Visualizza la versione completa : info Abruzzo
chiedo agli abruzzesi e non, dovendo organizzare un giro in gruppo in Abruzzo zona Maiella e Gran Sasso se esiste un posto simile al rifugio Mucciante di Campo Imperatore (già peraltro visto più volte), grazie per le info.
kappaingiro
26-09-2012, 00:53
Vicino al Mucciante ci sono un paio di cloni, ma non ricordo valgano la pena, in cima a Passolanciano c'é un arrosticinaro con i tavoli all'aperto..
Di piú ninzò;)
Mlad...cosa intendi per simile? Che comperi la carne e puoi cuocerla? Oppure dove si mangiano arrosticini? Scusa ma non ho capito. Se mi dai altre info posso esserti d'aiuto ;)
papipapi
26-09-2012, 11:54
Mi costa fatica dare ragione a Moretto :mad:, hai dato poco elementi per pianificare un tour, comunque visto che conosci abbastanza bene il Gran Sasso, ti consiglierei di fare base nel Parco Nazionale della Maiella per poi spostarti, la distanza non è rilevante anche perchè ci sono una infinità di cose da vedere e dove poter pranzare ;), invece "in questo periodo" cosa rilevante guarda bene il meteo che queste montagne non scherzano, buona vacanza :?::toothy2:
si scusate l'imprecisione, faremo base a Rapino e gli anni scorsi abbiamo fatto il Mucciante (quindi carne alla griglia fai da te) vorrei qualcosa di simile (forse l'arrosticcinaro che consigliava Kappaingiro a Passo Lanciano) che non sia il pur bello Campo Imperatore.
Grazie tutti gentilissimi
Bene adesso ci siamo.. ;)
con base a Rapino, vicino ad Ortona credo oppure vicino a Fara Filiorum Petri....comunque cambia poco, potresti fare:
1) Scanno e gole del Sagittario , merita.
2) Castelli (Te) uno dei paesi primi per la produzione delle maioliche. Salire verso i boschi di Rigopiano e poi se vuoi sbuchi a Campo Imperatore oppure ti godi il panorama e torni verso Rigopiano dove trovi 2/3 locali (uno è sotto il bosco, mi sembra Teresa). Da Rigopiano puoi tornare verso Pescara oppure dirigerti al santuario di San Gabriele ovvero verso Teramo, Giulianova e rientrare dalla A14.
Per altre info chiedi pure. Ciao
papipapi
26-09-2012, 19:24
Riguardo a Teresa intendevi questo, 100 mt + avanti sulla dx http://i45.tinypic.com/14ae71h.jpg, posto ottimo :toothy2:
....certo papipapi.... :)
argh...dov'e' questa foto, vicino a Rigopiano? non trovo la Teresa!
papipapi
26-09-2012, 23:55
x @ Mlad
Il posto è appena finisci la piccola pianura di Rigopiano di fronte al Campeggio, prima di iniziare il viale alberato che poi sbuca sopra a Valico Vado di Sole, Teresa non la trovi perchè è un punto di ristoro con una piccola baracca, ma fà dei buoni arrosticini ;).
Segui le indicazioni di Moretto che sono ad OK :wave::toothy2:
Anto' ma che ne sai.......all'infuori del girello dentro il cortile fuori non hai messo mai il naso...hi hi hi
:lol::lol::lol:
stammi non bene.....benone !!
:):):D:D
papipapi
27-09-2012, 11:16
Che vuoi fà adesso c'è :dontknow:, mica possiamo abbatterlo, diamoje ragiò :laughing: :tongue3::toothy2:
scusa papi, che tu sappia sarà aperto La Teresa ad inizi di Ottobre?
papipapi
27-09-2012, 14:17
Non sò sè è aperto perchè il tutto si svolge sotto la boscaglia quidi se piove nisba, comunque se sei deciso per quel versante 100 mt prima in piena curva c'è il Rifugio Tito Acerbo che è un piccolo ristorantino con alberghetto annesso, però ti conviene prenotare anche il munù ed è tutto ad OK ;) , anzi penso meglio, trova "Rifugio Tito Acerbo Rigopiano" ci sono numeri di telefono e foto, se vuoi esagerare ancora 100 mt prima c'è un Albergo con spa anessa ma molto molto caro.
Se hai bisogno di altre informazioni famme sapè :toothy2:
mi sto segnando tutto! io parto domani per l'Abruzzo :D
papipapi
28-09-2012, 00:30
La Maiella è anche bella, Passo Lanciano - Mammarosa e puoi spingerti ancora più sù dopo le antenne c'è la piazzetta con la Madonnina.
Scanno - Villetta Barrea - Forca D'Acero ecc.
Ti inserisco solo una foto delle Gole del Sagittario, la strada che porta a al Lago di Scanno http://i48.tinypic.com/33ys8ep.jpg ;) :toothy2:
si, bene, bravo.
fatto quel giro a luglio 2004, villetta barrea/scanno/gole del sagittario e zone limitrofe/licantrope.....che postacci ragazzi...e che gentaglia...?!
:D:D:D
Wittmann
28-09-2012, 09:26
Si sono tutti luoghi magnifici...Scanno..Gole del Sagittario ecc.da abruzzese sono fiero di vivere in questa regione...
Ma se volete conoscere un Abruzzo meno conosciuto vi consiglio tutta la zona del Sangro e delle montagne del Frentano...Lago di Bomba e Di Casoli.... la zona di Palena con le Grotte del Cavallone e il sacrario della Brigata Majella passando per le rovine della citta' romana di Juvanum...fino ad arrivare a paesi fantastici come Pizzoferrato e Gamberale immersi in una natura fantastica dove il tempo sembra essersi fermato...Fantastica anche la zona di Borrello...Roio del sangro e Monteferrante sull'altro versante..fino Castiglione Messer Marino e Schiavi d'abruzzo con il suo tempio romano...vicino a Castiglione Messer Marino c'e un luogo magico dove mangiare la Vecchia Quercia vicino ad un antica abbazia benedettina Santa Maria Mater Domini di epoca Longobarda di rara bellezza immersa in un bosco che lascia senza fiato...Mi fermo ma un giorno preparo un itinerario davvero unico
papipapi
28-09-2012, 10:41
x@ Black
Quando hai fatto tù quel giro era ancora in atto la guerra Punica e si andava con i muli per quelle strade, c'erano i briganti :hmph:, sai sono cambiate tanteeeeeeeeeee cose hi hi hi hi, tiè beccati quest'altra di Villetta Barrea
http://i45.tinypic.com/bi04t1.jpg :toothy2:
Stefano K.
28-09-2012, 11:11
Confermo la bonta' dell'arrosticinaro di Passo Lanciano... Davvero ottimo insieme al formaggio ed al vino :drunken:
Da fare assolutamente come detto da sopra assolutamente la Valle del Sagittario possibilmente attraversandola tutta sud nord passando per Passo Godi venendo da Villetta Barrea; inoltre suggerisco nella parte del Gran Sasso è bellissimo salire da Amatrice/Lago di Campotosto per arrivare a Passo Capannelle e quindi verso Campo Imperatore (senza arrivarci) a Fonte Vetica fino a Castel del Monte. A mio avviso la parte + bella della Maiella invece è quella occidentale ovvero la zona di Pacentro Campo di Giove, Palena, fino a Caramanico Terme. La parte invece orientale, diciamo quella di Pretoro, Passo Lanciano, Guardiagrele, Fara San Martino (dove c'è lo stabilimento De Cecco) non è che mi sia piacuta un granche' a livello di paesaggio... Stesso dicasi per il passaggio fatto a Capracotta. Noi abbiamo stazionato in un agriturismo ad Agnone.
Come ultima chicca ma non meno gratificante per la goduria della strada è la SS17 che da Isernia sale verso Rionero Sannitico per arrivare a Castel di Sangro.
a Papi....la foto è storta, pende a sx, avevi già bevuto ?!
continuo a prendere nota e ad approfittare della gentilezza...sapete se si può arrivare all'eremo di s.spirito (roccamorice) abbastanza vicino con le moto?
Consiglierei anche un bel giro al Lago di Campotosto. Per il pranzo io sono stato all'Agriturismo dei Prati (http://www.agriturismodeiprati.it/) a Prati di Tivo oppure si può arrivare in 10 minuti ad Amatrice per l'amatriciana!
Altro bel giro potrebbe essere questo: https://maps.google.it/maps?saddr=rapino&daddr=Palombaro,+CH+to:Fara+San+Martino,+CH+to:Cam po+di+Giove,+AQ+to:Caramanico+Terme,+PE+to:Pretoro ,+CH+to:Rapino,+CH&hl=it&ll=42.071723,14.105072&spn=0.368513,0.614548&sll=42.071723,14.105072&sspn=0.368513,0.614548&geocode=FRMnhAIdxo_YACkzn771VlEwEzHnScSz8WptIA%3BF QfHggId-CTZACnj_yrz1lkwEzGZMXl6G6UfxQ%3BFe8_ggIdP87YACmnYe mvd1kwEzEjK5sbKTwing%3BFbb8gAIdpFrWACmBvSKyb0IwEzH _g5wK0_TCng%3BFdhTgwIdFsHVAClJ0WQoAEYwEzGxc9SbVTxd pQ%3BFSA3hAIdpMLXACmNZVVsKlIwEzGb15_cHqVH_g%3BFRMn hAIdxo_YACkzn771VlEwEzHnScSz8WptIA&oq=rapino&mra=ls&t=m&z=11
e qui puoi scegliere le famose "vrache di mulo" a Palombaro (Ristorante dal Pagano) oppure verso Caramanico Terme in frazione Decontra l'Agriturismo "Il Cervo" (http://www.ilcervo.it/) che si affaccia sulla Valle dell'Orfento
da Barrea, se non si vuole fare passo Godi verso Scanno, si può anche proseguire verso Pescasseroli dove c'è un ristoro attrezzato "La Camosciara" http://www.camosciara.com/ dove si può fare barbecue su postazioni attrezzate, c'è un ristorante, si affittano biciclette, cavalli .. insomma per una giornata in relax "non solo moto" è molto bello! Si paga il posteggio auto/moto (un paio di euro) e panche e bracieri posso anche essere prenotati.
Dato che ti consigliavano le zone di Tornareccio etc.. sul Monte Pallano (dove ci sono anche reperti storici da visitare) si può mangiare al Ristoro dei Paladini (aperto fino a fine ottobre solo la domenica su prenotazione)
papipapi
28-09-2012, 16:48
x @ Mlad
Tè stamo a far girar tutto l'Abruzzo, domandina:
ma quanti giorni è questo giro ????
X@ black
Vedi tè devo imparà tutto, è vero la foto pende a sx perchè stavo impennando la bebella e con la mano dx dovevo matenè lo sterzo e con la sx ho scattato la foto, sai poche persone riescono a far ciò :hmph::tongue1:
Ribeccati anche questa e famme sapè che ciai dà dì:
http://i49.tinypic.com/24zxkaq.jpg Ristorante Forca D'Acero con anessa volpe, come cameriere :arrow::toothy2:
bello...prenota!
gia' sai chi paga....:cool:
se non trovo la volpe me ne vado
papipapi
28-09-2012, 20:59
La trovi sicuro, anche alla bancarella attaccata al ristorante a fare la spesa x il medesimo, vedi stà scegliendo :rolleyes: http://i48.tinypic.com/289l72q.jpg :laughing: :toothy2:
papipapi
28-09-2012, 21:53
continuo a prendere nota e ad approfittare della gentilezza...sapete se si può arrivare all'eremo di s.spirito (roccamorice) abbastanza vicino con le moto?
Guarda che Raccamorice è Vicino a Pescara, insomma "come ti ripeto" non so quanti giorni hai programmato, ma la vedo un pò difficile fare tutti sti giri :dontknow:
Informazioni: Municipio di Roccamorice tel. 085-8572132 ;) :toothy2:
:confused: anche i telefoni avete laggiu' in abruzzo? ! :-o:confused::(
:D
x papipapi
infatti il tour e' solo per due giorni e per il primo sarà speso per la zona Maiella con giro consigliato da Vinicio con sosta alla Camosciara o visita all'eremo di SantoSpirito, il secondo
al Gran Sasso Campo Imperatore con sosta a Rigopiano credo al Rifugio Tito, un po' stretto come tempo lo so ma non si può di meglio avendo una trentina di persone da mettere d'accordo,
grazie a tutti davvero per le dritte, per l'aiuto e per la gentilezza!
Ciao a tutti, sono appena tornato da una tre giorni in Abruzzo,ho seguito i consigli di Moretto e ho visto posti meravigliosi.Da non perdere assolutamente Campotosto,la strada per arrivarci è una libidine motociclistica.
papipapi
29-09-2012, 11:36
L'Abruzzo è: Forte & Gentile è stato un piacere ;), peccato solo x l'intrusione di un marchigià :confused: :laughing: :goodman::toothy2:
papipapi
06-10-2012, 18:25
x @ Mlad
Già fatto il tour in Abruzzo ????
Qualche fotina appena puoi ;) grassssie :?::toothy2:
Moretto@
Elvio mi raccomando prepara quei giri abbruzesi che mi avevi detto l'ultimo incontro,anche ofroad che il"Papipapi" non può fare con la bebella.noi con la mukka Gs possiamo anche uscire dall'asfalto!!!!!!poi in primavera ci scateniamo......:D:D
Papipapi@
Antò tu traccia qualche giro verso abbruzzo molise,visto che stai la vicino non pensà sempre alla foresta nera , è troppo lontano per te !!!!!!! ;)
papipapi
07-10-2012, 19:37
Ok Niscki, ti preparo un paio di minitour prima della fine dell'anno e per la primavera, riguardo alla foresta nera :eek:, già quasi fatto tutto o in compagnia o da solo non problem,
il papi và ;) :toothy2:
nun te move.....per carita'......:mad::(
bisogna che t accompagno.....senno' quanno la ritrovi la via de casa!!
:lol::D
papipapi
07-10-2012, 21:11
L'importante è arriva sul posto visto,aoooooooooo parliamo della Foresta neraaaaaaaaaaaaaa, poi sè tardo un pò per il ritorno capiranno, sai è nera ed al papi non dispiace il nero :tongue1::arrow::toothy2:
...io sarei piu' per il grigio topo/a
papipapi
08-10-2012, 10:47
Maremma ciuka, ma hai il chiodo fisso:confused:........sempre a quella pensi e poi il colore non è determinante, l'importante è la sostanza ed indubbiamente la potenza scaturita dai CV vapore, che modestamente io l'ebbi anche da vendere, approposito tè servono non fare complimenti, gli amici si vedeno in queste piccole cosè disinteressate :confused::rolleyes::laughing::tongue3::toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |