Visualizza la versione completa : E' defunta...
Dopo (forse) un paio di mesi di inattività, avendo dimenticato di attacare la mia Rossa al manutentore di carica, no da piuù segni di vita :mad:
ieri l'ho attaccata al caricabatterie ma stamani non si accendeva neanche il quadro
Se la batteria è andata e non è ricaricabile (?) è possibile metterla in moto o dveo chiamare il carro attrezzi? :!:
...della serie "Come prepararsi spiritualmente alla prossima commemorazione di Tuttisanti.....
robertag
12-09-2012, 10:22
se sei sicuro che è defunta sostituiscila... perchè il carro attrezzi?... non capisco.
e poi la Rossa chi è?... o meglio cosa è?
robertag
12-09-2012, 10:23
.. nmagari con una Spark... così non avresti più problemi di... memoria...
la Rossa è la mia 1200rt :-o
il carro attrezzi perchè quando ho cambiato la batteria sulla 1150 volevo spaccare tutto con la mazzetta da 1/2 kg per la rottura di palle di viti e vitine.
Sull'80 (RT ovviamente :lol:) bastava alzare la sella.....
PS quella che ha è una spark... credo
Fiskio@62
12-09-2012, 10:33
secondo me un mantenitore con una batteria a zero non serve, in una occasione simile ricaricai con un caricabatteria classico di quelli da 15 euro alla coop e risolsi tutto.
...in una occasione simile ricaricai con un caricabatteria classico di quelli da 15 euro alla coop e risolsi tutto.
come faccio ad arrivare ai poli con i cavi? :!:
robertag
12-09-2012, 10:37
... ma anche sulla rt 1200 è sufficiente alzare la sella (pilota)... poi solo tre viti per i morsetti batteria e fissaggio. ma tu hai provato a ricaricarla con il carichino?.. potrebbe non bastare; il massimo sarebbe provare una ricarica seria con un caricabatterie vero e proprio...
Fiskio@62
12-09-2012, 10:38
qui l'affare si ingrossa (come diceva Rocco Siffredi da piccino) nelle mie bimbe basta poco nella tua non ho mai messo le mani e non saprei darti indicazioni, sorry
:!::!::!:
(anche) oggi sono tutto il giorno fuori :!:
styasera provo e domani vi aggiorno
grazie!
robertag
12-09-2012, 10:45
ripeto, nella r1200rt la batteria è esattamente sotto la sella del conducente... sotto gli attributi per intenderci...
http://img10.imageshack.us/img10/6223/batteria014.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/batteria014.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quindi, igire, mai alzato la sella eh?!!...:lol::lol::lol:
robertag
12-09-2012, 10:47
...più alla "portata" di così...:lol:
è nel 1150 che si trova sotto (più o meno) al serbatoio...
Fiskio@62
12-09-2012, 11:00
allora sei a posto attacchi il caricabatteria (staccando i morsetti chiaramente) e provi a caricare
Enzino62
12-09-2012, 11:05
PS quella che ha è una spark... credo
se lo fosse non capisco perche'dopo solo 2 mesi è a terra,allora o è un morsetto ossidato(prova prima di smontare il tutto a muoverli) o non è spark.
ma dubito che tu sappia se è una spark,non sai nemmeno dove si trova la batteria...:lol::lol::lol:
se lo fosse non capisco perche'dopo solo 2 mesi è a terra,allora o è un morsetto ossidato(prova prima di smontare il tutto a muoverli) o non è spark.
ma dubito che tu sappia se è una spark,non sai nemmeno dove si trova la batteria...:lol::lol::lol:
anfatti che sia morta così senza nessun tentativo di luci delle spie del cruscotto non mi quaglia...
E' spark perchè mi sono conservato al ricevuta di acquisto (fatto all'epoca da Rantax) e l'ho letta :lol:
in effetti non ho cercato il vano batteria perchè con la precedente stavo veramente per spaccare tutto con la mazzetta in una crisi di giro di palle..:-o
robertag
12-09-2012, 11:22
ma il carichino ti dava errori?... non è che hai staccato un morsetto proprio perchè avevi in programma di non usare la mucca.... naaaaaa... non sapevi nemmeno dov'era....:lol::lol::lol:
magari è qualche ragnatela a dare problemi:lol::lol::lol:
scusa per il perculamento senza offesa, neh... ci si diverte un po:blob:
alebsoio
12-09-2012, 11:56
secondo me un mantenitore con una batteria a zero non serve, in una occasione simile ricaricai con un caricabatteria classico di quelli da 15 euro alla coop e risolsi tutto.
Quoto, oppure con il "mitico" carica batterie della LIDL :)
Qualche oretta di ricarica e per me il tutto torna ok ;)
Alex :)
1965bmwwww
12-09-2012, 12:22
A parte che pure nella 1150 si attaccano i cavi senza problemi...c'e il sistema per farlo rimuovendo solo la sella....ma solo i veri ghisati lo sanno.....;) era in un vecchio numero di pianeta bicilindrico.....
...scusa per il perculamento senza offesa, neh... ci si diverte un po:blob:
ma figurati!!!
Mi sto divertendo anch'io :lol::lol:
robertag
12-09-2012, 12:26
A parte che pure nella 1150 si attaccano i cavi senza problemi...c'e il sistema per farlo rimuovendo solo la sella....ma solo i veri ghisati lo sanno.....;) era in un vecchio numero di pianeta bicilindrico.....
vero!!.. infatti le ghise sono abituate a svariati tipi di cavi...:lol::lol:
Quoto, oppure con il "mitico" carica batterie della LIDL :)
Qualche oretta di ricarica e per me il tutto torna ok ;)
Alex :)
Non so se ne ho 2 o 3..... ma non li so usare "benissimo"....:lol:
Insomma!!!
..........nessno che mi viene ad aiutare? :confused:
prosecco fresco e qualcosa da mettere sotto i denti non manca... ;)
robertag
12-09-2012, 12:36
se si tratta di prosecco appena ti legge l' Enzino si fionda a casa tua alla velocità della luce...:lol:
Fiskio@62
12-09-2012, 12:36
Mi stai un po' scomodo dalla toscana purtroppo:-( anche perchè sto per partire in direzione salento
se si tratta di prosecco appena ti legge l' Enzino si fionda a casa tua alla velocità della luce...:lol:
ed è di quello buono, garantito!
1965bmwwww
12-09-2012, 13:14
[QUOTE=robertag;6945863]vero!!.. infatti le ghise sono abituate a svariati tipi di cavi..
.vero ..mentre con la plasticosaura sei abituato al carro attrezzi e via......;)
robertag
12-09-2012, 13:22
:lol::lol::lol:
Enzino62
12-09-2012, 21:34
ed è di quello buono, garantito!
e tu'hai buttato l'esca buona,sapendo che siamo vicini di casa...ma caro fratello di prosecco non mi fa'di fare un ca@@o in questo periodo,pensa te'che devo fare il tagliando dei 50.000(controllo valvole e semplice cambio olio) e vado elemosinando tra conce bmw e Qde point se me lo fanno loro e sono tutti impegnati sino alla fine della settimana prossima e dicono che cè crisi!!!!!!!!mi tocca farlo da me'..che palle.
Bruuuuuuuummmmm.... Bruuummmmmm,
Carichissima! :!::arrow::!::!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |