Entra

Visualizza la versione completa : Harley Davidson a 99e al mese

Merlino
29-09-2012, 19:43
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Content/Pages/HDFS/sportster.html?locale=it_IT&bmLocale=it_IT

Che sia l'inizio? della fine?

emmegey
29-09-2012, 20:26
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Content/Pages/HDFS/sportster.html?locale=it_IT&bmLocale=it_IT

Che sia l'inizio? della fine?

La fine di che? BMW è partita anni e anni prima con simili iniziative....

Merlino
29-09-2012, 20:28
Il riferimento non è solo al marchio, ma al modo in cui ormai si espande l'unico modo di vendere dei prodotti nuovi, come nelele auto.

Si andrà sempre piu' verso un nolleggio piu' che la vendita vera e propria?

EnricoSL900
29-09-2012, 23:47
Il fatto è che con questo "noleggio" la gente tuttora crede di comprare. E in realtà quando vengono a presentarti il conto, dopo due anni, la moto o la macchina tu le hai praticamente già pagate...

Giusto ieri parlavo con un agente che viene a visitarmi per lavoro, un ragazzo di una trentina d'anni che lavora per una grande azienda e suppongo guadagni anche bene. Tra mutuo e cazzate varie sono due anni che vuol comprare la prima moto, e probabilmente ripiegherà su una Hornet o una Suzuki Bandit S decennali: 1500 euro e si porta a casa un mezzo dignitoso con cui iniziare. Io lo stimo...

coonba
29-09-2012, 23:54
oppure, restituire la moto al concessionario Harley-Davidson® a saldo della maxi-rata finale ed estinzione del finanziamento, senza ulteriori obblighi.

beh,in effetti con 99€ mese non ci affitti neanche l'aerosol.
Poi,gliela ridai ed amici come prima.

comp61
29-09-2012, 23:55
per un 883 dopo 36 hai lasciato €7.670,12 ahahaha

coonba
29-09-2012, 23:56
99x36=3564

danny62
30-09-2012, 00:16
Ti danno uno sportster, mica una street glide o un road king...

bim
30-09-2012, 00:43
dai facciamo i conti
anticipo 2.652 magari c'e' uno sconto o o ti regalano l'abbigliamento
35 rate x 99 sono 3465 pari a 3,3 euro al giorno una sciocchezza proprio per tutti
sono solo 6.117 euro in totale e poi c'e' la maxirata di 4100 euro
considera poi che l'assicurazione delle harley costa circa la meta', in 3 anni si risparmiano almeno 500 euro
quasi quasi conviene lasciare la moto al concessionario dopo 3 anni
ciao
bim

coonba
30-09-2012, 00:43
questa?
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2128/photos650/harley-davidson-sportster-forty-eight-2010_33.jpg

perchè male non è...bella muscolosa.

coonba
30-09-2012, 00:48
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/iron-883.html

maaaa,il passeggero?raus?

Papà Pig
30-09-2012, 08:17
La formula non è nuova, credo l'abbiano inventata 15 anni fa sulle macchine, ma non ho mai capito bene come funziona.

Come fanno a stabilire oggi il valore della moto tra 3 anni?
E se la moto fa 200.000Km?
O se fa un incidente?

Lo scrivono da qualche parte che tra tre anni se la prendono indietro ad € 4100 in qualsiasi condizione sia?

Oppure è una promessa non mantenibile? Tipo che tra 3 anni si va per restituire la moto al concessionario e ti offrono 2000 € che non bastano per pagare la maxirata?

SteMN
30-09-2012, 10:02
Ma non è che ci sia da farsi molte domande... se questo tipo di pagamenti fa guadagnare banche, concessionarie e venditori che lo propongono, da dove arriveranno mai questi soldi?

andares
30-09-2012, 10:06
La formula non è nuova, credo l'abbiano inventata 15 anni fa sulle macchine, ma non ho mai capito bene come funziona.

Come fanno a stabilire oggi il valore della moto tra 3 anni?
E se la moto fa 200.000Km?
O se fa un incidente?

Lo scrivono da qualche parte che tra tre anni se la prendono indietro ad € 4100 in qualsiasi condizione sia?

Oppure è una promessa non mantenibile? Tipo che tra 3 anni si va per restituire la moto al concessionario e ti offrono 2000 € che non bastano per pagare la maxirata?

Bravo in ogni caso la valutazione e' sempre inferiore perché in ogni caso chi la determina è' il concessionario a suo insindacabile giudizio e quindi quando la restituisci nel 90% dei caso ci devi mettere i soldi sopra

Sent from my iPhone using Tapatalk

bigbe@r
30-09-2012, 10:07
appena finisco di pagare le rate dell'aiffon 5 ne prendo una

Gary B.
30-09-2012, 10:15
Se proponessero 129 max 139 al mese per una Road King ci farei un pensierino.
Le sportster mi fanno cahare a spruzzo
(mi si perdoni il francesismo).

andrew1
30-09-2012, 10:25
C'è anche l'inkiulata che sei obbligato a fare i tagliandi ufficiali.

Basta fare due semplicissimi calcoli (ricordandosi di sommare tutto, ad esempio anche i 2,5€ per ogni incasso cedola) per capire quanto in più costa un acquisto a rate.

Mio nonno, senza saper "ne leggere ne scrivere" mi ha insegnato una regola MOLTO semplice: "nessun cane muove la coda per niente".

Poi basta usare un pò il cervello, come fà notare SteMN ... se ci devono "mangiare" altri 3 oltre ai guadagni "naturali" di casa madre e conce ...

Poi ovvio ... se uno non c'ha nà lira e vuole comunque "avere", allora troverà in queste forme di "finanziamento" solo i lati positivi.

bim
30-09-2012, 10:46
i tagliandi harley non costano molto
c'e' l'assicurazione poco costosa
con circa 2000 euro l'anno ti tieni la mini harley per 3 anni

andrew1
30-09-2012, 10:55
con circa 2000 euro l'anno ti tieni la mini harley per 3 anni
Eh certo, abbiamo trovato una azienda che fà beneficienza.

Merlino
30-09-2012, 11:17
Leggete bene i termini di contratto, come cifre siamo alla pari a quello che offriva Mercedes per la Smart, e le stesse clausole, solo che per la Smart si era al max delle 24 rate. E posso garantirvi che dopo 2 anni la lasciavi al concessionario, sono stato ad un passo da prenderla, ma tutto salto perchè Mercedes sospese l'offerta perchè avevano esaurito le auto disponibili...

Qui si parla di Harley, l'esempio è sulla sposter, ma vale anche per road king ecc, cambia l'anticipo che bisogna versare, che corrisponde al 20% del costo di listino.

Se vuoi una Road King, paghi il 20% d'anticipo (In merecedes valeva anche la permuta di un usato) e poi paghi 36 rate da 99€ +2.5 di cedola se non hai il conto sulla stessa banca che fa il finanziamento.

GianniGS74
30-09-2012, 12:09
Ma in sunto, chi paga in contanti è un coglione o no?

Merlino
30-09-2012, 12:50
Gianni qui non diamo del fesso a nessuno, si discute solo se è una valida occasione o meno.:)

bim
30-09-2012, 13:09
non e' che dopo 3 anni te la valutano
o la restituisci
o paghi 4100 euro
ciao
bim

Merlino
30-09-2012, 14:20
No dopo i tre anni vai dal concessionario e se la vuoi tenere rifinanzi il restante, altrimenti gli lasci le chiavi, è previsto nel contratto, e poi cosa mi si può chiedere ai sensi del Codice Civile, se io non ho piu' un bene, ma lo ha chi ne vanta il credito nei miei confronti.

Se io compro una macchina a rate, e non pago la rata finale, di fatto mi possono solo chiedere la restituzione dell'auto, o sbaglio?

bim
30-09-2012, 15:48
Eh certo, abbiamo trovato una azienda che fà beneficienza.

ma cosa dici mai? pensa prima di scrivere....
ciao
bim

romargi
30-09-2012, 17:46
Se io compro una macchina a rate, e non pago la rata finale, di fatto mi possono solo chiedere la restituzione dell'auto, o sbaglio?

Merlì, se tu comprei l'auto a rate, puoi tranquillamente vendere l'auto a metà finanziamento o anche il giorno dopo averla acquistata.
Non c'è un'ipoteca sul veicolo.

Un caro amico ha acquistato una moto finanziandola a 3 anni.
Dopo 15 giorni (reali!!) l'ha venduta perchè gli faceva schifo e ne ha comprata un'altra (finanziando pure quella per la quota residua).

Se non paghi, oltre ad entrare nelle banche dati negative (Crif, experian, ctc, etc) - quindi scordati qualsiasi altra forma di finanziamento - colui che vanta dei crediti nei tuoi confronti agirà per vie legali sotto varie forme (rcupero crediti interno ed agenzie esterne) e diversi livelli (inizialmente telefonata, poi lettera, poi lettera dell'avvocato, poi affidamento a società esterne di recupero, etc).

L'auto è solo uno dei beni che ti possono richiedere, ammesso che tu la possegga ancora perchè, come ho scritto, nessuno ti vieta di venderla.

Tricheco
01-10-2012, 08:07
mah............