Visualizza la versione completa : idee seconda metá di ottobre
l´estate é finitae ma la voglia di moto e di vacanze non manca mai :arrow: cosí stavamo meditando di farci ancora un giro.
le date papabili sarebbero da lunedí 15 a domenica 20 ottobre. ma l´indecisione é forte su dove dirigerci.
l´ideale sarebbe una zona che possiamo raggiungere in una giornata scarsa di moto (500-600km max) e dove in quel periodo le temperature siano ancora piacevoli.
lo dico perché da noi per quella settimana lí ormai tutti hanno sospeso l´assicurazione e messo la moto in garage e la prima nevicata se non é giá arrivata si sta aspettando a breve.
ah, partenza da villach (austria).
idee? suggerimenti?
EnricoSL900
03-10-2012, 14:19
Abruzzo, arrivando in due giorni con sosta in Chianti all'andata e in Romagna al ritorno... o viceversa... ;)
lonelybiker
03-10-2012, 14:26
Se il tempo è buono sulle Dolomiti ci sono ancora tutti i passi aperti ed in ottobre offrono scenari incantevoli. Altrimenti il Lago di Garda.... specialmente la parte ovest e nord hanno strade con panorami suggestivi e strade piacevoli da guidare.
mah, forse i passi sono ancora aperti, ma ecco, mi sembra un po´ tardi per farci un giro. insomma, avrei lo stesso tempo che ho qua casa, il che vuol dire in cima ad ogni passo al massimo massimo 10°C.
e il lago di garda per un 5 giorni non é forse un po´ troppo poco?
l´idea dell´abruzzo giá mi va piú a genio. in realtá io avevo pensato ad un romagna/marche, ma volendo si puó estendere e vedere quanto riusciamo a scendere.
o forse un plitvicka-split..? (per cambiare sponda)
cmq i miei dubbi erano legati al meteo e alle temperature, perché so che qua puó essere davvero bruttino in quel periodo e giá bello fresco.
EnricoSL900
03-10-2012, 14:52
Dalle Marche per arrivare in Abruzzo non è così lunga... e Campo Imperatore è sempre un gran bel giretto!
29-30 ottobre tortellini e tornanti :)
lonelybiker
03-10-2012, 15:40
Campo Impertore è stupendo ma un giorno basta e avanza. Magari arrivandoci attraversando la Toscana (Volterra, San Gimignano, Val d'Orcia) e l'Umbria ne viene fuori un bel giro.
leggo che giustamente, per il periodo, temi il meteo. considera che la metà di ottobre può essere ancora molto favorevole, certo intendo in relazione al fatto che ormai si è in pieno autunno, spesso le perturbazioni di questo periodo (se non hai la sfortuna di prendere una bella e corposa depressione) possono caratterizzare il tempo in modo differente tra il versante tirrenico ed il versante adriatico. in sintesi ti consiglierei di programmare due itinerari (piano A e piano B) e di valutare l'evoluzione meteo.
buoni km
grazie a tutti per i suggerimenti. e questa cosa che di solito la perturba forte colpisce in modo diverso i 2 versanti non é male come idea.
in caso faró anke un piano C tipo terme e/o cittá europea da affrontare in macchina :(
ma cara omonima, ho detto 15-20 ottobre, non 29-30. o lo spostate per noi? :lol:
se no ci potete anke dare i tragitti e noi lo collaudiamo ehehe
Umbria...
Assisi,Gubbio,Perugia,Spello,Spoleto... In 5 giorni l'anno passato l ho girata tutta... I luoghi di culto meritano particolarmente specie la basilica inferiore ad Assisi l'aria è satura dell'anima di San Francesco è una cosa potentissima e poi per rilassare la mente e il corpo c'è l'eremo delle carceri sul monte Subasio...
Io ci torno di ritorno dalla Trinacria...
villach-sarajevo e poi risali la costa...
Montefeltro, Pratomagno, Casentino, Mugello, un giorno per l'Eroica e uno per il Chianti/Colline Metallifere
Se pensi di arrivare fino nelle Marche/Abruzzo, fai un fischio che ti organizzo un giro indimenticabile..
.. altrimenti a mio avviso, un posto magico in questo periodo è il Delta del Po:
Chioggia, Comacchio e il Parco del Delta (http://www.visita-delta.it/itinerario_essenziale.htm)
Ciao.
tuttounpezzo
05-10-2012, 18:17
anche io a metà ottobre farò un giro credo che andrò in romania anche se la mia intenzione era la turchia ma non ho tempo per 5000km ma tremila si
.. altrimenti a mio avviso, un posto magico in questo periodo è il Delta del Po
vero, c'è da rimanere estasiati.
se c'è il sole.
in un giorno e mezzo, massimo due, si fa.
poi un paio di giorni per Euganei e Berici (http://www.katerfox.it/giri/files/category-berici002feuganei.html) e uno per i Lessini (http://www.katerfox.it/giri/files/category-lessini.html) e si torna a casa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |