Visualizza la versione completa : prezzi italia/germania
sUPAdUPA
31-07-2005, 10:10
ciao a tutti,
a settembre ho ormai deciso l'acquisto della mia prima bmw (f650gs), ma volevo chiedervi una cosa riguardo ai prezzi..
Il concessionario da cui sono andato per una prima ricognizione mi ha parlato di 8050 euro (cifra corrispondente a quanto riportato dal sito bmw motorrad italia), mentre se vado sul sito della bmw tedesco vedo un prezzo di 7250 euro, con la seguente annotazione: "Ausstattung gemäß Serienumfang, unverbindliche Preisempfehlung ab Werk ohne Überführungskosten inkl. 16% MwSt."
Siccome non conosco il tedesco non ho la minima idea di cosa voglia dire... percui vorrei sapere se il prezzo di 7250 comprende già tutto o devo aggiungere quel 16% che vedo appunto nell'annotazione...
Se (speriamo..) quel 7250 è "pulito"... cosa mi vieterebbe di andarmela a comprare che so, a Monaco? (abito a 9 km dal confine svizzero... ok non è a due passi ma per 800 euro un giretto me lo faccio anche volentieri! ;) )
Mi delucidate????
Grazie mille e... prossimamente Lamps a tutti!! :)
Con quel budget comprati un bel boxer usato, un Kappone... IMHO
2valvole
31-07-2005, 12:15
se non traduco male significa che il prezzo include l'IVA al 16% (eh sì, in Germania è più bassa) per la moto con allestimento di serie, senza spese di trasporto.
Se ho sbagliato correggetemi !!!! :rolleyes:
barbasma
31-07-2005, 12:56
8000 euro per un F650.... :mad: :mad: :mad: :mad:
Vai di GS usato, per quel prezzo ce ne sono di molto belli
barbasma
31-07-2005, 16:07
a 9000 trovi delle ADV di 3 anni...
kingstone
31-07-2005, 22:01
ciao a tutti,
a settembre ho ormai deciso l'acquisto della mia prima bmw (f650gs), ma volevo chiedervi una cosa riguardo ai prezzi..
Il concessionario da cui sono andato per una prima ricognizione mi ha parlato di 8050 euro (cifra corrispondente a quanto riportato dal sito bmw motorrad italia), mentre se vado sul sito della bmw tedesco vedo un prezzo di 7250 euro, con la seguente annotazione: "Ausstattung gemäß Serienumfang, unverbindliche Preisempfehlung ab Werk ohne Überführungskosten inkl. 16% MwSt."
Siccome non conosco il tedesco non ho la minima idea di cosa voglia dire... percui vorrei sapere se il prezzo di 7250 comprende già tutto o devo aggiungere quel 16% che vedo appunto nell'annotazione...
Se (speriamo..) quel 7250 è "pulito"... cosa mi vieterebbe di andarmela a comprare che so, a Monaco? (abito a 9 km dal confine svizzero... ok non è a due passi ma per 800 euro un giretto me lo faccio anche volentieri! ;) )
Mi delucidate????
Grazie mille e... prossimamente Lamps a tutti!! :)
il problema che se la importi nuova devi pagare la differenza IVA e quindi non conviene.Bisogna importarla usata mi sembra che bisogna soddisfare due condizioni più di sei mesi e + di 6000 km.
Se ne é parlato altre volte, se fai una ricerca dovresti trovare delucidazioni esaurienti. Comunque: l'IVA tedesca é 16%, se la prendi nuova e la importi devi ripagare il 4% che manca, per non pagarlo la moto deve avere almeno sei mesi e un tot di Km, quello che spesso conviene acquistare all'estero sono gli usati, però devi comunque rivolgerti ad un professionista che ti faccia le pratiche.
Ad esempio, su QDE queste cose le fa Degus.
sUPAdUPA
31-07-2005, 23:06
grazie delle info
:)
ps: lo so che per quei soldi un boxer usato decente dovrei trovarlo... solo che oh non so che farci.. non sarò un mukkista doc ma la 650 mi piace molto di più ;)
Swissraider
31-07-2005, 23:57
E comunque il testo parla di prezzo raccomandato, senza impegno, franco fabbrica.
Se poi chi te la vende se ne frega delle raccomandazioni di mamma BMW e ti spara 9500 euri? Viaggio fatto per niente...
Io ti consiglierei di cercare un buon usato, di F650gs se ne trovano tante con pochissimi km di un anno o due, la paghi full optional (ABS e manopole) 5.000-5.500 euro con garanzia BMW.
8.000 per la effe è troppo, IMHO!
Se proprio la vuoi nuova fatti fare un bello sconto (direi il 10%)...
grazie delle info
:)
ps: lo so che per quei soldi un boxer usato decente dovrei trovarlo... solo che oh non so che farci.. non sarò un mukkista doc ma la 650 mi piace molto di più ;)
:D :D :D
eppoi ascolta anche il consiglio del...AZZO :lol:
ne trovi di usate ad un buon prezzo...o del nuovo....ti fanno un buon sconto ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |