Entra

Visualizza la versione completa : Forcella

nerisluc
26-09-2012, 12:38
Salve a tutti raga: D
come da titolo, ho un GS Rallye marzo '12
l'escursione delle stesse è notevole,rispetto alla R1200R che avevo prima, ed inoltre gli steli restano molto unti : ( restano goccioline di olio che scendono per lo stelo!!!!
Sono l'unico o è successo anche a voi?
fino ad oggi percorsi 8000 km

Luca ex R1200R ora GS Rallye

carpe_diem
26-09-2012, 19:38
Che l'escursione delle forcelle del Gs sia maggiore di quella della r1200r penso sia normale.
sono due moto diverse come destinazione finale.
per le goccioline d'olio proverei a farle vedere al concessionario.
forse i paraolio delle forcelle sono già andati.

Paolo Grandi
26-09-2012, 20:45
Quoto. Paraoli.
Strano però che il problema ci sia in entrambi gli steli (visto i pochi km). Difettosi o montati male.

Per il resto: è una maxienduro, quindi...

Pasqui!!!!!!!!
26-09-2012, 21:34
Anche sui miei steli rimane un leggerissimo velo di unto...il conc mi disse che non era niente grave...lui mi raccontò che ara grasso messo dentro per il montaggio che con l'andare del tempo si sarebbe perso! Ormai ho su quasi 40000 km ma quel velo rimane sempre...però la goccia che cola non c'è mai stata!

Lucasubmw
27-09-2012, 09:33
Anche io la farei vedere, la goccia mi pare troppo.

Rinaldi Giacomo
27-09-2012, 10:59
Se fà la goccia sono sicuramente i paraolio da sostituire.Giusto il ragionamento del concessionario sul grasso all'interno delle tenute ma deve durare 4-500 km.Oltre non è più grasso ma olio della forcella.

Pasqui!!!!!!!!
27-09-2012, 11:33
Più che un velo comunque sulla mia è un alone!!!!

Kit
27-09-2012, 11:45
Anche sui miei steli rimane un leggerissimo velo di unto...il conc mi disse che non era niente grave...lui mi raccontò che ara grasso messo dentro per il montaggio che con l'andare del tempo si sarebbe perso! Ormai ho su quasi 40000 km ma quel velo rimane sempre...però la goccia che cola non c'è mai stata!

...anche la mia ha un leggero alone di unto, ma gocce mai viste.

nerisluc
27-09-2012, 12:13
grrr fatto vedere dal con. infatti mi aveva detto del grasso del montaggio!
ma qui la faccenda continua grrr grrrr va ben torno all'attacco e chiderò la sostituzione dei paraolio!!!

Luca

sauro.susp
27-09-2012, 12:13
...beh..l'escursione rispetto al RR nn dico che si raddoppia..ma quasi..e questo è normale..
per scrupolo..controlla (se hai una certa dimestichezza) o meglio fai controllare che le canne siano correttamente allineate...a volte basta veramente poco x far perdere i paraoli.