Visualizza la versione completa : Fango nel vano portaoggetti sottosella R1200GS
Ho da poco acquistato una rally e dopo un giro "bagnato" ho trovato il vano sotto la sella tutto schizzato di fango. Il fango (ma anche l'acqua) si è infiltrato dalla fessura dove è alloggiata la fascetta di gomma "3" che serve per fissare gli attrezzi. Per adesso ho tappato la fessura con del nastro isolante, ma vorrei capire se è un problema generale, oppure se c'è qualcosa montato male sulla mia moto.
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/y/f/195.png
successo pure a me...........ogni tanto do una pulita
La soluzione è semplice, monta il blackreef o il KRY-O' e risolvi tutti i tuoi problemi
............ti manca il blackreef ;) !!!
tommasoadv
13-09-2012, 10:40
con il blackreef.....nessun problema....
motorold
13-09-2012, 10:51
Ma è un problema? Capisco se vi entrasse nel serbatoio, o al limite nelle mutande:lol::lol:!!
...non fanno più le moto per il fuoristrada......ehehehhehehehehehehe
Il blackreef l'ho già montato, ma non copre quel buco ;-)
In effetti non è un problema trovarsi tutto il sotto della sella, gli attrezzi ed i documenti pieno di fango; basta dargli una pulita ed è tutto risolto :-)
Oppure è sufficiente girare solo quando c'è il sole, e magari evitare le strade non asfaltate!
brag Tapatalkato ;)
è così da sempre......basta infilare uno straccetto nelle sede attorno alla fascetta.
motorold
13-09-2012, 11:23
:-oDai ! ho ironizzato ma vi capisco!
Comunque per quanto mi riguarda: documenti in tasca, sotto la sella oltre ai ferri (nel sacchetto di nylon originale) ho le galosce nel cellophant e la tuta da pioggia al posto della batteria e non ho mai notato sporcizia, forse è talmente pieno che non ci passa altro:lol: .
E' anche vero che quando faccio sterrati o pioggia non mi stupisco dello sporco, sarà perchè sono furistradista di nascita ?
documenti in tasca
Ok...
sotto la sella oltre ai ferri (nel sacchetto di nylon originale)
Ok...
ho le galosce nel cellophant e la tuta da pioggia al posto della batteria
Ma stai parlando del GS? :rolleyes:
Semplice ...
Quando piove non devi usarla e soprattutto in Off non và portata.
Solo al bar con il sole...
A parte gli scherzi, avevo lo stesso proble, risolto con il Blackreef!!!!
motorold
13-09-2012, 11:52
Ok...
Ok...
Ma stai parlando del GS? :rolleyes:
Yessss !!! ;):cool:
Boxer Born
13-09-2012, 11:57
Chi và al molino, di farina si sporca... :cool:
Ma caspiterina ... una ca$$o di moto che costa un botto, con un cesso di motore che non ha coppia, non ha potenza e vibra più di un mono, almeno un pezzaccio di gomma intorno a quel coso potevano mettercelo!
Lo so pure io che basta infilarci un po' di plastica per attapparlo, ma non ci voleva molto a progettarlo in un'altro modo :protest:
Vabbé, ci attacco un pezzo fatto con una camera d'aria, la classica "toppa" :(
Yessss !!! ;):cool:
Mi sfugge dove hai la batteria.....
... una ca$$o di moto che costa un botto, con un cesso di motore che non ha coppia, non ha potenza e vibra più di un mono, almeno un pezzaccio di gomma intorno a quel coso potevano mettercelo!
....ma non ci voleva molto a progettarlo in un'altro modo :protest:
attacco un pezzo fatto con una camera d'aria, la classica "toppa" :(
Hai comprato un GS, cosa pretendi? :lol:
Ammazza ragà troppo delicati. :)
Colomer77
13-09-2012, 15:07
quoto Zeuss, il gs non è una moto da fango e pioggia. :):):):)
lorisdalferro
13-09-2012, 16:26
a me è sucessa una cosa SGRADEVOLISSIMA.... dopo aver percorso una strada con acqua, fango e buche mi sono accorto che le ruote erano INDECENTI !!!! Non fanno piu le moto di una volta !!:rolleyes::rolleyes:
OverTorque
09-02-2013, 11:21
Secondo me è una emerita ca@@ta progettuale che con un poco di acqua piovana raccattata da terra si bagni tutto il sottosella, batteria e motori ESA inclusi.
Tra l'altro con il parafango Wunderlich interno il problema dell'acqua nei documenti persiste; non conosco il Blackreef anche se mi sembrano identici come prodotti.
L'unica soluzione è chiudere con nastro americano o inserti gommati tutte le fessure tra il sotto ed il sopra del parafango originale, dove esiste anche la fessura di fissaggio della fascetta originale porta attrezzi.
siviaggiare
09-02-2013, 16:19
Per quello nelle foto pubblicitarie il gs viene fotografato nei deserti.
Alessio1984
09-02-2013, 19:35
ho risolto con un pezzo di stratecnologico nastro!!!!!
Potieres
07-06-2013, 22:18
Ho da poco acquistato una rally e dopo un giro "bagnato" ho trovato il vano sotto la sella tutto schizzato di fango...
Scusate la domanda, ho appena ritirato la gs adv, vorrei sapere se il vano sottosella è cosí come nella foto postata oppure prevede anche un coperchio al fine di proteggere meglio documenti e quant'altro?
Chiedo perché a me mancherebbe ma dal manuale uso e manutenzione, nelle varie immagini illustrative sembrerebbe che ci sia un coperchio che va bloccato facendo passare quella specie di elastico nella parte superiore.
Grazie a chi mi risponderá.
Stephano
08-06-2013, 01:50
Si! C'è un coperchio, ma piu che altro è un separatore. Nel senso che divide il vano in due livelli. Quello profondo per qc attrezzo e quello sopra per la "sacchetta degli attrezzi" e i documenti.
Tuttavia mi associo alla protesta: che senso ha creare un vano per riporre oggetti se poi non prevedi che almeno sia chiuso. Nn dico stagno...ma almeno chiuso. Mentre ci si ritrova col sabbione!!
Documenti in tasca per forza. Vedrò di capire come isolarlo!
Boxer Born
08-06-2013, 07:16
Il foro è progettato in modo da evitare il ristagno dell'acqua e si sà; da dove esce, l'acqua può anche entrare. Ma se il Pet di famiglia è un pesce rosso e proprio non potete separarvi da lui, chiudete pure il fori e avrete ottenuto un bel trasportino per il vostro amico.
Certo che dopo un pò, la presa del carica batteria potrebbe sentirsi un pò trascurata...
Potieres
08-06-2013, 08:39
Si! C'è un coperchio, ma piu che altro è un separatore. Nel senso che divide il vano in due livelli. Quello profondo per qc attrezzo e quello sopra per la "sacchetta degli attrezzi" e i documenti.
Tuttavia mi associo alla protesta: che senso ha creare un vano per riporre oggetti se poi non prevedi che almeno sia chiuso. Nn dico stagno...ma almeno chiuso. Mentre ci si ritrova col sabbione!!
Documenti in tasca per forza. Vedrò di capire come isolarlo!
Scusa, ma tu cosa intendi per coperchio, quello dove c'é l'adesivo con la pressione dei pneumatici oppure oltre a questo c'é un coperchio che va al di sopra?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |