Entra

Visualizza la versione completa : Help me!!!

Scott
05-10-2012, 12:32
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio (magari qualcuno c'e' passato prima di me:confused:) per un problema di epicondilite che mi sta stressando da luglio 2012, ho messo in vendita la mia r1150r, perche' a dire dell'ortopedico ha attribuito l'infiammazione dei tendini del gomito (di entrambe le braccia) come causa o concausa la posizione in avanti della mia bmw e conseguenza il carico sulle articolazioni superiori; ora al dila' dell'angoscia di vedere la mia mucca dal concessionario ed avere la consapevolezza di doverla abbandonare obbligatoriamente a prescindere per 3/4mesi :( mi sta prendendo una mezza scimmia come dite voi qui sul forum:arrow:
io ho sempre avuto la moto sin dalla tenera eta' e solo l'idea di farne a meno non sarebbe materialmente possibile, quindi pensavo di cambiare genere per avere una posizione meno stressante delle braccia/schiena e/o quant'altro e quindi arrivando al dunque pensavo ad uno scooter yamaha majesty 400 nuovo oppure, facendo qualche sacrificio in piu' ad una bella rt1200 non sotto al 2009 di immatricolazione, sono veramente confuso e poi sperando che entrambe le scelte non facciano nuovamente scappare fuori questo fastidio terribile chiamato epicondilite...speriaqmo bene:!:

Motta
05-10-2012, 14:42
io prenderei la 1200rt modello fino al 2009

managdalum
05-10-2012, 15:17
sofferto di epitrocleite (causa moto ...), non saprei cosa consigliarti.
Difficile per uno che non ha esattamente i tuoi sintomi capire se e quale moto possa essere più indicata.
L'unico consiglio che posso darti (che poi è quello che mi ha risolto il problema) è di lasciare il gomito a riposo e di avere tante pazienza.

zumbit69
05-10-2012, 15:31
Se ti può confortare il rimedio c'è:
Nelle forme acute (dolore in atto) la terapia mira a eliminare l'infiammazione ed il dolore mediante l'interruzione momentanea della attività sportiva e lavorativa, associando l'uso di FANS (Antinfiammatori per bocca), con una eventuale immobilizzazione del gomito per 20 giorni, associando 2-3 infiltrazioni steroidee a livello tendineo. È possibile effettuare un trattamento dell'epicondilite mediante terapia infiltrativa sotto guida ecografica utilizzando semplicemente un ago e farmaci quali il cortisone o l'acido ialuronico.
Nelle forme ribelli alla terapia conservativa, è indicato, anche se non tutti i chirurghi lo adottano, l'intervento chirurgico rappresentato o da una bonifica della regione tendinea, o da una disinserzione dei tendini alla giunzione osteotendinea, o da una cruentazione dell'epicondilo. Negli ultimi tempi si è molto diffuso con successo il ricorso alla terapia con onde d'urto che molto spesso sono più efficaci delle terapie fisiche tradizionali e possono evitare il ricorso all'intervento chirurgico.
L'utilizzo di uno specifico bracciale massaggiante con inserti in silicone favorisce sicuramente i tempi di recupero.

PATERNATALIS
05-10-2012, 15:59
Che pero' se non togli la causa serve na sega. Prova a cambiare l' orientamento delle leve, a volte serve. Alcuni miei pazienti mi stanno ancora ringraziando. Pero' ci vuole del culo, lo ammetto.

MEMOTTO
05-10-2012, 16:13
Diversi anni fa ho sofferto anch'io di una periartrite scapolo-omerale bilaterale, un amico ortopedico mi disse che la moto poteva influire,con le vibrazioni,ad accentuare la cosa. Alla mia risposta che mai avrei abbandonato la moto,abbiamo cercato vari rimedi.
Escludendo il trattamento chirurgico che avrei tenuto come ultima spiaggia,ho provato di tutto(non ti sto ad elencare),ma l unico trattamento che mi ha dato benefici è stata l' infiltrazione locale con cortisonico ripetuta dopo un mese. Oggi a distanza di anni,non ho più quei dolori. Dimenticavo, e continuo ad andare in moto!!!!

Mazzimo
05-10-2012, 17:05
hai provato con qualcosa di simile...la posizione mi sembra agevoli...
http://3.bp.blogspot.com/-56vjns8bQvY/Tb2dNqy49hI/AAAAAAAABAA/E-ZZRjTHLsQ/s1600/Chopper-Kultcha_0055.jpg

ps. fai uno sforzo per l'RT....altrimenti con lo spooter...dall'epicondilite...passi alla depressione cronica...

robertag
05-10-2012, 17:13
..ovviamente con quest'ultimo consiglio, che io condivido, "ti toccherà" sedere dietro da passeggero....:D:D:D:D:D

robertag
05-10-2012, 17:18
serio on
conosco indirettamente il problema...mia moglie ne ha sofferto; segui i consigli di zumbit69....

Scott
07-10-2012, 14:26
Grazie a tutti dei consigli, anche se era scontato qui sul forum avere dei pareri favorevoli alla mucca, probabilmente era quello che volevo sentirmi dire eheheh :)
Comunque ho iniziato le infiltrazioni e per 3/4mesi non potro' guidare, ho tutto il tempo per cercare cercare e cercare ;)

silver hawk
07-10-2012, 18:11
Visto che sei a Riccione, ti do il numero di una persona, che mi ha miracolato dopo 25 anni di ernia del diasco, Lavora a San Marini. Ti scrivo sulla posta. Ciao

Scott
08-10-2012, 15:32
Ciao, scusa dove mi hai scritto!?!
Ciao e grazie

silver hawk
11-10-2012, 18:30
L'ho mandato sulla tua posta privata.

Doppiolampeggio
11-10-2012, 18:50
Io ho sofffero sia di epicondilite che di periatrite scapolo omerale.:mad::mad:
L' epicondilite l'ho fatta passare con un ciclo di sedute TENS fatte direttamente a casa mia con l'apposita macchinetta = dolore passato.
La periartrite con n°3 sedute di onde d'urto = dolore passato.
Per l'acquisto della mukka = ok il proponimento è giusto.:lol::lol:

Enzofi
11-10-2012, 19:47
epicocondilite ? presente ! anche se adesso quest'ultima è praticamente guarita DA SOLA semplicemente diminuendo i carichi i palestra.
Mai avuto problemi con i manubri più bassi (R1200ST) , men che meno adesso.

il problema non credo sia tanto la postura quanto gli sforzi che si fanno per le manovre a mano o a bassa velocità. E' li che in genere mi faccio male, più alle spalle che ai gomiti

marcellodp
11-10-2012, 20:11
stessi problemi come te con la guida del r1200gs e risolti all'80% con la guida con rt1200.

zumbit69
11-10-2012, 21:33
Sono pienamente d'accordo con Enzofi...sono piuttosto le manovre da fermo a sollecitare maggiormente le articolazioni. Io per issare la LT sul centrale e per posteggiarla giorno dopo giorno, ho maturato una bella tendinite doppia ai polsi con bloccaggio episodico della mano destra e + raramente la sinistra... roba da cagarsi :pottytra: addosso, credetemi. Questa situazione è durata mesi nei quali non riuscivo neanche a tenere un giravite in mano. Non lo auguro a nessuno. Ed è uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare la mia KLT 1200 con una più leggera.... la R 1200 RT, si fa per dire, ovviamente....:happy7:

SIDDHARTA
11-10-2012, 22:06
...tra uno scooter yamaha majesty 400 oppure una RT1200????
Molto confuso...cambia farmaci!
Curati bene,meglio: vai da un osteopata, poi, solo dopo pensa a cosa vuoi!
Buona guarigione!!!
;)

silver hawk
12-10-2012, 15:48
Sono pienamente d'accordo con Enzofi....

Come fanno allora quelli che nei concessionarie officine varie spostano moto tutto il giorno. Sarà solo questione di allenamento o noi ci siamo proprio rammolliti?

1965bmwwww
12-10-2012, 15:51
Se sollevi la lt di polsi e la,rt pure scusami ma hai bisogno di un bel corso su come si issano le moto sul cavalletto e cioè' col peso del CORPO aiutandosi con le mani altrimenti col piffero che la sollevi e nn ti bastano due persone per issarla sul centrale.....

Enzofi
12-10-2012, 16:43
nelle officine non spostano le moto sulla ghiaia, cariche e magari in leggera salita