PDA

Visualizza la versione completa : Sella R1150R...troppo morbida. Che fare?

yukio
27-09-2012, 20:09
Ho una sella standard che a mio avviso è troppo morbida.
Come fare per renderla più rigida senza modificarne troppo l'altezza.
Qualcuno ha provato con il gel? Se si come?
Ci sono centro specializzati in questa modifica? Se si quali?
Alessandro

El Casciavid
28-09-2012, 14:52
Secondo me ti conviene far rifare l'imbottitura...così la sella torna come nuova..

andrea68
28-09-2012, 15:33
Di solito si cerca di stare più morbidi ... passare dal K1000S allla R1150R sembra una scelta indirizzata anche ad un maggiore confort.
Di recente si parlava di selle e modifiche ... non so se hai già letto :)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=366597

Lamps

darrenstar
28-09-2012, 16:24
anche la mia sella si è ammosciata. diciamo che nei tragitti brevi non è un problema, ma nei viaggi in pratica si crea una specie di conca

d.

yukio
05-10-2012, 17:36
Sono stato da un tappezziere di fiducia della concessionaria.
Fare quest'intervento è una sciocchezza.
Unico e grande problema.
Non so perchè la parte centrale della sella è stata incollata alla gommapiuma sottostante.
Risultato: sarà impossibile utilizzare il rivestimento originale :(
Che faccio? Il tappezziere monterebbe un rivestimento in antiscivolo vero (non come quello bmw che di antiscivolo non ha nulla), ma la trama è differente.
Sapete dove potrei reperire il rivestimento originale?
Non mi dite in concessionaria perchè mi ridono dietro..
Alessandro

rebb
05-10-2012, 21:44
il rivestimento originale non lo trovi, è prodotto in esclusiva per BMW e non esiste come ricambio, o ti accontenti di altro o compri una sella nuova; la parte incollata al centro è un metodo spiccio introdotto in seguito per evitare che il rivestimento (non conformato con cuciture) ma semplicemente steso non si muovesse formando grinze, cosa che accadeva sui primi esemplari; per contro questo causa a lungo andare il formarsi di una sorta di impronta lungo il bordo della incollatura.

feromone
05-10-2012, 22:04
Io ho fatto inserire nella parte anteriore della sella una gommapiuma molto rigida...ora mi sembra di stare su una moto da corsa.

1100 GS forever

yukio
17-10-2012, 17:09
Alla fine me ne son fregato del rivestimento originale ed ho affidato sella conducente e passeggero ad un tappezziere che lavora per la concessionaria BMW.
Il rivestimento che andrà a mettere è veramente antiscivolo contrariamente a quello di serie.
Staremo a vedere che ne vien fuori.
Alessandro

er-minio
17-10-2012, 17:20
Metti la sella della Rockster.
Un pelo piú alta, piú rigida, piú stretta.

yukio
18-10-2012, 18:29
Oggi sono andato a ritirare le selle.
Novità.
Il tappezziere ha salvato il rivestimento originale inserendo del foam rigido per un altezza di circa 5 cm solo nella parte bassa della sella.
Si sta su decisamente meglio ed è cambiata, logicamente, anche la postura di guida in quanto si rimane più alti.
Proverò nel fine settimana l'effetto che fà dei 500 km :)