Visualizza la versione completa : Ho salvato un pirlotto
Lavoro per un' agenzia auto, 5 minuti fa: "Salve vorrei radiare una moto perche' la vendo in Africa ad un francese che adesso lavora presso un consolato, gli ho gia' spedito copia del mio documento, ecc. ecc., cosa devo fare per radiare il veicolo?" Posso dire che l' ho salvato anche se ormai il documento l' ha gia' spedito :mad: Cosi' possiamo capire perche' queste cose non tramonteranno mai :( p.s.: alla fine ha avuto il coraggio di dirmi che la cosa gli puzzava...
Per questo stì bastardi non la smettono mai...c'è sempre qualche "pirlotto" che ci casca....
Artiglia
05-10-2012, 16:24
se il pirlotto faceva parte di qde veniva radiato a vita lui :lol:
mandano migliaia di emails...per il calcolo delle probabilità qualche luasso nella rete ci rimane!
credo che ti sei guadagnato, con merito, anche un altro cliente..!
Se fossi il francese africano ti farei causa per turbativa di vendita:lol:
catenaccio
05-10-2012, 16:58
rob da matt!!!!
Se fossi il francese africano ti farei causa per turbativa di vendita:lol:
Infatti ho paura che uno cosi' sveglio gli dica: un tipo che lavora a Merano presso XXX mi ha detto.... :confused:
....dei fenomeni eh?!...........
...pirlotto perchè la moto non l'ha portata di persona in Africa? :-)
Dogwalker
05-10-2012, 17:47
Quindi adesso la moto non me la da più?
DogW
Bigo Walter
05-10-2012, 19:12
Ogni giorno nasse un cucco...beato chi seo cucca!!:lol::lol::lol:
adv 1.2
Descrivi il tratto somatico…Lombrosianamente perlando.
Enzino62
05-10-2012, 19:32
io quei tipi cosi baucchi li condannerei penalmente,ma dove vivono questi elementi?in qualche paese montanaro senza luce e ne telefono?
e cosa dire delle mail"ATTENZIONE DA OGGI IL TUO CONTO CORRENTE UNICREDIT E'BLOCCATO" e tu magari hai la banca vattelaapesca ma allora fanno bene ad insistere il demente di turno lo trovano.
io pensavo che questa gente poverina era disoccupata.
chuckbird
05-10-2012, 20:02
Ne avrete giustamente già parlato ma personalmente non ho mai letto nulla in proposito.
Spieghereste a uno stordito in due parole in cosa consisterebbe la truffa?
NumberOne
05-10-2012, 22:00
Trattasi di mezzapipetta. La mezzapippetta, per imparare, ci deve cadere. Così la prossima volta è meno mezzapippetta! E che cavolo! :lol:
Beh riapro questo topic dopo neanche un mese perche', non ci crederete, non so cosa stia succedendo ma dal 5 ottobre me ne sono arrivati altri 2, uno 5 minuti fa :mad: e il bello che e' sempre il solito francese che vive in africa avessero un po' di fantasia e tutti questi che sono venuti da me ci erano cascati come niente :confused: Ovvio che dopo tutti e 3 hanno lasciato perdere ma la cosa e' molto preoccupante, hanno aumentato che voi sappiate il numero di invio mail vista la pesca proficua? :(
si ma il tonto vero qui sei tu!!
cavolo così perdi il lavoro e basta!
Si chiama altruismo, a me vedere gente che in buona fede si fanno fregare cosi' facilmente mi fanno pena e li aiuto.
Tricheco
30-10-2012, 17:18
porca pupazza
Si chiama altruismo..........
Giusto, farei la stessa cosa.
ConteMascetti
30-10-2012, 18:17
..mi fanno pena e li aiuto.
Sì, molto nobile, però magari faglielo anche capire che sono dei "co..ccoloni"...:mad:
Che so..magari basta un:
_"Ma si può essere così tonni...?" detto a mezza bocca...tra un "Guardi che è una fregatura..." e un "Lasci perdere..."
....alla fine riescono sempre a trovarne di pirlotti sti b@st... !!! :(
Zio Erwin
30-10-2012, 18:37
Si chiama altruismo, a me vedere gente che in buona fede si fanno fregare cosi' facilmente mi fanno pena e li aiuto.
E fai bene.....
Vedrai che ti ritorna presto o tardi....
La gente si ricorda.....
Ma gliela vuoi far comprare stà moto all'africano ???
:lol: :lol:
Fai proprio bene....:)
In quanto per fortuna esiste piu' gente in buona fede, con i quali basta una stretta di mano....:)
Hehehhe infatti Davadv ho sempre paura che prima o poi mi becco fuori dall' ufficio il neretto che me le da di santa ragione :lol: In risposta al conte, sai qui visto dove vivo sono spesso malgari delle valli che non avendo meglio di fare alla sera ;) si mettono in rete a fare affari e cosa vuoi che sappiano di queste truffe, mica vengono su qde o simili. Questo sara' uno dei motivi che queste furbate non tramonteranno mai anzi come detto mi sembra che stiano avendo un aumento notevole ahime'.
Io una moto radiata l'ho venduta veramente ad uno che la portava in Africa, così mi disse e mi piace pensarla ancora in funzione da qualche parte... però la venne a prendere a casa mia di persona personalmente (cit.), e l'aiutai a caricarla su un furgone solo dopo aver contato il contante!
Beh riapro per l' ultima volta questo topic poi prometto non lo faccio piu' ma e' stata troppo "forte" la telefonata 5 minuti fa da il piu' grosso concessionario di merano mio cliente: "vorrei radiare moto per estero perche' la vendiamo ad un francese che vive in Africa", non dico altro :mad::lol:
pancomau
16-01-2013, 09:42
finalmente il povero africano si potrà comperare la moto! :lol::lol::lol:
Toscano78
16-01-2013, 11:15
Ha fatto bene il francese a prenderla dal concessionario almeno ha la garanzia..... :)
davide.fun
16-01-2013, 11:38
Senti visto che sei esperto, ho il mio K450 in vendita e pure io sono stato contattato da diversi francesi che vivono in africa e lavorano per una Ong e avrebbero bisogno della mia moto per spostarsi.
Ci pensi tu alla mia pratica :lol::lol::lol::lol:
Absotrull
16-01-2013, 17:04
ha fatto bene il francese a prenderla dal concessionario almeno ha la garanzia..... :)
rotfl!
Uaaaa! :D
Ogni giorno si alza un leone e un c@gli@ne se si incontrano " l'affare è fatto"
Cosa se ne fà un francese (?) di una moto in Africa(??)
Le strade fanno pena, meglio l'elicottero...
Come si fà a radiare un elicottero? Mi ha telefonato un francese, ma il libretto dell'elicottero non lo trovo più...
El Casciavid
16-01-2013, 17:57
@David: non ci posso veramente credere...ma che razza di concessionario è?
Ma borga miseria, la vuoi finire di rombere....io avere bisogno di moto per rincorrere gazzelle.....:-p:-p
E' sesta volta che tu mi fa cambiare idea venditore
@David: non ci posso veramente credere...ma che razza di concessionario è?
Non posso fare nomi perche' avrete capito che usa internet (male) ma vende una marea di scooter durante la bella stagione perche' fa ottimi prezzi, media di 1/2 al giorno e raramente qualche moto seria....
saveriomaraia
17-01-2013, 12:47
Mi ricordate in due righe come avviene la truffa?
Fanno il bonifico estero e poi segue l'annullamento?
Aifonn e palpalatappa.
pancomau
17-01-2013, 13:34
Le possibili truffe sono molteplici, e dipende a che "stadio" della cosa resti "in braghe di tela"...
si va dal semplice "ho il tuo numero di conto corrente" (raggiri, riciclaggio, uso improprio, impersonificazione)
a "ho il tuo documento" come sopra ma peggio, e posso farmi passare per te per frodare qualcuno o per comperare a nome tuo, ecc..ecc...
a "ci sarebbero da anticipare le spese di trasporto".. poi le faccio il bonifico...
a "bonifico internazionale" Salvo Buon Fine che poi non va a buon fine
a "resti senza un soldo con una moto radiata" che nessuno viene a prendere
a "la vengo a prendere e poi la uso per scopi criminali", tanto sei tu che hai radiato e che sei responsabile verso le autorità che sia stata effettivamente esportata.
a "esportazione illegale"
a "mancato ritiro nel paese di destinazione" e tu ti paghi il rientro
a "tasse di importazione" per cui ti vengono a cercare
a "nella spedizione ci metto anche roba mia"... traffico di qualcosa
...a mille altre robe che possono venire in mente ai fantasiosi truffatori o criminali.... di cui noi comuni mortali non abbiamo neanche idea....
i
e cosa dire delle mail"ATTENZIONE DA OGGI IL TUO CONTO CORRENTE UNICREDIT E'BLOCCATO" e tu magari hai la banca vattelaapesca ma allora fanno bene ad insistere il demente di turno lo trovano.
orpo! gli ho appena mandato tutti i dati bancari della carta di credito ringraziandolo di avermi avvisato ache se io ero di un'altra banca ....
mi son detto: che efficienza, che altruismo !
El Casciavid
19-01-2013, 14:48
Bravo Aspes, bisogna assecondare chi fà dell'efficenza e dell'altruismo una ragione di vita....
fabiosire
23-01-2013, 10:22
Come si fa ancora a credere a certe storie.
W L'AFrICA. (ho fatto la battuta)
Ciao Fabio
Osti.....quasi quasi mi faccio il Cayenne
http://www.subito.it/accessori-auto/porsche-cayenne-3-2-v6-la-spezia-57507694.htm
che peccato l'hanno gia venduta....mannaggia....
1965bmwwww
28-01-2013, 16:59
A me continuano a scrivere dall'Inghilterra per vendermi una moto rimasta in Italia! Ma abitano tutti nella stessa città questi che vogliono vendere delle moto alla meta' del valore di mercato? Si vede che a norwick gli stipendi sono alti....;)
Mio cugino in questi giorni sta vendendo la sua yamaha 660 ad uno svedese e ovvio che ha una paura incredibile sia una truffa visto quello che gira ma questa volta "non sembrare essere solito afrikano bunga bunga" :lol:
Finalmente è arrivata!!!!! http://whiteafrican.com/wp-content/uploads/2009/04/motorcycle-taxi-liberia.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |