Entra

Visualizza la versione completa : Borsa serbatoio RT

Vanguard
19-09-2012, 18:45
Casualmente cazzeggiando ho trovato una discussione che parlava di una borsa da serbatoio per RT1200 creata dal QdE in collaborazione con la Famsa,
Ci sono foto in giro?
Questa borsa eventualmente si trova?

snipe
19-09-2012, 21:11
la trovi online a 95€
http://imageshack.us/a/img109/5321/famsa244.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/famsa244.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Vanguard
19-09-2012, 22:03
Ah ok allora l'avevo vista ma non sapevo fosse questa,
come avviene l'aggancio?

robertag
19-09-2012, 22:27
.. credo che si fissa la base con delle cinghie e su questa ci agganci la borsa...
io comunque ti consiglerei quella originale... magari usata se vuoi risparmiare, è molto più comoda grazie al tanklock... IMHO

ettore61
19-09-2012, 22:42
l'originale con lo sgancio rapido, insuperabile.

Efrem
19-09-2012, 22:47
Ho visto finalmente l'originale dal conc, ma ha solo la maniglia frontale per il trasporto ? Niente cinghia da spalla ? Qualcuno ha provato le touratech ?

Bye :)

SKA
19-09-2012, 23:16
Ma l' originale non ha neanche degli attacchi per le cinghie, eventualmente da adattare? La chiamano zaino da serbatoio....

robertag
19-09-2012, 23:21
... se originale perchè sarebbe da adattare?.. forse mi sfugge qualcosa...

SKA
19-09-2012, 23:31
...ma no dai le cinghie da adattare, la famsa vende il kit delle "bretelle" per le sue borse, per la borsa BMW non esistono originali? ne esistono "adattabili"?

http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=25

robertag
20-09-2012, 08:38
... non saprei..

maxriccio
20-09-2012, 09:35
...ma no dai le cinghie da adattare, la famsa vende il kit delle "bretelle" per le sue borse, per la borsa BMW non esistono originali? ne esistono "adattabili"?

http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=25

L'originale è comoda e funzionale ma non è fatta per essere portata a zaino.
Data la forma che ha è perfettamente inutile cercare cinghie, o la porti a mano o ne scegli altre.

SKA
20-09-2012, 09:46
Grazie, è la precisazione che mi serviva.

geminino77
20-09-2012, 10:04
@ska pian pianino sotto voce ti stai avvicinando al mondo RT non dire niente alla stanza della R1200R .....ciaooo

silver hawk
20-09-2012, 12:12
Io uso una normalissima borsa da serbatoio.
Faccio passare le cinghie dietro al manubrio, sotto al cannotto e dietro al serbatoio

Vanguard
20-09-2012, 13:24
Avendo per la testa un progettino,qualcuno gentilmente potrebbe darmi le misure delle suddetta borsa?
LatoxHxLunghezza...:!:

scuccia
20-09-2012, 13:46
"Suddetta" quale? La Famsa? Le trovi qui: http://famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=23

gladio
20-09-2012, 14:04
La Famsa?
carica molto è robusta e non costa molto.
perfetta.

SKA
20-09-2012, 14:16
Gemino, oramai con la scimmia non ci litigo più, ci scambiamo pareri......il problemi sono "solo" i soldi, la permuta ecc. ecc. vedremo, il portafogli è l'unico che riesce a zittire le schimmie urlatrici dentro la testa!

geminino77
20-09-2012, 14:26
hai ragione SKa di questi tempi....e' il portafoglio che comanda.....

6max
20-09-2012, 15:18
Con due di questi elastici io fisso le mie borse da serbatoio ( Una originale bmw del modello r e una givi) si incastrano alla perfezione nei fori di aggancio dedicati alla borsa originale, so che l'originale è la migliore, ma questa soluzione non è invasiva ed è molto pratica:)

http://www.masterlock.eu/products/detail/Cargo/Bungees/BungeeE-ZGrip

Vanguard
20-09-2012, 18:21
Per suddetta intendevo quella origginale BMW,
ho guardato anche sul sito ma non ci sono,c'è solo la capienza espressa in lt
a me servon sapere le misure in cm ;)

1957mauroo
21-09-2012, 12:49
Ho la Famsa. si aggancia e sgancia in un attimo. E' capiente - l'unico problema è se piove (devi mettergli l'apposita copertina di plastica in dotazione)

trottalemme
21-09-2012, 13:18
Ho visto finalmente l'originale dal conc, ma ha solo la maniglia frontale per il trasporto ? Niente cinghia da spalla ? Qualcuno ha provato le touratech ?

Se vuoi te la vendo, ma per onestà sento di dovere dirti anche un paio di cose. La borsa è bella e ben fatta, ma il sistema di aggancio è una ciofeca.
Piastra in plastica che sulla moto è come un pugno nell'occhio quando non hai sopra la borsa; per attaccare la piastra occorre svitare la "cornice" argentata e passarci attraverso dei velcro. La cosa peggiore è che la piastra ti riga il serbatoio. :mad::mad::mad:
Se vuoi però te la vendo.... a parte i problemi con la borsa Touratech, mi sto abituando ad andarci via senza che così non ho patemi a lasciare la borsa sulla moto per fare passeggiate o a dovere portarmi dietro la borsa nelle passeggiate suddette.

maxriccio
21-09-2012, 15:28
Ma non è che stiamo facendoci delle paranoie?
io sull'originale ho montato una serratura perfettamente funzionale e la lascio montata, ovviamente se uno decide proprio di rubarla o prendere il contenuto ce la fa senza tanti problemi, ma la domanda è :
vi è mai successo che vi rubino qualcosa dalla moto? noto che bikers stranieri non si fanno problemi a lasciare tutto in vista quando si fermano, ingenui loro o malpensanti noi?

Roby65
21-09-2012, 15:40
Scusate tempo fa cercavo la sola base della borsa origiane...devo fare un tapollo.....ma non ve avevo trovato.
mi serve praticamente tutta la base con gli agganci.
Qualcuno sa dove cercare ....oppure avete una borsa rotta da cannibalizzare ?

graz

carlo.moto
21-09-2012, 15:54
vi è mai successo che vi rubino qualcosa dalla moto? noto che bikers stranieri non si fanno problemi a lasciare tutto in vista quando si fermano, ingenui loro o malpensanti noi?

Nessuna delle due, è solo che qui da noi, per mia esperienza e per mio parere, siamo più.......abituati a ......cattive sorprese.

Claudio Piccolo
21-09-2012, 16:00
ma in che razza di postaccio vivi?.....................:lol::lol::lol:...ciao Carlè!!!:lol:

carlo.moto
21-09-2012, 16:19
Lo sai per la miseria, ci sei anche venuto !!!!!!!!!!!
E considera che sono in una bella zona residenziale.......lasciamo perde va !

unnoman
21-09-2012, 16:33
Ma non è che stiamo facendoci delle paranoie?
io sull'originale ho montato una serratura perfettamente funzionale e la lascio montata, ovviamente se uno decide proprio di rubarla o prendere il contenuto ce la fa senza tanti problemi, ma la domanda è :

A me hanno rubato il navigator IV che avevo dimenticato inserito (all'interno del parcheggio di un hotel a Bologna ) e poi dicono di Napoli.....

gianniv
21-09-2012, 16:46
......certo che il navigator IV è un invito a nozze per il malintenzionato .... e non... visto che basta premere il pulsantino e ciao ciao 600 euro:mad:

.... comuque se ti consola anche a me ogni tanto mi capita di dimenticarlo

modmax
21-09-2012, 16:47
............avranno visto la targa Napoli ? :lol:

I navigatori sono le autoradio degli anni 80/90 vanno a rubbba. :cool:

carlo.moto
21-09-2012, 16:52
Ho dimenticato il mio Tom Tom Rider in un parcheggio a Pesaro e, sicuramente sarò stato fortunato ma lo ho ritrovato sulla moto.
Il mondo è bello perchè è vario ma spesso è avariato

gianniv
21-09-2012, 17:09
.....non sei stato fortunato e che il tom tom non lo vuole nessuno:lol:

carlo.moto
21-09-2012, 17:12
Sta battutta me la aspettavo ma spero di non dimenticarlo ancora !

ilanp
21-09-2012, 17:51
mi inserisco anca me sull'argomento. Ho avuto la famsa sulla rr, bella capiente, ma scomoda da attaccare e riattaccare al volo. Con la RT pensavo di prendere subito la sua borsa, visto il sistema di aggancio, ma effettivamente la borsa non è proprio il massimo, niente tracolla, nessuna tasca aggiuntiva. Speravo che come minimo ci fossero delle alternative, visto che con quel trabiccolo sul serbatoio ci si aspetterebbe che qualcuno si inventasse qualche sistema di aggancio, il nulla. qualcuno è in possesso di qualche news a me sconosciuta?

Vanguard
21-09-2012, 22:35
Non c'è un'anima pia che mi da le misure interne della borsa da serba origginale nella sua massima apertura??? :!::!::!:

Gianky
22-09-2012, 17:18
Per me la borsa originale è il TOP!!
Unico neo , diciamolo pure è il prezzo !!

Sent from my iPhone using Tapatalk

FelixtheCat
25-09-2012, 22:42
Ciao a tutti, io ho la Touratech e mi ci trovo bene: sufficentemente veloce da togliere e mettere e capiente senza essere troppo ingombrante. La tasca per la cartina è ampia (dimensioni foglio A4) e si può portare in spalla come uno zaino.
Buona anche l'impermeabilità anche se io x sicurezza, quando infilo la tuta antipioggia, infilo il sacco che ho comprato a parte.

Pier_il_polso
25-09-2012, 23:00
Per me la borsa originale è il TOP!!
Unico neo , diciamolo pure è il prezzo !!

Sent from my iPhone using Tapatalk

L'altro neo, fastidiosissimo, è che la parte trasparente per la cartina è piccola e irregolare (a forma di trapezio); in pratica le cartine le devi piegare come un fazzoletto di carta per metterle dentro e non solo ti resta una porzione piccola, ma distruggi anche la carta....
Io l'avevo ma l'ho venduta ed ho preso una Touratech; tutta un'altra storia...

Efrem
26-09-2012, 00:36
La borsa è bella e ben fatta, ma il sistema di aggancio è una ciofeca...

.... a parte i problemi con la borsa Touratech, mi sto abituando ad andarci via senza che così non ho patemi a lasciare la borsa sulla moto per fare passeggiate o a dovere portarmi dietro la borsa nelle passeggiate suddette.

Grazie per le informazioni, è proprio quello che volevo sapere ;)
Io giro da sempre con la sola borsa da serbatoio e senza le borse laterali quando faccio giri in giornata (perchè portarsi dietro 10 kg di borse vuote ???) ed amo la praticità ( a cosa serve una borsa da serbatoio cara e che è pure poco pratica da trasportare ? ) quindi andrò a recuperare la base FAMSA per la RT ( è di un materiale morbido che non graffia) considerato che ho già in casa la borsa che usavo sulla mia moto precedente.
Con queste borse ci giro da vent'anni, la ditta è dietro casa ed in caso di necessità/assistenza sono sempre stati disponibili :)

modmax
26-09-2012, 17:58
Sarà, ma è un po' come metterci il bauletto Givi. :confused:

Claudio Piccolo
26-09-2012, 18:21
Lo sai per la miseria, ci sei anche venuto !!!!!!!!!!!

hahahahaha!!! Carlè!!... quanto mi sono piaciuti..."i Provvisori"...:lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
26-09-2012, 18:50
...anche gli arrosticini ...devo dire...:lol::lol::lol: