PDA

Visualizza la versione completa : Mi sembra interessante.

lgs
01-10-2012, 18:23
http://www.repubblica.it/motori/auto/prodotto/2012/09/26/foto/il_casco_che_avvisa_su_frenate_e_incidenti-43576277/1/?ref=HRESS-23

Cosa ne pensate?

zergio
01-10-2012, 18:27
fico .

Claudio Piccolo
01-10-2012, 18:28
aumentare la visibilità è sempre un'ottima idea... tutto sta quanto la fanno pagare.

lgs
01-10-2012, 18:32
altre info

http://www.scorpionsports.eu/index.php?article_id=183&clang=0

Cristian Mariani
01-10-2012, 18:33
si interessante, staremo ha vedere come va avanti

martinpuma
01-10-2012, 18:33
Maddai?

E' fashion?

Altrimenti nisba.

lgs
01-10-2012, 18:39
E' molto fescion.
i led bianchi sono al centro di una rosetta di svaroschi
che fanno subito sera elegante, come sulle scarpe.

martinpuma
01-10-2012, 18:42
La cosa si fa interessante.

Sulla sicurezza ..non si discute.

zonda
01-10-2012, 18:55
Ottima idea, la Scorpion mi stuzzica sempre di più ho l'Exo 900 Air e lo considero un casco di tutto rispetto, adesso questa mi piace proprio :) grazie della info.

Claudio Piccolo
01-10-2012, 18:55
Zò! te vai subbbito a confermarti al Pecca!!

Exa
01-10-2012, 19:01
interessante!

Spitfire
01-10-2012, 19:27
io di solito quando freno, guardo a destra

blacktwin
01-10-2012, 20:13
Colossale stupidaggine.
Un inutile gadget per vendere qualche casco in piu' a chi e' attratto dalle 'lucine colorate' (parenti strette delle pietruzze colorate con cui si incantavano gli indigeni con l'anello al naso, in passato...)
La Sicurezza e' cosa ben diversa.
Ed e' anche indossare un casco che pesa 100 gr in meno, piuttosto che 100 gr in piu' per lucine e batteria. Ah, ovviamente dovete pure ricordarvi di portare via in viaggio il cavetto e relativo caricabatteria, in aggiunta tutti gli altri necessari per il telefono, l'auricolare bt del casco, il player Mp3, la videocamerina, il tablet...

lgs
02-10-2012, 10:46
Sai, sono un uomo semplice con l'anello al naso che si fa attrarre dalle lucine; porta pazienza.

Meno male che ci sei tu.

Che c'entra poi tutta l'altra paccottiglia inutile che hai descritto negli ultimi tre righi? me lo spieghi?
O pensi davvero che siamo tutti dei deficienti?

Grazie.

bugiardo
02-10-2012, 11:08
Penso alla congiuntivite che verrà a zainetto con quel faro rosso accesso a pochi cm dagli occhi ....

blacktwin
02-10-2012, 12:00
Mai pensato quello che tu hai scritto.
Ma se tu hai avuto questa sensazione, mi viene un sospetto...

La paccottiglia inutile è quella che ho visto tirare fuori la sera dalle borse da moto di molti, in caso di uscita di qualche giorno... alla quale quindi andrà aggiunto il caricabatteria "dedicato" a questo strepitoso casco - dato che le lucine non si accendono per volontà divina - dotato appunto di batteria alloggiata nella calotta.
Anche io sono un uomo semplice, da poco ho imparato a leggere e scrivere, e mi son fatto l'idea che sulla testa (per motivi di sicurezza, attiva e passiva) sia meglio metterci un casco il più possibile protettivo, funzionale e comodo, e il piu' possibile leggero...

dosa
02-10-2012, 12:07
e da vedere il funzionamento, certo che se sposto la testa in avanti si accende la luce rossa come se stessi frenando mi sembra inutile, giusta anche l'osservazione per quel che riguarda il passeggero.
Le luci diurne per aumentare la visibilità bhooo.

camelsurfer
02-10-2012, 12:14
Già mi immagino i ragazzini anche attempati che cercano la massima luminosità in accelerazione.
Concordo con BT per il casco leggero: sarà che io ho un testone, che sono molto esposto all'aria, che i miei giri sono (erano) medio lunghi, 100 g. in più a fine giornata si sentono.
Sulla sicurezza tutto aiuta, per esempio una moto gialla ha il suo perché: è bellissima.

lgs
02-10-2012, 12:21
@ Blacktwin

Guarda caso sul casco leggero, confortevole, integrale, funzionale la penso come te, da quasi quarant'anni.

Non penso tu abbia mai visto me tirare fuori paccottiglia dal bauletto, per cui ogni generalizzazione a caxxo di cane lascia il tempo che trova.

La cosa che più mi aveva colpito di questo casco non erano certo le lucine a led diurne, bensì
- il meccanismo dello "stop" in decelerazione (mi insegni che in moto puoi ottenere decelerazioni rapide anche senza toccare i freni che possono sorprendere chi ci è dietro)
- l'avvisatore di "uomo a terra"; percorrendo più di ventimila km annui (ok.....si, lo so,...... tu ne fai 50.000) di cui il 90% in autostrada ed in strade extraurbane, spesso di sera o di notte, quest'ultima funzione mi sembrava utile.

Per queste due cose il casco mi aveva colpito e lo sottoponevo a voi per qualche critica costruttiva che mi aiutasse a capire se ne valeva la pena a fronte del sottinteso peso in più che devi portarti dietro (ci ero arrivato persino io).

Mai pensato quello che tu hai scritto.
Ma se tu hai avuto questa sensazione, mi viene un sospetto...

Esplica il sospetto.

In maniera semplice e che persino io possa capire.
Dai, non farti pregare.

Animal
02-10-2012, 12:27
...come già detto nell'altro 3d......spero solo che migliori l'attenzioni da parte dell'utente medio inferiore.....perchè, nonostante i nostri sforzi (oramai sono tutto fluo quando giro in moto)...il pericolo è in agguato !!

dosa
02-10-2012, 12:36
la funzionalità uomo a terra ,non la avevo valutata.

il franz
02-10-2012, 14:01
Mi chiedo (ma ho già la risposta) perchè queste soluzioni vengono da marchi "secondari" e mai dai top di gamma.

Animal
02-10-2012, 14:08
...perchè hanno necessità di vendere.... ;-)

catenaccio
02-10-2012, 14:15
io ho chiuso il sito alla terza foto senza nemmeno leggere...fanculo ti mettono un banner da chiudere ogni foto!!! che si fottano...