Visualizza la versione completa : Telelever rimasto precaricato !!!!!!!
Ho precaricato fino in fondo il telelever, ma al momento di riportare il precarico a zero, la manopolina si è riportata allo stato zero ma il telelever è rimasto precaricato. Adesso la manopolina si avvita e svita regolarmente, ma non comanda la salita e discesa effettiva del precarico che rimane sempre tutto caricato. Help !!!!!!!!!:mad:
NICOTACOS
22-09-2012, 12:29
Diciamo che non ti sei spiegato molto bene. :)
Cercando di capire. Il precarico anteriore non si comanda con una manopola ma con una ghiera. Può essere dura ma se si svita/avvita la molla segue e non può rimanere al suo posto.
Forse ti riferisci alla manopola che si trova in basso alla base dello stelo e che regola il freno in estensione dell'ammortizzatore. In pratica, se ho intuito bene, questa gira su se stessa senza fare scatti e senza apportare modifiche. Prova a irrorare abbondantemente di svitol o simili e muovere lentamente avanti e indietro. Se non si sblocca devi andare dal meccanico.
:)
camelsurfer
28-09-2012, 18:02
Forse si riferisce al 1100.
Nel qual caso, se interessasse, ho ben 2 ammortizzatori anteriori originali e potrei disfarmi di uno.
camel, mi scivoli sui fondamentali...
nel 1100 il precarico all'anteriore non si regola. il pomello regola il freno in estensione.
probabilmente l'asta lavora su uno spillo che regola la sezione di un passaggio. lo spillo potrebbe avere un o-ring che fa tenuta. lo spillo potrebbe essersi piantato a fondo corsa e/o l'o-ring non scorrere per presenza di morchia.
forse provare ad estendere con rapidita', avendo riportato il manettino nella posizione tutto aperto, puo' aiutare. apri tutto il manettino ed impenna, magari la botta di vita schioda il registro.
non ho assolutamente idea di quello che ho scritto ma suona altamente credibile.
http://www.rinaldisospensioni.it/images/bmw/showaAntBMWR1100Sint.jpg
abbiate fede e dateci del gas.
Diciamo che mettere il modello magari in firma e un sarebbe male diggiamo....
calcio nel culo modello balzello in avanti.
un intramontabile classico.
motorrader
08-10-2012, 21:47
cos'e' un ammortzzatore di una mini minor? :mad:
no, di una VW.
polo, mi pare.
camelsurfer
09-10-2012, 10:13
camel, mi scivoli sui fondamentali...
nel 1100 il precarico all'anteriore non si regola. il pomello regola il freno in estensione.
Hai ragione ma sono almeno 4 anni che non uso quel pomello: da quando ho montato BiTubo. La memoria falla.
Fava penso che sia lo stesso modello del Lagos Team.
F.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |