Visualizza la versione completa : Riscaldamento sella passeggero
Ciao ragazzi mi occorrerebbe un consiglio. Ho acquistato la moto da un conce a Perugia verso la fine di agosto (in quella giornata c'erano circa 42 gradi) e sinceramente non ho avuto il coraggio di provare il riscaldamento della sella:( Comunque qualche giorno fa ho provato entrambe le sedute e le manopole. Sul quadro strumenti è tutto ok ma la sella passeggero non ha voluto saperne di riscaldarsi neanche dopo qualche alitata :mad: Il conce BMW dopo che ha effettuato un tester mi ha detto che non c'è soluzione e va cambiata (240 euri +iva). Avete qualche idea su come eventualmente risolvere il problema. Grazie
Kappetto666
11-09-2012, 00:11
La butto lì ma...:dontknow::dontknow::dontknow:
Provare a portarla da un'elettrauto o da qualche amico col pallino elettronico,che forse ti danno un parere piu' spassionato del conc (non per parlar male del conc :-o ),che magari hai un filo staccato o devi cambiare/pulire le resistenze che scaldano la sella.
Cioe' pensavo ad un'alternativa prima di spendere 240 euripiu'iva,che potrebbe essere anche altre che a me non vengono in mente...:confused:
mimmotal
11-09-2012, 08:59
E inoltre... mai usata in 5 anni e la moto la uso sempre, anche d'inverno
Se l'hai appena comprata da un conce deve obbligatoriamente riparartela in garanzia
già purtroppo lui è a Perugia e io a Cagliari. Dice che era tutto a posto quando l'ho presa da lui. L'ho massacrato di telefonate per 10 giorni ma niente. Dice che comunque la garanzia vale solo sulle parti in movimento. La moto è del 2008 quindi non posso rivolgermi alla BMW. Quindi penso che dovrò fare come Mimmotal e farne a meno!
Questa storia delle parti in movimento è ridicola...telefona alla BMW Italia e riferisci cosa è successo e senti loro cosa ti dicono.
lo avrei già fatto ma purtroppo il conce non è BMW ma altra marca:rolleyes:
volevo solo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a ripararla:) o se gli è mai capitato un guasto simile.
Preso il K1300GT a marzo da BMW Viterbo!
La sella pilota non scaldava!
Tornato in concessionaria sostituita immediatamente senza batter ciglio!
Per tornare al tuo prob. prova a sentire un elettrauto...o ancora meglio porta la sella da uno che riveste poltrone tipo, falla aprire e prendi la piastra con tutti i fili che scalda la sella, vai in un negozio che ripara elettronica...secondo me risolvi ancora meglio!
ciao
Il fatto che il conce non sia BMW non ha nessuna importanza....la garanzia deve esserci comunque
SoloKappistaASogliola
11-09-2012, 18:00
Paolok.. sai come fanno i plurimarca vero??
Le vie sono due
a) garanzia concessionario
b) garanzia assicurativa
nel caso a vanno a fortuna, se va tutto bene per un anno ok, hanno risparmiato le 400 euro di polizza del caso b e la garanzia te la prestano ma presso di loro e, a seconda della serietà, per poco o per tutto.
nel caso b si affidano a società assicurative della minGhia che dal punto di vista legale garantiscono la rispondenza ma dal punto di vista pratico so na bufala. I risarcimenti sono a percentuale in funzione degli anni della moto (una mot di 5 anni viene risarcita al 50 e meno %) , non coprono l'elettronica ecc.
e infatti solokap penso sia proprio il mio caso, oltretutto vivere in un'isola non aiuta; bello per il mare ma per il resto sei fuori dal mondo...quindi impossibilitato a recarmi personalmente dal conce per "guardarlo in faccia" dovrei affidarmi ad un legale. Mi costa meno lasciare tutto così o provare con i consigli dati...ciao
parti controllando il connettore, che sia collegato, e magari con l'aiuto di un elettrauto che riceva correnta
se riceve corrente, c'è da "svestire" la sella
se non riceve corrente si comincia a salire a monte della connessione seguendo il cavo
controlla anche il pulsante dietro di azionamento posteriore
ciao TAG pulsante e corrente penso ok in quanto sul display del computer di bordo si accende l'indicazione. A questo punto sto pensando che sia la resistenza.
ciao solo per aggiornare il post se dovesse servire a qualcuno! Grazie a un consiglio di un mukkista doc ho scoperto che la sella non riscalda se non vi è nessuno seduto sopra:confused: ( e questo è il caso del passeggero). Grazie a tutti ciao :arrow:
Garrett78
12-09-2012, 12:17
:confused: :confused: mi sembra strano, perché sul mio 1300 ho usato spesso il riscaldamento dei sedili per asciugare le selle umide per pioggia... poi magari scopro che la mia è difettosa e scalda sempre :mad: :mad:
chissà magari e una delle differenze tra il 1200 e il 1300. Fatto sta che provando a sedermi sopra ora funziona! boh misteri della tecnica. Tra l'altro ho avvertito l'officina BMW che qualche giorno fa mi ha effettuato il tester, sono rimasti senza parole! Se non lo sanno loro ( o non vogliono saperlo). Ciao
valter 58
12-09-2012, 17:02
ciao MonKey, tu essendo nuovo possessore del modello passa che chiedi come funziona la sella, ma chi ti dispensava consigli e firma nell' averla avuta o di possederla ora come si giustifica ? avvocato, concessionario, elettrauto, blah blah blah.
solo il mio amico tramite MP ti ha dato una indicazione logica,
nell'intervento 15 " se dovesse servire a qualcuno! " in questa risposta chi vuole capire capisce.
ciao solo per aggiornare il post se dovesse servire a qualcuno! Grazie a un consiglio di un mukkista doc ho scoperto che la sella non riscalda se non vi è nessuno seduto sopra:confused: ( e questo è il caso del passeggero). Grazie a tutti ciao :arrow:
Nel mio ex k1200gt frontemarcio scaldava anche se non c'era nessuno seduto sopra
Ragazzi io non so che dirvi a me ora funziona:D
tempo fa mi è capitato al lavaggio di premere inavvertitamente il tasto posteriore e di non accorgermi sul cruscotto del pallino; arrivato a casa non mi spiegavo dell'eccessivo calore toccando la posteriore (c'era il sole ma era molto più rovente dell'anteriore su cui ero stato seduto)
quindi penso che sulla mia, funzioni anche senza sedercisi sopra
Probabilmente ha sempre funzionato soltanto che se non schiacchi un po la gomma piuma della sella con la mano non te ne accorgi, con il deretano invece si...
Credo che se avesse funzionato durante il tester se ne sarebbero accorti. Differente è se ,magari per il risparmio della batteria, il circuito non si chiuda se non ci appoggi le ciappet! Boh
@Valter58
La mia scalda anche senza passeggero!!
Ah no è vero io non ce l'ho il k!!
Mi hai scoperto!!!
Superteso
12-09-2012, 21:19
Te lo sei venduto???
using ToPa.talk...
Superteso
12-09-2012, 21:31
????
Ma te non eri al raduno in umbria?
using ToPa.talk...
Kappetto666
13-09-2012, 01:05
mai avuto un Kappa io!!!
Facciamo un'associazione "Kappisti Anonimi" :lol: come quelli delle sbornie,visto che abbiamo problemi semi inrisolvibili e siamo dipendenti della kappona o ne neghiamo l'esistenza :lol::lol::lol:
jocanguro
13-09-2012, 09:24
Ma dai ragazzi , ora scalda solo se sei seduto ???
questo , se fosse voluto richiederebbe un interrutore sotto la sella e relativa logica... è il caso dei sensori di cintura di sicurezza allacciata che si attivano solo se uno è davvero seduto sul sedile di un'auto.
sulle nostre ci sono solo 2 fili sotto che portano corrente alla sella.
non metto in dubbio che a Monkey si scalda solo se ci si mette sopra, ma la spiegazione è molto piu semplice, nella sella di Monkey c'è un difettuccio, un falso contatto nella resistenza, se ci stai sopra fà contatto e scalda, altrimenti no ...
Torniamo ai consigli di sopra, un amico elettrauto con tester ti misura la resistenza della sella e si puo' anche provare se apre/chiude pigiandoci sopra (ciappett) , poi si apre, si elimina il farzo contatto , eet oplà , 240 neuri risparambiati !!!
Ireland ...
falso come una banconota da 11 euri ... quel kappa che guidavi sopra a quella tela di fuori al raduno del 26 maggio ??? era in prestito ??
LO HA DETTO UNO CHE HA UN GS!
Anzi qualcuno ha asserito, se l'italiano non è un opinione che forse il Kappa1300gittì noi, che avevamo dispensato consigli assurdi (elettrauto e far valere una garanzia), forse non avevamo nemmeno la moto, il k in questo caso!
DEvo dire che non sono offeso ma incazzato alquanto!
ciao MonKey, tu essendo nuovo possessore del modello passa che chiedi come funziona la sella, ma chi ti dispensava consigli e firma nell' averla avuta o di possederla ora come si giustifica ? avvocato, concessionario, elettrauto, blah blah blah.
solo il mio amico tramite MP ti ha dato una indicazione logica,
nell'intervento 15 " se dovesse servire a qualcuno! " in questa risposta chi vuole capire capisce.
:mad::mad:
carissimo utente del forum...mah!
Si ero io quello in Umbria, anzi sono sempre io quello con "Stella alpina"...ma non è un k è un Vespone della Piaggio con l'abito da sera!
Caro valter...non ho parole!:mad::mad:
bèla ireland!
vedi cosa succede a guidarne una bianca!
la scambiano per una vespa!! ahahah
oppure si è sparsa la voce che vuoi tornare al boxer...
ciao Jocanguro, credo che tu abbia centrato il problemino...
michele-80
14-09-2012, 01:59
ciao a me mi e'successo la stessa cosa con la sella pilota che non funzionava,bhe l'ho riparata io con le mkie mani a costi zero,ti spiego come venirne fuori anche a te:
devi assicurarti con un semplicissimo tester da elettricisti che il problema sia la sella e questo lo puoi verificare misurando se hai continuita tra i due poli del connettore sotto la sella , se la resistenza della sella risulta interrotta ,togli la copertura della sella e li tra la copertura e la spugna trovi la resistenza controlla la sua continuita,e'fatta molto semplice e in special modo i cavi che arrivano alla resistenza,a me il problema erano quest'ultimi,ricollegali facendo una bella saldatura e il gioco e' fatto io per rimontare il tessuto sopra la sella mi sono fatto aiutare da un tappeziere .
Dato che funziona io lascio tutto così! Naturalmente se dovesse ripresentare il problema ora so cosa potrei fare, quindi grazie a tutti.
valter 58
14-09-2012, 22:52
:mad::mad:
carissimo utente del forum...mah!
Si ero io quello in Umbria, anzi sono sempre io quello con "Stella alpina"...ma non è un k è un Vespone della Piaggio con l'abito da sera!
Caro valter...non ho parole!:mad::mad:
ciao, non sono io quello che ti ha chiesto se eri in Umbria.
io conosco la GS e non ho il sedile riscaldato, il mio amico ha la GT 1200 e una volta acceso per far partire il riscaldamento mi ha confermato che deve esserci seduto qualcuno , poi se da anno in anno qualcosa cambia non lo sa , a me bastano le manopole riscaldate e la moto la uso tutto l'anno.
un lampeggio, Valter
michele-80
20-09-2012, 14:27
io la sella la ho smontata completamente e'semplicissima non nessuno switch e qundi non serve essere sedti per farla scaldare,la resistenza al suo interno parte quando viene azionato il comando,forse si ha la senzazione che si scaldi quando ci si siede sopra xche'se la finta ecopelle che riveste la sella non va bene a contatto con la spugna ,bhe rimane fredda con il peso della seduta va a contattop con la resistenza e si scalda , ma vi ripeto io l'ho smontata e riparata personalmente e vi dico che non ha bnessun interruttore .
è l'utente che ha problemi con un "falso contatto" della piastra.
La piastra che è dentro la sella si scalda quando si accende l'interruttore. Punto.
Lui evidentemente ha un fili che fa poco contatto e quando c'è qualcuno seduto sopra il contatto con il peso si chiude.
Finchè va...meglio così, se il filo si stacca del tutto o si sposta...non funziona!
Pace
già purtroppo lui è a Perugia e io a Cagliari. Dice che era tutto a posto quando l'ho presa da lui. L'ho massacrato di telefonate per 10 giorni ma niente. Dice che comunque la garanzia vale solo sulle parti in movimento. La moto è del 2008 quindi non posso rivolgermi alla BMW. Quindi penso che dovrò fare come Mimmotal e farne a meno!
???????
Le selle non seguono la moto?
Oppure le lasci a casa..........
Sono dunque in movimento, no?
michele-80
21-09-2012, 14:34
ti do un consiglio,prendi la sella e te la arripari da solo e' una cavolata che neppure immagini e quando l'avrai arriparata farai come me,una bella risata a chi ti voleva far spendere tanti € x sostituirla,se sei in zona te la posso riparare anche io.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |