Visualizza la versione completa : Problema Alimentazione ZUMO 350LM
BikerDan
24-09-2012, 10:50
Ho installato come da manuale lo zumo 350Lm collegato direttamente alla batteria con i cavi in dotazione. Premetto che ho anche i faretti supplementari e la batteria e' una odissey nuova di pacca.:rolleyes:
Quando collego lo zumo nell' apposito supporto, questo non viene alimentato, ho controllato il fusibile e cavi nulla, tutto nella norma.
Questo w-end preso dallo sconforto ho smontato la batteria e la basetta del navigatore per fare dei test comodamente a casa, collego il tutto e funziona !:mad::mad::mad:
Faro' altre prove questo fine settimana con il tester. ma possibile che i faretti possano influire ?
qualcuno ha avuto un' esperienza simile ?
domanda
ma il cavo è specifico per motociclette con CAN-BUS ???
joesimpson
24-09-2012, 11:03
se si collega alla batteria diretto che c'entra il cancher bus???? :rolleyes:
piuttosto sicuro che quando hai provato sulla moto i morsetti fossero ben serrati??
colleghi alla batteria della moto sia il negativo che il positivo dello zumo?
Puliscicontatti, bagna bene sia basetta che contatti del navigatore...male non fai
BikerDan
24-09-2012, 11:39
:mad:Provero' anche con il puliscicontatti. Sono sicuro che tutto e' serrato bene anche perche' i faretti funzionano. Provero'a controllare se il voltaggio che arriva sulla batteria sia corretto.
Ma la cosa che non mi spiego, come mai batteria staccata dalla moto cavi della basetta appena appoggiati sui poli della batteria, tutto perfetto:mad:
Provero a staccare anche i faretti :(
comunque vi tengo aggiornati da quello che leggo su AdvRider e Zumoforums e' un difetto riscontrato da altre persone :mad:
il pulisci contatti risolve il 70% dei problemi del mondo :lol:
BikerDan
24-09-2012, 12:43
WD40 e PulisciContatti :eek:
Ma la cosa che non mi spiego, come mai batteria staccata dalla moto cavi della basetta appena appoggiati sui poli della batteria, tutto perfetto:mad:
.....il negativo lo prelevi direttamente dalla batteria quando il tutto è installato sulla moto????
BikerDan
24-09-2012, 16:26
@gianniv: " il negativo lo prelevi direttamente dalla batteria quando il tutto è installato sulla moto???? "
Si direttamente dalla batteria con il cavo incluso.
WD40 e PulisciContatti :eek:
Niente wd40, è olioso e non pulisce i contatti
Si direttamente dalla batteria con il cavo incluso.
Ok! ti ho chiesto questo, perchè avevo lo stesso problema e l'unica soluzione è stata quella di prelevare il negativo direttamente dalla batteria.
Ciao
sono curioso di scoprire dove è il problema!
BikerDan
24-09-2012, 22:00
Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo per fare tutti i controlli, ma sono abbastanza curioso anche io:mad:
guidopiano
24-09-2012, 22:16
senza avere agganciato lo zumo al supporto
hai controllato con un tester se c'è la tensione sui puntali +12V e massa della basetta dove lo zumo prende il contatto ??
se c'è tensione a da funzionà
BikerDan
25-09-2012, 09:32
E' l' ultima prova che devo fare poi chiamo Garmin, appena ordinato tester nuovo su amazon, che il vecchio non e' sopravvissuto all' ultimo trasloco.:lol:
Io ho il 350SL collegato con il cavetto sotto il becco della moto! Mai avuto problemi.... Ed é anche più comodo e vicino rispetto alla batteria !
Cirka Topatalk e il MelaIpad
BikerDan
22-10-2012, 13:40
Risolto: Il problema era la basetta di ancoraggio del GPS, chiamato Garmin e cambiata in 2gg.
@Cirka: hai collegato utilizzando il cavo nella confezione completo? Ho provato mi scaricava la batteria, ma a questo punto forse dovrei riprovare con la base nuova.
.scusatemi cos'e il famigerato wd 40 ?.
grazie per eventuali lumi................
lamp
guidopiano
22-10-2012, 22:26
.scusatemi cos'e il famigerato wd 40 ?.
grazie per eventuali lumi................
lamp
dici sul serio o stai andando a pesca di tonni ?? :lol:
basta che digiti su google WD40 e ti si aprirà un mondo che non ne potrai più fare senza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |