Visualizza la versione completa : GS 1200 R E' scomparsa la spugna?
Oggi mi sono recato dal concessionario, e guardando un nuovo Triple Black esposto, mi sono accorto che il serbatoio del freno anteriore è "limpido" a differenza del mio 2011 che sembra contenere olio di oliva addensato. Mamma bmw dovrebbe aver tolto la spugna...qualcuno sa dirmi vantaggi e svantaggi?
Sulla spugna,non saprei....forse la hanno gettata.
per il resto,considera che quella dal conce è nuova,nelle tua invece,l'uso,l'umidità ed il sole potrebbero modificarne il colore.
Comunque,ogni 2 anni va sostituito,con spurgo.
sillavino
30-09-2012, 11:01
qualche cliente l'aveva bisogno e guarda di quì e di la.......beh!!!
marchino m
30-09-2012, 20:53
la mia my2012 non c'è l'ha,problemi ai freni 0
per il resto,considera che quella dal conce è nuova,nelle tua invece,l'uso,l'umidità ed il sole potrebbero modificarne il colore.
io intentevo che l' aspetto dell' olio all' apparenza sembra diverso, ma solo dal fatto che da me c' è questa spugna che rende l' aspetto dell' olio opacizzato, effetto che mi ricorda appunto l'olio addensato e nella nuova no, quindi mi domandavo sull' effettiva utilita' di questo particolare...cosa che dovrebbe essere irrisoria, visto che l' hanno tolta.
THE BEAK
01-10-2012, 00:51
Io la ordinai col carapelli
Tapatalkato dal melafonino
Dal MY 2012 è stata totlta la spugnetta ed è stata fatta anche una modifica alla pompa (se nn sbaglio): me lo aveva spiegato il mio meccanico tempo fa, ma non ricordo più i particolari...
sono sfortunati con le spugne, anche quella roba anti rumore sotto il coperchio della cinghia dell'alternatore alla fine serviva solo a far stagnare l'acqua sporca e far corrodere tutto. L'abbiamo presa tutti e buttata in mare .
Io la ordinai col carapelli
Tapatalkato dal melafonino
Almeno potevi mettere un olio tutto italiano, e non miscela di olii comunitari :)
Comunque è vero, l' aspetto è propio quello.
grazie a the ed aspes per le delucidazioni.
la spugna è stata introdotta nel 2010 e tolta nel 2011-2012. Si trattava di un'azione di modifica per evitare che l'olio formasse bolle (possibilità comunque remota). Nelle piu' recenti è stata modificata la pompa e la spugna non serve più.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |