Entra

Visualizza la versione completa : chi mi parla del cbf1000st?

sciante
01-10-2012, 21:35
ho trovato da permutare il mio superduke con questa moto. cerco ovviamente una moto piu' comoda, con un buon motore da usare quotidianamente e dovremmo esserci. sapete dirmi come si comporta il mezzo?
i miei dubbi riguardano le sospensioni, sono anche disposto a metterci mano e migliorarle, ma ho letto della scarsa luce a terra e li difficilmente si riesce a fare qualcosa. non dico di fare pieghe da moto gp ma non vorrei neanche grattare con pieghe da scooter!

maxstirner
01-10-2012, 22:06
io direi di no... ;)

http://i45.tinypic.com/6r6kq1.jpg

EnricoSL900
01-10-2012, 23:32
Max... quella lì è una piega da scUter. Uno che ha un Superduke quelle pieghette lì le fa girando agli incroci. :(

Sciante... lassa perde... smetteresti di dormire tranquillo e sogneresti ogni notte il tuo Superduke. Va bene una moto più comoda, ma quel cancello lì non va bene per chi scende da un mezzo da sterminio come quello che hai adesso tu... :-o

gldicle
02-10-2012, 08:42
La ha un mio amico ed ho avuto modo di provarla abbastanza bene ... l'antitesi del superduke (ma anche di ogni altra moto con spiccata personalità).
Funzionamento perfetto di ogni cosa ma assolutamente priva di carattere, fa di questa caratterisca il suo miglior pregio. Se cerchi una moto asettica ma perfetta il CBF1000ST è quella che devi comprare, senza farti pippe mentali su sospensioni, luce a terra e quant'altro ... non su questa moto, non servono. E' talmente equilibrata in tutto che per darle un minimo di personalità dovresti rivoluzionarla ma allora ti prendi un'altra moto.

Panda
02-10-2012, 09:05
squalo se non sbaglio l'ha avuta

mamba
02-10-2012, 12:49
Squalo ce l'ha ancora,bianca e bella.
Io ho provato quella di un amico,è asettica ma bella e curata,inoltre ha un bel motoruccio e se giri la manopola del gas tira e se ne frega delle ciacole!!
Con le borse carichi armi e bagagli e vai dappertutto.

Claudio Piccolo
02-10-2012, 13:04
io l'ho provata senza tentare andature estreme per cui della ciclistica messa alla corda non saprei dire, ma tanto quello non è il suo campo...quelllo che mi ha impressionato invece è il motore, docilissimo ma con una decisissima spinta anche con marce alte a basso regime davvero un gran motore.

Claudio Piccolo
02-10-2012, 13:05
d'altronde sentivo qua che ci ce l'ha partiva da fermo anche in sesta.

Enzino62
02-10-2012, 13:38
se vuoi una moto da macinare chilometri e non aver problemi di nessun genere di affidabilita' prendila,le sospensioni Honda le fa'nella norma e non sono mai il top ma vanno bene.
il suo motore è lo stesso che aveva la Fireblade percio'super collaudato e va benissimo.
franata combinata con il pedale cbs e abs di serie,la frenata honda con cbs è una delle migliori.
non aspettarti capannelle alle fermate al bar,quelle le fa'solo la G.W.
la storia dei caratteri e anime delle moto vorrei un giorno che qualcuno me la spiegasse....

EnricoSL900
02-10-2012, 14:17
Enzino... ci sono moto che si accontentano di andare bene e di fare il loro sporco lavoro come la CBF1100ST, e altre che danno al lato emozionale della guida tutta un'altra importanza. Come la Superduke del nostro amico, come la mia vecchia Ducati.

E' dura come una panca di legno, va guidata in posizione da fachiro, ha una frizione che mi spacca il polso in 50 chilometri, scalda come una stufa a legna... ma le poche volte che riesco ancora a guidarla come vuol esser guidata invece di portarla tristemente a spasso come una vecchia signora... beh... :-o

sciante
02-10-2012, 19:24
da una parte mi attira proprio per il suo lato "asettico", girare in 6 a 1500 giri senza rotture, bassi consumi, neutra da guidare, comoda e con un bel cupolino. pero' come dice giustamente enrico manca il sale, per ora sono ancora indeciso, perche' il k lo godo solo con una guida "sopra le righe", per il resto e' uno stress!

toti66
02-10-2012, 19:42
io l'ho.avuta prima del grande salto bmw! grande moto ma bmw.un altro pianeta! anche se un po rimpiango.la bassezza che per un non alto.come.me.andava a genio

Claudio Piccolo
02-10-2012, 20:22
pero' come dice giustamente enrico manca il sale,

per alcuni (come il sottoscritto)il sale può essere una moto facile che ti permette di andare senza sforzo e senza pensieri, eppoi ti garantisco che lì, se spalanchi, ne hai fin che vuoi e anche di più. Le moto scorbutiche che sanno andare solo come palle di cannone le lascio agli altri.

Zio Erwin
02-10-2012, 20:31
Max... quella lì è una piega da scUter. Uno che ha un Superduke quelle pieghette lì le fa girando agli incroci. :(

Ma Zioporkone, siete tutti piloti da superbike.......?

mamba
02-10-2012, 20:50
Zio....io che in moto non sono proprio un manico comunque col GS ne "trito" molti senza ingarellarmi....se guidassimo tutti in proporzione alle prestazioni delle nostre moto,addio valentino e soci!!:lol:

nossa
02-10-2012, 20:51
Considerata, ma saputo dei problemi all'alternatore che ha lasciato a piedi diversa gente ho rinunciato. E no, se dev'essere jap almeno che sia affidabile....