Visualizza la versione completa : Strano effetto...
zumbit69
19-09-2012, 22:04
Ciao ragazzi. Giorni fa ho notato che la mia RT da ferma a motore acceso, dando piccole accelerate, tende a inclinarsi verso destra, di poco naturalmente.
Io non sono abituato a questo fenomeno, la mia LT non lo faceva. Dovrebbe essere la normale tendenza del motore a dare una sorta di spinta durante la rotazione.
Voi vi siete mai accorti di questo fenomeno? E' normale?? Anche in fase di accensione lo fa, anzi è più marcato.
Che mi dite?
Superteso
19-09-2012, 22:11
Dicesi coppia di rovesciamento.
Dormi tranquillo.
using ToPa.talk...
gabstara
19-09-2012, 22:23
Neanche le jap lo fanno ..... Ma vuoi mettere??
era una delle cose che apprezzavo di più nella mia vecchia guzzi. è normale.
zumbit69
19-09-2012, 22:36
Grazie raga,sempre pronti a tranquillizzarmi.
Ma ponete il caso che sto affrontando un tornante e sono inclinato a destra... accelero e a causa di questo effetto mi spalmo a terra come un formaggino?
Superteso
19-09-2012, 22:39
Si.... Si.....
Lo avverti solo da fermo.
using ToPa.talk...
Io ho notato che un cilindro è leggermente più avanti dell'altro, quasi quasi con l'occasione di far controllare l'acqua del radiatore la faccio vedere in officina per rimetterli in asse.
Bye :)
Superteso
19-09-2012, 22:43
Beh non sei molto attento...
Se guardavi meglio avresti notato che uno è più alto dell'altro, viceversa più basso.
Non so se sia normale.
using ToPa.talk...
robertag
19-09-2012, 22:45
... e fai bene! se tira a destra è proprio perche il cilindro di destra è più indietro di quello di sinistra... ci va rifatto l'allineamento dei pistoni farfallati. era scritto anche su PB;)
ettore61
19-09-2012, 22:48
ma con la ducati, spinge avanti o indietro?
Tende a destra solo nell'emisfero boreale, nell'emisfero australe tende a sinistra ;)
Superteso
19-09-2012, 22:49
La mia è differente....
I pistoni farfallati non li tiene!
using ToPa.talk...
robertag
19-09-2012, 22:51
ma tu allora che pistoni hai?:confused:
Tende a destra solo nell'emisfero boreale, nell'emisfero australe tende a sinistra ;)
giusta precisazione:!:
Superteso
19-09-2012, 22:54
In stagione, in stagione.... I farfallati arrivano più avanti, in primavera/estate.
using ToPa.talk...
Su PB ho letto che il nuovo 1250 ha i cilindri perfettamente simmetrici e perciò è molto più equilibrato, pare anche che come i comandi a pedale e le pedane delle moto da cross, se toccano terra si piegano un po' verso l'alto per assecondare la piega, ma non come le Guzzi, un po' meno per questioni di copyright.
Superteso
19-09-2012, 22:56
Simmetria, simmetria...
Per questo non avrà più vibrazioni.
using ToPa.talk...
zumbit69
19-09-2012, 22:57
Che fa la valvola a "farfalla"? Vola di pistone in pistone.
Ho fatto la battuta....hi-hi-hi
Beh quella dei cilindri... Non mi ero mai accorto...
E dove sarebbero questi cilindri?
Inviato dallo star tac
Menti sapendo di mentire, vibrerà...pare abbiano perfortuna rimediato all'assenza di squilibrio dinamico di I, II e III ordine con un generatore olivolare simile concettualmente a quello dello startac motorola del '95, collegandolo in remoto con la sonda lambda ed alcuni parametri volometrici fratalizzati per ridare le sensazioni motociclistiche dei vecchi motori imperfetti.
Superteso
19-09-2012, 23:01
Attaccati al coso....
Spuntano dal robo....
I cilindri dico...
using ToPa.talk...
robertag
19-09-2012, 23:03
s', l'ho letto anch'io... c'era anche scritto, forse vi è sfuggito, che pure le borse avranno un sistema elettro-idraulico in modo da farle spostare tutte a sx o tutte a dx a seconda della piega...
quale piega? io porto il ciuffo??? mi caricano l'anteriore??? :confused:
certo non oso immaginare cosa facciano a quelli col codino...glielo caricano sul posteriore???
robertag
19-09-2012, 23:05
Menti sapendo di mentire, vibrerà...pare abbiano perfortuna rimediato all'assenza di squilibrio dinamico di I, II e III ordine con un generatore olivolare simile concettualmente a quello dello startac motorola del '95, collegandolo in remoto con la sonda lambda ed alcuni parametri volometrici fratalizzati per ridare le sensazioni motociclistiche dei vecchi motori imperfetti.
con chi fraternizzano i parametri volometrici?...:confused:
Superteso
19-09-2012, 23:07
Ciuffo, ciuffo..,
Parlamo di sigari, forse?
using ToPa.talk...
quale piega? io porto il ciuffo??? mi caricano l'anteriore??? :confused:
certo non oso immaginare cosa facciano a quelli col codino...glielo caricano sul posteriore???
Allora i pelati con il sigaro usano l'esa?
Inviato dallo star tac
Superteso
19-09-2012, 23:11
No, i pelati usano il barattolo.
using ToPa.talk...
robertag
19-09-2012, 23:12
.. in posizione comfort...
zumbit69
19-09-2012, 23:29
Qui si cazzeggia.....
Qui si cazzeggia.....
mentre fuori la gente s'offre..... :(
Superteso
19-09-2012, 23:31
A chi?
using ToPa.talk...
zumbit69
19-09-2012, 23:47
S'offre? Per far cosa?
Enzino62
20-09-2012, 08:38
S'offre? Per far cosa?
per vedere la proria RT che si sposta a destra mentre accelleri....
ma dai,dimmi che ti sei divertito come un'agnello e abbasso lo sguardo da ebete che mi è rimasto stampato da quando ho letto il tuo post iniziale...
Zk...siete micidiali:!:
Io ho notato che un cilindro è leggermente più avanti dell'altro, quasi quasi con l'occasione di far controllare l'acqua del radiatore la faccio vedere in officina per rimetterli in asse.
già che ci sei , ingrassa la catena... :lol:
silver hawk
20-09-2012, 17:09
Caspita!
Ma allora è un boxer?
silver hawk
20-09-2012, 17:13
Si.... Si.....
Lo avverti solo da fermo.
using ToPa.talk...
Che paura che ho ho preso la prima volta che ho fatto un tornante!
Sono sceso a vedere che non si fosse smollata la ruota.
Bhe, al wunderlik vende delle rotelle laterali che servono proprio a non spalmarsi a terra come formaggini. Io le ho comperate subito.
Meno male!
zumbit69
20-09-2012, 17:24
Scherzate, scherzate pure.....un giorno avrò il piacere di ------ invitarvi a prendere un caffè..Tièh!
Enzino62
20-09-2012, 18:06
Ma sei fuori??????
per piacere cancella quella frase e subito.
Magari lavora all'anas o al 118 ....:dontknow:
Enzino62
20-09-2012, 19:24
ma lui puo fare anche il becchino,scivere che ha"piacere"è solo un menagramo.
Superteso
20-09-2012, 19:33
Caspita!
Ma allora è un boxer?
Ocio... se s'inc@zz@ morde.
using ToPa.talk...
1965bmwwww
20-09-2012, 20:46
No quello e' il pitbull
robertag
20-09-2012, 20:48
Scherzate, scherzate pure.....un giorno avrò il piacere di staccarvi personalmente dall'asfalto quando vi sarete spalmati...
ma ZK!!!:mad::mad::mad:...SGRAT, SGRAT ED ANCORA SGRAT:mad::mad::mad:
... ma che ti venisse i piedi a vacca... tiè!:lol::lol::lol:
Non c'è più senso dell'umorismo....:-)
zumbit69
20-09-2012, 22:02
Ragazzi la frase mia si riallaccia al primo post... "spalmarsi a terra come formaggino a causa dell'effetto descritto", nessun altro significato vogliate carpire nelle mie righe. Per favore non cercate per forza il male nelle frasi che uno dice in tono scherzoso. L'umorismo è il sale della vita. Siamo persone adulte, non adolescenti nevrotici e incazzosi.
Isabella
20-09-2012, 22:08
si però, perdonami, tu scrivi da menagramo... e qui c'è anche gente superstiziosa, chi per finta, chi sul serio...
Va bene... Dai ti perdoniamo... Anche se cominciavo a toccarmi... ;-)
Inviato dallo star tac
zumbit69
20-09-2012, 23:22
Mi dispiace ragazzi, stavo solo scherzando, mi dispiace ancor più che molti di voi non abbiano capito. Mi addolora anche questo diffuso fenomeno del "branco" dove chi capita in mezzo deve patire gli attacchi di tutti, benchè sia stata detta una bischerata....
E con questo chiudiamo altrimenti rischiamo di degenerare.
Enzino62
21-09-2012, 00:25
Per piacere cancelli quel tuo post?te lo chiedo con cortesia.
GRAZIE
mauromartino
21-09-2012, 08:18
http://i49.tinypic.com/x5tq2p.gif
Va bene... Dai ti perdoniamo... Anche se cominciavo a toccarmi... ;-)
Inviato dallo star tac
Il lupo perde il pelo ma non il vizio e ogni occasione è buona
:lol::lol::lol:
zumbit69
21-09-2012, 11:48
Per piacere cancelli quel tuo post?te lo chiedo con cortesia.
GRAZIE
Enzino io il post l'ho modificato. Ma ti ricordo che siamo nel 2012 .... la scaramanzia lasciamola agli ignoranti.:book:
Enzino62
21-09-2012, 12:13
ignorante sarai tu' e anche tanto ignorante da IGNORARE che tra motociclisti il saluto con le dita a V è dato proprio per scongiurare la vulnerabilita'che si ha in moto sulle strade e tu' che fai???ci vieni a dire che ci raccogli dall'asfalto???....scooterista anche tu è???
e dai diamoci una calmata lo ha già detto che non intendeva dire quello che non abbiamo capito .
@zammit anche se non ho risposto prima sappi che sono rimasto stupito dalla tua uscita.
sgraaaaaaaaaaaatttttttttttttttttt;)
zumbit69
21-09-2012, 12:59
ignorante sarai tu' e anche tanto ignorante da IGNORARE che tra motociclisti il saluto con le dita a V è dato proprio per scongiurare la vulnerabilita'che si ha in moto sulle strade e tu' che fai???ci vieni a dire che ci raccogli dall'asfalto???....scooterista anche tu è???
A Enzino.. ma tu non hai un caz... da fare che stare pronto sempre a ribattere? Sei anche permaloso. Se lo vuoi sapere ignorante indirettamente te lo sei appioppato da solo... Ma perchè non impegni il tempo in discussioni più utili anziche polemizzare su ogni cosa?
Quanto deve durare ancora sta manfrina? Vi ho chiesto scusa, ho modificato il post e tu stai ancora lì a sindacare. Vatti a fare un giro in moto così non ci pensi più.. qui sembra diventata una questione personale adesso.
Tu vuoi il consenso degli altri utenti, vero? Ce l'hai. Ti danno ragione, te la do pure io però ora smettila, hai ingigantito tutta sta cosa che sapevi bene essere una fase buttata lì per scherzo e ne hai fatto una tragedia.
Basta per cortesia. Siamo grandi ormai, queste scaramucce lasciamole agli adolescenti della seconda media.
trottalemme
21-09-2012, 13:11
Che peccato! Fino al post #38 il thread era molto simpatico... :(
dai ragazzi...una stretta di mano e continuiamo a fare strada...
siamo motociclisti o caporali...!
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQdC6_n5hqrJQliINMh2obDJ9N042eVa BP_UzWC3a5ZS-QzTMueoYFwPzDV
maxriccio
21-09-2012, 15:21
Wuawh..... (sbadiglio)
zumbit69
21-09-2012, 15:31
A Enzino.. ma tu non hai un caz... da fare che stare pronto sempre a ribattere? Sei anche permaloso. Se lo vuoi sapere ignorante indirettamente te lo sei appioppato da solo... Ma perchè non impegni il tempo in discussioni più utili anziche polemizzare su ogni cosa?
Quanto deve durare ancora sta manfrina? Vi ho chiesto scusa, ho modificato il post e tu stai ancora lì a sindacare. Vatti a fare un giro in moto così non ci pensi più.. qui sembra diventata una questione personale adesso.
Tu vuoi il consenso degli altri utenti, vero? Ce l'hai. Ti danno ragione, te la do pure io però ora smettila, hai ingigantito tutta sta cosa che sapevi bene essere una fase buttata lì per scherzo e ne hai fatto una tragedia.
Basta per cortesia. Siamo grandi ormai, queste scaramucce lasciamole agli adolescenti della seconda media.
E fra poco se ne uscirà:
"come ti permetti darmi dell'adolescente da II media??":mad:
Enzino62
21-09-2012, 16:14
Ma perchè non impegni il tempo in discussioni più utili anziche polemizzare su ogni cosa?
dai....parliamo della tua teoria di come si incollano le borse laterali dalla parte fissa con i gusci colorati con il mastice dove so'che vai fortissimo?
PATERNATALIS
21-09-2012, 17:45
Cazzarola, i thread belli me li perdo tutti!:mad::mad:
sei ancora in tempo:lol::lol:
EagleBBG
21-09-2012, 21:16
Ogni tanto é bello leggere nuovi argomenti.
PATERNATALIS
21-09-2012, 22:20
Direi che al post 2 si poteva chiudere la baracca
Enzino62
22-09-2012, 09:18
mi spiace se vi ho tolto il sorriso,in fettetti meritava la macchietta, ma se uno scrive che sara'felice di raccoglierci dall'asfalto(anche se avesse messo 1000 faccine non si scherza su certe cose) proprio per la goliardia che stavamo mettendo e se a voi non suscita niente come ho notato a me'che ogni volta che uso la moto mi faccio il segno della croce mi ha dato fastidio e non poco specialmente detto da un'altra persona che va'in moto...
robedece
22-09-2012, 12:22
dai enzino fate la pace e poi, in molte occasioni conviene, soprassedere e la cosa passa presto nel dimenticatoi, in ogni caso e senza fare alcuna polemica, (vedi di seguito) la cosa a te non dovrebbe più riguardare visto che stai vendendo la moto. Oppure sei interessato ad un nuovo mezzo, ed a questo punto la curiosità mi stringe forte le meningi e mi sorge spontanea una domanda, cosa prendi. Un caro saluto a tutti.
robedece
22-09-2012, 12:25
p.s. se del caso cancellate pure :confused:
1965bmwwww
22-09-2012, 19:14
Una grattatina ai gioielli di famiglia e passa tutto.....basta nn rileggerlo in continuazione il post......;)
robertag
22-09-2012, 19:24
quoto; ...ma sì... una grattatina e passa tutto...:mad:
Una grattatina ai gioielli di famiglia e passa tutto.....basta nn rileggerlo in continuazione il post......;)
occhio che ci vuole poco a essere giudicato autoerotismo:lol::lol::lol:
1965bmwwww
22-09-2012, 19:51
......a grattarsi i maroni?:(:(:(:(
tocca tocca...........:-)))))
1965bmwwww
23-09-2012, 17:37
Tocco si......;)
Superteso
23-09-2012, 17:48
La sapete di quello che si "lavava" il pisello velocemente sotto la doccia......?
using ToPa.talk...
zumbit69
23-09-2012, 19:04
Ragazzi c'è una signora tra noi che ci segue, non dimentichiamo....facciamo fig.di m.
Io chiuderei qui...:-)
Inviato dallo star tac
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |