Visualizza la versione completa : Scoppiettio, singhiozzi 1150
Ho fatto cerca ma volevo un pò di supporto...
Quest'estate nella mia amata adv ho messo la Y e una FRK per ingrassare un po, la moto perfetta!
Da ieri la moto a freddo va bene, a caldo singhiozza e scoppietta alle aperture di gas, se viaggio a 120 costante va bene, piu spalanco piu si affoga e scoppietta. Disperato per il preventivo in bmw...
Domani trovo il coraggio di portarla.
Bobine? Filtro benza?
Suggerimenti?
Grazie a tutti
Tapatalkato
potrebbero essere, come hai detto tu, le bobine, oppure controlla che i cavi dell'acceleratore non siano usciti dalla loro sede sopra i corpi farfallati.
Ho controllato, i carburatori aprono entrambi, una candela bruciata potrebbe essere?
Tapatalkato
a 120/130km/h costanti è perfetta, come spalanco scoppietta e non va, tipo ingolfamento.
a volte si sente molto meno, a volte mi fermo e non tiene nemmeno il minimo, nelle ripartenze si sente molto.
a 120/130km/h costanti è perfetta, come spalanco scoppietta e non va,.......
:confused: Voto per la bobina......
.....Y e centralina??....forse non è del tutto accordata "l'orchestra" ???.....
Bobine sicuramente,la mia aveva gli stessi sintomi, con 150 neuri è come nuova e viaggia da paura!!
vincenzo 66
25-09-2012, 13:19
Voto anch'io per le Bobine
.....Y e centralina??....forse non è del tutto accordata "l'orchestra" ???.....
Ma per 1500 km era perfetta!
Tapatalkato
...allora ci sta il discorso bobine.......anche se, personalmente, io ebbi una "sintomatologia" leggermente diversa......
...comunque...se smonti le candele ..ti accorgi subito se son le bobine....
vitone44
26-09-2012, 16:25
[
...comunque...se smonti le candele ..ti accorgi subito se son le bobine....[/QUOTE]
come si fà a vedere , se smonti le candele ?
...che son gremate.....per cattiva accensione....
vitone44
27-09-2012, 17:21
Scusa Animal ho provato a cercare su google la parola gremate :( ma non riesco a trovarla ... ma che colore hanno ? :rolleyes::rolleyes: :downtown:
..bruciate.......... :-)))
stessi singhiozzi e stessa sensazione di ingolfamento (con Y e akrapovic)
ho deciso di ritornare alle origini con catalizzatore, terminale originale, reset della centralina e ri-carburazione ad hoc e pure ad orecch (la moto e' sotto i ferri proprio in questi giorni)
conto di provarla sabato, ma gia' so che non mi pentiro'
.....la cosa migliore...........
come vi sembrano?
http://i253.photobucket.com/albums/hh54/masma1974/IMG_0651.jpg
http://i253.photobucket.com/albums/hh54/masma1974/IMG_0654.jpg
http://i253.photobucket.com/albums/hh54/masma1974/IMG_0655.jpg
vertical
30-09-2012, 14:01
minchia tre cilindri! il gs della triumph :lol:
la mia sembra GOOD...
http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html
Non buttarle quelle candele le prendo io e ci faccio altri 30.000 KM.:lol::lol::lol::lol:
Non buttarle quelle candele le prendo io e ci faccio altri 30.000 KM.:lol::lol::lol::lol:
Te credo.. Hanno solo mille km!
Tapatalkato
Problema risolto: corpi farfallati inregolari...
Tapatalkato
...alè!!.....infatti...guardando le candele..non mi pare che ci fossero problemi alla/e bobina/e ...... le mie erano parecchio bruciate........da buttare!
Quella al centro delle foto ha una strana colorazione sul filetto, come se fosse stata lenta e soffiasse gas.Stranezza.:lol::lol::lol:
stessi singhiozzi e stessa sensazione di ingolfamento (con Y e akrapovic)
ho deciso di ritornare alle origini con catalizzatore, terminale originale, reset della centralina e ri-carburazione ad hoc e pure ad orecch (la moto e' sotto i ferri proprio in questi giorni)
conto di provarla sabato, ma gia' so che non mi pentiro'
motoretta tornata alla sua verginita'.........purtroppo solo apparente
singhiozza ancora e oltre i 4.000 giri muore proprio (specie in coppia anche in leggera salita)
diagnosi: corpi farfallati (non le farfalle) deformati e carburazione impossibile, oltre alla frizione mediamente finita che forse slitta un po'
terapia: manutentore e copertina............ci vediamo da tre/quattro stipendi
:mad::mad::mad:
ma come Uastà, dico la mia ingorantemente...
se slitta la frizione dovrebbe salire di giri + che di velocità
corpi farfallati deformati mai sentito :lol:
forse hanno preso gioco gli alberini dei c.f. e sono da sostituire le boccole?
Senti rumori in zona corpi farfallati?
scusate voi la mia mancanza di ignoranza.....:lol:
si, rumorini quanti ne vuoi, ovviamente, ma piu' che slittare (aumento di giri ma non di velocita') si sentono strappetti sotto sforzo, anche minimo
effettivamente la considerazione sugli alberini e sulle boccole mi sembra piu' plausibile della deformazione dei CF: il minimo va per i fatti suoi e la carburazione non si riesce a fare
provero' a dirlo al meccanico (ad aprile......)
Citron1971
30-10-2012, 15:17
Per uastasi, capitato anche a me poco tempo fa, verifica lo stato dei cappucci che chiudono i corpi farfallati per il vacuometro, erano crepati ed a caldo mi faceva tribolare, poca spesa tanta resa, tiravano dentro aria quanto bastava per farla "singhiozzare" li smonti e li strizzi tra le dita, le crepe, anche se piccole sono fetenti, ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
grazie Citron
me le segno tutte
stesso problema con la mia muccona, candele apparentemente ancora buone, ma appena le ho sostituite la cicciona è tornata come prima.
...non ci credevo, ma può capitare che una candela all'improvviso non faccia più il suo lavoro, bruciata o meno che sembri, cosi mi ha detto il "dottore".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |