Visualizza la versione completa : kit antiforatua slime
salve....
ho aquistato il kt antiforatura slime con compressore
lo connetto alla presa 12v della mia bmw f800st e funziona ma quando lo aggancio alla valvola del pneumatico sgonfio e va in pressione il compressore si spegne come se l'elettronica della moto lo fermasse per sicurezza..
qualcuno ha qualche informazione a riguardo
Idem come sopra ... Il sistema va in protezione.
Devi collegarlo direttamente alla batteria :)
per caso non è possibile togliere la protezione del sistema in conce....
Firi scusa, ma lo usi a motore acceso o spento? ;)
Un saluto, Luigi.
a motore spento
comunqur ho provato in tutte le maniere quando lo attacco alla valvola ed il compressore va in pressione perche gonfia la ruota.li si arresta.
A motore acceso non dovrebbe succedere.
...con la ghisa...non accade....
...comunque....a motore spento..è normale che va in protezione.... sia nel dare che ricevere energia....
lo ho agganciato direttamente alla batteria con le pinzette in dotazione e funziona!!! non si spegne
Scusate se vado un pò fuori tema....ma il flat free non lo vende più nessuno?
nagato72
21-09-2012, 17:05
E' successo anche a me: ho comprato il compressorino slime, l'adattatore Touratech per connettere la presa accendisigari del compressorino con la presa 12V della mia F800GS e....tac, dopo qualche secondo di connessione allo pneumatico il compressore si spegne. Anche a motore acceso.
E' l'elettronica di sistema che esclude la presa per alto assorbimento di corrente.
Siccome a giorni ho il tagliando 20000 km (in garanzia) ho chiesto al conce - visto che già deve smontare tutto - di collegarmi i cavetti forniti col compressore in modo da avere la presa dedicata alcompressore sempre disponibile, soprattutto per rigonfiare le gomme quando torno da uscite in off. Risparmierei un pò d'energia, visto che uso la pompetta a mano.... Il conce m'ha detto che se collego i cavetti del compressore perdo la garanzia....Mi sembra un pò una vaccata, anche se mi ricordo d'aver letto da qualche parte che in alcuni casi (es. R1200R) se la carica della batteria scendeva troppo, si rovinava la centralina: che sia questa la paura del conce? Possibile che l'elettronica della BMW sia così debole?
In ogni caso userei il compressore a motore acceso, dunque l'alternatore dovrebbe aiutare a ricaricare un pò la batteria...boh....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |