Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 ST turismo?

Uto
28-07-2005, 18:33
una domanda a lor signori......
sulla R 1200 ST si può montare un manubrio più turistico?
più alto insomma......

grassie

Linguaccia
28-07-2005, 18:56
più alto insomma......

grassie

SIIIII QUELLO DA CROSSS

Uto
28-07-2005, 18:58
SIIIII QUELLO DA CROSSS

ah..ah..ah.. spiritoso......

tonigno
28-07-2005, 18:59
forse ci dovrebbe essere in giro qualcosa come after market... se non ricordo male ho visto qualcosina a Garmisch.

modmax
29-07-2005, 09:30
In teoria avendo semimanubri e sella regolabile si divrebbe trovare la posizione ideale, ma ho qualche dubbio........ secondo me sono le pedane troppo alte ed arretrate per una posizione turistica.

tonigno
29-07-2005, 09:32
In teoria avendo semimanubri e sella regolabile si divrebbe trovare la posizione ideale, ma ho qualche dubbio........ secondo me sono le pedane troppo alte ed arretrate per una posizione turistica.

L'ho provata e, nonostante la molteplice possibilòità di regolazione, la posizione è sempre, secondo me, un pò troppo caricata sui polsi, per essere una sport tourer!! :mad: :mad: .....

..... Ah.... la vecchia cara 1150 RE !!! :D ;)

Uto
29-07-2005, 09:35
L'ho provata e, nonostante la molteplice possibilòità di regolazione, la posizione è sempre, secondo me, un pò troppo caricata sui polsi, per essere una sport tourer!! :mad: :mad: .....

..... Ah.... la vecchia cara 1150 RE !!! :D ;)
1150 RE????
e cos'è la RE?

in effetti chi l'ha provata dice che è una gran moto ma troppo caricata sui polsi come dici tu Tonigno....

tonigno
29-07-2005, 09:39
1150 RE????
e cos'è la RE?

in effetti chi l'ha provata dice che è una gran moto ma troppo caricata sui polsi come dici tu Tonigno....

....... E' che sono una ..... "schifezza di dattilografa"!! :mad: :mad: :lol:

VOLEVO SCRIVERE RS !! :lol: :lol: :lol:

Uto
29-07-2005, 09:50
ahhhh...... avevi la mittica RS?
e come ti sei trovato? soprattutto per il turismo.....

tonigno
29-07-2005, 09:55
ahhhh...... avevi la mittica RS?
e come ti sei trovato? soprattutto per il turismo.....

UNA FAVOLA!! :D :D

Aveva una posizione di guida perfetta !... un misto tra sport e touring comodissimo !!
Era comoda e protettiva quasi come una RT, ma pesava circa 30 Kg. in meno, e a parità di motore, era evidentemente motlto più veloce (complice anche una diversa rapportatura del cambio/trasmissione).

Sui lunghi tratti autotradali, grazie anche all'ottima rpotezione aereodinamica, riuscivo a lasciar dietro anche le "s"....

.... Mi è rimasta nel cuore :eek: :eek: ....

... e non ho mai capito le ragione del suo scarso successo commerciale!! :(

StefanoTS
29-07-2005, 09:55
Vedo balzellare.....

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

un gruppo di King Kong

:lol: :lol: :lol: :lol:

più alto insomma......

grassie

Uto
29-07-2005, 09:58
parli della r 1150 rs o della 1100?
volendo cambiare la mia 1100 rt puntavo sulla 1150 rt ma non è più prodotta e non se ne trova manco una....
magari la 1150 rs.....

Uto
29-07-2005, 10:00
Vedo balzellare.....

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

un gruppo di King Kong

:lol: :lol: :lol: :lol:
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
lo confesso ......
ormai sono completamente POSSEDUTO
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

tonigno
29-07-2005, 10:02
parli della r 1150 rs o della 1100?
volendo cambiare la mia 1100 rt puntavo sulla 1150 rt ma non è più prodotta e non se ne trova manco una....
magari la 1150 rs.....

Avevo una R 1150 RS Twin Spark del 2003, l'ultimo tipo prima della ST !

.... La ST sarebbe stata la sua naturale sostituta, ma, a causa dell'estetica (valutazione del tutto personale) della posizione di guida troppo carica sui polsi (pare condivisa da molti) , e della capacità di carico ridicola (il bauletto di 28 l. fa ridere, non c'entra nemmeno il casco.... figuriamoci la mia borsa da lavoro !!!) ho optato per la 1200 GS con la quale mi trovo benissimo !!

Uto
29-07-2005, 10:04
grazie delle info Tonigno...

tonigno
29-07-2005, 10:06
grazie delle info Tonigno...

Figurati... è un piacere !! ;)

LoSkianta
29-07-2005, 10:14
Aveva una posizione di guida perfetta !... un misto tra sport e touring comodissimo !!
Era comoda e protettiva quasi come una RT, ma pesava circa 30 Kg. in meno, e a parità di motore, era evidentemente motlto più veloce (complice anche una diversa rapportatura del cambio/trasmissione).

... e non ho mai capito le ragione del suo scarso successo commerciale!! :(

Io ho tuttora la RS 1100. La posizione di guida è davvero comoda, per me (che ho problemi di schiena) meglio della RT che però, nonostante il maggior peso, mi è sempre sembrata più facile da guidare. La RS, in certi casi, gradisce infatti anche la guida di corpo, che è relativamente più impegnativa.
Le ragioni del suo scarso successo, soprattutto in Italia, stanno nel fatto che è stata un giusto compromesso da varie esigenze, ma i gentlemen driver italiani non amano i compromessi.

tonigno
29-07-2005, 10:17
Io ho tuttora la RS 1100. La posizione di guida è davvero comoda, per me (che ho problemi di schiena) meglio della RT che però, nonostante il maggior peso, mi è sempre sembrata più facile da guidare. La RS, in certi casi, gradisce infatti anche la guida di corpo, che è relativamente più impegnativa.
Le ragioni del suo scarso successo, soprattutto in Italia, stanno nel fatto che è stata un giusto compromesso da varie esigenze, ma i gentlemen driver italiani non amano i compromessi.

Analisi perfetta !! ;)

.... Anche se, ovviamente, non concordo con i.... "gentlemen driver" italiani! :lol: :lol:

intruso
29-07-2005, 13:53
ho una rs 1150 in vendita

xchè esteticamente non mi piace
un po ........a volte mi sento dentista

questa rs 1150 nel suo genere è unica
agile , comoda, bruttina , confortevole , bella nella guida
insomma una moto quasi perfetta
ho provato l'st 1200 .....
i pregi tutti lo sanno , motore cambio.......
non i piace la posizione guida troppo caricata e il cupolino che non ripara come l' rs che ho dal 2003
perciò scartata continuo con la mia :D :D

dimenticavo il quasi perfetto dell'rs che ho sottolineato
unico neo è la posizione caricata del busto i manubri sono un po troppo
lontani costringendomi a affaticare i polsi ma
:D :D :D :D :D :D
HO RISOLTO L'UNICO NEO CHE AVEVA

ordinato i riser in germania e quasi montati ( il tubo freno è corto )
ora direi che è perfetta , è la mia moto

l'rs non è più in vendita

date un'occhiata qui
http://www.mv-motorrad.de/cosmoshop/cgi-bin/lshop.cgi?action=shopstart&wkid=16361&ls=e&nocache=1121108182-711

tonigno
29-07-2005, 15:11
...... il cupolino che non ripara come l' rs che ho dal 2003
perciò scartata continuo con la mia :D :D .....

.... Avevo dimenticato di elencare questo difetto essenziale della ST !! :mad:

Grazie !! ;)

LoSkianta
29-07-2005, 15:16
dimenticavo il quasi perfetto dell'rs che ho sottolineato
unico neo è la posizione caricata del busto i manubri sono un po troppo
lontani costringendomi a affaticare i polsi

Ma che hai i braccini di un genovese ?
C'è anche la regolazione per avvicinarli, allontanarli, chiuderli, ecc.
Io li tengo nella posizione intermedia, con la sella nella posizione centrale, il wind-screen a metà altezza. Sono di altezza media (1,78 cm.) di peso medio (kg.71).
Cazzo, mi sono rotto i coglioni, non sono "estemista" in niente!
Ciao

tonigno
29-07-2005, 15:18
...Cazzo, mi sono rotto i coglioni, non sono "estemista" in niente!
Ciao

:wav: :D :D :D ;)

firefox74
29-07-2005, 15:25
date un'occhiata qui
http://www.mv-motorrad.de/cosmoshop/cgi-bin/lshop.cgi?action=shopstart&wkid=16361&ls=e&nocache=1121108182-711

Quali hai acquistato?

secondo te vanno bene anche per il 1100RS?

Lamps

mombasa
29-07-2005, 15:40
Confermo anche io... felicissimo possessore di RS 1150 '05, penso una delle ultime arrivate in Italia....
solo una domanda per LoSkianta: bene avvicinare/allontanare i semimanubri (io ho le braccine da orango e li devo allontanare tutto in fondo), ma come si fa a aprire/chiudere l'nclinazione? sono cieco io? non ho mai visto nessuna possibilità di regolazione sulla mia....

LoSkianta
29-07-2005, 15:52
ma come si fa a aprire/chiudere l'nclinazione? sono cieco io? non ho mai visto nessuna possibilità di regolazione sulla mia....

Non sono stato chiaro, l'inclinazione sul pianto orizzontale, non sol quello forse più logico, verticale.
Comunque ti confesso che così mi ha detto il concessionario, dato che come l'ho trovata così l'ho lasciata perchè nella posizione mediana che, come detto sopra, mi si confà. Magari ho sparato anche una cazzata.
Ciao

mombasa
29-07-2005, 15:57
Anche a me va bene come l'ho trovata, comunque, forse, io ho visto che sulle RS 1100 quindi le prime, c'era in optional il "pacchetto confort" che prevedeva di poter cambiare l'angolo sul piano orizzontale... forse con il tempo hanno cambiato, la mia si sposta si sul piano orizzontale, ma senza cambiare angolo...
chi ne sa di più (possessori 1100 RS) si faccia avanti e dia delucidazioni!

intruso
29-07-2005, 22:06
Quali hai acquistato?

secondo te vanno bene anche per il 1100RS?

Lamps

http://www.mv-motorrad.de/cosmoshop/lshop,showdetail,25875,e,1122667232-26608,001.1099926391,901324,,Tshowrub--001.1099926391,.htm

This is the confimation of your order. Thank you for your order.
================================================== ===========================
Qty. Art. No. Items Price Total
-----------------------------------------------------------------------------
1 901424 Handlebar Riser R1100 RS - 1150 RS
:R1150RS
EUR 142.65 EUR 142.65

Shipping Costs : EUR 20.43
-----------------------------------------------------------------------------
Total : EUR 163.08
incl. Taxes 16%: EUR 22.50

ti ho allegato il pagamento dell'ordine con i codici
da quanto dicono vanno bene x il 1100 e il 1150