Entra

Visualizza la versione completa : Bauletto originale o after market?

Aldoberg
23-09-2012, 18:34
Ciao ragazzi. Sono nuovo e sto' per prendere un RT1200R ultima serie imm. a fine 2009.
Scendo da una ROCKET III e il giocattolino BMW mi sembra davvero semplice in confronto al mostro che sto' per vendere e che mi piange il cuore ma devo scegliere.
Volevo chiedervi......Dove posso trovare un TOP CASE o un sito che esponga i prezzi di accessori originali SENZA dover passare dal concessionario?
Grazie

zumbit69
23-09-2012, 18:43
Dai un'occhiata qui:

http://www.wunderlich.de/Shop/R-1200-RT/Gepaeck-Co-/Topcase/

zumbit69
23-09-2012, 18:49
Quello che meglio si sposa con le linee della RT, specie col profilo del faro posteriore lo fa la Givi... Modello Blade B47... prossimamente lo acquisterò. Sembra farro apposta per la RT ad un costo molto contenuto, circa 160€ con la piastra di fissaggio compresa nel prezzo..Il baule si può dotare si chiusura comandata da telecomando e le luci sul top sono predisposte per accendersi come 3° stop. In più il top del baule si trova verniciato in tinta o puoi personalizzarlo col colore della tua moto.
Dai un'occhiata:
http://www.preissuchmaschine.de/trend/GIVI/GIVI-B47-BLADE.html

Enzino62
23-09-2012, 19:08
dio mio....che bestemmie...:mad::mad::mad:

zumbit69
23-09-2012, 20:41
Il top case originale da 52l non brilla certamente per estetica. E' Bmw...certo, ed è quello che conta per molti possessori della RT, anche se esteticamente è banale e di forma che non si confà allo stile della Rt, anche superato se vogliamo. Ergo ho cercato qualcosa che conciliasse prima lo stile della moto...e questo bauletto della Givi a parer mio è uno dei più adatti alla moto per forma e design.. Poi il prezzo, che di questi tempi di crisi forse si concilia bene col nostro portafoglio.
E con questo "ho detto tutto". Ma chi sono Totò?

maxriccio
23-09-2012, 23:20
Si, beh... è come comprare scarpe da 500 € e poi mettere spaghi al posto delle stringhe.... ma se qualcuno dice che è il più adatto:(
Il mondo è bello xchè è ... avariato;)

zumbit69
24-09-2012, 00:24
Anche il topcase della pubblicità al primo post non è male..... il prezzo è sicuramente + accessibile.

zerbio61
24-09-2012, 09:20
sulla mia moto solo baule bmw costi quel che costi, di bauletti givi e similari e' pieno il mon do, anche se non eccelle esteticamente, a me piace anche bicolore

gcap
24-09-2012, 10:12
Anche secondo me, originale grande o niente.
Poi sulla triangolazione completa avrei qualche perplessità a tirarmi in casa una moto da 100000 km solo per darla in permuta a breve.

alebsoio
24-09-2012, 11:01
esteticamente è banale e di forma che non si confà allo stile della Rt, anche superato se vogliamo.

Il mio originale è in cantina da quando ho preso la mia RT.
Ho optato per un Givi V46 anche per motivi di spazio (due caschi integrali entrano senza particolari problemi).
Tra l'altro ho integrato luci posizione /stop a led:arrow:
Il bauletto originale lo tengo per quando venderò la moto, alcuni vedono solo gli accessori originali :)

Alex :D

zumbit69
24-09-2012, 14:14
[...]
OOOh! Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Ben fatto Alebsoio, questo è essere pratici e non badare ai commenti altrui.:D

zangi
24-09-2012, 14:47
Niente contro givi...
Ma due caschi entrano bene anche nell'originale...e che cazz...e`un armadio..

maxriccio
24-09-2012, 16:48
OOOh! Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Ben fatto Alebsoio, questo è essere pratici e non badare ai commenti altrui.:D

Se non badi ai commenti altrui, cosa cavolo chiedi a fare???:(

Se 2 integrali stanno nel 46 lt givi a maggior ragione staranno nel 49 lt bmw, o no?
Questo mi sembra snobbismo al contrario, ma tanto non badi ai commenti altrui:lol::lol:

zumbit69
24-09-2012, 17:40
[...]
Tu sei amico di Enzino, eh?
Io mi riferivo ai commenti della gente che nota i bauletti non originali Bmw, non mi riferisco agli utenti intervenuti in questo post.
Perchè dove sempre infuocarsi qualcuno nelle discussioni?
Si sta così tranquillamente a leggere, imparare...trasmettere qualcosa. Rilassiamoci, già la vita coi suoi ritmi è stressante.Questo del Forum è uno svago e una scuola dove si imparano cose utili. Perchè deve trasformarsi sempre in arida polemica e provocazione?

alebsoio
24-09-2012, 17:58
Se 2 integrali stanno nel 46 lt givi a maggior ragione staranno nel 49 lt bmw, o no?
Sarà la forma ma io nel bauletto ci chiudo due caschi modulari, un lucchetto ad U e anti pioggia.
Poi non me ne veniate ma l'originale non mi è mai piaciuto più di tanto.:rolleyes:

Alex :)

alebsoio
24-09-2012, 18:00
T
Si sta così tranquillamente a leggere, imparare...trasmettere qualcosa. Rilassiamoci, già la vita coi suoi ritmi è stressante.Questo del Forum è uno svago e una scuola dove si imparano cose utili.

Concordo, poi è bello e utile per confrontarsi e scoprirne spesso delle nuove :)

Peace and love,

Alex

Fast Luca
24-09-2012, 18:22
Ot x ot mi intrometto pure io ....ma nelle borse laterali ci va un jet?

alebsoio
24-09-2012, 18:25
perbacco, ci entra anche un integrale :)

topcat
24-09-2012, 22:55
Anche secondo me, originale grande o niente.
.

non solo originale.... ma anchecon la parte superiopre verniciata in tinta carrozzeria :) (color polar)

sai a noi precisini le cose piacciono fatte x benino.... :lol::lol:

gcap
24-09-2012, 22:59
[...]

Hai decisamente ragione. Non l'ho ancora fatto ma il prossimo passo sarà farlo verniciare in tinta.

robertag
24-09-2012, 23:10
... sarà anche brutto l'originale (a me ricorda un microonde) ma è decisamente quello che sta meglio sulla mucca... e gli altri mi ricordano i Thule sulle auto:mad::lol::lol:

SISCO
25-09-2012, 00:20
Non è normale andare fuori in questo modo.
Provate a leggere il titolo del 3D...
Se io fossi un moderatore sarei intervenuto da un pezzo.

Sent from topatalk

managdalum
25-09-2012, 09:58
Spostati tutti i messaggi in una nuova discussione

robertag
25-09-2012, 14:16
.. non quelli di questo 3d...:lol::lol:

SISCO
25-09-2012, 14:20
Grazie, ben fatto Magdalonum...

Sent from topatalk

silver hawk
25-09-2012, 15:02
Semplice. Se di spendere non ti importa e vuoi tutto originale prendi un BMW, bello, grande ma costoso e pesante.
Se vuoi spendere un terzo ed avere un buon bauletto, mica male anche come estetica, Givi, peraltro indistruttibile e pesa anche un terzo.

Smodato
25-09-2012, 15:13
[...]

In effetti quello originale pesa come un macigno!

Smodato

Beta
25-09-2012, 15:59
Anche il topcase della pubblicità al primo post non è male..... il prezzo è sicuramente + accessibile.

Non ho il 1200 ma il 1150, sulla quale è previsto un topcase che, oltre ad essere decisamente brutto e dal prezzo esorbitante (€ 485 compresa piastra in concessionaria), ci sta untubo. Ho preso quello della pubblicità (€ 185) e lo puoi vedere montato a questo link http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6760941&postcount=21

Ci stanno due modulari con le centraline dei bluetooth montati e due tartarughe e negli spazi lasciati liberi dai caschi altre piccole cose.

Ciao :)

milongo
25-09-2012, 18:52
per me solo originale e in tinta, il Trekker 52L come forma assomiglia all'originale e quindi non sta male ma...per me solo originale e in tinta!!!!!
ciao

Beta
25-09-2012, 19:17
Sì, bravo, ma tu hai il 1200. Se avevi il 1150 volevo vederti, sempre se non lo travavi già in dotazione come nel mio caso, se tiravi fuori 485 neuri per quell'obbrobrio del topcase originale dove ci sta untubo. Con la differenza (300 neuri) mi son pagato il viaggio di andata in traghetto per andare in Grecia, vedi tu.

stefano todesco
25-09-2012, 19:24
quando ho comperato la moto(usata) il precedente proprietario mi ha dato sia L'originale in tinta come le borse sia una K53 nuovo, l'originale senza dubbio è piu' bello, ma lo hanno fatto veramente poco capiente, per fortuna ci si rifa' con le borse!!! se fossi stato senza baule sicuramente avrei preso un GIVI............

Fabry65_RT
25-09-2012, 22:12
Appena acquistata l'RT usata, senza top case, ho montato un Givi Maxia 55 Tech3. Rispetto all'originale sicuramente più leggero, capiente e, perché no, economico. Peccato che, pur montando la piastra con un notevole sbalzo, interferisse con la schiena del passeggero. Venduto tutto e acquistato un originale usato a 300 euro compresa borsa interna. Una sola chiave per tutto e nessuna piastra a coprire il portapacchi dell'Rt.

Efrem
26-09-2012, 00:55
A me piace l'originale, ma seicentosessanta euro di listino per un baule di plastica pure non in tinta con la moto può piacere giusto ai talebani che ragionano a stemmi e si esprimono a dogmi con l'elasticità del marmo :lol: ;) ; se lo troverò usato ad un prezzo più ragionevole ci penserò, altrimenti cercheró un compatibile di buona qualità.

Bye :)

maxriccio
26-09-2012, 11:32
Questo si che è parlare!!!
bando alle ipocrisie, non lo voglio xchè costa troppo!!!
Piguggiusi!:lol::lol::lol:

streets
26-09-2012, 12:41
Appena presa la mia 1150 ho smanettato sul bauletto originale per una ventina di minuti. Spazio disponibile ridicolo per una moto da turismo, speravo ci fosse un doppiofondo nascosto ma nisba, impossibile mettere due caschi. Allora ho ripreso il Givi 52L (in tinta e con portapacchi !) dal garage e ho risolto alla grande. Nell'originale mia figlia ci ha messo la sua collezione di barbie...:-p Insomma...che ognuno monti il bauleto che preferisce. :):lol::lol:

robertag
26-09-2012, 12:52
assolutamente vero; ognuno monti il bauletto che gli pare... ma quello della ghisa non è paragonabile a quello della plasticosa (QUANTO MENO IL 49LT.)...
tornando al 1200 la differenza che può determinare la scelta è l'acquisto della moto; voglio dire che se si compra la mucca nuova mi sembra del tutto trascurabile lesinare un paio di centoni di € su oltre 20.000 della vile moneta... IMHO

Enzino62
26-09-2012, 19:39
A me piace l'originale, ma seicentosessanta euro di listino per un baule di plastica pure non in tinta con la moto può piacere giusto ai talebani che ragionano a stemmi e si esprimono a dogmi con l'elasticità del marmo :lol: ;) ; se lo troverò usato ad un prezzo più ragionevole ci penserò, altrimenti cercheró un compatibile di buona qualità.

Bye :)

potrei dirti la stessa cosa della moto che hai sotto il culo....e che senz'altro te lo diranno nella loro mente tutti i motociclisti che si fermano con te'al semaforo e ti vedono la rt....è normale spendere 20.000 euro per una moto quando con una da 8000 fai le stesse cose????
hai comprato una moto da 20.000 euro solo perche'cè l'elica stamapata????
non credo,come non credo che l'abbia fatto anche io,abbiamo comprato una moto che senz'altro costa un botto ma ne vale,allora se vale la moto ne vale anche il top case da 670 euro(che nessuno conce te lo vendera'a prezzo pieno...)anche perche'i givi,oltre ad essere anche brutti non saranno certo ermetici e termici e robusti come appunto il top case bmw,strutturalmente è l'unico ad avere la doppia intercapedine.
e poi avere una chiave unica non ha prezzo....

alebsoio
26-09-2012, 19:47
perche'i givi,oltre ad essere anche brutti non saranno certo ermetici e termici e robusti come appunto il top case bmw,..

Che siano brutti ha qualche dubbio e del resto diverse case utilizzano Givi come primo equipaggiamento.
Sulla ermeticità non l'ho provato in immersione ma pioggia ad altro non entrano di certo :)
Che il bauletto originiale sia pure termico conferma la teoria del microonde o frigobox :lol:

Senza contare poi vedere le rt non grigie con il bauletto grigio...sa molto di posticcio.

Alex :)

Beta
26-09-2012, 20:00
Mah, sull'estetica il discorso è soggettivo, viceversa a me non pare poco ca. 500 neuri di differenza per avere un bauletto termico e la chiave unica. Per quanto riguarda la robustezza non son d'accordo che i GiVi siano scrausi, viceversa ho visto delle valigie laterali dell'RT1200 malconciate. Per concludere con 670 neuri, ci compri 3.5 GiVi 52L (€ 185) e mal che vada se lo rompi ne monti un altro. La chiave unica ha i senz'altro i suoi pro ma ha anche un contro: se devi prendere qualcosa nel topcase sei sempre obbligato a spegnere la moto e togliere la chiave per aprirlo, viceversa con la la chiave a parte puoi accedere al topcase senza dover spegnere la moto ogni volta.

OTTORENATO
26-09-2012, 20:29
La chiave unica ha i senz'altro i suoi pro ma ha anche un contro: se devi prendere qualcosa nel topcase sei sempre obbligato a spegnere la moto e togliere la chiave per aprirlo, viceversa con la la chiave a parte puoi accedere al topcase senza dover spegnere la moto ogni volta.

Non serve inserire la chiave ogni volta per aprire le borse o il baule sulla 1200 si aprono senza chiave....

:rolleyes: Non ho mai visto una Rt 1200 con le borse malconce..forse avrai visto una Rt incidentata.?

:lol: Poi vedere un Rt con quei bauli da circo suvvia .:laughing:.

maxriccio
27-09-2012, 00:19
Non so dove abbiate cercato voi ma il bauletto originale lo trovi sempre sotto i 500 euro e se cerchi anche a 450, se poi vuoi la chiave unica aggiungi 20 euro.

Sulla differenza di qualità non c'è da discutere, poi ognuno sceglie ciò che vuole.....

gianniv
27-09-2012, 09:07
Mi avranno fatto pure lo sconto, ma quando ho acquistato la moto il bauletto l'ho pagato circa 450 euro e pertanto la differenza già si assotiglia ....poi i gusti e la propensione di spendere o non spendere certe cifre è personale...
Altra cosa che personalmente non sopporto è quella di vedere, quando si toglie il bauletto, una piastra aggiuntiva (givi o altro) al portapacchi originale....

geko
27-09-2012, 10:11
Dove posso trovare un TOP CASE o un sito che esponga i prezzi di accessori originali SENZA dover passare dal concessionario?
Grazie
Se lo vuoi nuovo devi passare sempre da un concessionario.
http://www.teileineile.de/en è molto gettonato dal forum, serio, affidabile, preciso e un pelo più conveniente di altri.
Tieni presente che in concessionaria di norma si riesce ad ottenere anche un 15% di sconto.
Per avere un'idea del prezzo di listino QUI (http://www.realoem.com/bmw/select.do?vin=&kind=M&series=K54&body=ohne&model=R80GS&zone=ECE&arch=0) cerchi il codice prodotto e QUI (http://www.mbmw.it/listino.asp) cerchi il prezzo.

robertag
27-09-2012, 12:26
... se ti accontenti di un usato magari puoi anche provare sulla baia tedesca...
con una ricerca veloce e sommaria ad esempio è uscito questo:
http://www.ebay.de/itm/Original-BMW-Topcase-49-Liter-mit-Lehne-K-1200GT-1300GT-R-1200RT-/110956815796?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item19d58aa5b4

maxriccio
27-09-2012, 15:37
@ Aldoberg

http://www.moto24.it/bmw-motorrad/borse-bauletti-moto-bmw/r-1200-rt-2010.html

Questo è un altro indirizzo, prova....

ilanp
27-09-2012, 17:36
ho avuto vari bauletti con altre moto, ma bmw con il sistema di guarnizioni, apertura comoda, unica serratura, non ne ho trovati. Vorrei dire , a parte il prezzo, il sistema lo trovo ottimo, ed io che uso la moto ogni giorno, con aperture varie del bauletto con solo una mano, trovo la cosa insuperabile. Non conosco altri modelli con un sistema simile, dopo che siano buoni o meno, io non ho avuto belle esperienze con bivi, ma sono passati anni e forse è cambiata la cosa.

iakka60
02-10-2012, 19:46
Il mio originale è in cantina da quando ho preso la mia RT.
Ho optato per un Givi V46 anche per motivi di spazio (due caschi integrali entrano senza particolari problemi).
Tra l'altro ho integrato luci posizione /stop a led:arrow:
Il bauletto originale lo tengo per quando venderò la moto, alcuni vedono solo gli accessori originali :)

Alex :D

quoto alla grande, nei pross. giorni piastra GIVI e poi maxia 52 lt ;)

Beta
02-10-2012, 21:35
@ iakka60

se accetti un consiglio, dopo aver montato la piastra, e prima di comprarlo, prova a posizionare il Maxia e poi il Trekker 52N, la resa estetica è differente, con il Maxia potresti rimanere deluso. Te lo dico perchè quando ho preso la mia, aveva già montata la piastra GiVi ed avevo a casa (tolto dallo scooter che ho dato in permuta) il Maxia 55 Tech, montato, esteticamente terribile, l'ho venduto su eBay e preso il Trekker 52N (sopra dovrebbe esserci la foto della mia RT con montato il Trekker). Il Maxia essendo bombato, e considerando che la piastra della GiVi pende leggermente verso il basso dietro, esteticamente ti sembra di avere un enorme uovo di pasqua che tenta di cadere indietro. Altra cosa, la piastra GiVi ha un sistema di supporto posteriore che fa pena, con due distranziali da interporre di diametri differenti ed il superiore non è nemmeno verniciato; in più lasciata così com'è la piastra sbalza troppo e chi si siede dietro, se si appoggia, pur con lo schienalino del bauletto montato, rimane inclinato come in una poltrona. Io ho riforato il supporto metallico della piastra per metterla più avanzata ed ho rifatto i distanziali mettendoli dello stesso diametro di quelli che spuntano dal vano sottosella e verniciandoli del medesimo colore, in tal modo da dietro il tutto risulta uniforme e già che c'ero li ho fatti più lunghi così la piastra ed il bauletto sono perfettamente orizzontali, anzi leggermente inclinato verso l'alto.

Fabry65_RT
03-10-2012, 09:42
........ in più lasciata così com'è la piastra sbalza troppo e chi si siede dietro, se si appoggia, pur con lo schienalino del bauletto montato, rimane inclinato come in una poltrona.

Esattamente l'opposto di cio' che succede sulla 1200: se monti la piastra perfettamente sovrapposta al portapacchi della mucca......il Maxia 55 Tech con lo schienalino montato non lascia spazio al passeggero (e non parlo di passeggeri extralarge!!!!)