PDA

Visualizza la versione completa : [R1200ST] diametro forcelle

rafscipio
14-09-2012, 15:28
A breve (ottimisticamente la settimana prossima, forse quella dopo) dovrei finalmente mettere le mani sull mia R1200ST.
Come scrivevo un po' di tempo fa non monta i semimanubri originali, ma un tubolare.
Magari non subito, ma so già che mi verrà la voglia di montare i semi, e siccome già so che sarà quasi impossibile riaverli dal conce (ho scoperto che al momento della sostituzione con il vecchio proprietario li aveva "trattenuti" lui), stavo pensando di metterne una coppia non originali.

Qualcuno mi sa dire il diametro delle forcelle, così li cerco generici ma della misura corretta?

Tks!

shadowman
15-09-2012, 18:57
Avessi un calibro:mad: te lo direi subito!!!

rafscipio
15-09-2012, 20:14
Aspettavo questa risposta (è quella che avrei dato anche io non avendo un calibro), ma basterebbe misurare la circonferenza con un metro da sarta (o un filo non elastico o meglio un pezzo di carta e poi misurarlo), avendo cura di non tenerlo storto, e dividire per 3.14...eh la cara vecchia geometria :)

P.S.: tu lo sai che fra un paio di settimane quando avrò la mia ST e sarò affamato di Km, ti vengo a trovare per vedere le differenze tra le nostre mucche, vero? ;)

shadowman
16-09-2012, 18:38
Misuratooo!!! per l'occasione ho comprato il calibro al faidate!!
Il diametro è 41 con tolleranza del faidate!!!
Per incontrarci non ci sono problemi, quando vuoi!!

rafscipio
17-09-2012, 09:40
Gentilissssssssimo! grazie mille.
Magari nel frattempo suggeriscimi che giro fare da Milano fin da te per non farla troppo noiosa.
Lamps!

shadowman
17-09-2012, 19:54
Ti consiglio di farla noiosa altrimenti non arrivi più!!!