Visualizza la versione completa : Spia abs
RCampisi
14-09-2012, 12:09
E arrivato il mio turno, mentre mi recavo in ufficio in rettilineo e senza toccare il freno ecco accendersi la spia ABS lampeggiante.
arrivo in ufficio con la frenata residua, spengo riaccendo e la pompa funziona, spengo riacccendo e la pompa è muta, secondo voi di cosa si tratta, modulatore da sostituire?
E normale che il problema si presenti a singhiozzo?
Potrebbe essere solo un problema di pompa oppure è un tutt'uno?
:mad::mad::mad:
La moto è appena uscita da un'officina BMW con sostituzione olio freni totale.
zumbit69
14-09-2012, 18:01
Allora è chiaro che il problema l'hanno provocato quelli della Bmw. Tornerei da loro a rappresentare che il problema è comparso il giorno stesso della consegna.Secondo me devi dirgli proprio così. Se dici che il problema è comparso giorni dopo, potrebbero scaricare la responsabilità a te o ad un guasto di un componente dell'abs.
Insisti che il problema risale alla consegna.
Scusa ma che rumore senti quando accendi? Se senti un ronzio quello è il rumore della pompa benzina sommersa, non del modulatore Abs.
zumbit69
14-09-2012, 20:15
Controlla prima sul sensore dell'abs posizionato sulla ruota fonica anteriore non ci sia attaccato sopra una specie di polvere ferrosa o frammenti metallici...in presenza di tali particelle il sensore invia dati errati alla centralina abs che così viene disabilitato.
Ciao, lin questa settimana altri utenti hanno segnalato lo stesso problema.
Se cerchi nelle discussioni troverai le possibili cause.
Se la tua moto ha il servofreno, comunque controlla:
1) livello oilio servofreno.
2) tubo spurgo servovreno.
Scaramantico controlla anche la batteria,quando e' giu di carica fa questi scherzi.
RCampisi
16-09-2012, 14:51
Ciao a tutti,
ho verificato il livello olio ed il tubo di spurgo, tutto a posto, batteria OK, stasera controllo il sensore della ruota fonica.
Ho verificato i post sull'argomento, la cosa strana è che il problema non è persistente, ieri percorsi 180 KM senza nessun problema, oggi a due Km da casa spia accesa, spento e riacceso la moto tutto ok.
Davvero non riesco a capire e non riesco a fidarmi del mio mezzo come dovrei.
Conosco bene il ronzio delle pompe dei freni, quando il problema si presenta il ronzio non è presente, le pompe non funzionano, tranne stamattina quando la spia ABS lampeggiava ma le pompe funzionavano.
Non ci capisco più nulla, domani richiamo BMW e vedo di farla controllare a dovere ...
Effettivamente il problema si è davvero presentato a pochi giorni dal ritiro visto che io per una settimana non ho usato la moto, ero in vacanza ...
zumbit69
16-09-2012, 19:35
Ciao a tutti,
ho verificato il livello olio ed il tubo di spurgo, tutto a posto, batteria OK, stasera controllo il sensore della ruota fonica.
Ho verificato i post sull'argomento, la cosa strana è che il problema non è persistente, ieri percorsi 180 KM senza nessun problema, oggi a due Km da casa spia accesa, spento e riacceso la moto tutto ok.
Davvero non riesco a capire e non riesco a fidarmi del mio mezzo come dovrei.
Conosco bene il ronzio delle pompe dei freni, quando il problema si presenta il ronzio non è presente, le pompe non funzionano, tranne stamattina quando la spia ABS lampeggiava ma le pompe funzionavano.
Non ci capisco più nulla, domani richiamo BMW e vedo di farla controllare a dovere ...
Effettivamente il problema si è davvero presentato a pochi giorni dal ritiro visto che io per una settimana non ho usato la moto, ero in vacanza ...
Scusa, quanti km ha la tua moto?
Portala in assistenza: con i freni c'è poco da scherzare !
Inoltre se fai passare troppo tempo non potrai contestare la relazione fra l'attuale difetto e l'intervento precedente !
Paolo Grandi
16-09-2012, 20:14
Speriamo di no, ma sembra il classico modulatore 1150 che inizia a dare segni di squilibrio...:(
RCampisi
17-09-2012, 11:32
Oggi riapre l'officina e li contatterò immediatamente per una verifica dell'impianto frenante.
La mia moto ha 59.000 Km ed è del 6/2001.
Oggi non ha dato segni di squilibrio.
Purtroppo devo ancora verificare il sensore sulla ruota fonica anteriore.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, vi terro aggiornati sugli sviluppi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |