Entra

Visualizza la versione completa : Altro che HPN e Touratech

squalomediterraneo
19-09-2012, 22:56
http://tottimotori.blog.tiscali.it/2010/06/30/hp2-bmw/

Fatto in casa nostra !!!

Non aumenta i litri, ma dimostra come si cambia la faccia alla nostra beniamina senza stravolgere nulla.

Zio Erwin
20-09-2012, 16:25
E dov'è il vantaggio?
In VTR avrebbero fatto meno fatica e sarebbe pesata meno......

Fabio
20-09-2012, 17:44
A parte il fatto che Totti è un mago della customizzazione conosciuto a livello internazionale, mi sembra di ricordare che mi raccontò a suo tempo che l'HP2 del link è stata completamente smontata per riverniciarne il telaio...

mariob
20-09-2012, 18:07
Non è che mi faccia impazzire....

Animal
20-09-2012, 18:13
Non aumenta i litri, ma dimostra come si cambia la faccia

...beh...ma...a questo punto...fare per fare....fallo anche per avere più litri....o no??....

GianniC
20-09-2012, 18:37
probabilmente non è la sua opera migliore, però ha reinterpretato tante moto, con uno stile che a me non dispiace.
Vorrei partecipare ad uno dei suoi corsi sui motori.

squalomediterraneo
20-09-2012, 19:23
Che piaccia o meno , ovviamente è soggettivo.

Però vi faccio notare che è l'unico, almeno nel web, che ha realizzato qualcosa di veramente custom da cui si può prendere esempio e spunto.

Dal mio punto di vedere a parte gli arcinoti serbatoi HPN (nero come la peste e non verniciabile) e gli Africa Queeen e Touratech (dall'estetica discutibile ), prodotti da "fabbriche" che più che dare la possibilità di personalizzare la moto, per i numeri elevati dei pezzi che producono e danno l'opportunità di cambiare rispetto al modello di serie, non è che ci sia altro.
E poi lo scopo di questi serbatoi è quello di aumentare la capacità.

Totti è "solo"estetica

Mi sono accorto che è anche in vendita al QdE point.

Comunque l'idea è simpatica, non so quanto potrebbe costare, ma ricordo che quando si sono fatti i conti per realizzare le plastiche di ricambio, simili alle originali, le carte da cento euro volavano :mad:, con questo "guscio" si protegge il contenitore della benzina e si personalizza il mezzo.

Da come presento il prodotto sembra che abbia qualche contatto con Totti, meno male che le distanze sono tali che ogni dubbio è fugato :smile:

Zio Erwin
20-09-2012, 20:40
[QUOTE=squalomediterraneo;6966439]serbatoi HPN (nero come la peste e non verniciabile).....
Ma sei sicuro?
Dovrebbe essere di Nylon e quindi verniciabile.....
E' il polietilene che non è verniciabile.......
:confused:

squalomediterraneo
20-09-2012, 22:11
...non mettermi pulci nell'orecchio :arrow: ...certo, certo non sono, ma andavo a memoria ...anche perchè non ne ho mai visti di verniciati...

CHI SA, PARLI !!! :lol: :lol: :lol:

http://techinfo.glasurit.com/it_IT/PKW/Chapter_D/D3.html in alto, piccolo piccolo è scritta una nota sulla verniciabilità del polietilene

GianniC
21-09-2012, 08:38
imho...va lasciata così com'è!
Magari, sentito i pareri degli esperti si potrebbero correggere le sospensioni, ma dal punto di vista estetico è riuscita. Ovvio degustibus poi....
Quella fatta da Marabese design qualche anno fa, non si poteva guardare e sopratutto non era più un'Hp2.

squalomediterraneo
21-09-2012, 15:36
E' vero che è bella così .. nature :smile: ma è anche divertente cambiarle i connotati e fare finta di avere più moto :lol: sei mesi original, sei hpn, sei ...senza soldi.

Zio Erwin
21-09-2012, 15:42
Credo che il Kit HPN sia realizzato da Elkamet.......
http://elkamet.de/

9gerry74
21-09-2012, 19:49
io per non saper nè leggere nè scrivere ho comperato il serbatoio di Boano, usato, che di suo ha una colorazione che non mi piace, ma che quest'inverno riceverà un restyling e sarà pronto per la primavera...

:eek:

motorrader
21-09-2012, 20:23
...comunque "padre pio" sa' il fatto suo...:eek:

Zio Erwin
21-09-2012, 20:26
Con la lamiera se la cava.....
Come questi....
http://www.orangecountychoppers.com/
Sono dei bravi fabbri che con tubi e lamiera se la cavano benissimo......
Poi però sulle loro moto non ci salirei manco a pagamento......

squalomediterraneo
21-09-2012, 20:54
Questo , per la mia HP2, è il periodo dell'uso giornaliero e delle personalizzazioni "a come mi gira".

Se ci campo, verrà il momento di riportarla assolutamente e rigorosamente original, come è stato per il g/s :wink:

Orangecounty...ritengo quasi impossibile che possa diventare loro cliente :lol:

squalomediterraneo
04-10-2012, 08:44
Sbirciando nel eb ho trovato questo http://s105262656.websitehome.co.uk/forum/9-the-pub/18751-louistech-hp2.html

Belle soluzioni fai da te, realizzate molto bene...ma alla fine ha preferito il serbatoio HPN :wink:

Nik
04-10-2012, 14:36
Portare due taniche di carburante senza uno sfiato adeguato é pericolosissimo!
Sotto il sole si gonfiano di gas pronto a incendiarsi, se gli facciamo gli sfiati questi sono nella zona calda della moto e comunque senza una valvola adeguata, siamo a respirare gas come su una petroliera fabbrica cancro!
Io ho messo i serbatoi della Touratech che sono Australiani, fatti molto bene con poi componentistica di bulloneria da sostituire in parte perchè non inox.
Segue bene la forma del serbatoio centrale ed é verniciabile!
Costa molto e occorre molta manualità :!:
alcune soluzioni per il montaggio le ho modificate perchè si poteva fare di meglio! :D

squalomediterraneo
04-10-2012, 16:30
http://www.motomarine.it/catalog/accessori-motori-marini/serbatoi-carburante/taniche-e-imbuti/taniche-sottili-slim-can/13011

le danno per idonee al trasporto carburanti...poi...

9gerry74
05-10-2012, 16:42
...
Io ho messo i serbatoi della Touratech che sono Australiani, fatti molto bene con poi componentistica di bulloneria da sostituire in parte perchè non inox.
...

dovrebbe produrli l'italianissimo, bergamasco, Franco Acerbis, poi non so dove li faccia fare materialmente :)

squalomediterraneo
06-10-2012, 11:01
Per quanto riguarda le rifiniture concordo con nik, scarse e assolutamente non all'altezza del salato prezzo anche in HPN

MAD BORSA
13-10-2012, 11:07
nostalgica, fine, sobria, semplicemente stupenda