Visualizza la versione completa : Dischi braking e pasticche
Ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio: avendo montato i dischi braking a margherita anche a detta del meccanico le pasticche originali non sono l'ideale ( lui consiglia le brembo grigie ). Voi che dite!? Che mi consigliate per un uso solamente stradale a tutte le temperature!? Grazie mille
EnricoSL900
03-10-2012, 21:54
Braking CM55, ovvero le pasticche pensate per quei dischi... :-o
Io li avevo sulla vecchia Ducati SS e mi trovavo strabene sia come mordente che come maneggevolezza, mentre ho un paio di testimonianze decisamente meno entusiastiche da parte di un paio di amici. Uno ha provato i Braking sul Multistrada 1000 e li ha tolti quasi subito perché frenavano la metà degli originali, mentre l'altro ha avuto la stessa sensazione su un K1200S anni fa... :-o
Tu come ti stai trovando? Siccome ho paura che dovrò presto cambiare i dischi (spero di no...) mi porto avanti... sai com'è... :-o
Per quel poco che ho potuto utilizzare la moto ( 40/50 km ) da quando lo ho montati causa maltempo ti dico per me frenano bene :-) spero questo fine settimana di fare un nel giri per testarli :-)
Scusate l'OT, se qualcuno avesse bisogno di due coppie di Brembo rosse 07GR62SA nuove ancora imballate, io le ho messe in vendita nel mercatino.
Sulla mia multi 1200 ho messo anch'io i braking a margherita e come pasticche ho messo le Zcoo B002-EXC fatte apposta per i dischi a margherita.
La moto ora frena decisamente meglio, anche a freddo
Ciao:)
Superteso
04-10-2012, 22:04
Quoto Enrico.
Li ho sulla Ghisona e con le sue sinterizzate, mentre dietro ho le original con altre blocca. La stessa Braking consiglia l'accoppiamento con i wave e le proprie pastiglie. Effettivamente vanno benissimo.
using ToPa.talk...
Saponetta
06-10-2012, 00:48
Ho montato anch'io 2000 km fa i dischi wawe di Bracking abbinati alle pastiglie dello stesso produttore (dovrei guardare che tipo però).
La frenata ha un ottimo mordente ma le pastiglie nell'uso cittadino dopo qualche gg fanno un leggero fischio fastidioso che sparisce appena si ha l'occasione di strizzare un po' l'impianto.
Mi fai sapere il modello per favore!? :-) differenza con gli originali !?
Saponetta
08-10-2012, 09:51
A me sembra ci sia proprio più potenza frenante e probabilmente non ci fosse l'effetto polmone dell'ABS anche + pronto nell'intervento.
Oggi se mi ricordo cerco il codice delle pastiglie.
Confermo :-) più mordente ! È non cede fino a battuta con la manopola del gas, la leva del freni. Provati ieri per più di 300 km con zavorrina! Perfetti! Attendo solo di cambiare le pasticche e mettere le cm55! Sarà una goduria :-)
Saponetta
08-10-2012, 21:10
Le pastiglie Braking sono le CM55
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |