Entra

Visualizza la versione completa : Fabbrica BMW Berlino

lukinen
25-09-2012, 10:10
Venerdì prossimo vado a Berlino per accompagnare la sposa che corre la maratona.
Io tra una birretta e l'altra pensavo di fare una capatina alla fabbrica BMW, ma non sono riuscito a capire se hanno degli orari di apertura al pubblico, o visite guidate o quant'altro :dontknow:
Qualcuno c'è stato? Si può visitare? Ne vale la pena?

Grasssssie ;)

lukinen
25-09-2012, 11:07
Grazie mille dalex, straordinariamente esaustivo ;)

Steo_bmw
25-09-2012, 12:14
anche io sono interessato.. se hai avuto le risposte che cercavi potresti pubblicarle? grazie..

R72
25-09-2012, 12:25
Io inviai una mail per tempo dimostrando il mio interesse a vedere la fabbrica specificando quali giorni ero in citta'
Loro mi dissero che c'erano delle visite guidate il tal giorno alla tal ora, nel mio periodo berlinese e misono agregata ad un gruppo di finlandesi

lukinen
25-09-2012, 17:33
Riporto fedelmente le istruzioni di dalex (il link finale non funzia):

Per prenotare una visita guidata, bisogna scrivere la richiesta, inviarla all’ufficio delle pubbliche relazioni della fabbrica ai seguenti riferimenti:

Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft
Berlin Plant
Corporate Communications

Am Juliusturm 14-38
D-13599 Berlin
Phone: ++49-30-3396-2126 or -3145
Fax: ++49-30-3396-2656
e-mail: info-werk-Berlin@bmw.de

Se, invece, si volesse prenotare la visita tramite telefono, allora bisognerà chiedere di parlare con Frau Betina Binder oppure Anita Constantin dell’ufficio informazioni della BMW Motorrad Werk Berlin.

La richiesta va inoltrata con almeno tre mesi di anticipo sulla data pianificata, facendo attenzione che la data sia compresa dal lunedì al venerdi delle settimane lavorative dalle ore 9 alle 11 e dalle 14 alle 16 e se la visita avviene nella seconda metà dell’anno sarà escluso il venerdì, ed attendere la loro conferma.
Tutto sarà subordinato alla produzione in corso che determinerà sia la possibilità di entrare in alcune zone invece che in altre nonché la possibilità, da parte loro, di disdire la visita all’ultimo momento senza che ciò possa comportare il diritto al rimborso dei costi sostenuti.
Nella richiesta si dovrà indicare il numero di partecipanti, che non potrà essere inferiore a 10 e superiore a 30 e tutti con età maggiore di 14 anni. Inoltre, tra i partecipanti nessuno potrà avere un pacemaker applicato al cuore.
Durante la visita i dovranno poi camminare tenendosi all'interno delle vie di percorrenza appositamente tracciate. Le foto sono rigorosamente vietate ed è obbligo di lasciare agli addetti alla sicurezza all’ingresso ogni mezzo utile alla ripresa di immagini.

http://www.bmw-mci.it/passion/redazi...i-berlino.html

rednose
25-09-2012, 18:59
Ciao ci sono stato due anni fa. La mia esperienza: noi (eravamo due in Agosto) abbiamo scritto e ci hanno risposto nel giro di un paio di giorni e ci siamo accodati a un gruppo preesistente in inglese (parliamo poco tedesco). Quindi i tre mesi sono un "orientamento". Provare a sentirli!
Buona visita
r
p.s.
il link completo é "www.bmw-mci.it/passion/redazione/visita-agli-impianti-bmw-di-berlino.html"
http://www.bmw-mci.it/passion/redazione/visita-agli-impianti-bmw-di-berlino.html

jocanguro
25-09-2012, 19:57
A fine agosto ero a berlino, e mi chiedevo se si potesse visitare.. ma non ci ho probvato, ovviamente mi sarei dovuto premunire per tempo...

ma ora capisco perchè ho uno strano richiamo per Spandau (ci andai nel 2004 e ci volevo tornare 2 settimane fa...) è vicinissimo alla fabbrica bmw !!!!!!!!
:D:D