PDA

Visualizza la versione completa : Serbatoio benzina economico

morfeo76
22-09-2012, 19:33
Girando nel web ,mi sono imbattuto in questo piccolo serbatoio aggiuntivo da 2,1 l.
Va montato sul manubrio di moto da enduro ,cross ,motard e funziona a depressione.
Anche se pochi visto i bassi consumi delle nostre moto potrebbero far comodo :)

9gerry74
22-09-2012, 20:11
metti il link o una foto

è quello acerbis?

Biemmevuo
22-09-2012, 22:00
...è un quiz e dobbiamo indovinare cos'è dalla descrizione? Dagli indizi azzarderei che si tratta di una bottiglia vuota della CocaCola formato famiglia! :lol::lol::lol:

morfeo76
23-09-2012, 09:18
http://www.crosshop.eu/serbatoio-da-manubrio-2-1-litri_W0QQidZ9306QQformatZdettaglioQ145phpQQlingua ZIT
Ecco il link scusate mi ero distratto :) :lol:
Si e' quello acerbis.
Conoscete qualcuno che ha esperienza con questo accessorio?

knero
23-09-2012, 11:23
bè non è male,tra questo e i buchi sul bocchettone del serbatoio siamo a 3 litri in più....non mi ricordo quanti ne abbiamo di norma,mi sembra 13 più 3 sono sedici per 11km(questo almeno quello che faccio io di media)a litro sono 176 km sicuri,non mi sembra male davvero...quasi quasi.Magari si potrà collegare allo sfiato del nostro serbatoio?
Voi che ne pensate? controindicazioni?a aprte estetica?

speedy
23-09-2012, 15:10
la soluzione non mi sembra fantastica :(
per vari motivi:
3 L sul manubrio sono circa 3.5 kg , nel posto meno adatto per agilita' di manovra :mad:
fanno di tutto per rendere agile e leggero l'avantreno , appesantirlo non mi sembra una bella soluzione .
3L per 80 euro sono una bella spesa considerando la soluzione , per 2 euro prendi una tanica da 3 euro .;)
3L = 35 km ca , sono un po' di piu' ma non fanno la differenza se devi fare un viaggio .:-o

so per certo che dei ragazzi stanno facendo un serbatoio "slip on " ,
si tolgono le fiancatine , quelle grigie , e si adagia sul serbatoio originale uno supplementare di circa 15-18 L , con sviluppo molto in basso .
non in larghezza tipo HPN o altri .
dai disegni preliminari , molto bello e filante .
non conosco tempi e costi .
loro lo stanno facendo per delle moto che vanno in Sud America per un lungo giro .

ciao Speedy

knero
23-09-2012, 18:00
hai ragione e sicuro 3 kg sul manubrio non sono pochi,mase è vero che sono i primi a essere consumati arrivi all'off che già li hai finiti o quasi,ovviamente questo è quello che capiterebbe a me dalle mie parti,in ogni caso se quando hai notizie dei ragazzi che conosci me lo fai sapere te ne sarei grato.
purtroppo in questo periodo ho il gs off line e ad usare l'Hp tutti i giorni,mi sono reso conto che l'autonomia è veramente scarsa!
Vorrei fare qualcosa da tempo ma i prezzi sono davvero altissimi,ormai ho capito che avevate ragione quando tempo fa qualcuno scriveva che non si sa bene per quale motivo ma i pezzi per l'hp2 costano sempre di più che per altre motorette!!!

morfeo76
23-09-2012, 23:48
Io non vado piano e in media faccio i 15/17 a litro .
Ma come fate a fare 11 a litro con Ste moto ?
In viaggio a velocità codice ero sui 20 a litro !!!

9gerry74
24-09-2012, 10:23
Io non vado piano e in media faccio i 15/17 a litro .
Ma come fate a fare 11 a litro con Ste moto ?
In viaggio a velocità codice ero sui 20 a litro !!!

un vecchio adagio recita: "i cavalli vogliono biada" :lol:

scherzi a parte molti hanno apportato qualche modifica significativa tipo:

scarico aperto (no db)
filtro
centralina aftermarket o rimappata
ecc...

sicuramente fanno andare di più, ma non fanno risparmiare benzina...

io sono sui 14/15 km litro

morfeo76
19-04-2013, 16:35
Riapro un vecchio post,leggo di questa pratica di bucare il bocchettone per accrescere la capienza,in cosa consiste?
Del serbatoio aggiuntivo in preparazione si è più saputo nulla?

Nik
19-04-2013, 18:21
Andando in moto mi sono sempre riproposto di non avere mai benzina fuori da serbatoi "veri" e questo significa sicuri! La posizione in caso di caduta è tutto un programma e la cosa da evitare è proprio di avere benzina addosso in un momento critico e "ricco" di scintille da attrito. Detto questo mi rammento di un auto da me avuta e presa usata che il vecchio proprietario aveva sostituito il tappo originale con uno certamente non da auto perchè non aveva sfiato. La benzina dopo molti km non scendeva più perche internamente non entrava aria. L'ho fiondato al volo! Ora il mio dubbio sta nel fatto che il risucchio della benza non inizia alla fine del serbatoio principale ma subito come scende il livello del primo e per scendere non ci devono essere sfiati in entrambi! Quindi mi sa che poi bisogna menarselo a dare aria al principale! Questo è un punto da chiarire sennó la benza non scende più.

speedy
19-04-2013, 20:20
i ragazzi del serbatoio aggiuntivo per HP2 , hanno sospeso .
hanno fatto tutti i conti , ma solo di sviluppi e stampi arrivavano a 2500 € .
da ammortizzare su i pezzi di produzione .
quindi in ultima analisi , un serbatoio costava almeno 800-1000 €.
minimo lotto 10 .

io ho optato per il sotto sella Markus, piu' qualche buco vicino al tappo .
fino ad ora mi va benissimo .

ciao Rena

Biemmevuo
19-04-2013, 21:03
Per morfeo76: il bocchettone l'ho forato anch'io. In pratica basta fare un foro di circa 6mm di diametro nella parte destra del bocchettone, poco sotto la linea di chiusura del tappo. In questo modo, quando fai il pieno tenendo la moto sulla stampella laterale, riesci a fare il "pieno pieno pieno" senza che la benza si metta a gorgogliare ed a far borborigmi strani. E' uno "sfiato" che aiuta a riempire meglio il serbatoio....ma non aspettarti miracoli: la quantità in più di benza che ci fai stare senza penare sarà si e no di un bicchiere...che ad andatura allegra fanno 3 km.

jacky72
19-04-2013, 22:01
e se la parcheggi al sole la butta fuori....:lol::lol::lol:

Fabio
19-04-2013, 22:49
e se la parcheggi al sole la butta fuori....:lol::lol::lol:

Infatti. Quello che Biemmevuo non ha scritto è che dopo che ha fatto il pieno alla sua Hp2 capita di veder colare la benzina che dallo sfiato dentro al canotto di sterzo gocciola direttamente sul parafango anteriore e da li sul compensatore arroventato dello scarico.... :rolleyes:

Biemmevuo
19-04-2013, 23:34
...basta sfilare di un paio di cm il tubetto in gomma dello sfiato, alzando la curva che fa da sifone. Il guaio è che mi ricordo della cosa solo quando sto per svenire dal puzzo di benza , o quando vedo la pozzanghera di benzina sotto la moto....e la gente che terrorizzata mi fa ciao con la manina e dice "heilà....mister Molotov!!!!" :lol: