Visualizza la versione completa : Pulizia motore R 1200 S
Barambani
04-10-2012, 13:59
Salve a tutti essisti!
Il motore verniciato in nero della 1200s indubbiamente ha il suo perchè ed incattivisce il mezzo :eek:, però, almeno nel mio caso, trovo difficile effettuarne la pulizia con risultati accettabili... :mad: è anche vero che io sono un perfezionista rompiballe :lol: e lo vorrei sempre come appena uscita dal concessionario. particolarmente critiche sono le zone fra le alette e i vani in corrispondenza degli attacchi dei collettori, infatti sono difficilmente accessibili e sembrano verniciate in nero e ho paura che eventuali prodotti potrebbero aggredire la vernice, così come spazzole con setole rigide... voi che cosa usate e come lo pulite?
grazie!
gecione76
04-10-2012, 15:03
io non lo pulisco
Premetto di non avere esperienza con il 1200S e la verviciatura delle teste.
Per pulire il blocco motore e tutte le parti metalliche ho trovato molto efficace uno sgrassante (diluito) utilizzato da un lavaggo auto per sgrassare i cerchi delle autovetture; lo spruzzo sui cerchi, sul blocco motore e su tutte le parti metalliche (anche verniciate), lo lascio agire e risciacquo con lancia a pressione. Torna tutto nuovo, si puliscono e lucidano anche le zone più difficili da raggiungere.
Barambani
04-10-2012, 16:42
grazie pluto; uno sgrassatore diluito lo uso anche io, solo che lo applico con un pennello e sciacquo con il tubo normale... solo che così non arrivo nei punti più nascosti. sicuramente la lancia a pressione raggiunge meglio e in maniera più efficace tutti i punti, solo che sono restio ad usarla per paura di danneggiare vernice e guarnizioni.
Il Veterinario
04-10-2012, 20:32
dipende da quanta pressione.....
occhio anche alle "guarnizioni" sul cardano...
Ciao
[QUOTE=Barambani;6999374]grazie pluto; uno sgrassatore diluito lo uso anche io, solo che lo applico con un pennello e sciacquo con il tubo normale... QUOTE]
Se vai in un lavaggio a gettone la lancia consente diverse pressioni a secondo di come si preme il comando; se poi la tieni a distanza di sicurezza (circa 1 m. ) sicuramente non avreai problemi.
Stefano63
04-10-2012, 21:38
Io per i punti più nascosti e delicati, uso uno spazzolino da denti (usato naturalmente :lol:) fà miracoli. ;)
Lamps, Stefano.
mascalzone_latino69
04-10-2012, 21:53
Io per i punti più nascosti e delicati, uso uno spazzolino da denti (usato naturalmente :lol:) fà miracoli. ;)
Lamps, Stefano.
anch'io in mezzo alle alette passo lo spazzolino ..:)
matteucci loris
04-10-2012, 22:08
provate con il petrolio bianco lasciare agire per 15 minuti poi insaponare e sciacquare ritorna
come nuovo;):lol:
Barambani
04-10-2012, 23:13
Grazie a tutti! al prox lavaggio proverò a mettere in pratica!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |