Entra

Visualizza la versione completa : Esperti di antipioggia a me!

EnricoSL900
19-09-2012, 00:10
Come da titolo, sto per ricomprare una antipioggia, sostituendo la vecchia TucanoUrbano Diluvio Light intera.

Avevo preso una economica Sidi, ma l'ho riportata il giorno dopo l'acquisto perché essendo foderata pesava un quintale e occupava mezza borsa laterale del Kappa (senza esagerazioni! :rolleyes:). Sulle prime avevo pensato di potermi adattare visto il prezzo esiguo e il ridotto uso che ne faccio, ma alla fine ho deciso di frugarmi nelle tasche.

QUINDI: mi serve una antipioggia in due pezzi (con la intera spesso mi sono trovato bagnato fradicio prima di riuscire a infilarla del tutto :lol:), preferibilmente fluo (ah, la moda! :-o), possibilmente non enorme e pesantissima da portar dietro. Ah... non sarebbe male se indossata in caso di pioggia mi tenesse all'asciutto... :lol::lol::lol:

Avevo adocchiato la Alpinestars traspirante, ma letta la recensione su Motociclismo pare avere difetti che la rendono poco pratica come la coulisse sul girovita dei pantaloni al posto del classico elastico: coulisse che pare si allenti con facilità.
Ho visto le Rev'it che non mi sembrano brutte, ma accetto volentieri qualche parere anche su prodotti diversi...

Chi mi consiglia cosa? Budget massimo intorno ai 100€ e mi pare di esserci stato parecchio largo! :-o

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

Superteso
19-09-2012, 00:16
Spidi in H2Out, quella blu per intenderci, usata questa estate con pioggia pesante e per un giorno intero in Scozia. Fa egregiamente il suo lavoro , si perché oltre a non fare entrare acqua, ti mantiene asciutto all'interno grazie alla traspirazione, con altre ero bagnato istess. Pagata 80€ due anni fa circa.

using ToPa.talk...

Mark60
19-09-2012, 01:13
Io posseggo la stessa citata da superteso ma in giallo fluo. Comprata 5 anni fa quando il fluo non era ancora di "moda"! Preso qualche bella lavata ed ogni volta che arrivavo a destinazione mi dicevo "ottimo acquisto questa spidi!" qualcuno ti dirà che la versione gialla non è in h2out perché sul sito riposta così...ma è un errore mai corretto: la mia ha l'etichetta "h2out" cucita sul capo quindi non si sbaglia! Sta in un sacchettino da 15 cm di diametro per 30 di altezza (misurati a spanne)

Total Black
19-09-2012, 02:15
Nel catalogo 2013 l'H2Out non è disponibile, sostituito dall'H2 Life Rain

Antipioggia "comodo" da indossare? (i pantaloni sono la parte più difficile, almeno quelli Tucano che si incollano ai jeans)

vadocomeundiavolo
19-09-2012, 06:19
Quoto per spidi,anche se preferisco quella intera.

Dev75
19-09-2012, 09:41
Poca spesa e tanta resa.... Spark, unico neo solo nera con bande rifrangenti. Costo max 50€.
Veramente ben fatta, rete interna, pvc gommato, sacca per trasporto molto piatta. ;)

P.S. Prodotto Italiano

Ciao

eliKoalotto
19-09-2012, 09:55
Pochissima spesa, tantissima resa....

Decathlon, giacca e pantaloni (2 pezzi), testati sul bernina questa estate e verso St. Moritz, diluvio a più non posso...

NON UNA GOCCIA ! ! !

Spesa: € 24,00

Meditate gente....

Dev75
19-09-2012, 10:00
I prodotti da moto costano sempre un pò in +, però sono sicuramente + resistenti dei prodotti da trakking o altro.

Gioxx
19-09-2012, 10:12
SL...ti serve per andare a Caponord?

Dev75
19-09-2012, 10:16
A caponord me ne porterei + di una. Sai puoi trovare un clima particolare :lol:

eliKoalotto
19-09-2012, 10:18
I prodotti da moto costano sempre un pò in +, però sono sicuramente + resistenti dei prodotti da trakking o altro.

Sicuro sicuro.....?

Secondo me c'è tantissimo marketing, se vai a leggere i thread riguardo ai problemi delle anti acqua ti accorgerai che hanno tutte più o meno lo stesso problema...e c'è gente che le ha pagate anche 100 euro l'una.:mad:

Se poi psicologicamente ti fa sentire più protetto e sicuro dall'acqua, allora alzo le mani e ti dico, compra le marche da moto...:confused:

Io di sicuro non le comprerò mai...

Dev75
19-09-2012, 10:26
Potremmo proporre alla redazione di top gear di fare un test, quelli che solo loro riescono a fare, sulle varie tute antipioggia da moto e non.....che dici???

eliKoalotto
19-09-2012, 12:18
Potremmo proporre alla redazione di top gear di fare un test, quelli che solo loro riescono a fare, sulle varie tute antipioggia da moto e non.....che dici???

Mega quotone.... Approvo al 100%, ci sarebbe da sganasciarsi di risate...

Absotrull
19-09-2012, 12:25
I test si trovano già, sono quelli delle serissime (imho) riviste tedesche

Spluciando quelle l'anno scorso ho comprato questa due pezzi traspirante

http://www.polo-motorrad.de/de/catalogsearch/result/?q=flm+stormchaser

qui i test

http://www.testberichte.de/test/produkt_tests_polo_motorrad_flm_stormchaser_p10032 9.html

vadocomeundiavolo
19-09-2012, 13:16
Quelle in PVC costano poco ,ma sono da evitare.

umberto58
19-09-2012, 13:32
importante è che sia comoda da indossare. fino ad un anno fa ne avevo una che teneva le coltellate ma per infilare gli stivale tiravo decine di cristi ora ne ho una i cui pantaloni sono con cerniera termosaldata e ricoperta con velcro che si apre fino in vita e si infila in un attimo

Gioxx
19-09-2012, 14:01
Usti or avado a scrivere anche io nel profilo di SL

Gioxx
19-09-2012, 14:03
Bravo mandiamoglielo di là sto SL

Superteso
19-09-2012, 14:03
Ciavete i segreti, ciavete....

using ToPa.talk...

EnricoSL900
19-09-2012, 14:17
Gioxx, pensavo di andare a Capo Nord verso fine novembre... vieni? :lol:
Sai, m'hanno detto che d'estate a volte fa tempaccio... :lol::lol::lol:

EnricoSL900
19-09-2012, 14:30
Poca spesa e tanta resa.... Spark, unico neo solo nera con bande rifrangenti. Costo max 50€.
Veramente ben fatta, rete interna, pvc gommato, sacca per trasporto molto piatta. ;)

Ora che me la nomini mi viene il dubbio che quella che avevo preso e che riportai il giorno seguente non fosse una Spark e non una Sidi. Anzi, son quasi sicuro, chiedo scusa per l'imprecisione.

Se parliamo dello stesso oggetto (e pare di sì) non discuto che fosse fatta bene, ma l'ingombro e il peso della tuta nella sua sacca sono decisamente fuori dalla media, quando ci sono prodotti come quelli della Rev'it (giacca e pantaloni da prendere separatamente) che stanno in due sacchettini cilindrici alti non più di quindici centimetri...

flagalli
19-09-2012, 14:44
Io ho preso da poco la revit cyclone h2o giallo fluo e i pantaloni acid h2o. Traspiranti e provvisti di un rivestimento interno che non li fa appiccicare.

Il tutto sta ripiegato in due sacchettini molto comodi da stivare nelle valige o nel top.

Ho preso tutto da lagunaseca ottenendo un buono sconto grazie alla convenzione col forum.

EnricoSL900
19-09-2012, 14:58
Mi sa che sono quelli che avevo in mente io, flagalli. Hai già avuto modo di metterli alla prova? Costo totale, con sconto QdE?

flagalli
19-09-2012, 16:31
Li ho usati sotto la pioggia fitta fitta per circa un'ora. Impermeabilità ottima, traspirabilità... Beh per essere un antipioggia mi è sembrata buona, anche se avevo "le parti basse" a contatto con la sella leggermente umide.

Costo non mi ricordo di preciso ma mi sembra una 70ina di euro per entrambi

Qui la giacca

http://www.youtube.com/watch?v=KFQoV32JtDM&feature=youtube_gdata_player

Qui i pantaloni

http://www.revzilla.com/motorcycle/revit-acid-h2o-rain-pants

Come taglia devi prendere quella che usi per il normale abbigliamento da moto. Io ho una L e ho preso i capi antipioggia taglia L e vanno alla perfezione al di sopra della normale giacca e pantaloni.

Penso che l'unica tuta antipioggia degna del nome traspirabilità sia la Klimacomfort BMW... Ma costa un delirio e, ripiegata è comunque abbastanza ingombrante.

Gioxx
19-09-2012, 16:32
SL..al limite se piove tanto torni indietro...ahahhaha

danny62
19-09-2012, 17:19
Comunque un po' la gufate, a furia di parlare di antipioggia adesso piove...:(

Absotrull
19-09-2012, 17:51
Penso che l'unica tuta antipioggia degna del nome traspirabilità sia la Klimacomfort BMW... Ma costa un delirio e, ripiegata è comunque abbastanza ingombrante.

Che costi un deliro non .. ci piove :)

Che sia l'unica traspirante, no ;)

flagalli
19-09-2012, 18:16
Che sia l'unica traspirante, no ;)

Mah, le varie spidi compatte, revit ecc... Comunque cose da poco prezzo, in mia opinione non offrono una vera e propria traspirabilità.
Poi se tu sei a conoscenza di antipioggia economico veramente traspirante sono tutt'orecchi!!!

EnricoSL900
19-09-2012, 21:25
Pare che la nuova Alpinestars lo sia, flagalli, e costa intorno ai 100 euro.

Però la recensione di Motociclismo l'ha un po'stroncata: la traspirazione non è proprio ottimale e andrebbe anche bene, se comunque è un passo avanti rispetto alle tute tradizionali; il problema magari è la chiusura in vita con una coulisse che non tiene, rischiando di farti trovare con i pantaloni sotto il qulo tutte le volte che scendi di moto...

Ah, Gioxx... quasi mi scordavo: vaffffffffffff......................... :lol::lol::lol:

flagalli
19-09-2012, 21:35
la traspirazione non è proprio ottimale

Ecco, appunto, come dicevo prima. Comunque la mia della Rev'it (data come traspirante) non è male, comunque non ti fa sudare, almeno non troppo.

Paoletto
20-09-2012, 09:46
Ho la Tucano Urbano nano rain in due pezzi, la danno per traspirante e mi ci sono sempre trovato molto bene. Al tatto non da l'idea di chissà quale resistenza ma per ora è tutta intera.
Non si può riempire il bauletto con la sola tuta antipioggia.

Absotrull
20-09-2012, 12:00
... Poi se tu sei a conoscenza di antipioggia economico veramente traspirante sono tutt'orecchi!!!

Nel post precedente ci ho scherzato su: personalmente non spenderei mai 300 euro per un'antipioggia ma il concetto di economia è soggettivo ed ognuno lo misura con il suo portafogli ed io rispetto le scelte altrui, ci mancherebbe.

I riferimenti all'antipioggia che uso io sono nel post #14 di questo stesso thread

flagalli
21-09-2012, 11:52
Infatti anch'io ho un antipioggia revit da 70 euro... Però ho avuto occasione di provare la Klimacomfort di un amico e posso dire che i 300 e rotti euro che costa li vale proprio tutti

doktor55
21-09-2012, 15:01
Ho la Tucano Urbano nano rain in due pezzi, la danno per traspirante e mi ci sono sempre trovato molto bene. Al tatto non da l'idea di chissà quale resistenza ma per ora è tutta intera.. .

Stesse sensazioni. Presa tanta di quell'acqua a inizio settembre e anche un po di neve. Perfettamente asciutto. Da valutare invece la tenuta nel tempo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tuttounpezzo
21-09-2012, 16:01
io l'ho preso al decathlon...funziona alla grande

Panda
21-09-2012, 16:27
il mio antipioggia (che poi usai in islanda) lo pagai 15€uro....:lol:

fa ancora il suo sporco lavoro...cambierei solo per antipioggia FLUO...OJ ce l'ha in listino (convenzione Qde) http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=141_total-fluo-&mc=1&

solo che voglio toccare con mano...non vorrei occupi troppo

oppure questa http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=233_compact-top-fluo&mc=1&

tanto i pantaloni li ho tutti in goretex

Panda
21-09-2012, 16:40
qui ce ne sono alcune in offerta....colore fluo

http://www.louis.de/_1016409c8ba2fc3b9ff895c9a0217a9312/

Gioxx
21-09-2012, 16:42
Ma le trovi della tua taglia? o sono centine da camion?:lol:

Gioxx
21-09-2012, 16:44
Usty il Multitech a 299......mmmmmmmmm panda zk

Panda
21-09-2012, 16:45
sto guardando la stessa cosa ziopork......lo prendo blu.!!

Panda
21-09-2012, 16:51
e comunque non sono grasso.....sto in salute ecco

(scusate ot)

Exa
21-09-2012, 19:21
...cambierei solo per antipioggia FLUO...OJ ce l'ha in listino (convenzione Qde) http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=141_total-fluo-&mc=1&...

ma i prezzi della convenzione quali sono? grazie:)

Cione66
21-09-2012, 22:24
Pare che la nuova Alpinestars lo sia, flagalli, e costa intorno ai 100 euro...

Io ho l'Alpinestars, la Quick Seal Out, quest'estate c'ho preso 2 giorni pieni di pioggia tra Dolomiti ed Austria ed ha svolto egregiamente il proprio compito, non ho perso i pantaloni :lol: e mi è sembrata piuttosto traspirante. E' molto leggera e non protegge dal freddo (quella che avevo prima era molto più pesante ed ingombrante), cosa che in quell'occasione avrebbe fatto comodo, visto i 4 gradi presi sul passo del Rombo... :mad:

daniedj
24-09-2012, 18:10
....

Decathlon, giacca e pantaloni (2 pezzi), testati sul bernina questa estate e verso St. Moritz, diluvio a più non posso....

io e la mia zavorrina usiamo due semplici accappaway (ora si dice k-way che fa più figo) e aimé li abbiamo appena provati mercoledì scorso per il trasferimento da Salisburgo a Vienna : 5 ore sotto la pioggia e mi son bagnato solo le mani perchè avevo dei guanti di merla...

fate vobis...

per il prossimo viaggio cambieremo l'abbigliamento con delle giacche all season serie però

zonnet
24-09-2012, 23:33
io l'ho preso al decathlon...funziona alla grande

Quale hai preso? Me lo puoi indicare? Grazie.

EnricoSL900
01-10-2012, 14:59
Visto stamani il completo H2 Life Rain della Spidi. Mi è sembrato fatto di un bel tessuto resistente, a differenza del più economico Pacific che somiglia molto ai prodotti TucanoUrbano. Però i 100€ del prezzo scontato a mio avviso son tanti, ecco...

Tanto più che ieri ero in un negozio Decathlon e i completi da vela mi sono sembrati fatti di un materiale telato molto simile a quello del Life Rain, e la spesa sarebbe più che dimezzata: mi pare che sia il giubbino che i pantaloni costassero intorno ai 20€. Un bel risparmio, ma se poi son soldi buttati non è che ci sia da esser contenti...

Paoletto
01-10-2012, 17:35
Il problema degli antipioggia non da moto è che, appunto, non hanno il taglio da moto.
Quindi, la maggior parte delle volte le maniche risultano corte o dietro, si sollevano sulla schiena.

EnricoSL900
01-10-2012, 21:38
A questo punto se la giocano il Rev'it e lo Spidi.

Il primo costa abbastanza meno ed è parecchio meno ingombrante da ripiegato, mentre il secondo mi pare più "consistente"...

mary
03-10-2012, 08:07
L'antipioggia non traspirante è da evitare!
Se è vero che non fanno entrare l'acqua è anche vero che ti bagli della tua stessa condensa...
Una tuta non traspirante può essere indossata per pochissimo tempo altrimenti resti bagnato dal di dentro.
Il corpo produce vapore acqueo...in tutti, non bisogna necessariamente " sudare " per il caldo, la traspirazione c'è anche con il freddo.

Poi ogniuno faccia come crede.

LuMo86
06-10-2012, 14:59
Dopo la fregatura Clover ero orientato sul rev'it..il negoziante, motociclista di manico attualmente con un KTM990Adv. mi ha poi proposto un 2 pezzi Hebo (50 euro) che usa pure lui. Definito ottimo come rapporto qualità/prezzo. Ebbene, mi son trovato benissimo tutta l'estate (e usandolo parecchio). Consideralo se non hai già deciso.

mary
06-10-2012, 20:49
E' traspirante...?
Quella è la peculiarità essenziale perchè, altrimenti, tutti gli anti pioggia...riparano dall'acqua.

albiTO
07-10-2012, 17:39

Decathlon, giacca e pantaloni (2 pezzi), testati sul bernina questa estate e verso St. Moritz, diluvio a più non posso...

NON UNA GOCCIA ! ! !

Meditate gente....

Anch'io ho lo stesso kit, peccato solo x il colore (blu).
Piacerebbe anke a me gialla.
Tenuta all'acqua eccellente.
Usata già qualche volta, tra cui lo scorso anno x andare a Garmisch x qualche ora, ed ero asciutto anke internamente.
Certo indossarla una giornata intera sotto il diluvio, potrebbe sopravvenire un problema di traspirabilità.

pieromoto
07-10-2012, 19:09
Lo so che il post originale chiedeva consigli su una tuta divisa, ma è strano che nessuno abbia suggerito la tutona BMW Motorrad intera.
Io ce l'ho e ne sono stracontento. E' giallo fluo, la metti in un attimo, nonostante il pantalone attaccato, protegge motlo bene e piegata sta nella tasca laterale di un borsone.

Ah! qui in Svizzera sta 120 franchi a listino (100 euro), quindi immagino che in Italia costi qualcosa meno... Insomma: Consigliata! :-)

zonnet
07-10-2012, 21:55

NON UNA GOCCIA ! ! !

Meditate gente....

Potresti per cortesia indicare più precisamente il modello? Decathlon ha più cose date per impermeabili.
Grazie ciao

mary
08-10-2012, 07:37
pieromoto:
...tutona BMW Motorrad intera...

E' ottima, anche se non traspirante, inoltre, come dice pieromoto, è di colore fluò, molto visibile.
Consigliabile.

Superteso
08-10-2012, 07:47
L'antipioggia non traspirante è da evitare!
Poi ogniuno faccia come crede.

Pochi post fa dicevi ciò.

Ora hai cambiato idea?

using ToPa.talk...

mary
08-10-2012, 08:26
Non ho cabiato idea, assolutamente, ma, visto che si seguita a voler comperare un antipioggia "non traspirante ", quello BMW lo consiglio.
Io uso il Klimakonfort BMW, in Gore Tex.

Superteso
08-10-2012, 11:50
Alla festa dei 10 anni QdE ho conosciuto, ed approfitto per salutare, la persona che per SPIDI si occupa della progettazione dei nuovi capi. Mi ha spiegato come si fa il test per misurare la traspirazione. La membrana che usano loro è poco sotto al Goretex. Ad ogni modo mi sono complimentato per la loro tuta perché dal mio test è risultata ottima, da questo punto di vista mi reputo un ottimo tester vista la mia fisiologia. L'ho indossata sopra una Ergo 05, per 600 e più km.... Ottima.

using ToPa.talk...

mary
08-10-2012, 13:27
...di quale modello antipioggia Spidi parli?
Alla fine c'è un modello antipioggia Spidi traspirante?
Dal loro catalogo pare di no.

Superteso
08-10-2012, 13:37
Descritta nel post 2. Ora non so se ancora in catalogo.

using ToPa.talk...

Absotrull
08-10-2012, 15:16
Dal sito Spidi non risulta più in catalogo

Peccato (se n'è parlato anche in passato su altri thread) perchè era l'unica antipioggia per la quale la Spidi garantiva la traspirabilità

Superteso
08-10-2012, 16:30
Ecco come sempre accade.....

Le cose buone non ci son più.

using ToPa.talk...

rbuonoit
08-10-2012, 17:23
Dal sito Spidi non risulta più in catalogo

Dovrebbe essere questa..........

http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-antipioggia-moto/compatto-h2out.html

Superteso
08-10-2012, 18:58
Si esattamente.
Allora c'è ancora.

using ToPa.talk...

mary
08-10-2012, 20:15
rbuonoit:
...scusa ma come ci si arriva a quella tuta?
Solo dopo aver visto la sigla (X20) ci sono risalito ma, cliccando su " impermeabili " o su H2Out non ci si arriva.

EnricoSL900
08-10-2012, 21:56
Ho visto una serie di foto della X20 postate parecchio tempo fa da un utente del Ting'avert, trovate gugolando. A mio parere c'è un po'troppo velcro dovunque, poco comodo da chiudere quando si indossano guanti e magari sopraguanti. In questo è molto simile alla mia vecchia TucanoUrbano, veramente poco pratica...

Superteso
08-10-2012, 21:58
L'ho trovata comoda e pratica.

using ToPa.talk...

lipana
08-10-2012, 23:01
io pure 2 ore di acqua etutto ok unico appunto ci vorrebbe un cappuccio da usare sotto il casco...ma non si puo avere tutto

EnricoSL900
08-10-2012, 23:44
L'ho trovata comoda e pratica.

Non so. Vado per esperienza con la vecchia TucanoUrbano che ha lo stesso tipo di velcro da cima a fondo della zip: l'ho sempre trovata una roba veramente fastidiosa da aprire e richiudere per qualsiasi motivo indossando magari i guanti. Mezz'ora per spiccicare le due parti... e due ore per riattaccarle in modo che combacino perfettamente... :lol::lol::lol:

Poi oh... parere strettamente personale! :-o

Superteso
09-10-2012, 07:41
io pure 2 ore di acqua etutto ok unico appunto ci vorrebbe un cappuccio da usare sotto il casco...ma non si puo avere tutto

Perché non usi un sotto casco con la goletta impermeabile? Se ne è parlato molto, io uso Bikers Acqua ma ormai non si trova più. Ci sono però prodotti analoghi.

using ToPa.talk...

mary
09-10-2012, 07:46
La RevIt fa il sottocasco con goletta in Gore Tex come quello Bikers Acqua ( anche io uso quello ) ed è fatto meglio.

mary
09-10-2012, 07:48
EnricoSL900:
Ho visto una serie di foto della X20 postate parecchio tempo fa...
se hai preso un vecchio link è possibile che non venga più prodotto perchè non è in listino o, almeno, non si riesce a trovare ...

rbuonoit
09-10-2012, 08:40
rbuonoit:
...scusa ma come ci si arriva a quella tuta?.

Da questa pagina...........nella sezione "Scopri i prodotti correlati"

http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-antipioggia-moto/pacific-wp-kit.html

P.s. Qui a Torino, si trova tranquillamente dai rivenditori.

mary
09-10-2012, 08:57
OK, grazie.

benebubi
09-10-2012, 12:25
Potresti per cortesia indicare più precisamente il modello? Decathlon ha più cose date per impermeabili.
Grazie ciao

cerca rain cut sul sito di decathlon
i pantaloni costano tipo 9 e la giacca 14 o viceversa

EnricoSL900
11-10-2012, 22:03
Ordinata l'accoppiata Rev'it Cyclone+Acid, come quella di flagalli. Costo più o meno analogo a quello da lui pagato da LagunaSeca, senza però ammattire tanto; sono andato nel solito negozio... non hanno le taglie ma me le hanno ordinate appositamente. Nessun acconto: quando arriva il tutto mi chiamano e passo a ritirare: meglio di così... :-o

Hedonism
11-10-2012, 22:17
bene anch'io sono per la tuta spezzata, se non altro, perche' la giacca la usiamo anche la sera quando andiamo in giro per cena, così le giacche da moto rimangono in albergo al caldo.

avere lo spezzato inoltre permette di indossare anche un solo capo alla volta, a noi e' successo di partire dall'hotel che minacciava la pioggia (come da previsione) allora i pantaloni ce li mettiamo in camera senza diventare scemi e se nel giro di 40 minuti dovesse piovere, ci infialiamo la giacca per strada.

stessa cosa per la pausa pranzo in giro, entrare in un locale con la tuta intera e' un disastro, il solo pantalone si gestisce meglio.

P.S. MOLTO IMPORTANTE

per trasportare la tuta antipioggia, utilizziamo da tempo i sacchi da indumenti con valvola per sottovuoto. una volta piegata, basta un'aspirata con l'aspirapolvere, dalla valvola del sacchetto (il diametro e' circa quello deltubo dell'aspirolvere) ed il pacchetto si assottiglia tantissimo, le antipioggia sono pronte per essere caricate.

nel caso si dovessero urtilizzare, una volta riposte nel sacchetto si fa fuoriuscire l'aria pressando il sacco, o se in hotel hanno l'aspirapolvere e' fatta

http://www.casamiashop.it/images/20120229122253-sottovuoto%20mix.jpg

una volta provati non si fa piu' senza.... siamo tornati dagli stati uniti con i vestiti ciucciati ricavando tanto posto per i "souvenir"

rinoGS
11-10-2012, 22:17
the best "giacca e pantalone Klima Confort bmw" all Gore tex

EnricoSL900
11-10-2012, 22:22
Sì, ma 400 euro per ripararmi da un po' d'acqua mi sembrano un tantino troppi... poi ognuno giustamente ha le sue finanze, ci mancherebbe... :-o

mary
12-10-2012, 10:09
Hedonism:
...altrimenti ti porti l'aspirapolvere di casa..., tanto può sempre servire...:lol:

EnricoSL900:
D'acordo, la Klimakonfort , completa, costa 400 € ma io l'ho da tanti anni e la uso anche come capo da città.
Ti posso assicurare che è ottima.

Hedonism
12-10-2012, 10:18
ma no mary... basta pigiarli e fare uscire l'aria, fidati sono una bazza

mary
12-10-2012, 11:36
...sì, cherzavo...;):lol:

rinoGS
12-10-2012, 20:19
Sì, ma 400 euro per ripararmi da un po' d'acqua mi sembrano un tantino troppi... poi ognuno giustamente ha le sue finanze, ci mancherebbe... :-o

con quello che costa tutto il resto.......comunque sono 12 anni che l'ho acquistata, e collaudata anche per tutta una giornata sotto l'acqua, ed è sempre perfetta.

d_rota
12-10-2012, 20:24
SPARK
Fata bene, economica e ingombra poco

EnricoSL900
13-10-2012, 00:07
con quello che costa tutto il resto.......

Scusami, ma tu cosa intendi per "tutto il resto"? :confused:

Ripeto, ognuno ha il suo portafoglio e 400 euro di spesa in una antiacqua non pesano a tutti nello stesso modo... ma considerarli una cifra ragionevole quando un buon prodotto della concorrenza costa un quarto, beh... mi pare che stiamo un po'svilendo il valore dei soldi, ecco. :-o

A me già il costo della Rev'it che ho ordinato pare piuttosto elevato: alla fine sto comprando un sacco per imbustarmi quando piove, non un casco che mi protegga la testa in caso di caduta! :)

EnricoSL900
13-10-2012, 00:10
d rota: la Spark l'avevo presa, ma non sono proprio d'accordo sul fatto che ingombri poco. L'ho riportata il giorno dopo proprio perché mi sono reso conto che rubandomi in pratica mezza borsa laterale (le Sport sono piccole, ok...) alla fine non me la sarei mai portata dietro. Forse tu hai quella non telata che facevano credo fino allo scorso anno? Per quello che mi è stato detto è fuori produzione...

giova82
13-10-2012, 01:07
Io ho la spidi giallo fluo intera... In un minuto la metto e sono più veloce di chi ha i due pezzi... E va da dio...!!!! A casa mi sono allenato a metterla e scoperto il trucco si va prestissimo!!!!

kociz
13-10-2012, 01:07
ma il bmw Rainlock chi l ha provato??? io pure sono dietro a comprare un antiacqua un po piu serio!! mi sa che quello della spidi in h2o è un buon prodotto ;)

flendermoto
24-10-2012, 12:24
compatto blu spidi.........la uso da 2 anni (e ne ho beccata di acqua!!!!!) e non mi posso lamentare!! fa bene il suo lavoro...........ed e' anche traspirante!!!! la traspirabilita' in un completo antipioggia e' fondamentale.......se non e' traspirabile non ti bagni con la pioggia, ma ti inzuppi col sudore!!!

Panda
24-10-2012, 17:01
oggi ho acquistato 2 tute antipioggia

sidi k-out divisibile.... tuta antipioggia divisibile composta da : GIACCA + PANTALONI + COPRIGUANTI !
Realizzata in nylon con film di PVC impermeabile al 100% e cuciture termonastrate.
Cappuccio a scomparsa
Tasche esterne impermeabili
Numerose fasce elastiche e regolazioni per il massimo comfort di guida.
Fornita con una sacca per il trasporto

30€ caduna, speriamo non mi serva mai :)

ecco una foto presa da google http://images46.fotosik.pl/665/af220c55708abca6.jpg

pat748
24-10-2012, 17:08
io cerco di non uscire quando piove anche perchè se mi capita divento una biker lentissima

EnricoSL900
25-10-2012, 23:21
Passate due settimane dall'ordine della tuta, ancora non ho sentito telefonate. Non so che pensare, ma mi sa che alla fine li chiamo io per liberarmi dall'impegno e vado a prendere la Spidi...

lucar
26-10-2012, 11:24
Tt alle porte 3 giorni di acqua forse è l'ora di pensionare la mia anti pioggia del 98 per un qualcosa di traspirante ...
Spidi o alpinestar le ho a portata di mano.. Cosa prendo?

kociz
26-10-2012, 11:34
io cerco di non uscire quando piove anche perchè se mi capita divento una biker lentissima

Il problema che due settimane fa ai piedi dei pirenei non avevo troppa scelta ;)

Anche io uso topatalk!!!

Panda
26-10-2012, 11:45
Tt alle porte 3 giorni di acqua forse è l'ora di pensionare la mia anti pioggia del 98 per un qualcosa di traspirante ...
Spidi o alpinestar le ho a portata di mano.. Cosa prendo?

http://images46.fotosik.pl/665/af220c55708abca6.jpg

30 euro e passa la paura.......dalle recensioni sul web si legge il miglior rapporto qualità prezzo

peccato solo una cosa....non la fanno fluo

StiloJ
26-10-2012, 17:42
Occhio che se è la Spidi foderata pesa un quintale e ingombra assai. Per intenderci ingombra meno la mia dainese intera taglia xl che la spidi "s" della morosa.

EnricoSL900
26-10-2012, 21:29
Occhio che SIDI e SPIDI sono due cose differenti... e concordo con StiloJ sull'esagerato ingombro e peso della prima...

lucar
26-10-2012, 21:40
Preso alpinestar 200km per andare al tt stasera testata tiene....

pippo68
26-10-2012, 23:16
Io ho una alpinestar intera già testata qualche volta e tiene bene.
Ha la fodera interna ed è molto confortevole......

flendermoto
31-10-2012, 16:50
A mio parere c'è un po'troppo velcro dovunque, poco comodo da chiudere quando si indossano guanti e magari sopraguanti. In questo è molto simile alla mia vecchia TucanoUrbano, veramente poco pratica...

io la uso gia' da qualche anno.....e la trovo davvero pratica, la indosso in un attimo!
E' vero..... c'e' parecchio velcro!!! ma anche questa non e' una pecca bensi' un vantaggio. Una volta indossata grazie al velcro te la modelli addosso evitando cosi' quel fastidiosissimo effetto vela.....che tanto rompe!!!

EnricoSL900
03-12-2012, 13:53
Aggiornamento.

Provato ieri sera il completo giacca + pantaloni Rev'it, non acquistato. La giacca è inspiegabilmente corta, arrivando a malapena sotto al punto vita, e i pantaloni a loro volta non salgono a sufficienza per essere certi di non avere una parte della schiena in cui si possa infiltrare acqua. Oltre a questo, l'elastico dei pantaloni mi è sembrato deboluccio, al punto da farmi sospettare che con l'uso possa rapidamente cedere...

Mi sa che spendo di più e prendo lo Spidi fluo... :-o

augusto
03-12-2012, 14:08
Al Tortellini & Tornanti di quest'anno ho avuto l'opportunità di provare la divisibile reclamizzata da Absotrull

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6962392&postcount=14

Perfetta.

EnricoSL900
03-12-2012, 14:54
Sì, mi ricordavo...

E comunque mi scoccia comprare un qualsiasi capo di abbigliamento su internet, soprattutto per la misura, e poi perché mi piace "toccare con mano" prima di procedere all'acquisto. La Rev'it per esempio avevo anche pensato di prenderla da Market 2 Ruote con lo sconto qde, ma se mi fossi accorto che non mi piaceva solo una volta rivevuto il pacco? :confused:

augusto
03-12-2012, 16:12
Già, c'è voluto un tot di fiducia e, appena ricevuta, non m'aveva tanto convinto.
La convinzione è arrivata provandola.
Un altro pianeta rispetto alla SPIDI azzurrina (compatto?)

Absotrull
03-12-2012, 18:36
Fino ad un anno e mezzo fa, per altro, offrivano la Stormchaser anche nella variante giallo fluo poi, inspiegabilmente l'hanno tolta dal commercio :(

cit
03-12-2012, 19:05
cosa ne pensate della SVALBARD di Motoinfinito ???

.

mary
03-12-2012, 19:35
La Tucanourbano fa una tuta spezzata ( giacca + pantaloni ) traspirante a circa 80/90 €.
E' sottilissima e si ripone in 2 bustine.

caps
03-12-2012, 20:23
x questo anche la spidi compatto ;) traspirante e davvero poco ingombrante

dyrty66
08-12-2012, 21:30

.

Io l'ho vista nel suo negozio di MOTOINFINITO e mi sembra un buon prodotto,comunque ho preso la nordkapp che il 3'strato del completo è dello stesso materiale della SVALBARD.

magondo61
11-02-2013, 07:00
volendo restringere la scelta a solamente due tute spezzate traspiranti : la Spidi azzurra e la Alpinestar , cosa potete dirmi ?

Superteso
11-02-2013, 07:30
Io ho la Spidi, soddisfatto.

using ToPa.talk 2 🐾

breve
11-02-2013, 10:03
non so di quale modello si tratti, l'ho acquistata un paio di anni fa, è Spidi in due pezzi con pant. neri e giacca giallo fluo. provata sul campo, sotto la pioggia per diverse ore: perfetta! è, in pratica, una cerata!

andreptr
24-02-2013, 12:16
Qualcuno di voi per caso ha il completo Scott Ergonomic TP?

http://www.scott-sports.com/it/it/products/2212620005007/rain-jacket-scott-ergonomic-tp-yellow-m/;jsessionid=C52777191320F78668D7F4CE55A3DBCB

L'avevo vista all'Eicma ed ero rimasto molto ben impressionato, soprattutto dal materiale, che era elastico e molto sottile. Mi aveva detto il ragazzo dello stand che era traspirabile, ed in effetti anche sul sito viene menzionato (membrana Triphase).

Mi lascia un po' perplesso quella vita così alta dei pantaloni, ma probabilmente in questo modo ovviano al problema delle infiltrazioni d'acqua.

La giacca invece mi è sembrata ben fatta in ogni dettaglio, polsini con veltro+elastico, assenza del velcro da chiudere alla zip principale (con però zip nastrata).

Unico neo mi sembra il prezzo, che supera, per il completo, i 100 €

andreptr
24-02-2013, 12:21
Mi sono accorto adesso, cercando in google, che è venduto anche dalla Touratech, quindi senz'altro qualcuno prima di noi l'ha testato

http://shop.touratech.it/scott-ergonomic-tp-rain-giacca-di-pioggia-giallo-1.html

Comunque su altri siti lo si trova a meno, diciamo che con uno sconto si potrebbe portare a casa a circa 130 €...

Qui potete trovare una recensione in francese, ma se usate Google Chrome potete tradurre la pagina in automatico ;)

http://www.moto-station.com/article14189-essai-vtement-moto-veste-et-pantalon-pluie-scott-ergonomic-tp.html#.USn4_aKKtRw

mary
24-02-2013, 15:56
Naturalmente con pantaloni adeguati...

andreptr
25-02-2013, 12:00
Mary scusa ma non ti seguo... Il completo include ovviamente anche i pantaloni

mary
25-02-2013, 14:11
Quella sul sito Tourateck, giallo Fluo, a € 87,09 è solo la giacca, a parte bisogna comperare i pantaloni, solo neri.
Auspicabile l'acquisto della giacca Fluo.

andreptr
25-02-2013, 14:14
Hai ragione, avevo postato solo il link della giacca. Questi i pantaloni abbinati, che (purtroppo) sono neri

http://shop.touratech.it/scott-ergonomic-tp-pantaloni-di-pioggia-nero-1.html

SKITO
25-02-2013, 14:15
Poca spesa e tanta resa..Spark[/B], Ciao

assolutamente vero !!!! provata nel viaggio in Irlanda 4 giorni costantemente sotto l' acqua, persino la tasca sulla gamba sinistra che è esterna, tiene benissimo!!!!

Rinolds
25-02-2013, 14:27
SPARK
Fata bene, economica e ingombra poco

confermo! non posso dire che sia traspirante... ma il suo dovere lo fa alla grande... non ricordo il prezzo (8 anni fa) ma era meno di 50 euro

rbuonoit
25-02-2013, 14:29
Qualcuno di voi per caso ha il completo Scott Ergonomic TP?

Se può essere utile
Quì costa un pò meno...........

http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1589

mary
25-02-2013, 14:41
Sì, ma non è disponibile...

rbuonoit
25-02-2013, 14:47
Hai ragione, non lo avevo notato.

Qui c'è solo in versione nera, sembra sia disponibile.....
http://www.motorama.it/scott-giacca-ergonomic-tp-P11649.htm

Paolo_yamanero
25-02-2013, 14:50
Da Decathlon sono da considerare anche le giacche antipioggia per il ciclismo.

http://www.decathlon.it/C-806151-giacche-pioggia

se non altro perchè hanno la parte posteriore più lunga , in modo da coprire il "fondoschiena" anche in caso di moto con manubri bassi.

Questa per 20 euro fà il suo sporco lavoro.
http://www.decathlon.it/media/822/8221311/zoom_400PX_mediacom_431503325.jpg

questa invece è bella anche esteticamente
http://www.decathlon.it/media/822/8221258/zoom_400PX_mediacom_431479875.jpg

Io nel passato sempre Tucano Urbano "Diluvio".
Ora giacca e pantaloni in laminato e, in caso di necessità, il famoso K-way giacca e pantalone che, "accartocciato" riesco a mettere sotto-sella.

mary
25-02-2013, 15:01
il famoso K-way
...non è assolutamente impermeabile!

Tucano Urbano "Diluvio".
E' impermeabile ma assolutamente non traspirante.

non ti dispiacere ma, secondo me, non hai preso mai " tanta acqua e per parecchio tempo ", da quello che dici.;):lol::lol:

geko
25-02-2013, 15:51
Bella e ben fatta ma non ho fatto le prove di arrotolamento ne l'ho vista chiusa in una busta. A toccarla è più spessa della KlimaKomfort in goretex che ho e che è già di suo più ingombrante dei completi classici, quelli da sauna.
L'unico appunto, per il mio modo di usare l'antipioggia, è che fatta in un solo pezzo: preferisco gli spezzati.

mary
25-02-2013, 15:58
KlimaKomfort in goretex
...è uno degli indumenti migliori in commercio..., non per niente costa oltre 400 €!
Lo comperi una volta e lo tieni a vita: non ti bagni nè di acqua nè di sudore e puoi portarlo pure per una giornata intera, inoltre ti protegge dal vento ( quindi dal freddo ).

geko
25-02-2013, 16:15
A 400 euro avrei pensato bene prima di comprarlo (siamo in due = 800 euro) ma siccome avevo trovato quello blu in super offerta a 99 euro (il completo) la scelta è stata molto facile :-)

andreptr
25-02-2013, 17:07
Negli US il completo SCOTT si trova a 130 $ spedito (negli US),

http://www.dualsportplus.com/product_p/550-1262.htm

http://www.dualsportplus.com/product_p/product_p/550-1266.htm

e dato che ho colleghi che ci andranno a breve credo di prenderlo da lì. Unico (grande) dubbio è la taglia...

Ad ogni modo, sul catalogo cartaceo che ho c'è scritto che SCOTT è distribuita in Italia da Acerbis, quindi penso mi basti trovare un venditore di quest'ultimo nelle prov di Lecco/Bergamo/Monza (spero non sia difficile) e andare a provarlo!

:D

andreptr
26-02-2013, 21:11
Li ho usati sotto la pioggia fitta fitta per circa un'ora. Impermeabilità ottima, traspirabilità... Beh per essere un antipioggia mi è sembrata buona, anche se avevo "le parti basse" a contatto con la sella leggermente umide.

Flagalli,

dato che ho letto che altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema alle "parti basse" (vedi post #3 del seguente link)

http://www.revzilla.com/motorcycle/revit-acid-h2o-rain-pants

vorrei sapere se l'inconveniente si è ripresentato o meno.

Lamps

geko
27-02-2013, 02:00
La parte a contatto con la sella sarà sempre umida, indipendentemente dal tipo di materiale usato dall'antiacqua, goretex compreso. Il vantaggio del goretex (e immagino di tutti i materiali traspiranti che non conosco) è che la zona s'inumidisce dopo parecchie ore d'uso e una volta tolti i soprapantaloni in poco tempo l'umido sparisce.

flagalli
27-02-2013, 13:51
Il problema delle "parti basse" umide non è dovuto ad infiltrazioni d'acqua ma al fatto che stando a contatto con la sella non circola aria e quindi si suda. Penso capiti con qualsiasi antipioggia tranne forse che con Klimacomfort o simili.

Ma poi anche d'estate col caldo e pantaloni normali a me sudano le balls, complice anche il rivestimento della sella di plasticaccia che non traspira per nulla. Forse si potrebbe risolvere con una sella "traspirante" tipo quelle della touratech.

Panda
27-02-2013, 14:28
http://images46.fotosik.pl/665/af220c55708abca6.jpg

30 euro e passa la paura.......dalle recensioni sul web si legge il miglior rapporto qualità prezzo

peccato solo una cosa....non la fanno fluo

BHò, NON SO CHE DIRE

HO UTILIZZATO LA PARTE SUPERIORE AL PINGUINOS, PERFETTA E OTTIMO ISOLANTE ANCHE DAL FREDDO

I PANTALONI LI HO UTILIZZATI DUE VOLTE.....ALLA SECONDA VOLTA SI SONO APERTE IN MEZZO ALLE GAMBE...PRATICAMENTE è SALTATA AL SALDATURA A CALDO

spero sia solo un caso isolato...altrimenti mettere un pantalone un paio di volte e poi buttarlo non è molto simpatico

geko
27-02-2013, 14:53
...Penso capiti con qualsiasi antipioggia tranne forse che con Klimacomfort...
capita anche con la KK

mary
27-02-2013, 18:02
Il problema delle "parti basse" umide non è dovuto ad infiltrazioni d'acqua ma al fatto che stando a contatto con la sella non circola aria e quindi si suda
Esatto!
Capita con tutti gli anti pioggia, anche per il fatto che, le parti " umide " di sudore, a contatto con la parte fredda della sella, diventano fredde e ci si accorge di più del fenomeno che, comunque, è presente ovunque, più o meno.
La cosa è molto meno avvertibile col KK perchè " si suda molto di meno ", rimanendo più asciutti; questo è il vero vantaggio delle membrane trsapiranti ( Klimakonfort o altre ).

I PANTALONI LI HO UTILIZZATI DUE VOLTE.....ALLA SECONDA VOLTA SI SONO APERTE IN MEZZO ALLE GAMBE...PRATICAMENTE è SALTATA AL SALDATURA A CALDO
I completi anti pioggia non vanno mai presi " aderenti " hanno bisogno di una certa larghezza per funzionare a dovere, inoltre, una tuta non troppo stretta serve anche come anti freddo: più aria c'è tra la tuta di sopra e quella di sotto e più l'intercapedine isola dal freddo.
Non badate all'estetica..., nessuno vi guarda!

Mi è capitato, una volta, di indossare una tuta antipioggia intera BMW ( quella nera e gialla, foderata, ottima!), non traspirante e, dopo averla portata per circa 6 ore ininterrottamente, invece di trovarmi bagnato dalla pioggia ( e neve ...), pur avendo assolto egregiamente alla funzione anti acqua, mi sono ritrovato completamente bagnato...di sudore, come se fossi andato sotto la pioggia senza tuta, inoltre avevo tutto l'abbigliamento a pelle bagnato e la sensazione era veramente molto fastidiosa.
Quando si hanno gli indumenti inumiditi dal sudore si sente anche molto più freddo.
Da quella volta ...solo antipioggia trasppiranti con i quali ho percorso tanti Km, in tanto tempo sotto l'acqua e la neve, completamente asciutto ed in maniera molto confortevole.

Personalmente consiglio di non risparmiare su un antipioggia...se viaggiate a lungo, se, invece fate dei piccoli spostamenti ed indossate l'anti pioggia per poco tempo..., allora potete prendere qualsiasi prodotto, tanto una " plastica " non fa mai passare l'acqua.

...secondo me...

andreptr
27-02-2013, 19:31
Chiarissima la spiegazione, a questo punto la mia scelta personale si limita a 4 possibilità:
- completo rev'it (cyclone+acid)
- Scott Ergonomic TP
- Completo alpinestar Quick Seal Out
- Spidi compatto blu

Tutti questi vengono dichiarati come traspiranti dai relativi produttori. La Spidi è stata testata e apprezzata da molti, ma preferirei un completo a più alta visibilità.

Delle altre è difficile dire chi possa essere più traspirante.... Forse l'unica che menziona il tipo di membrana è proprio la Scott con la sua Triphase

http://www.scott-sports.com/global/en/technology/motorsports/triPhase%C2%AE/

che immagino possa essere efficace tanto quanto quella della spidi (per il fatto che per entrambi i marchi la membrana usata per l'antiacqua è lo stesso usato per le loro giacche multistrato).

mary
27-02-2013, 19:38
Non prenderla stretta..., non deve tirare, altrimenti si strappa o si allentano i punti.

geko
27-02-2013, 19:46
Prendi la Scott, testala per bene e poi ci racconti com'è.
... della Spidi ne sappiamo abbastanza ;-)

Absotrull
28-02-2013, 00:16
... delle altre che funzionano, sono traspiranti ed apprezzatissime all'estero ma sconosciute in Italia invece se ne sa molto poco.

A noi italiani piacciono i marchi noti (garanzia di qualità?) e guardiamo con sospetto (o sufficienza) a quello che costa poco ;)

andreptr
28-02-2013, 11:34
Personalmente non avrei nessun problema con nessun marchio, però vorrei vedere e toccare con mano prima di acquistare. Peccato per esempio che i prodotti di Louis.de non siano visibili qui in Italia, altrimenti senz'altro un pensiero ce lo farei

;)

Appena riesco a trovare quella della Scott e la provo decido, e poi ovviamente vi faccio sapere!

Rinolds
09-06-2013, 13:41
Dove aver letto qui per bene i vari modelli ed essermi orientato per un modello fluo, arrivato in negozio ho stravolto i propositi: preso la spidi compatta blu. La prima impressione è stata di ottima qualità e resistenza rimanendo in dimensioni tutto sommato accettabili. Peccato non abbia un piccolo cappuccio. Non sarebbe male per le soste. Mi era piaciuta molto anche la Revit fluo ma 2 sacchetti per giacca e pantalone mi occupa troppo spazio. Anche la OJ (pure in versione fluo) ha dimensioni molto compatte ma la qualità percepita rispetto a spidi non è paragonabile. Aspetto la prova sul campo(spero il più tardi possibile). Per la mancanza del giallo risolverò con un classico gilet

Bebeto
09-06-2013, 23:04
Ottimo acquisto, stai pur certo che non te pentirai. :D
E vai anche tu di gilet fluo sopra e sei a posto :lol:

depbear
13-06-2013, 15:46
mi son letto tutti i post e ne approfitto per chiedere un consiglio anche io....TUTONE INTERO, cosa consigliate?
ero orientato su questo, pro rain3 bmw
http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw-tuta-antipioggia-prorain-3.html
che anche dal conce riesco a portar via a circa 96€urozzi...provato l'xl...
ha una cerniera diagonale che ne permette una vestizione veloceveloce, ha due cerniere sulle gambe fino al ginocchio per facilitare la vestizione con stivale...è gialla, anche se poco fluo...ma comunque visibile...
è sicuramente fatta bene, bella solida non sembra plasticaccia, e l'ingombro sinceramente non mi interessa...
sulla traspirabilità non so però...spesso faccio viaggi invernali e mi capita anche di prendere molta pioggia, quindi non vorrei ritrovarmi con effetto sauno come ho letto in vari post, almeno che l'effetto sauna non aiuti anche a dimagrire...
che dite procedo con l'acquisto del tutone bmw?
altre opzione che ho visto è quello revit, che costa poco meno di listino, sembra più leggero....ma la revit mi piace e possiedo già 2 giacche una estiva e una invernale...
aspetto vostre
grazie

mary
13-06-2013, 19:18
Il " tutone " Pro Rain 3 BMW è ottimo come impermeabile!
Unico problema, se lo tieni a lungo ( come tutte le tute non traspiranti !), è che " l'effetto sauna " è assicurato, inoltre è pure foderato, quindi un poco pesante, ma è ottimo!.
Se tieni a lungo l'impermeabile è essenziale che ne prenda uno traspirante per estate o inverno che sia ( Spidi traspirante...? ).

L'ho raccontato tante volte...: andando all'Elefantentreffen, anni fa, indossai la tuta Pro Rain alle 14 e la tolsi alle 19 di sera...
Ero più bagnato dentro ( di condensa! ) che fuori!

E' inutile...ci vuole il Klima Konfort...e lo tieni anche per 2 giorni sani senza sudare.

Pacifico
13-06-2013, 20:13
Qualcuno ha provato questa? E' davvero traspirante?

http://www.moto24.it/bmw-giacca-impermeabile-rainlock-2.html

depbear
13-06-2013, 20:15
Devo scartare così la prorain quindi, mi dispiace. Amen
La revit è traspirante? Qualcuno lo sa?
Qui dice che è traspirante. Prove?
http://m.revit.eu/it/products/FRC001/

Inviato da myAle

mary
13-06-2013, 20:34
X Pacifico:
Io credo di sì, del resto è chiaramente detto, non credo che lo scriverebbero se non lo fosse...
Solo la giacca costa circa 100 €...

Pacifico
13-06-2013, 20:52
Grazie Mary... mi sà che domani faccio un salto.... oggi ho visto lo spidi ma sembra un pigiamino... ottimo per carità...

Cercavo qualcosa di guardabile, basta nero o fluo. Qui piove un giorno si e l'altro anche...

mary
13-06-2013, 20:57
...facci sapere...

Pacifico
14-06-2013, 12:50
Preso! fatto bene e soprattutto veste bene e ha un aspetto più consono del solito sacchetto della rumenta nero o fluo... si potrebbe usare come anti acqua anche in altre attività. Anche i pantaloni vestono bene, e sono lunghi da coprire anche seduti in moto (e ci mancherebbe)... la Giacca è più lunga dietro ma anche davanti copre, anche se la vita dei pantaloni è leggermente alta da creare una ulteriore buona protezione.

Le misure comprendono un giaccone sotto, quindi L come la vostra giacca. Aderente il giusto e facile da indossare.. avvolte quelle in pvc trovano attrito ovunque, soprattutto se umide.. Ingombro minimo!

Costo giacca 80, scontata... poco sopra le migliori di altre marche.

Oban
14-06-2013, 14:32
In effetti ormai devo anch'io sostituire la mia fedele Compatto Blu di Spidi. Finora è stato il miglior antipioggia che abbia avuto, traspirante e molto compatto, potevo tenerlo addosso tutto il giorno senza sudarci dentro e quando non lo usavo una volta impacchettato con quello di mia moglie occupavano lo stesso spazio di una stecca di sigarette.
Mi sto orientando verso la BMW RainLock 2 o la Scott Ergonomic TP (la si trova da Touratech). Ambedue traspiranti ed equivalenti come prezzo. L'unica cosa è lo spazio che prendono. Chi già le possiede mi può dire se sono abbastanza compatte, non dico come la Spidi (sarebbe chiedere troppo), ma almeno spero non come la mia vecchia Tucano Diluvio che ci voleva una valigia solo per lei.

Pacifico
14-06-2013, 15:02
Una stecca e mezza! Gia accartocciata nella retina che danno in dotazione... sorprendente!

Luca-Carpi
14-06-2013, 20:22
Non vorrei contraddire Mary, ma lo scorso settembre ho fatto tutta la strada da Wurzburg a Pozza di Fassa in 2 giorni sotto il diluvio universale con la ProRain 3 della BMW indossata per almeno 6 ore consecutive ogni giorno. Nonostante non sia dichiarata traspirante, sono rimasto completamente asciutto indossando sotto la tuta una polo, il paraschiena Dainese, la giacca Spyke Reed WP senza imbottitura e pantaloni triplo strato lexel senza imbottitura e strato impermeabile. Le temperature variavano dai 27-28°C della Romantische Straße fino alla neve sul passo Sella. Anche io ero pronto a sentirmi bagnato di condensa, ma non è stato così.
Personalmente molto soddisfatto e la consiglio.

mary
15-06-2013, 10:08
La ProRain 3, dal punto di vista della funzionalità, è eccellente, solamente " non traspirante ".
Per chi non ha problemi di traspirazione va benissimo ma, comunque, la traspirazione corporea è una cosa che hanno tutti ( perdita di liquidi ) e, quindi, non ci si può rinunciare, è fisiologico.
A me ha fatto quell'effetto.
Del resto è la stessa cosa che indossare dei guanti di gomma: dopo un poco si hanno le mani completamente bagnate..., eppure ci sono delle persone che viaggiano con i guanti di gomma ( quelli per fare i piatti in casa! ) per non bagnarsi le mani..., io non saprei dirvi come fanno!

zonnet
15-06-2013, 14:09
Ho letto buone cose di questi. C'è anche la parte superiore oppure la tuta intera. Io ho preso i pantaloni ma non li ho ancora usati.

http://www.polo-motorrad.de/en/stormchaser-regenhose-weiss.html

mary
15-06-2013, 14:29
...e che ci fai dei soli pantaloni...?

Si vedono spesso dei motociclisti con giubbini molto tecnici, con protezioni e tutto il resto ...e, poi, sotto portano i jeans...
Roba da matti.
Se ti serve una tuta anti pioggia devi prenderla completa ( sopra e sotto ).;)

Quella che hai postata sembra buona, ho letto qualcosa in giro.
E' traspirante ( lo dicono loro ).

Absotrull
15-06-2013, 17:34
@zonnet

Io uso la Stormchaser (giacca e pantaloni) da quasi due anni e confermo che è traspirante.

Nei test delle riviste tedesche è risultata sempre tra le migliori

Qui il link della giacca

http://www.polo-motorrad.de/en/stormchaser-regenjacke.html

zonnet
15-06-2013, 17:46
...e che ci fai dei soli pantaloni...?

Si vedono spesso dei motociclisti con giubbini molto tecnici, con protezioni e tutto il resto ...e, poi, sotto portano i jeans...
Roba da matti.
Se ti serve una tuta anti pioggia devi prenderla completa ( sopra e sotto ).;)

Quella che hai postata sembra buona, ho letto qualcosa in giro.
E' traspirante ( lo dicono loro ).

Ho preso solo i pantaloni perché avevo già qualcosa di buono e traspirante per sopra. Anch'io ho capito che se piove mi devo coprire dappertutto! Solo una battuta, nemmeno tanto bellina, nessuna polemica, ci mancherebbe.

Pacifico
15-06-2013, 18:18
Se la vedevo prima... molto carina!

http://www.motociclettashop.com/abbigliamento-antipioggia-moto/giacche-antipioggia/giacca-moto-antipioggia-macna-alert-per-giacche-estive.html?art=MA-ALERT

Absotrull
15-06-2013, 23:39
Bella, si!

mary
16-06-2013, 08:38
zonnet:
il mio intervento non voleva essere offensivo, in alcun modo...;):lol:

zonnet
16-06-2013, 11:53
[...]

E infatti non l'ho preso come offensivo, assolutamente!

Mcfour
17-09-2013, 17:21
Riporto su per dare un contributo, domenica rientro dal mare, 100 km di pioggia, praticamente un ora e mezza sotto acqua battente e acqua sollevata dai veicoli... non mi andava di fermarmi quindi ho proseguito.
Nei pressi di Roma peggio che andar di notte..pioveva già da alcune ore quindi diluvio vero e strade allagate alla grande, sopra avevo la giacca fluo della spidi, questa per intenderci:
http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-antipioggia-moto/rain-cover.html
sotto avevo pantaloni decatlon QUECHUA non in pvc ma con cerniere nastrate e apertura a lato gamba fino alla vita, stivali tcx con menbrana in goretex e guanti in pelle non impermeabili.
Arrivato in garage, busto e piedi tutto asciutto, mani ovviamente zuppe come i guanti tuttora bagnati e parte inguinale completamente fradicia...lo sapevo già in viaggio...sentivo le palle al fresco...:-o
Questi pantaloni li ho sempre usati da un paio d'anni a questa parte solamente in ambito urbano e sono sempre andati bene, ma alla distanza hanno ceduto le cuciture...( ho strizzato le mutande...:cool:).
Ottimo risultato della fluo di Spidi, neanche una goccia, e nessuna condensa... va be gli stivali li ho da 4 anni... lo sapevo che non mi avrebbero tradito.
Avevo su anche la Softbag 2 piccola di BMW...
http://www.bmw-motorrad-store.co.uk/bmw-softbag-2-small-with-an-innerspace-of-30-liters.html
neanche una goccia a parte la tasca superiore che avevo comunque lasciato vuota.
Adesso voglio prendermi dei pantaloni un pò più seri... da portare quando vado fuori... per la città mi tengo i QUECHUA.
Premesso che ho letto tutto il thread... alla fine che prendo? :lol:

Bebeto
17-09-2013, 20:51
vabbè ma alla fine non puoi prenderti anche i pantaloni della Spidi ?!? visti i buoni risultati ottenuti con la giacca ! cosi' fai il completo "completo" tutto fluo :lol:
se invece cerchi qualcos' altro mi sembra che la revit faccia un antipioggia (di buona qualità) spezzato, cosi' da poter prendere solo i pantaloni

Panda
17-09-2013, 23:56
Anche Oj, qde ha una convenzione

inviato con ndujatalk

Mcfour
18-09-2013, 10:09
Ma non mi sembra ci sia fluo il pantalone... sul sito c'è la salopette mi pare i pantaloni siano neri e più leggeri della giacca che è abbastanza sostenuta e non svolazza..