PDA

Visualizza la versione completa : Riverniciare GS 1200


GIESSSSSSSE
28-07-2005, 16:43
Vorrei sapere da chi lo ha già fatto se, dopo aver elaborato una colorazione di massima, conviene rivolgersi ad un carrozziere qualsiasi :gib: o c'è qualcuno di specializzato con cui studiare varianti (eventualmente anche al computer)?.

Datemi p.f. il vostro parere x la zona di Milano circa chi è più affidabile e competente.

Doppio lamp.

pepot
28-07-2005, 18:07
Vorrei sapere da chi lo ha già fatto se, dopo aver elaborato una colorazione di massima, conviene rivolgersi ad un carrozziere qualsiasi :gib: o c'è qualcuno di specializzato con cui studiare varianti (eventualmente anche al computer)?.

Datemi p.f. il vostro parere x la zona di Milano circa chi è più affidabile e competente.

Doppio lamp.
io ho smontato da me i pezzi e li ho fatti verniciare dal mio carrozziere di fiducia .
le vernice è bmw originale.

Pet
28-07-2005, 18:17
io ho smontato da me i pezzi e li ho fatti verniciare dal mio carrozziere di fiducia .
le vernice è bmw originale.

vorrei farla così.... ci stò girando intorno da un pò....
per curiosità quanto anno voluto per verniciarla tutta? (se lo puoi dire, la mia è pura curiosità, altrimenti non fa nulla)

Lamps

pepot
28-07-2005, 18:30
vorrei farla così.... ci stò girando intorno da un pò....
per curiosità quanto anno voluto per verniciarla tutta? (se lo puoi dire, la mia è pura curiosità, altrimenti non fa nulla)

Lamps
tu dovresti verniciare solo il becco e la plastica sul serbatoio (2 pezzi tra l'altro piccoli)
se hai le fiancatine nere poi dovresti fare solo le 2 strisce.
per la mia moto non ho pagato nulla perchè il carrozziere è mio cliente e mi doveva vari piaceri però mi disse che se avessi dovuto pagare si sarebbe preso intono a 500.
i mie pezzi però erano 6 di cui 2 (le diancate) anche belle grandi
secondo me non dovrebbero chiederti più di 3-350 euro (e sarebbe già caro)

pepot
28-07-2005, 18:38
comunque anche tutta grigia è molto bella
http://www.hostfiles.org/files/20050728063638_4.jpg

pepot
28-07-2005, 18:39
http://www.hostfiles.org/files/20050728063753_d1.jpg

Pet
28-07-2005, 18:40
Grazie dell'info, come sempre tempestivo

Lamps

pepot
28-07-2005, 18:42
Grazie dell'info, come sempre tempestivo

Lamps
per smontare i pezzi comunque è davvero una fesseria se hai un minimo di manualità ed una chiave torx ;)

Pet
28-07-2005, 18:51
per smontare i pezzi comunque è davvero una fesseria se hai un minimo di manualità ed una chiave torx ;)

Considera che credo di avere due mani sinistre in fatto di manualità, comunque credo che ci riuscirò... oramai rimando tutto a settembre, quel colore mi piace e poi con il cupolino fumè... è la morte sua.

Ho visto che hai la sella unica touratech, come ti ci trovi?

Lamps

pepot
28-07-2005, 18:54
Considera che credo di avere due mani sinistre in fatto di manualità, comunque credo che ci riuscirò... oramai rimando tutto a settembre, quel colore mi piace e poi con il cupolino fumè... è la morte sua.

Ho visto che hai la sella unica touratech, come ti ci trovi?

Lamps
benissimo ;)
di qualità 100 volte superiore a quella di serie sia come tessuto che come rifinitura.
comoda ma nella stesso tempo più sportiva perchè permette una maggiore possibilità di movimento e soprattutto nella giuda sportiva nel misto stretto stare più in aventi tipo motard ;)

GIESSSSSSSE
28-07-2005, 18:55
Invece a me piace qualcosa del genere stile Dakar come questa nelle foto, magari anche senza le bandiere a scacchi.

http://www.bmw.de/de/partner/mr_kuhn/Motorrad/Bilder/Dakardoppel2.jpg

L'avevo già messa giù in un disegno e poi ho visto questa già bell'e fatta :-p che mi ingolosisce alquanto. Dovrei rifare becco, serbatoio, fianchi bi/tri colore e i fianchetti che ora sono neri.

Grazie del preventivo Pepot e salutami Capri da cui manco da un po' (aah via Camerelle e le passeggiate a Punta Cannone al tramonto)

pepot
28-07-2005, 19:05
Invece a me piace qualcosa del genere stile Dakar come questa nelle foto, magari anche senza le bandiere a scacchi.

http://www.bmw.de/de/partner/mr_kuhn/Motorrad/Bilder/Dakardoppel2.jpg

L'avevo già messa giù in un disegno e poi ho visto questa già bell'e fatta :-p che mi ingolosisce alquanto. Dovrei rifare becco, serbatoio, fianchi bi/tri colore e i fianchetti che ora sono neri.

Grazie del preventivo Pepot e salutami Capri da cui manco da un po' (aah via Camerelle e le passeggiate a Punta Cannone al tramonto)
ok porto i saluti
guarda anche questa
http://www.hostfiles.org/files/20050728070310_fsf.jpg

pepot
28-07-2005, 19:06
e questa
http://www.hostfiles.org/files/20050728070434_ABGS1201.jpg

Pet
28-07-2005, 19:06
benissimo ;)
di qualità 100 volte superiore a quella di serie sia come tessuto che come rifinitura.
comoda ma nella stesso tempo più sportiva perchè permette una maggiore possibilità di movimento e soprattutto nella giuda sportiva nel misto stretto stare più in aventi tipo motard ;)

Appena esco dal forum la ordino subito, immaginavo che fosse nettamente migliore all'originale. Grazie ancora

Lamps

GIESSSSSSSE
28-07-2005, 19:11
Somiglia a quella che ho in mente ma con un'alternanza diversa tra il blu e il bianco, però i colori sono quelli.

A settembre penso di concretizzare la cosa, ora la moto mi serve sia per lavoro che vacanze. Ci ho appena fatto una settimana in Sardegna con gli inconvenienti segnalati in altri thread ma velocemente riparati da BMW Motorrad.

GIESSSSSSSE
28-07-2005, 19:15
Pepot, la seconda che hai messo è la prima nella mia cartelletta sebbene trovo che snaturi e confonda :rolleyes: troppo le forme della GS.

Comunque grazie.

pepot
28-07-2005, 19:16
Appena esco dal forum la ordino subito, immaginavo che fosse nettamente migliore all'originale. Grazie ancora

Lamps
ricorda che la standard equivale all'originale in posizione alta

Pet
28-07-2005, 19:24
ricorda che la standard equivale all'originale in posizione alta
Yes Sir ricordo ricordo

Lamps

Piripicchio
17-12-2005, 02:00
mamma mia...
già mi facevano cagare le colorazioni di fabbrica, mo però... :pukerigh: :puke:

1Muschio1
17-12-2005, 10:31
... Lunedì vi posto le foto della mia "nuova" GS .... Poi mi dite se vi piace ... comunque ho speso 300€ per verniciare becco e copriserbatoio :( ma a sentire il meccanico al quale mi sono rivolto per la campionatura del colore ... ci sono in pochi in grado di fare un buon lavoro con la vernice che ho scelto .... saranno anche balle ma il lavoro è davvero ben riuscito!!

pepot
17-12-2005, 11:36
... Lunedì vi posto le foto della mia "nuova" GS .... Poi mi dite se vi piace ... comunque ho speso 300€ per verniciare becco e copriserbatoio :( ma a sentire il meccanico al quale mi sono rivolto per la campionatura del colore ... ci sono in pochi in grado di fare un buon lavoro con la vernice che ho scelto .... saranno anche balle ma il lavoro è davvero ben riuscito!!
bene..................
aspettiamo :-p

magnesium
17-03-2006, 22:17
Ciao visto che abito a 20 minuti da carpi si puo' vedere questa meraviglia che hai fatto verniciare ? non ho visto le foto promesse sul forum.
Grazie. A presto (r1200 gs desert leggermente sofisticata )

AstEniA
19-03-2006, 23:30
Beppe ma il cupolino ridotto che hai postato nella prima foto è della wunderlich?

pepot
20-03-2006, 10:16
Beppe ma il cupolino ridotto che hai postato nella prima foto è della wunderlich?
se ti riferisci al gs tutto grigio perla la risposta è si
il cupolino è quello della wunderlich

mau.mag14
20-03-2006, 11:52
Vorrei sapere da chi lo ha già fatto se, dopo aver elaborato una colorazione di massima, conviene rivolgersi ad un carrozziere qualsiasi :gib: o c'è qualcuno di specializzato con cui studiare varianti (eventualmente anche al computer)?.

Datemi p.f. il vostro parere x la zona di Milano circa chi è più affidabile e competente.

Doppio lamp.

Io l'ho fatta verniciare dal mio carrozziere di fiducia e ho speso 160€ compresa un piccola riparazione sul becco (cricca da resinare internamente e stuccare esternamente).
Per quanto riguarda il colore, ho utilizzato il codice originale...;)

Riccardo
20-03-2006, 11:55
Pepot che vernice usa il tuo carrozziere? 500 euro fai verniciare quasi tutta un'auto!

un ex tk
20-03-2006, 11:58
Pepot che vernice usa il tuo carrozziere? 500 euro fai verniciare quasi tutta un'auto!
con 500 Euro ti verniciano i modellini di auto....

Comunque i pezzi piccoli e sagomati, se devono essere verniciati a regola d'arte richiedono molta, ma molta cura....meglio non chiedere di risparmiare...

pepot
20-03-2006, 12:19
io sulla mia moto verniciai di nero ogni possibile superficie compreso i fianchetti in alluminio e le plastiche sotto la selle.
Per i fianchetti in alluminio ci vuole una preparazione particolare.
La vernice era un nero perlato pasato 3-4 volte
il risultato era eccezionale. Clicca sulla mia firma.
Il prezzo che il mio carrozziere avrebbe richiesto ad un cliente era superiore ai 500 euro. Non è certo un carrozziere economico ma è forse uno dei migliori di napoli.
Per questi lavori è sempre meglio andare sul sicuro.
Ovviamente io non pagai nulla per motivi di lavoro..... :lol:

pepot
20-03-2006, 12:21
comunque se smonti i pezzi e li porti tu stesso risparmi di certo qualcosa ;)

d_rota
24-04-2006, 21:21
comunque se smonti i pezzi e li porti tu stesso risparmi di certo qualcosa ;)

Ciao Pepot...sigh sigh...mo' c'ho due belle sfrisate nella moto!!
E la scimmia comanda di risistemare tutto!
Dovrei far riverniciare becco e fiancatina grigia sinistra...cosa potrà chiedere un bravo carrozziere? Tu consigli di farlo fare in concessionaria BMW o di sentire qche carrozziere che usa vernici BMW?

Grazie e ciao!

pepot
24-04-2006, 21:54
Ciao Pepot...sigh sigh...mo' c'ho due belle sfrisate nella moto!!
E la scimmia comanda di risistemare tutto!
Dovrei far riverniciare becco e fiancatina grigia sinistra...cosa potrà chiedere un bravo carrozziere? Tu consigli di farlo fare in concessionaria BMW o di sentire qche carrozziere che usa vernici BMW?

Grazie e ciao!
dipende al carrozziere
non farei farlo dal conce anche perchè loro lo fanno fare da terzi e poi ci guadagnano qualcosa sopra............

pertanto informati nella tua città su qualche bravo carrozziere che faccia anche moto

la vernice puoi anche comprarla tu a conce

credo che con max 150 euro dovresti cavartela se gli porti i pezzi smontati anche se da noi sono piu economici

AfricanDream
25-04-2006, 01:34
mi intrometto nell'argomento per chiedere conferma sull'acquisto della vernice dal conce...o se almeno esistono dei codici da qualche parte per poter risalire al colore originale bmw.......:!: :!: :!: :!:

pepot
25-04-2006, 08:59
mi intrometto nell'argomento per chiedere conferma sull'acquisto della vernice dal conce...o se almeno esistono dei codici da qualche parte per poter risalire al colore originale bmw.......:!: :!: :!: :!:
esistono entrambe le cose:
-il conce vende sia uno steek per ritocchi che il barattolo da mezzo kg
- il codice colore che un carrozziere può usare per risalire alla vernice
http://www.bmbikes.co.uk/paintcodes.htm

AfricanDream
27-04-2006, 10:57
esistono entrambe le cose:
-il conce vende sia uno steek per ritocchi che il barattolo da mezzo kg
- il codice colore che un carrozziere può usare per risalire alla vernice
http://www.bmbikes.co.uk/paintcodes.htm
:D :D :D :D :D gggrazie:!: :!: :!:

d_rota
30-04-2006, 13:49
Ciao Pepot...sigh sigh...mo' c'ho due belle sfrisate nella moto!!
E la scimmia comanda di risistemare tutto!
Dovrei far riverniciare becco e fiancatina grigia sinistra...cosa potrà chiedere un bravo carrozziere? Tu consigli di farlo fare in concessionaria BMW o di sentire qche carrozziere che usa vernici BMW?

Grazie e ciao!

Ciao Pepot,
Mi sono informato da un carrozziere che lavora con molte moto BMW.
Per riverniciare parzialemte i pezzi rovinati mi ha chiesto 80 € e riesce a verniciarli senza smontare il becco. Due persone hanno fatto fare diversi lavori a questo e i hanno assicurato che lavora molto bene!
Merc gli porto la moto e poi ti faro' sapere!

pepot
30-04-2006, 14:03
bene....................
attendiamo il risultato
però come fa a verniciare senza smontare...???

Themau
30-04-2006, 15:47
Ciao Pepot,
Mi sono informato da un carrozziere che lavora con molte moto BMW.
Per riverniciare parzialemte i pezzi rovinati mi ha chiesto 80 € e riesce a verniciarli senza smontare il becco. Due persone hanno fatto fare diversi lavori a questo e i hanno assicurato che lavora molto bene!
Merc gli porto la moto e poi ti faro' sapere!



scusa ma come fa a riverniciare una parte che, una volta montata, ha delle zone non in vista??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

PER FORZA lo deve smontare, a meno non voglia fare una shifezza della schifezza...

e poi, a che pro? il tempo che ci vuole a nastrare la moto per isolarla dalla vernice è quadruplo del tempo che ci vuole a smontare i pezzi (dai 6 agli otto minuti per becco e copriserbatoio...)

d_rota
30-04-2006, 23:27
Il fianchetto grigio sx lo smonta.
Per il becco mi ha detto che si puo' sfumare con la stessa vernice senza smontarlo usando la vernice originale bmw che gli da ogni tanto un'officina di Bergamo specializzata in BMW.
A me tempo fa hanno ritoccato il paraurti dell'auto sfumandolo senza smontarlo e devo dire che il risultato era stato davvero ottimo.
Beh mercoledì porto la moto e poi venerdì la ritiro e sapro' dirvi!

tytn
01-05-2006, 08:28
comunque anche tutta grigia è molto bella
http://www.hostfiles.org/files/20050728063638_4.jpg

Molto bella tutta grigia! Che vernice è? Qual'è il codice del colore? Mi interesserebbe motlo farla così!

pepot
01-05-2006, 09:03
Molto bella tutta grigia! Che vernice è? Qual'è il codice del colore? Mi interesserebbe motlo farla così!
non saprei il codice..................
ho trovato la foto su un forum tedesco
sembra un grigio perla met.:lol:
fatti dare una mazzetta auto bmw al carrozziere e scegli

d_rota
05-05-2006, 19:26
Riverniciatura fatta ad HOC sulle parti ninteressate...ottimo risultato e bassa spesa..(insomma!)

marcogiesse
05-05-2006, 22:47
esistono entrambe le cose:
-il conce vende sia uno steek per ritocchi che il barattolo da mezzo kg
- il codice colore che un carrozziere può usare per risalire alla vernice
http://www.bmbikes.co.uk/paintcodes.htm

Pepot a forza di vedere le foto delle tue moto mi si è attacata una :arrow: sulla schiena.....devo :snipe: ....ho letto e visitato il sito che hai consigliato qui sopra, ma della mia non c'è verso, sarà perchè è il grigio granito sfornato da poco...ma secondo te non c'è da nessuna parte sulla moto scritto/stampato il codice colore???:confused: :confused: :confused:
grazie
saluti marco

pepot
05-05-2006, 22:52
Riverniciatura fatta ad HOC sulle parti ninteressate...ottimo risultato e bassa spesa..(insomma!)
scusa e le foto???

marcogiesse
05-05-2006, 23:25
Pepot a forza di vedere le foto delle tue moto mi si è attacata una :arrow: sulla schiena.....devo :snipe: ....ho letto e visitato il sito che hai consigliato qui sopra, ma della mia non c'è verso, sarà perchè è il grigio granito sfornato da poco...ma secondo te non c'è da nessuna parte sulla moto scritto/stampato il codice colore???:confused: :confused: :confused:
grazie
saluti marco

:!: :!: Pepot help-me...:prayer: :prayer: :confused: :confused:

pepot
05-05-2006, 23:46
:!: :!: Pepot help-me...:prayer: :prayer: :confused: :confused:
scusa chiedi al conce :lol:

pepot
05-05-2006, 23:48
si vende come ricambio la vernice per cui lo sanno per forza il codice