PDA

Visualizza la versione completa : Tagliandi

enry47
12-09-2012, 21:20
Ciao a tutti.
Oggi per curiosita' ho chiamato il concessionario KTM piu' vicino e con una scusa, sono riuscito a farmi dare una idea sul costo di un tagliando dei 25 mila km.

se NON ci sono problemi e tutto e' a posto, il costo si aggira sui 380 euro per
controlli generali, cambio olio, filtro aria, filtro olio e mano d'opera (3 ore e mezza per 200 euro). Poi se ci sono lavori extra il prezzo sale. ( e sono convinto che i problemi li troveranno di sicuro)

Mi pare assurdo.
Secondo voi se vado da un buon meccanico generico e mi faccio cambiare l'olio, controllare la catena e le gomme (nuove), a che rischi vado incontro???

Sono perplesso e indeciso. Tra l'altro ho un amico che e' meccanico moto in BMW e credo che sia piu' che in grado di farlo......
Tra l'altro la KTM consiglia tagliandi ogni 7500 km e anche questo mi pare una cazzata...
Mi date un consiglio?
Grazie a tutti.
Enrico

Superteso
12-09-2012, 21:23
Se è fuori garanzia..... l'unico rischio che corri... è di risparmiare in po' di €.

using ToPa.talk...

andrew1
12-09-2012, 21:42
Si è già parlato miliardi di volte: da qualche anno i conce guadagnano solo sui tagliandi, quindi si potrebbe chiudere qui.

Circa la garanzia, io in 20 anni di auto e moto mai fatto nessun tagliando ufficiale, solo il primo che copre un anno e quindi le magagne se escono sono coperte.

E con quello che ho risparmiato, anche se per sfiga mi si distrugge un motore completo e dovessi pagarmelo da solo, sarei sempre in attivo.

E comunque una soluzione c'è: basta comprare mezzi affidabili.

Tricheco
13-09-2012, 08:23
porca pupazza

Boro
13-09-2012, 09:08
Una volta BMW aveva tagliandi costosissimi e sopra la media, oggigiorno costa come le altre, un fottio. KTM poi se la tira parecchio, ed essendo piu' resing, ha bisogno di interventi piu' frequenti.
Personalmente faccio le cose semplici da solo e mi rivolgo ad un buon meccanico per le cose di fino.

rudel
13-09-2012, 09:33
Per le stesse cose ho speso alla Yamaha 130 euro. Ancora mi deve scadere la garanzia, ma credo che se andavo da uno non autorizzato spendevo uguale.
Per la BMW R850 spendevo 250 euro (ma avevo la certezza del lavoro fatto a dovere)...naturalmente non andavo alla BMW.

sailor
13-09-2012, 10:00
mecca Motorrad ufficiali da evitare fuori anno di garanzia, secondo me