Entra

Visualizza la versione completa : Sono un imbecille !!!

Walter
17-09-2012, 07:48
Ho passato l'inverno a restaurare una vespa PX150 del 1982 che era del mio papà. Ho speso ......... di più, ma è tornata come nuova. Ieri, compleanno della nipotina ma tutti in macchina non ci stavamo; che problema c'è, io vengo in vespa. Alla prima rotonda sorpasso sulla destra una macchina che gira a destra; gran botta e Vespa con bella botta alla scocca appoggiapiedi e restauro da ricomnciare (boia, manco il tempo di fargli quattro foto per iscriverla al registro storico). MA CHE COSA C@@@@O MI E' PASSATO PER LA TESTA?? :mad: Oltretutto, a poca distanza, mi seguivano in macchina moglie, nipotini, suocera e figlio che, gioia mia, si è spaventato cominciando a piangere inconsolabile.
In genere non sono così coglione, come devo interpretare l'accaduto?? demenza senile?? attimo di deficenza?? non me lo spiego

Superteso
17-09-2012, 07:51
Lassa sta'

Meno male che non hai danni tu.

using ToPa.talk...

Animal
17-09-2012, 08:26
come devo interpretare l'accaduto?? demenza senile?? attimo di deficenza?? non me lo spiego

...mah!?.....io mi affiderei al........

http://www.sonounitagliano.it/wp-content/uploads/2011/11/Logicattolica-3-Mago-Segrate.jpg

simonetof
17-09-2012, 08:30
Succede......meno male che non ti sei fatto niente tu!
Perchè non ti sei fatto niente, vero?

Boro
17-09-2012, 08:52
Si chiama momento del coglione. Nessuno ne e' immune. Bisogna solo preoccuparsi se comincia a capitare spesso.

Walter
17-09-2012, 09:14
Grazie dell'interessamento comunque no, botte, lividi ed orgoglio a parte, non mi sono fatto niente

louis
17-09-2012, 09:21
Le ferite nell'orgoglio si rimarginano lentamente...

Bex
17-09-2012, 09:37
pensa positivo, anche questo inverno avrai qualcosa da fare

feromone
17-09-2012, 09:46
Da noi si chiama "il momento del pataca" e prima o poi viene viene per tutti!

1100 GS forever

r11r
17-09-2012, 10:06
A me, per come sono andate "bene" le cose, spiacerebbe più per le lacrime di spavento del piccolo.

Per il resto, può capitare e tutto si riaggiusta, giusto per pensare positivo!!!

Tricheco
17-09-2012, 10:09
porca pupazza

bugiardo
17-09-2012, 10:22
Walter coraggio , tutti ogni tanto combinano minchiate , l'importante è non rifarle ...
Finito il secondo restauro, mi raccomando non provare le pinne in vespa :)

Ailait
17-09-2012, 10:23
semplice sei montato su uno sputer... :lol:;)

sailor
17-09-2012, 10:48
importante è che non si sono danneggiate le tue di scocche! per il resto buon divertimento a rimetterla a posto! e casomai coinvolgi anche il figlio nel ripristino

rudel
17-09-2012, 11:17
Ti sei fatto una domanda importante...perchè?...
Non sono uno psicologo, ma posso dirti che l'azione del nostro inconscio fa brutti scherzi....insomma hai fatto tanto per metterla in piedi sta vespa e ora (senza volerlo consciamente) l'hai rotta.
Rompere qualcosa a cui si tiene è sempre un atto autodistruttivo...o di rabbia...
Se la cosa è nuova spesso non ci si sente all'altezza del nuovo mezzo...e si fa il botto..
Nel tuo caso è diverso...forse hai espresso rabbia nei confronti di tuo padre?...
Ripeto è psicologia veramente spicciola, ma potrebbe essere uno spunto per qualche riflessione.

Merlino
17-09-2012, 11:25
Quando la vespa fu inventata non esistevano le rotonde, cavolo le vedo tutte cadere nelle rotonde!

NumberOne
17-09-2012, 11:28
Penso che la psicologia non c'entri un casso. Anche io, dopo il restauro dell'adv mi sono piantato a terra, come un imbecille alla prima esperienza, in rotonda ma solo perchè..... non le ho portato rispetto!!
Bagnato, daidegas, sbammmmmmm
Mica stavo sul transalp!

Specialr
17-09-2012, 11:32
forse volevi uccidere tuo padre per giàcere con tua madre? ...con rispetto parlando, s'intende...

Bex
17-09-2012, 11:39
Vespa o non vespa è una di quelle cazzate che ogni tanto facciamo, il sorpasso a dx quando magari non si passa dalla parte sx. Fosse stato con moto con abs ews e balle varie il risultato sarebbe stato uguale.
Spiace per l'accaduto, ma contento che non ti sia fatto nulla.

dottorpagni
17-09-2012, 11:41
Più che il risvolto psicologico del "risentimento verso il padre", che escluderei visto l'amore e la dedizione impiegata nel restauro (ce l'avessi con mio padre distruggerei tutto ciò che me lo ricorda...) direi che forse è stato l'entusiasmo e l'emozione che gli hanno fatto perdere un po' di concentrazione... o forse semplicemente una delle tante bischerate che si fanno ogni tanto. O anche il godimento nel ristrutturarla è stato tale che vuol ripetere l'esperienza! Comunque non sono psicologo e spero di non aver detto sciocchezze. Riguardo alla Vespa... coinvolgi il "cucciolo" e divertiti a restaurarla ancora!

Sandrin
17-09-2012, 11:57
Non hai più l'età....!

Animal
17-09-2012, 12:04
...era la vespa di Nanni Moretti.........non è abituata a stare a dx..........e si è vendicata....

ahhahahahahahahahahahahhahaha

rudel
17-09-2012, 12:26
ce l'avessi con mio padre distruggerei tutto ciò che me lo ricorda
Vorrebbe dire che hai chiaro che ce l'hai con lui....quando non è così possono verificarsi casi come quello di Walter...certo non sto parlando di verità assolute, ma di ipotesi...ad ogni modo porsi certe domande è fondamentale.
Poi...restaurare roba vecchia vuol dire far rivivere un tempo che non c'è più...basta con i vecchi arnesi...io consiglierei il nostro amico di buttare via tutto e tanti saluti.
PS
coinvolgere pure il figlio nell'eventuale restauro (che sconsiglio) mi sembra ancora più assurdo

Boxerfabio
17-09-2012, 14:30
?????????????????????????????? ma non mi sembra che abbia cercato apposta di distruggerla. avrà superato una macchina a destra senza capire che anche la macchina stava svoltando a destra.
se lo ha fatto apposta si chiama masochismo.

dottorpagni
17-09-2012, 14:38
Poi...restaurare roba vecchia vuol dire far rivivere un tempo che non c'è più...basta con i vecchi arnesi...io consiglierei il nostro amico di buttare via tutto e tanti saluti.
PS
coinvolgere pure il figlio nell'eventuale restauro (che sconsiglio) mi sembra ancora più assurdo

1) definire "vecchi arnesi" certe cose... "restaurare roba vecchia = far rivivere un tempo che non c'è... mah! non ho parole... la "roba" vecchia parla amico mio... dai mobili antichi... le auto d'epoca... dico, ma siamo matti???
2) assurdo coinvolgere un bambino in una cosa così romantica? no nmi pare proprio... mia figlia si diverte un sacco ad aiutarmi purchè abbia voglia di farlo

Dive68
17-09-2012, 14:42
Dai che la Vespa si ripare l'importate che tu ne sia uscito illeso ;)

rudel
17-09-2012, 15:18
1) definire "vecchi arnesi" certe cose... "restaurare roba vecchia = far rivivere un tempo che non c'è... mah! non ho parole... la "roba" vecchia parla amico mio... dai mobili antichi... le auto d'epoca... dico, ma siamo matti???
2) assurdo coinvolgere un bambino in una cosa così romantica? no nmi pare proprio... mia figlia si diverte un sacco ad aiutarmi purchè abbia voglia di farlo

Capisco che le mie idee siano troppo rivoluzionarie e innovative...e ti portino per forza di cose fuori dai tuoi schemi un pò rigidini, ma che in fondo danno tanta sicurezza;)
Certo, il mio è un punto di vista...non mi è mai fregato nulla di mettermi a restaurare una cosa vecchia...preferisco buttarla e comprarmene una nuova...diversi anni fa comperai una duetto spider 1.6 alfa...l'ho tenuta 6 anni...mi sembrava (e forse lo era) uno spettacolo....poi ad un certo punto non sono riuscito più a vedermi in quella macchina e l'ho data via...che ti devo dire? si cambia...oggi quando vedo certi andare con vecchie Fulvia, Alfa o moto d'epoca mi fanno un pò pena...fondamentalmente è gente che non riesce ad adattarsi pienamente al presente....secondo me.
I figli devono seguire le proprie attitudini...che raramente coincidono con quelle dei padri...il bambino si avvicina alle passioni del padre spesso perchè è un modo per stare vicini al genitore, ma di fatto non gli frega nulla... e nel tempo esce fuori...magari incidentando la vespetta...bhè dai un pò la mia teoria può funzionare:lol:

NumberOne
17-09-2012, 15:40
Dai rudel, stai scherzando.... almeno così penso nei miei rigidi schemi... che mi danno sicurezza....

sillavino
17-09-2012, 15:43
Dai meno male che stai bene tu!!!

dottorpagni
17-09-2012, 15:44
Caro Rudel,
è interessante parlare con te anche se stiamo andando fuori topic e probabilmente al nostro amico di forum Walter non gliene frega nulla... abbiamo piu cose in comune di quanto pensi: vedi, io adoro le cose che hanno fascino e non ne faccio una questione di tempo: una BMW GS per me ha fascino e se la compro è anche per quello e non perchè fa moda. Un Duetto Alfa Romeo è un'auto dal fascino immenso ed è per questo che ne acquistai una anni fa ma che detti via per una serie di ragioni anche economiche... ma quell'auto ha sempre esercitato un fascino incredibile su di me ed infatti dopo tanto cercare nel 2011 ne ho trovata una in eccellente stato ("immagazzinata" insieme ad altre auto da un collezionista in un capannone per oltre 10 anni...) e me la sono ricomprata; l'ho risistemata, sembra nuova, la uso si e no 10 volte l'anno ma godo anche solo a guardarla. E sai che ti dico? io non ho schemi "rigidini" come tu dici... non ho esitato a cambiare la mia vita radicalmente quando ne ho avuto necessità, non ho esitato a buttare all'aria anni di impegno (proficuo) in un settore per passarne ad un altro che mi stimolava di più.... faccio un lavoro per il quale innovarsi è fondamentale e per avere il massimo aggiorno in continuazione i miei strumenti spendendo cifre importanti e frequentando corsi di aggiornamento. Quindi attento tu a non stigmatizzare troppo e adattare tue convinzioni a preconcetti. Se uno ha passione per qualcosa, che sia una Vespa da restaurare o chissà cos'altro, lasciagli godere e soffrire della sua passione senza doverlo per forza far rispondere a qualche perchè come se non fosse una cosa normale. Ora chiudiamola qui sennò il moderatore ci manda a quel paese... Con simpatia. Luca

Specialr
17-09-2012, 15:52
rudel...no niente

nestor97
17-09-2012, 16:29
Vorrebbe dire che hai chiaro che ce l'hai con lui....quando non è così possono verificarsi casi come quello di Walter...certo non sto parlando di verità assolute, ma di ipotesi...ad ogni modo porsi certe domande è fondamentale.
PS

......una bella filosofia di vita !.......:mad::mad:

OT : Mi auguro che non la applichi anche in campo umano..............:(.......altrimenti non vorrei essere tuo padre !........:cool:

rudel
17-09-2012, 16:30
Con simpatia. Luca

Solo per dirti che non volevo in nessuno modo criticare il tuo stile di vita ci mancherebbe...e forse si... qualcosa in comune l'abbiamo...il duetto rimane un mito e ho pensato qualche volta di ricomprarne una...ma non me la sono mai sentita di farlo...quando l'ho venduta forse voltato pagina anche col cuore.
Un caro saluto
Umberto

rudel
17-09-2012, 16:32
......una bella filosofia di vita !.......:mad::mad:

OT : Mi auguro che non la applichi anche in campo umano..............:(.......altrimenti non vorrei essere tuo padre !........:cool:

Non temere...quello che vado dicendo l'ho imparato proprio da mio padre che non mi ha proposto/imposto nulla e io ho fatto le mie scelte in completa libertà (passioni comprese).;)

sartandrea
17-09-2012, 16:55
...................In genere non sono così coglione, come devo interpretare l'accaduto?? demenza senile?? attimo di deficenza?? non me lo spiego
non farti seghe mentali, è successo e basta

piuttosto fai un paio di foto alla vespa così ci fai vedere i danni

poi postale anche in VespaOnLine o su VespaForever, VespaResources
un Vespista deve essere iscritto a qualcuno di questi forum, sono una enorme fonte di informazioni

poi passa subito una mano in questa zona

http://imageshack.us/a/img37/6627/vespascocca.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/vespascocca.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

se la scocca si è deformata al tatto sentirai che la lamiera fa delle specie di onde

spera di no,
perché vuol dire che hai bisogno di un carrozziere in gamba sulle vespe, e non sono in tanti......

SIDDHARTA
17-09-2012, 17:00
Caro Walter, senza troppa psicologia, sono quelle cose che si fanno quando i due emisferi cerebrali non sono ben connessi...
Ti giuro, non scendo mai dalla Bina senza aver tirato giù il cavalletto. Peccato che non mi sono accorta che evidentemente era tornato su...e così, nello scendere dalla moto sono caduta da ferma come un grosso sacco di patate!!!!!!
Meno male che avevo appena pensato: la parcheggio sul cemento perchè sulla ghiaia ho paura che cada...
Capita. Se tu avessi aspettato un momento, se io avessi controllato...ma come dicono qua:se la mia nonna pisciava benzina ero ricca!
Sono contenta che non ti sei fatto male.
Baci e ciapetela mia (non prendertela);)

Walter
17-09-2012, 17:20
Usti che dibattito :rolleyes:. Non credo che quanto successo abbia qualche risvolto psicologico da analizzare; sono solo stato un pistola :mad:. Di solito non lo sono (credo) ed è questo che mi ha dato da pensare. Il mio cucciolotto me lo sono spupazzato tutto il pomeriggio facendogli ben capire che non mi ero fatto nulla; penso gli sia passata.
Per la cronaca, oggi sono stato dal meccanico che, a spanne, mi ha detto che con 500,00 eurini :pale: si sistema tutto.

Teo Gs
17-09-2012, 18:58
....sono situazioni che capitano !!! ...l'importante e' che non ti sia fatto nulla ;) !!! ...per tutto il resto c'è MasterCard ;) !!! ...alzi la mano chi non ha fatto una pirlata....;) !!!!