PDA

Visualizza la versione completa : Strana anomalia R1150R


albiTO
31-07-2005, 15:30
Come già scritto al bar, l'altro ieri ho fatto un botto (son caduto). Quando ho rialzato la moto, e sono fortunatamente anche riuscito a ripartire, oltre al non essermi fatto praticamente nulla, ho notato uno strano problema.
Qualcuno magari ne è già a conoscenza, ma io lo dico lo racconto lo stesso x chi lo ignorava come me.
Viaggiando, tutte le volte che frenavo, quasi sempre col posteriore, ma il difetto lo dava anche l'anteriore, si accendeva la spia della batteria e il contagiri si azzerava bruscamente.
Nessuna paura è solo il fusibile dello stop bruciato, quello in posizione 1 da 4A. Non inficia la guida (se non x lo stop bruciato, che cmq non è poco), ma io non lo sapevo, l'ho scoperto poi a casa.

gastazzoni
31-07-2005, 20:18
tutto serve anche cio'che puo'essere banale

caky
01-08-2005, 01:44
un momento...
ho avuto lo stesso problema, perarltro risolto in garanzia, quando premevo sul freno posteriore si accendeva la luce della batteria e il contagiri impazziva o si azzerava...
controllo fusibile....bruciato...cambio fusibile...,ma dopo un po' stesso problema
alla bmw mi han detto che era una massa tra attacco contagiri e cavi batteria, per intenderci sotto al serbatoio
prova a muovere il filo sotto il cruscotto.....
ciao :arrow:

shiner2
03-08-2005, 16:48
Ho avuto anche io lo stesso problema si tratta di un cavo interrotto del cablaggio che tocca sul telaio e va a massa causando questi problemi. E' frequente nelle r1150r poichè causato dalle fascette strette che stringono i cavi ma finiscono per tagliarli.