Visualizza la versione completa : multa inghilterra
rufus.eco
25-09-2012, 20:09
ciao mi è arrivata una multa dall'uk:mad: non so come comportarmi, la pago o no a chi di voi è successo'? ho usato il tasto cerca sulla questione ma parlano di troppi anni addietro, se qualcuno è informato penso che possa essere utile anche ad altri amici del forum grazie:D
wildweasel
25-09-2012, 20:13
Ti hanno beccato mentre guidavi a sinistra? :cool:
rufus.eco
25-09-2012, 20:50
Ti hanno beccato mentre guidavi a sinistra? :cool:
no ma ho beccato un furgone mentre guidavo a destra, e sono serio ,ma per fortuna sono qui a raccontarla ,moto distrutta ,ma il calvario è iniziato quando si è trattato di rientrare ,fra assicurazione BMW e EUROPASSISTANCE ,ho dovuto pagarmi i biglietti aerei .......e poi dicono ....a io sono assicurato con tizio e caio ,ma questa è un'altra storia che pero' voglio metter a conoscenza di tutti , tempo al tempo , aspetto ancora i risarcimenti ma vi faro' sapere ciao
EagleBBG
25-09-2012, 22:42
Non capisco il senso della domanda. In base a quali elementi ritieni di poter non pagare ?
Dipende se ti è stata notificata oppure no...;)
un consiglio...se hai torto..paga....potresti non poter rientrare piu' in quel paese...
non so' se e' vera la cosa ma ad esempio nei paesi scandinavi c'e' una spece di accordo tra gli stati con database ..se ad esempio non paghi una multa come cittadino straniero non conviene piu' andare in uno qualsiasi di quegli stati...non so' se la cosa sia vera ma tant'e'
so' che vale anche per l'austria..
Pagala per non avere rogne
rufus.eco
26-09-2012, 17:22
è arrivata con posta prioritaria e non per raccomandata ,non so che valore puo' avere ,posso anche non averla ricevuta ,o no?
sillavino
26-09-2012, 17:24
Pagala e stai sereno!
PATERNATALIS
26-09-2012, 17:27
Per gli Inglesi non credo faccia molta differenza raccomandatra o cartolina postale, non sono dei casinari come noi. Te la mandano e basta. Certo se hai fatto un incidente penso che tu debba pagare perche' la tua assicurazione potrebbe farti problemi sia che tu avessi avuto ragione che torto. In ogni caso il mio consiglio e' di telefonare al legale della assicurazione che presumo ti stia seguendo in questa vicenda e di chiederlo a lui.
è arrivata con posta prioritaria e non per raccomandata ,non so che valore puo' avere ,posso anche non averla ricevuta ,o no?
direi che se la multa ammonta a qualche decina di euro ti stai arrampicando sugli specchi........
...se c'è stato un sinistro, probabilmente la sanzione è in merito a quel fatto...per cui...i tuo dati sono registrati senza errore.... come ti hanno già detto altri..potresti aver difficoltà ad entrare in quel paese...oppure....se non paghi potrebbero richiedere di agire tramite la procura della repubblica con avviso di garanzia (parlo per esperienza diretta con la svizzera ma con auto aziendale)...per cui...
...io pagherei senza problemi.....resta implicito il fatto di informare/chiedere al legale dell'assicurazione se la cosa comporterebbe un'ammissione di colpa o meno.... (qui devi vedere perchè ti hanno sanzionato)
sempre che non ci sia un contenzioso circa l'attirbuzione di responsabilità del sinistro.
in italia spesso la sanzione se non contestata nelle sedi appropriate è una sorta di acquiescenza sull'attribuzione di (almeno una parte) di responsabilità.
er-minio
26-09-2012, 17:37
Per gli Inglesi non credo faccia molta differenza raccomandatra o cartolina postale, non sono dei casinari come noi. Te la mandano e basta.
Anche perché se non la paghi, ti arriva di nuovo (con le more) tramite agenzia di recupero crediti.
Di solito con la gente con auto targate straniere che non paga la Congestion Charge qui a Londra fanno cosí.
Le multe, almeno sul suolo britannico, non arrivano tramite raccomandata.
A torto paga. Anche perché vedersi rimandare indietro, in un possibile futuro, alla frontiera per non aver pagato qualche centinaio di euro di multa, sembra un po' una cazzata IMHO.
davidek1
26-09-2012, 17:48
è arrivata con posta prioritaria e non per raccomandata ,non so che valore puo' avere ,posso anche non averla ricevuta ,o no?
Non esistono convenzioni tra gli stati per il c.d.s.
Per questo motivo sia in Italia per gli stranieri che all'estero per gli italiani le contravvenzioni si pagano sul posto, altrimenti sequestro del mezzo...
Quindi se vai spesso in inghilterra paga per non aver rogne, altrimenti non pagare e stai tranquillo comunque.
Paga assolutamente!
Pare ci siano degli accordi comunitari e, pare, che possano costringerti a pagare.
Le contravvenzioni dei paesi esteri non arrivano con le raccomandate, per loro la posta "arriva " sempre.
Negli anni '90, in Francia nei pressi di Bourg-en- Bresse, mi venne elevata una multa per eccesso di velocità ( circa 190 km/h ) ed , oltre la multa di 170.000 lire pagata subito, dopo 2 o 3 mesi mi arrivò il resto..., fino a 700,000 L.
Pagato e...fine, ma im Francia ci vado ancora.
Non pensare che dimentichino...
alebsoio
26-09-2012, 18:19
Se ci torni per me ti conviene pagarla.
Tra l'altro dovrebbero avere in cc su una banca italia a paghi con un bonifico.
Io ne presi una diversi anni fa ad Aberdeen (superata sosta di 15 minuti in un park a pagamento) per circa 50€.
Dovendo tornare in Uk almeno una volta all'anno ho pagato.
Alex :)
A me in Svezia hanno fatto pagare, per eccesso di velocità, tutto e subito...pure le spese legali dell'avvocato d'ufficio....dopo qualche mese mi hanno notificato in Italia l'avvenuta sospensione della patente per un anno. Ho provato a chiedere cosa sarebbe successo se non avessi pagato e mi hanno detto che non sarebbe stato proprio il caso....
di rimanere loro ospite per 3 giorni
mi hanno detto che non sarebbe stato proprio il caso....
...diplomatici ma...efficaci e persuasivi...!
A me dissero, in Francia, " o i soldi ...o la macchina ".
rufus.eco
26-09-2012, 19:31
no no scusate se non sono stato chiaro ,l'incidente è successo dopo ,e la multa è per divieto di sosta , la cifra non è di pochi euro ma di 97 euro ,
rufus.eco
26-09-2012, 19:42
un'altra cosa non riesco a capire .la richiesta di pagamento è arrivata ma non dalla polizia ,da quello che capisco la carta è intestata ,Canterbuy city council ,e il pagamento sembra debba essere effettuato a Beneficiario Euro parking collection house ,non capisco proprio ,
er-minio
26-09-2012, 19:51
L'enforcement delle multe per divieto di sosta viene effettuato direttamente dal Council (comune/distretto) la polizia non c'entra assolutamente nulla. La contravvenzione ti sará stata effettuata da un traffic warden (ausiliario del traffico).
Il pagamento ad un ente privato (molti parcheggi sono semprivatizzati in Inghilterra) é normale. Solitamente puoi effettuare il pagamento con bancomat o carta di credito online, direttamente sul sito del Council e molto spesso ti vengono fornite le foto (o video) direttamente online.
Devi inserire targa ed il numero seriale della multa:
http://www2.canterbury.gov.uk/pcn/details.asp
da lí accedi alle foto, puoi fare appello o pagare.
rufus.eco
26-09-2012, 19:58
grazie ER MINIO mi sa che paghero'
er-minio
26-09-2012, 21:00
Controlla bene le foto.
Per 97 euro non vale la pena rischiare. Tieni a mente che alla frontiera in Inghilterra, spesso sono rognosi (io faccio avanti e indietro spesso sia in aereo che macchina/moto) anche se dipende molto da chi ti capita di beccare all'ispezione (alcuni sono simpatici e amichevoli).
Ti conviene pagare online. La ricevuta arriva via mail e finisci tutto subito senza eventuali strascichi.
Le multe per i parcheggi in UK sono una cosa tragicomica. Io ne ho pagate in 5 anni una tonnellata, di cui un paio elevate entro i 60 secondi successivi allo scadere del tassametro ed una perchè avevo solo 20 centesimi, parcheggio e pago 20, vado in un negozio a cambiare 5 sterline in spicci, vado a rimettere i soldi (ausiliario presente) e quando me ne vado mi fa la multa, visto che (non lo sapevo all'epoca) non si può incrementare il tempo di parcheggio dopo il primo pagamento in quasi tutte le aree di sosta. Ti risparmio la descrizione dell'incazzatura.
Non sono molto elastici. :wink:
Dall'altro lato: non c'è un veicolo parcheggiato male manco a pagarlo oro.
PATERNATALIS
26-09-2012, 22:02
"Dall'altro lato: non c'è un veicolo parcheggiato male manco a pagarlo oro."
Diciamo fuori tempo, male ce ne sono a pacchi
Stefano63
26-09-2012, 22:19
Ecco un Ausiliaro del traffico, mentre multa la macchina di er-minio. :lol:
http://imageshack.us/a/img19/2905/trafficwardenbugattivey.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/trafficwardenbugattivey.jpg/)
Lamps, Stefano.
dottorpagni
27-09-2012, 18:16
Pagala. Io ho preso una multa in Inghilterra 2 anni fa. Ovviamente feci il finto tonto e non pagai... dopo 6 mesi mi è arrivata lettera a casa (in italiano!!!) con invito a pagare quanto prima perchè in virtù degli accordi tra i Paesi europei avrei rischiato sia un pagamento coercitivo che la confisca del mezzo al mio ritorno in UK...
dottorpagni
27-09-2012, 18:16
Ecco un Ausiliaro del traffico, mentre multa la macchina di er-minio. :lol:
http://imageshack.us/a/img19/2905/trafficwardenbugattivey.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/trafficwardenbugattivey.jpg/)
Lamps, Stefano.
er-minio,
mi ci fai fare un giro???:cool:
bugiardo
27-09-2012, 18:33
UNa curiosità ...ma a un inglese che prende la multa qui , gli verrà notificata ? se non la paga cosa gli succede ?
alebsoio
27-09-2012, 18:52
UNa curiosità ...ma a un inglese che prende la multa qui , gli verrà notificata ? se non la paga cosa gli succede ?
Secondo me nulla :(
Leggevo giusto ieri che il Comune di Milano ha 4mil di euro di multe con targa estera non riscosse.......
Si vede che a Milano hanno già i soldi...:lol:
er-minio
28-09-2012, 00:27
UNa curiosità ...ma a un inglese che prende la multa qui , gli verrà notificata ? se non la paga cosa gli succede ?
Spero, che anche da parte nostra mandino le notifiche e poi il recupero crediti.
A me é capitato di far partire un autovelox in Italia (io ho targa straniera) ma non ho mai ricevuto nulla.
É anche vero che viaggiavo un sputo oltre il limite e probabilmente per poche decine di euro non ti mandano nulla.
Ma la stessa cosa mi é successa anche a casa (velox partito di notte a 3mph sopra il limite in moto) e non ho mai ricevuto la multa, evidentemente ero sempre nel "margine" legale.
Tenete a mente che la maggior parte gli inglesi le multe all'estero non le pagano mai.
Almeno a leggere i forum di moto inglesi.
Non ho mai capito per quale motivo la gente parte dal presupposto che una multa (corretta) in paese estero non vada pagata.
rufus.eco
28-09-2012, 07:38
si ma vorrei sapere ,rischio come persona ,esempio,se vado a Londra in aereo ,mi possono fermare in dogana e farmi pagare o solo se ritorno in moto ?visto poi che qella moto è KAPUTT ,possono esercitare diritto di riscossione tramite istituzioni Italiane ?
Commodoro
28-09-2012, 07:55
Certo che possono. Paga e non pensarci più.
jocanguro
28-09-2012, 10:28
1991 in spagna agosto ore 12 , polizia civil, mi fermano e mi multano perchè avevo le luci spente, molto frequente a quel tempo, anzi in italia valeva ancora la regola che di giorno dovevano essere spente e accese solo dopo l'imbrunire ...
Mbe' 100.000 lire di multa, da pagare all'istante, alternativa;: sequestro immediato del mezzo ... avoglia a spiegargli che da noi la regola era al contrario , e che in spagna ad agosto alle 12 c'è tanto di quel sole che non riesci nemmeno a capirlo se la luce è accesa ...:lol:
(ero e sono inczz per l'importo esagerato, per la motivazione assurda, e per doverla pagare all'istante:mad:)
da noi non le fanno pagare agli stranieri , perchè pensiamo che tutti siano FURBI come lo sono i tagliani , quindi siccome noi siamo furbi che non paghiamo le multe prese all'estero, pensiamo (le amministrazioni N.B ) che se mandiamo multe all'estero non verranno pagate, quindi non ci proviamo nemmeno....;):!::lol:
er-minio
28-09-2012, 10:39
esempio,se vado a Londra in aereo ,mi possono fermare in dogana e farmi pagare
Si.
E con 'sti "chiari di luna", pure rimandarti indietro.
http://www.guardian.co.uk/business/2007/aug/06/theairlineindustry.politics
............
da noi non le fanno pagare agli stranieri , perchè pensiamo che tutti siano FURBI come lo sono i tagliani , quindi siccome noi siamo furbi che non paghiamo le multe prese all'estero, pensiamo (le amministrazioni N.B ) che se mandiamo multe all'estero non verranno pagate, quindi non ci proviamo nemmeno....;):!::lol:
se ti leggi l'art. 207 del cds capirai bene che è lo stesso in italia.
raginare pensando che tutto quello che non ci riguarda non esiste è abbastanza italiano.
jocanguro
28-09-2012, 11:45
si daccordo, che ci sia la legge ok , ma che poi sia fatta rispettare è proprio un altro discorso ...
se cosi fosse sai che italia diversa ??
(evasori ? parlamentari corrotti ? mafiosi ... etc etc..)
Ciao l'anno scorso ho preso 2 multe a londra, mi e' arrivata la notifica in italia con foto e tutto il resto, ho pagato nei tempi precisi con bonifico, ma per mesi mi hanno perseguitato perche' una delle 2 multe non gli risultava pagata, scambio di cro, fotocopie etc. etc. poi finalmente hanno trovato il bonifico e tutto e' cessato.
Pensa se non paghi dove possono arrivare.......
Cmq paese civile. Sbagli paghi. saluti fabio
rufus.eco
28-09-2012, 20:35
ricevuto pago, e un grazie a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |