Visualizza la versione completa : Acqua
otrebor62
02-10-2012, 16:18
Il motore e la moto sono pronti!!!!:D:http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-my-2013-moto-52785
alebsoio
02-10-2012, 17:39
anche frizione a bagno d'olio .....
Per quando è prevista la nuova RT?
anche frizione a bagno d'olio .....
Questa imho è l'unica novità che mi piace...! Così almeno in salita non si sentirà + puzza di bruciato..:lol::lol:
Smodato
ma i sentita puzza di bruciato.....
zumbit69
02-10-2012, 21:06
Che cazzata che dice il tizio...sembra di capire che è il nuovo sistema di raffreddamento a incrementare i 15 cavalli in più.....
Ma, del resto una novità la Bmw doveva per forza presentarla, bastava la nuova linea della moto, molto bella tra l'altro.L'adozione del raffreddamento a liquido è sicuramente stata pensata per conquistare quella fascia di utenti interessati al sistema di raffreddamento ritenuto "più sicuro e affidabile" di quello ad aria/olio.
se penso che con la mia R80 del 1982 c'ho viaggiato nel deserto del sahara verso l'Erg di Ubari con 50 gradi.....e tirava come una metitrebbia lamborghini, mi viene quasi da ridere.
Però bella trovata di marketing...
però non sapevo che l'acqua aumentasse così tanto la cavalleria....e si vede che i dromedari...non vanno più di moda... ahahaha...!
ma i sentita puzza di bruciato.....
Prova a stare in coda in salita a pieno carico con continue ripartenze poi ne riparliamo...:lol::lol:
Smodato
Non so se avevo capito male, ma tempo fa mi era sembrato di leggere che il raffredamento a liquido fosse una scelta inevitabile per rientrare nei parametri delle emissioni previsti dalla futura normativa Euro5, che mantenendo l'odierno aria/olio non sarebbe stato possibile rispettare, e non per poter avere un incremento di cavalleria, sbaglio? Domanda, ma non è che con il sistema di raffreddamento aria/liquido poi si mette a scaldare quasi tanto quanto le giapponesi? :confused:
faccio una domanda da cento pistole :
ma scusatemi il fatto che si senta "puzza di bruciato" ( ame' e successo almeno 4/5 volte) ma e' da correlare al fatto che si " incolla il disco ? " o a che cos'altro ?................c'e qualche tecnico che puo' dare una risposta seria o tanto per dire senza avere cognizione.perche sulle vetture questo succede quando si incolla ! stop.
vorrei che nessuno si offendesse perche io su sta cosa della puzza ne ho lette tropppe ma a leggere i vari discorsi mai nessunoo mi ha' convinto della spiegazione data.( ho forse sono stato poco attento io...............)
ciao a tutti.
daniele52
03-10-2012, 11:48
si surriscalda il materiale d'attrito,da quando poi introdotto quello ecologico,senza amianto, il problema è aumentato.
a proposito immaginate quante belle discussioni sul lubrificante per la frizione in bagno d'olio ci attendono?
silver hawk
03-10-2012, 12:23
faccio una domanda da cento pistole :
ma scusatemi il fatto che si senta "puzza di bruciato" ( ame' e successo almeno 4/5 volte) ma e' da correlare al fatto che si " incolla il disco ? " o a che cos'altro ?................c'e qualche tecnico che puo' dare una risposta seria o tanto per dire senza avere cognizione.perche sulle vetture questo succede quando si incolla ! stop.
vorrei che nessuno si offendesse perche io su sta cosa della puzza ne ho lette tropppe ma a leggere i vari discorsi mai nessunoo mi ha' convinto della spiegazione data.( ho forse sono stato poco attento io...............)
ciao a tutti.
Ovvio che se sfrizioni un po' in salita o su una rampa senti un po' di puzza.
Anche con la macchina, con frizioni a bagno d'olio meno, ma si sente.
Se "sfrizoni" il disco della frizione sfrega un po' sul volano perchè appunto sfrizionado lo tieni un po' staccato dallo stesso, così che il motore possa salire di giri, senza impiantarsi. Quando lasci completamente la leva, disco e volano si riattaccano.
La BMW in particolare puzza di pesce.
Non vuol dire che è rotta!
Tranquilli.
robertag
03-10-2012, 12:25
... sicuramente sarà lo stesso del motore ... ma a questo punto che influenza avrà sull'olio di raffreddamento e quello di separazione?... poi evidentemente ci vorrà anche l'olio di attrito....
...e tirava come una metitrebbia lamborghini, .![/QUOTE]
Oh bhe`ne ho viste tante...ma non sapevo..
Prova a stare in coda in salita a pieno carico con continue ripartenze poi ne riparliamo...
Scusa ma hai mai provato ad usare il freno posteriore?
Quado sei in salita a pieno carico, premi il freno posteriore e lo molli solo quando la frizione inizia ad attaccare... lo insegnano anche a scuola guida! si chiama partenza in salita!!!!!!! Freno a mano, si inserisce la marcia e quando si sente l'inizio della trazione si molla il freno a mano! ... nella moto ovvimente non c'è il freno a mano ma c'è il freno posteriore! Basta solo sincronizzare i movimenti!
Raduno dello Stevio: fatto 2 volte a pieno carico senza mai sentire odore di frizione bruciata!
grazie silver.
moooolto esaudiente grazie.
Secondo voi quando sara' disponibile sul mercato la nuova GS???
Enzino62
05-10-2012, 08:35
vorresti fare da collaudatore???
Non mi dispiacerebbe.Mi sono reso conto che in Thai il Gs e' molto piu pratico specialmente sulle isole zone costiere e estremo nord,per il resto del territorio la RT la fa da grande ma c'e' anche poco da vedere,strade dritte e calde con banani palme e alberi x la gomma.
Sarei curioso di sapere quando verra' commercializzata in Europa xche' dopo 3 o 4 mesi sel lancio europero arrivera' in Thai.Questione di tempi,se qualcuno e' informato......grazie
p.s.Nel caso in cui, la staffa navigatore di Enzino non la vendo. :lol:
Enzino62
05-10-2012, 14:32
fammi da agente in zona,li è libero il mercato...
credo che il nuovo GS sara'commercializzato all'inizi 2013,ormai siamo a quasi fine anno e sicuramente chi cambia auto o moto lo fa'in dicembre con immatricolazione gennaio per non perdere l'anno di valutazione.
adesso il mercato intanto pullula di GS usati da quando hanno presentato il nuovo e sicuramente nei conce si spunteranno ottimi prezzi per gli ultimi boxer aria-olio rimasti,acquisto che ormai non farei piu'visto le migliorie che hanno messo sul nuovo.
ho letto da qualche parte di marzo-aprile,per la vendita,enzo io non credo che spunteranno ottimi prezzi,alla bmw sono speciali e' anche vero che spiingeranno per vendere a piu non posso la nuova ma ora la vecchia ( gia'? ) gs.dovra' vedersela con l'offerta di honda vedi crosstourer......capperi costa 5000 euro di meno !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |