Visualizza la versione completa : Moto morini
GIORGIOAC
30-09-2012, 14:26
Che mi dite della Gran Passo?
bobo1978
30-09-2012, 14:41
http://img.tapatalk.com/d/12/09/30/eduvyner.jpg
:):):):)
GIORGIOAC
30-09-2012, 16:12
Dai nessuno mi dice nulla? Un parere O opinione
Mi aiuterebbe a decide se prenderla oppure no????
:-o a me nun me pias (cit).
se ne e' parlato molto qui ( e bene ). Dicono abbia un motore infinito e ricco di coppia ovunque. Non mi sembra abbiano menzionato diffetti, a parte la rete di assistenza moolto rada
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
saveriomaraia
30-09-2012, 17:27
Ce l'ha uno che conosco. Posso solo dire che ha un gran motore e un sound fantastico.
Aifonn e palpalatappa.
CISAIOLO
30-09-2012, 17:29
Gran moto, motore favoloso.
raffaele8820
30-09-2012, 17:37
Ce l'ha un mio amico.
A me piace tanto, mi pare consumi un pò più del GS.
Anche io ho un amico che ce l'ha, e ne è semplicemente innamorato, dice che va molto ma molto bene. (ed è uno che ne capisce un pochetto...)
mimmotal
30-09-2012, 18:14
Motore da urlo :-p, consumo... pure :rolleyes:
Comunque bella
bobo1978
30-09-2012, 18:16
L'unico difetto è che consuma un pochino.
Se sei uno smanetto e stai sui 10/12 al litro
Se viaggi in scioltezza arriverai ai 16 forse 17 al litro
Motorazzo,gran coppia,l'hanno addolcito parecchio,viaghia fluido anche alle basse velocita e nelle prime marce,scalda un po ma direi assolutamente cone tutte le altre.consumo olio assente
Tagliandi ogni 10/12 mila
La strumentazione è un po' piccolina.
I punti assistenza credo siano pubblicati
Sul sito motomorini .
Ci sono 2 versioni con 2 altezze della sella differenti
La H87 con pneumatico. Posteriore da 150
E la H83 con mono più basso e pneumatico ribassato con larghezza 180.la doppia omologazione del posteriore è cmq presente a libretto.
Le versioni dal 2010 sono le migliori.
Sonda lambda migliorata,centralina aggiornata e tante piccole altre cosucce
È possibile montare il radiatore dell'olio,come quello della corsaro.
Gli optional sono tanti.
Borse,bauletto,manopole riscaldate,paramani,faretti etc...
Moto da provare.
lascia perdere le Morini, ce l'ha mio cognato (la Corsaro 1200) e se hai un attimo di tempo ti racconto le sue infinite peripezie;
ti dico solo che ce l'ha da 4 anni di cui 2 passati a Bologna alla casa madre con il motore smontato; adesso va meglio, ma cerca di venderla e non la vuole nessuno, ma nessuno proprio...gli dicono " ma neanche per 500 euro"..
bobo1978
30-09-2012, 18:25
Perché vendere una moto superiore alle altre sotto molti punti di vista??
Ogni altra scelta non lo soddisferebbe...
Parlando dello stesso segmento.
ziofranco.GS
30-09-2012, 18:49
cercavo di prenderla ad un fallimento mesi fa. Una volta presa è una moto da tenere, oserei dire che è una moto da amatori. Le caratteristiche meccaniche la fanno una moto non per tutti, se la si vuole sfruttare.
ha ha tutti a tesserne le lodi, ma nessuno se la compra. ne ho vista una tempo fa sull' abetone, che provava a metterla in moto dopo 10 minuti che era arrivato. non ne voleva sapere, infatti dopo mezz'ora di madonnoni e smoccoli vari ha chiamato il carro attrezzi.....
un caro amico che era ingegnere alla morini prima che fallisse, ad un amico comune che la voleva comprare, disse di lasciar perdere...... fate vobis....
comunque ha un gran motorone.....quando si accende......(faccine che ridono....)
ce l'ha mio cognato (la Corsaro 1200) e se hai un attimo di tempo ti racconto le sue infinite peripezie..
Magari è una moto "nata male" o è sfigato tuo cognato (io voto per la seconda:lol:)
Qui da me da alcuni anni ne vedo un paio girare e girano sempre bo?!
valeleon71
30-09-2012, 19:17
Io ne ho sempre sentito parlare bene soprattutto da chi la possiede ...
bobo1978
30-09-2012, 19:29
A me qualche problema me l'ha dato.
Ma uno e solo uno intrinseco della moto.
La pompa frizione BREMBO era difettosa,come su molte moto,e pompava aria.
Le altre 2 volte che son rimasto a piedi sono dovute alla batteria e a una dimenticanza di un meccanico che non mi aveva attaccato i connettori.fusibike saltato e batteria a terra di nuovo.
Se questi son problemi.
Se escludiamo un trafilaggio di liquido raffreddamento da un coperchietto,con relativa sostituzione della guarnizione da 1 € direi che la moto è più che ok.
Una moto pensata,progettata,costruita totalmente in Italia e da italiani.
Un motore da riferimento.visto girare al banco a quota 180cv.....mica somari
:)
una moto pensata,progettata,costruita totalmente in italia e da italiani
quoto ...... !!!
Bella a me piace molto.
Ma temo Che con l'assistenza ci sia da dannare se UNO pero' e bravo con il fai da te potrebbe essere bell' acquisto.
GIORGIOAC
30-09-2012, 20:23
Ringrazio tutti, ho posto la questione perché vedo che la moto esce con dei particolari che la rendono secondo me una moto di sostanza. ( ammortizzatori, motore ecc) Bisognerebbe solo dare un po' di fiducia al marchio.
Roberbero
30-09-2012, 20:35
Ha l'Ohlins di serie, per 12000 euro quando costava prima della chiusura, nessuna casa te li dà.
Ha un bellissimo traliccio e secondo me anche l'estetica è bella.
Conosco solo uno che l'ha e ne è contento, si lamenta solo che cammina troppo!
beh ora che hanno ripreso l'attività magari avrà un futuro; cmq moto da comprare per essere tenuta/sfruttata a fondo........fino alla fine
A me piace!
Roberbero
30-09-2012, 21:32
Quando era uscita, quel motorone sembrava esagerato, oggi con il nuovo ktm1200, il ST1200, il CT1200, MTS1200, Triumph etc etc, si trova in buona compagnia.
Tricheco
01-10-2012, 08:07
lassssa sta
Io 2 anni fa ho provato la 9/2 sport,adatta per la mia altezza, motore con coppia che mi strappava le braccia dal manubrio, ho sentito gente che ha avuto la gran passo,alta per me, motore molto simile,con gli ultimi aggiornamenti della centralina,fatti dalla casa madre, mai piu' accensioni fallite,e i consumi piu' parchi. Al motodays dello scorso anno, mi sono fermato allo stand m.morini, c'era il sig. Lambertini, il progettista del milledue e non solo;lui, figura di spessore della casa , prima del fallimento, parlava con un giornalista del settore e diceva che per far tornare allo splendore il marchio, ci vorrebbero circa 11 milioni di euri, e secondo lui,la casa dovrebbe allargare le cilindrate nella fascia bassa fino ad arrivare ad una 350cc come il precedente modello degli anni 70/80, in quel modo,la casa si risolleverebbe. I due nuovi imprenditori, si stanno impegnando per mantenere vivo il marchio, ma e' una opera improba visti i tempi. Comunque ritornando ai modelli attuali e precedenti, se avessi la possibilita', e forse in futuro, chissa' ,acquisterei un buon usato della nove e mezzo,il modello di colore nero e grigio, con i cerchi exel in alluminio. Gran moto , bella componentistica, si parla solamente italiano!!!
EnricoSL900
01-10-2012, 13:44
Provata anche io anni fa la 9 1/2. Motore SPETTACOLARE: io con i bicilindrici ero e sono abituato bene... ma il Morini è veramente un motore che lascia un ricordo indelebile... :eek:
la 9 e mezzo mi piace moltissimo, sembra una neo retro' e va da paura, e anche la scrambler.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |