Entra

Visualizza la versione completa : Gioco cardano rt 1200 2011

luciano1
27-09-2012, 20:33
Salve a tutti lo scorso martedì ho portato presso la conc. BMW Motorrard di Roma la mia 1200 rt del 2011 acquistata usata con 13000 km lo scorso agosto per un problema ai sensori della pressione pneumatici ed al faro anteriore, all'atto della consegna della moto facevo presente all'accettazione che a mio avviso vi era un po' di gioco alla ruota post. In pratica prendendola lateralmente e muovendola rispetto al suo asse riscontravo un certo gioco, quindi segnavano l'anomalia sulla scheda di lavorazione il giorno seguente venivo contattato telefonicamente dall'assistenza la quale mi diceva che i problemi dei sensori e del faro erano stati risolti,mentre per quanto riguardava l'albero di trasmissione avevano riscontrato il gioco segnalato per loro la cosa risultava strana in quanto sulle ultime serie come la mia del 2011 non risultavano segnalazioni,comunque stavano aspettando disposizioni dal delegato tecnico sulle modalità dell'intervento quindi mi chiedevano di pazientare qualche giorno per risolvere la problematica davo la mia disponibilità in quanto la moto e' in garanzia della casa e desidero che venga sistemata al meglio,a qualcuno di voi e' capitato tale problema e se si di che anno e a quali kilometri attendo notizie grazie:confused:

robertag
27-09-2012, 22:23
boh, non capito bene... per te il gioco stava alla ruota e per il mecca all'albero di trasmissione....:confused::confused:

Enzino62
27-09-2012, 22:33
caro Luciano,adesso ti si aprira'un mondo nuovo..aspetta e leggerai.

Certo che bmw che ti risponda:

"mentre per quanto riguardava l'albero di trasmissione avevano riscontrato il gioco segnalato per loro la cosa risultava strana in quanto sulle ultime serie come la mia del 2011 non risultavano segnalazioni"

mi fa'pensare che io non ho tanto torto a pensar male di bmw visto che dal 2011 indietro segnalazioni ne hanno avuto a valanga e si sono decisi nel 2011 a fare qualche cosa,che come purtroppo leggo in Luciano tanto effetto non ne ha fatto....in pratica è un mia culpa indiretto...roba da matti!!!!!!!

robertag
27-09-2012, 22:41
ca@@o, Enzino!!! :lol:non lo demoralizzare da subito... del bialbero sarebbe la prima che sento... poi un cuscinetto farlocco può capitare anche su una Maybach-Motorenbau...

1965bmwwww
27-09-2012, 23:01
Ma che catenacci

zetamax
27-09-2012, 23:21
Che fica stà cosa , eh!? a me gia' me comincia a rode in anticipo.....

robertag
27-09-2012, 23:29
che zizania ha sparso l'Enzino!!!... te poi, zetamax, non fasciarti la testa prima di rompertela...:mad:

zangi
27-09-2012, 23:55
aggiunta di uno spessore....stop.....
ma potrebbe anche cadere la luna nell'oceano neh..

stac
28-09-2012, 01:04
Il cuscinetto a secco della coppia conica dovrebbe essere sempre lo stesso.

zerbio61
28-09-2012, 08:52
ma non e' niente, al massmo una lubrificatina e via ! a proposito hanno risolto il problema ai sensori dei penumatici ? ahahahahahahah che barzelletta !

geminino77
28-09-2012, 10:02
e come la canzona di Pappalardo RICOMINCIAMO.....ste benedette BMW sara' ma io con la mia rt tranne un piccolo problema elettrico va alla grandissima....

robertag
28-09-2012, 10:16
Il cuscinetto a secco della coppia conica dovrebbe essere sempre lo stesso.

... cuscinetto a secco?!!... :confused::confused:

maxriccio
28-09-2012, 10:24
Sarà finito l'olio....:-o

Cmq io non vedo tutti sti grandi problemi... in 100kkm l'unico problema serio è stato al paraolio del cardano e ripeto per me è stato creato da un errato intervento del meccanico più che dalla moto stessa....
sarò fortunato?;)

stac
28-09-2012, 10:24
... cuscinetto a secco?!!... :confused::confused:

Enzino spiegalo te :(

robertag
28-09-2012, 10:29
@maxriccio
la mia è a metà km della tua ex e finora nessun problema focendo i dovuti scongiuri...

Zio Erwin
28-09-2012, 10:33
e come la canzona di Pappalardo RICOMINCIAMO.....ste benedette BMW sara' ma io con la mia rt tranne un piccolo problema elettrico va alla grandissima....

Epperforza.....a te ci mette le mani Stefano......
:lol:

geminino77
28-09-2012, 10:37
ciao zio Erwin...hai ragione la mia RT e' in ottime mani.....in quel di POWER BIKE....ciaoooo

gianniv
28-09-2012, 10:37
... io non c'ho capito una mazza....

robertag
28-09-2012, 10:38
... nemmeno io...:lol:

robertag
28-09-2012, 10:42
Enzino spiegalo te :(

guarda che devi aver capito male... era il cuscinetto della mucca di Enzino che era secco... non che BMW monta un cuscinetto a secco...:lol::lol:

stac
28-09-2012, 10:45
... non che BMW monta un cuscinetto a secco...:lol::lol:

C'è, c'è, ceeerrrto che c'è.:(

zangi
28-09-2012, 11:00
Vedo che ...finalmente qualcuno si accorge dei continui attacchi talebani a questa moto...
Il bello e`che certi attacchi...sono meccanicamente...incompleti...da cuggino...
Senza offesa neh...

silver hawk
28-09-2012, 12:10
Ok, vendiamole tutte e andiamo alla Honda. Magari ci fanno un bello scontone! HEHEHE.

stac
28-09-2012, 12:34
Ok, vendiamole tutte e andiamo alla Honda. Magari ci fanno un bello scontone! HEHEHE.

Qualcuno vuole fare un cambio?:confused:

luciano1
28-09-2012, 12:58
Salve a tutti e grazie degli interventi,oggi ho contattato l'assistenza per avere notizie della piccola il solerte addetto all'accettazione mi ha detto di stare tranquillo hanno tirato giù la trasmissione ordinato i nuovi pezzi e per la prossima settimana contano di restituirmela in perfette condizioni,alla mia richiesta sul tipo d'intervento mi è stato risposto che hanno trovato un problema alla crociera comunque quando la ritiro ed avrò in mano la scheda con il dettaglio dei lavori vi aggiornerò, saluti.

silver hawk
28-09-2012, 13:01
Qualcuno vuole fare un cambio?:confused:

La DEA l'ho già avuta, scendevo scassato.
Con questa è un sogno.
dovrebbero fondersi BMW E Honda

OTTORENATO
28-09-2012, 13:02
:)Bene dai l'importante e risolvere il problema.:D

Ciao.

zingaro66
28-09-2012, 13:08
luciano,fossi in te farei comunque una passeggiata da CoMo a frosinone,tanto per avere un parere da un 'altro conce ufficiale in attesa del responso,tanto per nn farsi trovare impreparato ad eventuali "strane" giustificazioni meccaniche.....

alebsoio
28-09-2012, 13:41
La DEA l'ho già avuta, scendevo scassato.
Con questa è un sogno.
dovrebbero fondersi BMW E Honda

Ah, ah i km li facevo anche con la Dea ma la schiena..ahi ahi ahi.
Con la Rt ho macinato 800km non stop ed ero in ottime condizioni.

Alex :)

luciano1
28-09-2012, 13:46
Grazie del consiglio circa la possibilità d'interpellare il conc. Co.Mo di Frosinone che conosco in quanto pure abitando a Roma vi ho portato la precedente R1200 per l'effettuazione del tagliando e dove ho riscontrato competenza,gentilezza e sopratutto onesta' nei prezzi vedrò la possibilità di contattarlo.

Enzino62
28-09-2012, 15:02
Robertag-Zangi-Maxriccio.....come vorrei aver avuto la vostra moto invece della mia insieme a tutti gli altri iscritti del post della flangia cardano lesionata(tutte le versioni R) sul walwal,poi quelli del paraolio coppia conica e quelli del paraolio+cuscinetto coppia conica,tralasciando quei 4 sfigati(me compreso)del paraolio motore...
come vorrei...

franco56
28-09-2012, 15:38
Quello che ti dicono in conc a Roma spesso sono delle ridicolaggini, il più delle volte va a loro favore sempre che non debbano operare per forza nei due anni di garanzia.
Un consiglio: per i tagliandi non ci far mettere le mani, portala a frosinone

luciano1
28-09-2012, 16:37
Sicuramente il tagliando dei 20000 a dicembre lo farò fare ai ragazzi di Co.Mo.

robertag
28-09-2012, 17:57
Salve a tutti e grazie degli interventi,...

...,alla mia richiesta sul tipo d'intervento mi è stato risposto che hanno trovato un problema alla crociera comunque quando la ritiro ed avrò in mano la scheda con il dettaglio dei lavori vi aggiornerò, saluti.

mah,.. prima l'albero di trasmissione, poi la ruota con gioco e adesso una crocera... io non ho ancora capito bene...:confused::confused::confused:
ad ogni modo, ammesso che per crocera si intenda uno dei due giunti cardanici, ci sarebbe da buttare alle ortiche tutto il retrotreno. :rolleyes: senza contare che poi che potrebbe aver subito gravi sollecitazioni anche l'ammo posteriore ESA compreso... io farei controllare... così per dormire tranquillo:laughing:

Robertag-Zangi-Maxriccio.....come vorrei aver avuto la vostra moto invece della mia insieme a tutti gli altri iscritti del post della flangia cardano lesionata(tutte le versioni R) sul walwal,poi quelli del paraolio coppia conica e quelli del paraolio+cuscinetto coppia conica,tralasciando quei 4 sfigati(me compreso)del paraolio motore...
come vorrei...

sì, vabbe... però Enzino non è colpa ne merito nostro se abbiamo delle mucche unstoppeibol:lol:...

luciano1
02-10-2012, 13:18
Finalmente oggi mi ha chiamato l'officina BMW Motorrard per dirmi che la moto era stata riparata e potevo passare a ritirarla, bene in garanzia mi hanno sostituito il faro anteriore che presentava un'antiestetico alone all'interno della lente altezza luce posizione sx,hanno resettato la centralina per l'attivazione del sensore pressione pneumatico posteriore sostituito dal mio gommista in quanto all'atto della sostituzione gomme era stato trovato tranciato all'interno intervento evidentemente fatto eseguire dal precedente proprietario da un maniscalco,infine arriviamo al famoso gioco al cardano segnalato dal sottoscritto e portato a vostra conoscenza, bene il delegato tecnico ha dato mandato alla sostituzione integrale del complessivo trazione posteriore + rinvio angolo + olio sintrax + copertura, queste sono le voci riportate in fattura parlando con il simpatico addetto all'accettazione mi ha detto che è la prima volta che riscontrano questo tipo di problematica su di una moto del 2011 e con pochi Km circa 14900 in pratica si era creato gioco alla crociera post. Da qui la decisione della sost. Dell'intero complessivo in garanzia ad onor di cronaca il solo pezzo mi hanno detto che costa € 1300 + IVA + mano d'opera quindi tra faro e cardano ho sicuramente risparmiato più di € 2000, mi hanno fatto pagare giustamente la sola riattivazione del sensore post. Per € 54 al dunque sono stati molto corretti e professionali ora speriamo che non abbia più problemi alla trasmissione nel futuro,un saluto a tutti.

Zio Erwin
02-10-2012, 14:24
E vualà..........!!

nico62
02-10-2012, 14:44
ad onor di cronaca il solo pezzo mi hanno detto che costa € 1300 + IVA + mano d'opera quindi tra faro e cardano ho sicuramente risparmiato più di € 2000, mi hanno fatto pagare giustamente la sola riattivazione del sensore post. Per € 54 al dunque sono stati molto corretti e professionali .

cazz! correttissimi, :lol: moto praticamente nuova (quanto costa?) e avresti risparmiato 2000 euro????

e il diasturbo, la seccatura e il tempo che l' hai lasciata ferma te l' hanno risarcito?

no no...54 euro per l' attivazione sensore hahahahahaahahahah che babosi :lol: hahahahahaah!!!!!:arrow::arrow::arrow:

zumbit69
02-10-2012, 14:49
Finalmente oggi mi ha chiamato l'officina BMW Motorrard per dirmi che la moto era stata riparata e potevo passare a ritirarla...

Mizzica! Mezza moto 54 €!

nico62
02-10-2012, 14:56
cazz! correttissimi,
e il diasturbo, la seccatura e il tempo che l' hai lasciata ferma te l' hanno risarcito?

ha dimenticavo...c'è da aggiungere lo stipendio come collaudatore...

visto che sembra lo lascino fare ai clienti :lol::lol::lol:!

luciano1
02-10-2012, 16:16
Bene per me sono stati corretti, perché è vero che la moto e' ancora in garanzia ma avendo la presa usata da un plurimarche potevano sollevarmi qualche obiezione o al limite siccome il gioco riscontrato era veramente minimo e lo avevo segnalato più per scrupolo dirmi che rientrava nelle tolleranze ed aspettare la scadenza della garanzia il prossimo marzo, oppure sostituire solo alcuni pezzi qui si parla della trasmissione completa cardano,crociera,coppia conica non se vi rendete conto,a volte le polemiche sono solo inutili.

nico62
02-10-2012, 16:21
obiezioni perchè? se la moto è in garanzia e viene riscontrato il difetto l' intervento è d' obbligo....

per il resto dai,... un pò di ironia non guasta....:lol:

almeno spero....;)

mi tocco per scrupolo nè....:lol:

franco56
03-10-2012, 13:43
Non ti ci abituare a questo slancio di generosità, ringrazia ossequioso e appena scade la garanzia tieniti alla larga:lol::lol::lol:

ledzeppelin62
04-10-2012, 06:48
Non ti ci abituare a questo slancio di generosità, ringrazia ossequioso e appena scade la garanzia tieniti alla larga

Stai tranquillo che appena ti vedono si rifanno e aggiungono pure gl'interessi.