Visualizza la versione completa : Ho Fatto Il Botto!
Ieri, grazie al caldo infame, decido di fare un giretto x le montagne. Salgo fino al colle del Sestriere da Pinerolo, scendo da Cesana, Ulzio mi fermo x un panino. Inizia a piovere. Mi rimetto subito in moto x rientrare a Torino. Esco da Ulzio, piove sempre + forte. Ad Exilles, pochi KM + avanti, diluvio, ma non c'era riparo dove fermarsi. Continuo. Ingresso a Susa arrivando da Gravere (x chi è diTorino sà dove mi trovavo), 1° tornante OK, 2° tornante (ero a 20Km/h ca), appena dò un accenno di piega, mi parte il posteriore e via nell'altra corsia. Centro, con la moto, la portiera post di un mercedes e la parte anteriore di un panda che salivano in senso contrario. C'era un viscido bastardissimo x terra che a momenti cadevo dinuovo da in piedi.
Danni fisici: solo una botta all'anca e allo stinco dx, la protezione del giubbotto, mi ha salvato il gomito dx. :!: :!: :!: :!: :!:
Danni alla moto: paracilindri dx rotto, grattuggiata al testone dx, rottura completa del blocchetto di avviamento (come c@@@o ha fatto!?), parabrezza speedster saltato in aria, contrappeso dx raschiato, pedana dx spezzata alla base e dulcis in fundo, visto che il blocchetto si è spostato, siè svitato l'attacco del tubo freno anteriore e tutto l'olio che condiva il sebatoio.
La prima fortuna è stato quella di non farmi nulla, la seconda quella di riuscire a rientrare a casa col piede dx sulla pedana posteriore e frenare x altri 50 Km qusi solo col freno posteriore!
guidopiano
30-07-2005, 12:43
NOoooooooooooooooooooo !!!!
....mi dispiace !!! siamo sempre alle solite frasi fatte....però sono d'obbligo.... importante che non ti sei fatto tanto male.... la moto si aggiusta...e se te lo dico io ci puoi credere ;)
auguri !!!
sei stato fortunato a non farti nulla... la moto visto che ha colpito delle auto non si è tanto rovinata... sono cose che purtroppo capitano. con pioggia poi se l'asfalto è liscio si rischia davvero tanto. :( mi spiace. ciao
MA che sfig@!!!!!!! :mad:
Mi dispiace tantissimo...ma come hai detto tu almeno non ti sei fatto nulla! :)
Porc........
Ho appena letto il tuo mex che leggo anche questo
mi dispiace.
NOoooooooooooooooooooo !!!!
....mi dispiace !!! siamo sempre alle solite frasi fatte....però sono d'obbligo.... importante che non ti sei fatto tanto male.... la moto si aggiusta...e se te lo dico io ci puoi credere ;)
auguri !!!
Ribadisco e mi associo !!
bugiardo
30-07-2005, 12:59
Mi dispiace ! Da quanto dici pioveva abbastanza, e questo avrebbe ( in teoria ) dovuto pulire un po la strada, io trovo micidiale la cosidetta ( a roma ) 'gnannarella' , quella pioggerellina infame che rende l'aderenza una lotteria :mad: .
Meno male che l'urto con le macchine non ti ha procurato danni ....
su col morale!te lo dice uno che non ha più la moto sempre a causa dell'asfalto bagnato.
spero che le botte ti passino al + presto.
il pericolo è il nostro mestiere....:(
che dire.........meno male ch non ti sei fatto nulla!!!!
30-07-2005, 13:17
Non ti sei fatto niente, questa e' l'unica cosa importante, per il resto
in bocca al lupo
mr-bongo
30-07-2005, 14:06
Spiacente per la moto ma contento per te ....
Berghemrrader
30-07-2005, 14:11
Ieri, grazie al caldo infame, decido di fare un giretto x le montagne. Salgo fino al colle del Sestriere da Pinerolo, scendo da Cesana, Ulzio mi fermo x un panino. Inizia a piovere. Mi rimetto subito in moto x rientrare a Torino.
Coraggio amico, è stata solo sfortuna.
Sarebbe capitato ad ognuno di noi.
Sistemiamo la moto e prepariamoci a rimetterci in sella, la sfiga non l'avrà vinta.
Porcaccia miseria...
Mi dispiace davvero tanto... :(
Conosco bene quelle curve (le "scale" di Susa) e sono proprio bastarde. Larghe, guardrail, ma con raggi di curvatura fetenti, soprattutto il quarto salendo (quello col cartello "TIR attenzione pericolo di ribaltamento"). In discesa è fetentissimo perchè sembra tranquillo all'inizio ma poi chiude e stringe. Ho fatto dei dritti persino io che, come noto, rischio normalmente di essere tamponato dalle bici (almeno in discesa).
Dài, un po' di lasonil e martedì vieni alla grigliata (c'è il post nei giri del NORD).
è andata bene, bevici un bicerin!
Bob Rock
30-07-2005, 14:45
Da come l'hai descritta non me la prenderei per niente per la moto, sei andato a sbattere addosso a 2 auto che provenivano in senso contrario, se ci andavi a finire sotto potevi farti veramente male altro che protazioni.
Sono veramente contento per te che non ti sei fatto niente.
Ciao
ps. ma come ha fatto a rompersi il blocchetto della messa in moto? :scratch: :)
mi spiace molto ... l'importante è che non ti sia fatto male ... ;) ;) ;)
Toro Toro
30-07-2005, 14:51
Ti capisco...ca**o stavo x partire adesso per Ulzio...mi sa che prendo l'auto anche perchè vedo un cielo...
Forza e coraggio
mi spiace, meno male che tu non ti sei fatto nulla, auguri
Lamps
Mi di spiace.. la moto si ripara e tu, grazie alla tua previdenza, non ti sei fatto nulla. ;)
caspita mi dispiace comunque la moto si ripara e e meno male che eri ben equipaggiato e non ti sei fatto niente.
Recentemente ho avuto la stessa esperienza ma per fortuna non veniva nessuno in direzione contraria.
Speriamo di vederti presto di nuovo in sella
alberto_p98
30-07-2005, 17:14
Mannaggia mi spiace :( , sull'acqua a volte è solo miracolo non cadere
eleoluca
30-07-2005, 17:18
Mi dispiace moltissimo!!
Meno male che non ti sei fatto male
Temo che anche il liquido freni sulla vernice del serbatoio abbia fatto grossi danni......
Shark 72
30-07-2005, 17:46
:(
... asfalto vigliacco... :(
Riparala in fretta e subito in sella ;)
BurtBaccara
30-07-2005, 17:56
Mannaggia midispiace per la caduta.
Ti auguro buona ripresa alla mukka e a te.
In bocca al lupo.
Ieri, grazie al caldo infame, decido di fare un giretto x le montagne. Salgo fino al colle del Sestriere da Pinerolo, scendo da Cesana, Ulzio mi fermo x un panino. Inizia a piovere. Mi rimetto subito in moto x rientrare a Torino. Esco da Ulzio, piove sempre + forte. Ad Exilles, pochi KM + avanti, diluvio, ma non c'era riparo dove fermarsi. Continuo. Ingresso a Susa arrivando da Gravere (x chi è diTorino sà dove mi trovavo), 1° tornante OK, 2° tornante (ero a 20Km/h ca), appena dò un accenno di piega, mi parte il posteriore e via nell'altra corsia. Centro, con la moto, la portiera post di un mercedes e la parte anteriore di un panda che salivano in senso contrario. C'era un viscido bastardissimo x terra che a momenti cadevo dinuovo da in piedi.
Danni fisici: solo una botta all'anca e allo stinco dx, la protezione del giubbotto, mi ha salvato il gomito dx. :!: :!: :!: :!: :!:
Danni alla moto: paracilindri dx rotto, grattuggiata al testone dx, rottura completa del blocchetto di avviamento (come c@@@o ha fatto!?), parabrezza speedster saltato in aria, contrappeso dx raschiato, pedana dx spezzata alla base e dulcis in fundo, visto che il blocchetto si è spostato, siè svitato l'attacco del tubo freno anteriore e tutto l'olio che condiva il sebatoio.
La prima fortuna è stato quella di non farmi nulla, la seconda quella di riuscire a rientrare a casa col piede dx sulla pedana posteriore e frenare x altri 50 Km qusi solo col freno posteriore!
Non ti conosco di persona ma mi dispiace per te...
Poco tempo fa mi e' capitato un brutto incidente pure a me...
Auguri!
Massyfor
30-07-2005, 19:41
Porca tr@@a che sfiga..........non abbaterti la moto si aggiusta e tu sei già a posto da quello che ho capito...... ;)
Lamps Massyfor.
Boia fauss, m'despiâss :(
Muntagnin
30-07-2005, 20:30
Il problema di quelle due curve è il gasolio che i camion perdono ..... purtroppo se non sei del posto non conosci bene le traiettorie da fare quando piove ... mi dispiace per te ....
:-o
Su Con La Vita,
Ripara E Riparti
Maporcapaletta... :mad: :mad: :mad:
lupetto68
30-07-2005, 23:21
quelle due curve sull'asciutto sono una figata, divertentissime da fare, col bagnato sono bastarde (dentro e fuori)...dai, pensa se rimanevi sulla moto e andavi contro le auto erano ca@@i, quindi...ripara tutto e fatti vedere. per i pezzi se vai da Cilenti ne ha tanti della R1150R... ;)
lupetto68
30-07-2005, 23:22
..... purtroppo se non sei del posto non conosci bene le traiettorie da fare quando piove ... mi dispiace per te ....
:-o
perchè, tu saresti del posto??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ormai sei un marinaio....dovresti mettere un fuoribordo sulla mukka :lol: :lol: :lol: :lol:
lucianoerre
31-07-2005, 08:17
'azzo mi dispiace, comunque mi unisco al coro del "per fortuna non ti sei fatto niente" sgraatt! :wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |