PDA

Visualizza la versione completa : Presa: RT 2009

zetamax
19-09-2012, 23:43
E cosi' ...dopo avervi letto da un po' di tempo ...mi sono convinto ...e , in questi giorni , durante un viaggio di lavoro, dopo averne viste diverse , ho trovato questo piccolo "Gioiello " ....una bellissima RT dell'ottobre 2009 , grigia , con "soli" 6000 km !!!!!!!! e anche FULL optional !!!!!!
quando l'ho' vista non ci volevo credere ....e' perfetta ,senza una riga , e il venditore , un caro padre di famiglia che e' stato un piacere parlarci !!! .... Sono riuscito a prenderla a 10.500 ..... credo di aver fatto un ottimo acquisto .....e averlo fatto con un'ottima persona ... certe volte , ci vuole veramente molta fortuna .

zumbit69
19-09-2012, 23:49
Augurissimi, ora sei dei nostri!
Aspettiamo le tue impressioni e segnalazioni.

milongo
20-09-2012, 07:16
ottimo e buoni km
ciao

Robby63
20-09-2012, 08:01
benvenuto!

zingaro66
20-09-2012, 08:05
auguroni,facci sapere le tue sensazioni,è bello ricordare ancora il giorno del ritiro ed il primo giro:D

pieroge
20-09-2012, 14:04
direi piu' che buono io l'ho pagata qualche centinaio di euro in meno stesso anno ma non ho' la radio e i km erano 41mila percui caxxo.e' immacolatissima..........l'avessi avuti io quei km..........mi durerebbe 2 vite.
ottimo ottimo auguri.

geminino77
20-09-2012, 14:09
Io la mia del 2008 con 26.000 km l' ho pagata a 7800 euro....

pieroge
20-09-2012, 14:11
auguroni,facci sapere le tue sensazioni,è bello ricordare ancora il giorno del ritiro ed il primo giro:D

se dovessi raccontare quello che e' successo ame' appena presa in questo club prenderei il premio nobel........e visto tanti di voi quello che scrivono........ me lo tengo perme'........ahahaha.:rolleyes:

geminino77
20-09-2012, 14:27
e no adesso lo vogliamo sapere ci lasci sulla graticola...

silver hawk
20-09-2012, 17:15
Hai fatto male.
Io avrei comperato un'Honda

Enzino62
20-09-2012, 17:19
ma che cattivo......Marco,piu'deluso di me'tu è??????

giunpy79
20-09-2012, 17:38
Complimenti e divertiti!!

zetamax
20-09-2012, 22:14
Ce la mettero' tutta ......cmq ..oggi , primo giretto in citta' , e abituato con la Pacific Coast che ha delle rapportature a corto , sono arrivato ad uno stop , mi sono fermato e subito ripartito , senza dare un filo di frizione , risultato ; la moto ha borbottato e si e' impuntata spegnendosi ...io colto impreparato , mi sono sbilanciato sulla dx....e sono rimasto 4-5 secondi con la moto inclinata ed io in tiro per tenerla e non lasciarla cader a terra ...... fortunatamente sono ancora con un po' di forze , e l'ho' tenuta evitando che poggiasse .....l'ho' ritirata su'.....e sono andato via fischiettando ...

pieroge
20-09-2012, 22:27
e no adesso lo vogliamo sapere ci lasci sulla graticola...
non mi importa se qualcuno se la ridera' perche' l'importante che non ci siamo fatti male e la moto si e' solo rovinata una valigia nella parte bassa (solita),e si e' staccato lo specchietto senza rompersi ( aveva gia' una gommina all'interno per far si' che rimanesse aggangiata )...................siete mai caduti dopo aver fatto 7 metri con la moto nuova ? e magari con passeggero.............:rolleyes:

roba da premio nobel.

pic poc
21-09-2012, 10:16
puo succedere...chi ride è un coglixxe!!!!!

geminino77
21-09-2012, 10:40
cavoli che sfiga l' importante e' non farsi male....le moto si riparano..:)

non mi importa se qualcuno se la ridera' perche' l'importante che non ci siamo fatti male e la moto si e' solo rovinata una valigia nella parte bassa (solita),e si e' staccato lo specchietto senza rompersi ( aveva gia' una gommina all'interno per far si' che rimanesse aggangiata )...................siete mai caduti dopo aver fatto 7 metri con la moto nuova ? e magari con passeggero.............:rolleyes:

roba da premio nobel.

Isabella
21-09-2012, 11:02
consolati, so di cadute al secondo metro...
benvenuto nel club! ;)

Enzino62
21-09-2012, 12:19
puo succedere...chi ride è un coglixxe!!!!!

:lol::lol::lol::lol:

Piero,faccio ammenda ho riso e tanto immaginando la tua simpatia e napoletanita'appena uscito fuori dal concessionario......
mi hai ricordato un'amico che a 50 anni ha voluto mettere per la prima volta il culo su uno scooter,andato da yamaha ha visto il 400 e staccato l'assegno,dopo 2 gg è andato a ritirarlo il conce sapendo che non era mai salito gli ha spiegato come avviarsi,lui montato su' ha fatto solo in tempo a girare la manetta di botto partire a razzo con manubrio storto e buttare per terra una fila di moto nuove con effetto domino...:lol::lol::lol: lo ha salvato il fatto che lui è un perito assicurativo;)

mettetemi in lista.....

pieroge
21-09-2012, 22:29
ezo,non puoi immaginare la scena,
una donna si e' fermata a soccorrerci e si sono fermate altre auto ,io uscivo da uno stop e la gente che parlava tra loro dicevano ; nono' io non l'ho toccato,ma neanche io............una vecchietta : e la prima uscita stagionale vero ? che peccato !.............io ero in piedi non mi sono fatto nulla la mia maddy.era stesa sotto la moto e sembrava che avesse una spalla spezzata.ambulanza con sirena che arrivava.ooooooooh cane che quelli della concessionaria ne sia uscito uno ! a vedere che cxxxxo era successo !!la moto che era rimasta accesa e che ruotava rischiando di rinvestire la mia maddy,poi con sangue freddo o girato l'interruttore e si e spenta. .ora enzo immagina sta' scena vedrai che di risate te fai anche dippiu'.
siamo partiti alle 11 dalla concessionaria( e chi' e' andato mai via da li' ????)il papa' e la mamma che ci aspettavano per le 12-13 ..a genova.erano le 14 ed eravamo ancora al ps di saronno.....abbiamo firmato e siamo venuti via.( quando sommariamente ci hanno detto che non c'era fratture di sicuro).
pazienza ragazzi che vi devo dire............posso raccontarlo poteva andare peggio no '?
lamp ragazzi.

silver hawk
23-09-2012, 01:00
ma che cattivo......Marco,piu'deluso di me'tu è??????

Cavoli Enzo, se leggi questo forum sembra la moto più problematica che esista.
Su quello della DEA mica parlavamo così.
Comunque sono incazzato perchè ho una ernia cervicale e non posso andare in moto.Per un po.

1965bmwwww
23-09-2012, 08:16
Ce la mettero' tutta ......cmq ..oggi , primo giretto in citta' , e abituato con la Pacific Coast che ha delle rapportature a corto , sono arrivato ad uno stop , mi sono fermato e subito ripartito , senza dare un filo di frizione , risultato ; la moto ha borbottato e si e' impuntata spegnendosi ...io colto impreparato , mi sono sbilanciato sulla dx....e sono rimasto 4-5 secondi con la moto inclinata ed io in tiro per tenerla e non lasciarla cader a terra ...... fortunatamente sono ancora con un po' di forze , e l'ho' tenuta evitando che poggiasse .....l'ho' ritirata su'.....e sono andato via fischiettando ...

La hai ancora la pacific coast?

Dawide66
23-09-2012, 09:27
Il 27 luglio 2012, eseguo un test-ride della 1200RT in una nota concessionaria di Torino. Il conce si affaccia su una strada abbastanza stretta e per uscire bisogna scavalcare il passo carraio su marciapiede. :(
Ingrano la prima e piano piano esco; appena fuori la moto mi si spegne e rimango a manubrio girato e moto in bilico....:lol: Aiuto! Aiuto! dieci secondi di panico ma due meccanici subito pronti escono dall'officina e mi aiutano a raddrizzarla ed evitare il peggio. :mad::mad:
Me ne vado di soppiatto mentre i due mi guardano con aria beffarda.:confused:
Morale, il 01 agosto, per il mio compleanno, mi sono regalato un bella RT del 2009!:eek:

zetamax
23-09-2012, 10:57
La hai ancora la pacific coast?

Certo che ce l'ho' ancora ........e ti diro ' , che per certi versi e' meno
"faticosa" da portare rispetto alla Rt . Ce l'ho' anche assicurata , questo perche' ho intenzione di alternare ogni tanto .

Enzino62
23-09-2012, 19:36
Gran bella moto la Pacific coast,è la mamma di tutte le turistiche,una via di mezzo tra scooer e moto,sicuramente nel mio garage prima o dopo ne entrera'una.
peccato per l'esile serbatoio,una turistica con quella autonomia....
che colore è la tua?
la celeste e la piu'bella.

zetamax
23-09-2012, 22:29
Io l'ho' acquistata i primi di giugno , di colore bianco avorio ,dell'89 con 58.000km originali ...... e ci ho fatto 6000 km in 2 mesi , e' una 800 cc , bicilindrica con 52 cv
E' una moto che quando e' stata prodotta , era talmente avanti che non e' stata capita, il motore , raffreddato ad aria , e' prima incapsulato in una cover che copre i soli cilindri convogliando l'aria di raffreeddamento , e poi e' completamente carenata coprendo totalmente il motore .
Provate a pensare .......ad una rt che sia 800 cc max di cilindrata...con 70-75 cv... che costi intorno a 12-14.000....e che abbia delle accortezze che ha la pacific ...e che magari pesi intorno a 200-210 kg ..... andrebbe a ruba....invece di fare grosse cilindrate con tanti cavalli...e poi , chi ci viaggia va a 120 km orari.....se superi il limite , tanta volte assurdo , di 40 km ..ti strappano la patente..
Con la pacific coast invece....puoi trasportare nel suo bagaglio piu' cose della rt con le valigie laterali, quando lo apri , non ti cade nulla a terra perche' il cofano si apre verso l'alto ........consuma uguale , costa molto meno , ci vai piu' piano.... ha carburatori e candele (4) , percio' fino a che passa benzina e la scintilla scocca....cammina .....motore su silent-block come l'auto ....ha valvole autoregolanti a flusso d'olio !!!!!
. E qualsiasi problema ha , 2 martellate e risolvi.....e per l'autonomia ridotta, che e' di circa 200-230 km......quanti di voi riescono a fare tirate di piu' di 200 km senza fare soste ?

silver hawk
24-09-2012, 10:07
L'RT ha sicuramente 500 km di autonomia, certo se non vai a 200 ma a 130 si.

gcap
27-09-2012, 00:22
Si ma per fare 500 km tutti di fila devi avere un posteriore di amianto.
Io ogni due ore e mezzo al massimo mi fermo, un pò di streching, due passi il pieno e si riparte.

zetamax
27-09-2012, 06:59
Si ma per fare 500 km tutti di fila devi avere un posteriore di amianto.
Io ogni due ore e mezzo al massimo mi fermo, un pò di streching, due passi il pieno e si riparte.

Ed e' appunto quello che dicevo sulla scarsa autonomia della Pacific .......ha 200-220km di autonomia .....bene! ..mi fermo ogni 2 ore e allo stretching faccio anche benzina .