PDA

Visualizza la versione completa : R1100s-Ho cannato il kit freni in treccia

Sarty
14-09-2012, 22:18
Ca....volo ho preso un kit freni in treccia da carpimoto ma ho sbagliato il modello:mad:.La mia R1100s è del 2000 no ABS e pensavo che il modello 96 andasse bene e invece no...Solo che il kit non mefreni cambiano perché l'ho fatto fare nero su ordinazione....Che faccio?

Isabella
14-09-2012, 22:37
non vorrei essere volgave... :cool:
ma oltre all'inespresso suggerimento, puoi solo metterlo in vendita, tra sette mesi e 79 messaggi.. :lol:

(si scherza, eh...)

Sarty
16-09-2012, 15:55
Ok, allora mi butterò sul buon vecchio ebay o su subito....e incrocio le dita :-l

Ciccio
16-09-2012, 22:16
perchè non va bene? Quale è la differenza?

simonetof
17-09-2012, 16:45
La mia R1100s è del 2000 no ABS e pensavo che il modello 96 andasse bene e invece no...

Scusa Sarty, la tua è un 2000, pinze vecchio tipo Brembo. Io non mi ricordo che nel 96 ci fosse già la R1100S, ma anche se così fosse fino al 2002 che hanno adottato le pinze Evo erano tutte uguali. Non è che lo hai ordinato per il modello CON ABS? :)

Burro
17-09-2012, 16:49
concordo...le date e un tornano!!

Sarty
23-09-2012, 20:30
Anche a me sinceramente i conti non tornano xó il mio meccanico ice che sono corti i tubi
in ma mi sembra strano visto che la mia R 1100s ha pure i manubri bassi...Booh....Dovrei verificare ma è un periodo di lavoro pienissimo e non ho mai tempo...spero che il lungo inverno porti consiglio!...
Altrimenti ci siete voi :-D

camelsurfer
08-10-2012, 16:29
Ca....volo ho preso un kit freni in treccia da carpimoto ma ho sbagliato il modello:mad:.La mia R1100s è del 2000 no ABS e pensavo che il modello 96 andasse bene e invece no...

1: ho sotto mano una 1100S del 2000.
Controllando su realoem tramite il numero di telaio ho scoperto che è stata costruita qualche centinaio di unità prima della mia, che è del 1998.

2: ordinati i Frentubo anch'io da Carpimoto.
La mia ha ABS. Davanti non c'è problema. Dietro è corto ed ho dovuto modificare il percorso per renderlo più rettilineo possibile.

L'alternativa è andare da un impiantista e farselo fare su misura.

MAD BORSA
09-10-2012, 15:12
non possono essere tutti corti...il tubo in treccia ed i raccordi costano niente, rifatti ciò che ti serve...io ho fatto così...

camelsurfer
09-10-2012, 15:16
Specifico che il mio punto 1 era un consiglio per verificare la data di produzione in base al numero di telaio, non fidarti della data di immatricolazione.

Sarty
24-10-2012, 18:39
Ciao a tutti e grazie mille dell'aiuto, comunque sono sicuro di aver ordinato il kit per il modello 1100 s senza ABS. Ci metterò mano appena ho un'attimo di tempo dopo di che se non trovo soluzioni vado a Novegro e rivendo il kit :-(...

Sarty
11-02-2013, 00:32
Ciao ragazzi rieccomi col col problema freni...: nello specifico vi comunico che kit è perfetto quasi in tutto ma le curve dei raccordi vicino alle pinze dei freni sono a 90° anzichè 45° come potete osservare dalla foto:

http://img716.imageshack.us/img716/2432/20121126205918844.jpg

Dato il problema ho scritto 2 volte alla ditta Carpimoto dalla quale mi hanno sempre risposto che non possono sostituire la merce perchè ho fatto personalizzare il kit in colore nero e così ora mi ritrovo con un kit che non posso montare, in realtà basterebbe sostituire solo l'ultimo spezzone collegato alle due pinze...il problema è che non so come fare...
per caso qualcuno di voi può darmi un consiglio?

Sarty
11-02-2013, 00:33
Grazie in anticipo :-D

clover77
11-02-2013, 10:22
Anche io ho ordinato il kit da frentubo, dovrebbe arrivare, spero a giorni e spero sia giusto. Per il tuo problema credo che una volta pinzati non si possa fare più nulla. Forse potresti tagliare la pinzatura, sostituire l'occhiello e farlo ripinzare ma non so se garantisce tenuta!

Ho un amico che fa tubi idraulici per veicoli agricoli e simili, quando mi feci fare dei tubi in treccia per la mia vecchia BMW sbagliai una misura (due cm in piu ed essendo in treccia era poco gestibile) e dovette rifarmi il tubo. Non pagai nulla perché è come un fratello ma credo che se avesse potuto togliere, accorciare e ripinzare l'avrebbe fatto anziché rifare tutto il tubo.

Comunque credo che personalizzati o no se non sono conformi agli originali puoi chiedere il rimborso. Loro li vendono come uguali. O no?

MAD BORSA
11-02-2013, 10:25
basta cambiare i raccordi, è una sciocchezza

clover77
11-02-2013, 13:53
basta cambiare i raccordi, è una sciocchezza

Ma i raccordi al tubo non sono pressati?

Io ho esperienza solo con tubi in treccia metallica e una volta pressati non si rifanno più...o meglio fai prima a rifarli visto le lunghezze.

MAD BORSA
11-02-2013, 17:16
se vai da un qualsiasi meccanico che lo fa te li sistema...non so se tu debba tagliarli a filo del raccordo e rifare, per cui perdi un cm abbondante, ma ci si mette un attimo....io li ho fatti di sana pianta dal meccanico ed ho speso nemmeno 100 euro

Sarty
11-02-2013, 17:50
Grazie Ragazzi, xò se dovessi sacrificare un cm per il tubo ho paura che si accorcerebbe troppo ed già al limite di lunghezza...mi piacerebbe sapere se è possibile rifare l'ultimo tratto interamente... magari mi informo se c'è una buona officina dalle mie parti

clover77
11-02-2013, 19:18
Io non ci capisco un tubo!!

Io con la BMW d'epoca avevo appunto risolto dall'amico che mi aveva utilizzato gli occhielli originali modificandoli saldandogli il porta gomma giusto...poi avevamo usato il ribo in treccia più piccolo che aveva che era da 6mm di diametro interno.

Ora quelli che vedo sulle moto moderne sono molto più piccoli e lui non ha modo ne di averli ne di lavorarli.

Il meccanico vicino a casa mi ha ordinato i frentubo ma se dovesse modificarli non sa come fare!

Qui dalle mie parti sono circondato da ditte che fanno raccordi idraulici ma nessuno sa dirmi nulla!

Io spero che quando arrivano siano come gli originali.
Non conosco nessuno che li confeziona al momento sennò sarei andato subito senza passare da frentubo.

Sarty
11-02-2013, 23:04
Anch'io te lo auguro :-)....

Io sto pensando di sentire Frentubo per ordinare solo lo spezzone che mi serve... Comunque grazie mille per l'interessamento, a proposito mi diresti qual'è il meccanico vicino a casa tua?Conosco abbastanza Pavia e magari lo conosco.

clover77
11-02-2013, 23:35
Non è un meccanico i tubi me li ha fatto la SIRAS di San Martino Succomario.

I Frentubo invece li ho ordinati dai ragazzi di RSC al Bivio Cava.