Visualizza la versione completa : Mi viene da piangere
Nonvadoinmacchina
10-09-2012, 20:57
... Davvero... Non sto scherzando, mi viene da piangere!
So di certo che alcuni mi manderanno a quel paese..... Ma mi sfogo comunque
Mi sono appena messo sul divano, il divano nuovo come tutta la casa, comprata insieme alla mia lei con sacrifici e rinunce.
Ancora solo 29 anni e 6 mesi e sarà finito il mutuo woooowww!
Ma a parte queste cose, importanti certo, a me quest'anno manca una cosa: LA MOTO!
Fino a luglio era passata, peró, adesso che le uniche 2 sett di ferie sono finite, mi sento vuoto, non ho fatto kilometri, niente passi con gli amici, niente "andiamo al mare?" e viiiiia.
A voi saccenti uomini e donne già felicemente accasati da anni, con le vostre pancette flaccide ( haha) e le vostre rughette di espressione, a voi chiedo:
Passerà?
O meglio, dopo tutto questo metti a posto, pittura, taglia, spacca, tira, molla e paga un sacco, passerà?
Scusate e buona serata, abbraccio la mia lei e mi guardo un bel filmetto.
Superteso
10-09-2012, 20:59
Ecco pensa alla tua lei.... che è meglio!
using ToPa.talk...
bobo1978
10-09-2012, 21:02
Dopo un po' il divano nuovo a rate prenderà la tua forma....e tu la sua....e allora tutto sarà passato.....qualcuno cantava....."comfortably numb"....
lo sapevi anche prima di cominciare, che finiva cosi'!
cosa vuoi, conforto?
pensa a quelli che non si sono mai potuto permettere una casa
pensa a quelli che non si sono mai potuto permettere una moto
pensa a quelli che non si sono potuto permettere una donna
vado avanti?
e' la vita, ragazzo
ciao
bim
giroingirotondo
10-09-2012, 21:04
[QUOTE=Nonvadoinmacchina;6941024]...
A voi saccenti uomini e donne già felicemente accasati da anni, con le vostre pancette flaccide ( haha) e le vostre rughette di espressione, a voi chiedo:
Passerà?
QUOTE]
Passera', solo quando comprerai un'altra moto. Se non la compri piu' non l'hai mai avuta. (la passione vera) e quindi non avrai davvero sofferto. ;)
Malato grave ... posso suggerirti un noleggio ogni tanto giusto per toglierti la voglia? E' un placebo... ma intanto...!
bobo1978
10-09-2012, 21:16
Poi in giro ci sono tanti di quei ravatti da 1000€ che quasi quasi te li regalano....
Basta accontentarsi
Certo che passerà....
.....ed é allora che sarà peggio:lol::lol::lol:
Hedonism
10-09-2012, 21:24
ehm... ragazzo... caro ragazzo..... a parte che con 30 anni di mutuo, facevi 31 e la moto ci scappava fuori... dico... 100k euro 200K euro di mutuo... bhe 10 + 10 - la moto ci veniva... ma non e' questo il problema...
si perche', cosa che ti auguro in accada in fretta, ti accorgerai che bene o male, tutti i mesi arriverai tranquillamente a gestire il tuo budget.. solo la benzina risparmiata per far su e giu' da cas della donna....
il "problema" vero.... sarà quando guardandoti con occhi languidi..... senza aggiungere altro... capirai che e' ora di smontare il cmp dalla cameretta per far posto al lettino..... allora si che per un p' i giretti ed i passi ciao ciao....
adesso hai il vuoto,ma appena ti stabilizzi economicamente vedrai che una moto per divertirti con gli amici la riprendi;)...non necessariamente da 20.000€ ma ti divertirai comunque......poi nella vita non si sa mai.....
Hai ragione, qualcuno ti mandera' al quel paese.
passera', passera' e poi vorrai un'altra moto, un'altra casa, un'altra donna
vai avanti per la tua strada e non chiederti mai perche'
e poi un po' di sofferenza serve nella vita, se la mancanza della moto si puo' chiamare sofferenza
ciao
bim
Claudio Piccolo
10-09-2012, 21:27
Dopo un po' il divano nuovo a rate prenderà la tua forma....e tu la sua....
il guaio è che anche lei prenderà la forma del divano....:mad:
ettore61
10-09-2012, 21:28
fa conto che tra casa figli mazzi e cazzi sono stato senza moto dal 1994/5 al 2004.
e son qua ancora.
il franz
10-09-2012, 21:33
Come dice il buon Bobo, con 1000 € un veicolo di basse pretese lo puoi prendere. Quindi perchè piangere?
Grinta va, altro che pancette flaccide :-DDD
il "problema" vero.... sarà quando guardandoti con occhi languidi..... senza aggiungere altro... capirai che e' ora di smontare il cmp dalla cameretta per far posto al lettino..... allora si che per un p' i giretti ed i passi ciao ciao....
Per nn parlare di quando vorrai divorziare e dovrai mantenerla lasciandole anche la casa...:ma d:
...si lo so sono bastardo dentro:lol::lol::lol:
varamondo
10-09-2012, 21:51
E dai, al mare con un bella vespa pk200 e ti divertirai come un bambino. Devi solo partire un po' prima da casa...
Sara' molto importante che ,nel caso,dovesse passarti la voglia sia per una tua scelta e non perché lei ti spacca i maroni . Tieni sempre uno spiraglio aperto.....
...lasciamo perdere la casa , la donna e tutte queste cose , ognuno le ha o le ha avute , ognuno i propri problemi ...e va be...
Parliamo solo della rinuncia a quella cosa li...la moto
Ti racconto la mia
A 14 mi prendono il primo motorino , un Aspes 50 Navaho...da allora per più di 30 anni nel garage c'era sempre una moto , prima nel garage dei miei poi in quello di casa mia.
Ad un certo punto con l'età avanza anche il mal di schiena.
Tanto che un bel giorno non riesco più ad alzarmi dal letto, non riesco a camminare , per andare in bagno mi ci devono portare e mangio in terra con il piatto davanti come il mio gatto.
Ed allora comincio a chiaccherare con chi sta all'ultimo piano...il buon Dio ...e gli dico , una notte che come tutte le altre non dormivo dal male..." ...bene facciamo uno scambio ...tu mi ridai la mia schiena e ti ti do la moto che ho in garage e non ci salgo mai più....e guarda che questa è una cosa alla quale tengo molto...!
Bene Lui dopo un paio di mesi mi restituice la schiena e io vendo la moto.
Dopo due anni senza non resisto più.
Una mattina alle 7 vado nella nostra chiesa ( dove ero solito andare e nella quale 15 anni prima mi sono sposato e gli dico " ...non pensavi mica che io dicessi sul serio.. Ha capito ! "
sono uscito e sono andato a comprarmi una moto.
E di nuovo , da allora , sono passati altri 9 anni e una moto è ancora in garage !
ti capisco anche io ho venduto il gs..... troppi figli per fare ancora il cazzone in moto mi sono detto, poi dopo due anni di vera sofferenza mi sono comprato un transalp usato.... quest' anno mi son fatto 10000 km..... ragazzo mio, si vive solo una volta....
Nonvadoinmacchina (edoraneancheinmoto),mi hai messo tristezza.
Sara' molto importante che ,nel caso,dovesse passarti la voglia sia per una tua scelta e non perché lei ti spacca i maroni . Tieni sempre uno spiraglio aperto.....
io la penso diversamente, molto
lei non dovrebbe spaccare i maroni
ma pensare che uno possa abbandonare la moto motivato dalla possibilita' di scelta mi sembra semplicistico, pero'...
la moto si lascia sempre per i soliti motivi contingenti, di tempo, di salute o quasi sempre di soldi, cioe' mai una scelta, ma una decisione.
ciao
bim
varamondo
10-09-2012, 22:09
Spero di non dovermi mai separare dalla mia due ruote. Capisco, e lo capiamo tutti che stare a piedi diventa una sofferenza. Io guido la moto dall'età di 16 e poi dopo una breve parentesi x via delle 4 ruote, mai più senza moto e me lo dico tutti i giorni.
Principedileah
10-09-2012, 22:19
quoto chi dice che non servono 20000 eurozzi per essere motociclista...
se non hai problemi di dimensioni per esempio, come me, hai un sacco di opzioni...con meno di 5000 euro!!
se proprio stai male e ti manca cosi' tanto non rinunciare a lungo...prima o poi esploderai e comincerai ad odiare la macchina il divano il caminetto ecc ecc...e poi si che saranno bitter dicks!!
(..) A voi saccenti uomini e donne già felicemente accasati da anni, con le vostre pancette flaccide ( haha) e le vostre rughette di espressione, a voi chiedo: Passerà? (..)
A te, no.. .
Senza polemica nelle scelte altrui,ma rinunciare alla moto per un divano,un soggiorno,una cucina e quant'altro,non è da biker.Piuttosto se proprio devo, (parlo per me) un tavolo e 2 sedie ma con la moto.Se invece parliamo di sacrifici per i muri allora è un altro discorso,ma non sciallerei per poi dover rinunciare alla moto.Insomma non rinuncerei alla moto per dell'arredamento ed una casa in pompamagna.Sono fieramente schiavo della moto non della casa,la casa mi rinchiude,la moto mi libera.
Se poi c'è una lei che mi vuole convertire,beh,non è una lei che fa per me.
Comunque,Nonvadoinmacchina:tante belle cose.
Nonvadoinmacchina
10-09-2012, 22:55
Putifeeeeerio!!
Grazie a tutti, non volevo farvi credere di essere un pazzo scatenato con ansie assurde o depressione da non so nemmeno io.
Era solo un piccolo sfogo, volevo sentire il parere di una "terza persona"
Anche i duri ogni tanto tremano
Buonanotte a tutti
Passerà......? A me la voglia di passera non passa! :lol:
Io spero tanto che....... dopo la vita ci sia un altra moto......:-o
Tricheco
11-09-2012, 08:00
mah..............
bikelink
11-09-2012, 08:17
e non vorrei aver sbagliato la mia spesa... o la mia sposa. si scherza neh ?
Era solo un piccolo sfogo, volevo sentire il parere di una "terza persona"
Questo lo si era capito.
Cmq, volere è potere.....
Zio Erwin
11-09-2012, 09:54
il guaio è che anche lei prenderà la forma del divano....:mad:
Perchè è gia a dieta....?
:lol:
Zio Erwin
11-09-2012, 09:58
NONANDAVOINMACCHINA........
Ascolta.......si fa sera.......!!!
Se cominci così tra 2/3 anni sei separato, sempre col mutuo, senza casa e con metà stipendio......
Forse con un pargolo a weekend alterni.......
L'unica cosa che non dovevi fare è il matrimonio.......
Te l'hanno consigliato tutti ma non li hai ascoltati.......
Benvenuto nel club......
Ora anche tu potrai dire a chi si sposa di non farlo......
Ricordati che, statistiche alla mano, il matrimonio è la prima causa di divorzio.....
comunque, la situazione non e' disperata, la donna gli vuol bene, sono agli inizi e pieni di speranze per il futuro. Se devono venire i guai che avete citato, vuol dire che per ora va bene. Suggerirei la pragmatica soluzione di una motazza da 1000-2000 euro, che se ne trovano a tonnellate e pure belle.
Chissa' perche' ..
Ma mi viene tanto in mente ..
L' omino sulla vecchia monetina da 50 lire ..
dottorpagni
11-09-2012, 10:39
Se cominci così tra 2/3 anni sei separato, sempre col mutuo, senza casa e con metà stipendio......
Benvenuto nel club......
Ricordati che, statistiche alla mano, il matrimonio è la prima causa di divorzio.....
Il matrimonio purtroppo è come una malattia infettiva: finchè non ci passi non ne sei immune...
e' un ciclo della vita..e sono scelte della vita...
ne ho conosciuti tanti di "motociclisti" che parlavano senza avere una famiglia un figlio/a...si parlavano senza sapere cosa dicevano....
poi e' toccato anche a loro....e allora via ad aggrapparsi sugli specchi..dimenticando di quanto erano STRONZI.....
non preoccuparti...se la tua e' vera passione ritornerai in sella...!
non deve essere x forza l'ultimo grido di moto..ma anche una modesta 2 ruote che ti faccia passare qualche bella oretta di serenita'...
non crucciarti e abbi fiducia...i problemi sono altri!!!!!
In effetti una moto da poco più di €.1.000 si trova sempre!!! Rinsellati!!
:lol:... Ammazza Zio che filosofo..." il matrimonio è la prima causa di divorzio.." ...anche perchè se non sei sposato mi spieghi da chi divorzi...?? :lol:
FLAVIOROMA
11-09-2012, 12:07
Non ci sono scuse x non andare in moto!!!
Anch'io anni fa ho venduto la moto per affrontare 'spese contingenti' (tra cui anche un divano).
Dopo 2 mesi con 1000 euro ho comprato un Tènèrè 600 dell'89 e c'ho fatto 40.000 Km in compagnia della mia futura moglie.
Dopo qualche anno ci siamo sposati e come lista nozze abbiamo chiesto ad amici e parenti, invece della pur sempre valida zuppiera in porcellana boema, un obolo per acquisto moto.
C'abbiamo aggiunto qualcosina e ci siamo presi il GS 1200 usato.
Semplice, no?
PS: ci rimangono 18 anni e 7 mesi di mutuo e un Tènèrè che prima o poi rimetterò in strada :)
simonetof
11-09-2012, 12:26
Animo, non disperarti!!
Vedrai che la moto tornerà la tua priorietà quando sarà il suo momento. E' successo a tutti noi, a comunque a quelli di noi per i quali una certa spesa...pesa!
Come hanno raccontato altri anche io nel '97 ho fatto la scelta "famiglia": avevo nel mio garage una BMW R100RT, un KTM GS300 e una Suzuki RGV250. Ho venduto tutto. Poi, negli anni ho trovato il modo di riprendermi qualcosa, da cavalcare anche per brevi periodi e finalmente l'anno scorso ho ricominciato ad andare in moto in modo continuativo.
Ah, dimenticavo, ho anche cambiato moglie.......:):):)
Benvenuto nel club......
Grande saggio!! tutta sacrosanta verita'!!!!!!ahimè
comunque poi tutto si sistema o meglio ci si adatta!
nel mio box, anche nei momenti piu' difficili che rendevano impossibile l'uso spensierato della Moto,non è mai scomparsa la moto.
Ora ne ho piu' di una e vado in giro anche con mio figlio!
fiulet
Championpiero
11-09-2012, 12:48
dipende se ti sei sposato oppure no....
perché sei ancora in tempo per mandarla a cagare, vendere tutto e comprarti una moto....
tanto se sei sposato tra un po' ti chiede il divorzio per farsi mantenere e ospitare i suoi amanti nella Vostra casa.....
Ah bhe se ti sei già sposato....sei fottuto...a meno che tu sia tra i pochi intelligentoni che abbia trovato una che ha più grana di te...ma se fosse così avresti anche la moto...per cui auguri...
bobo1978
11-09-2012, 15:30
Ma quindi ora., dopo aver fatto il mutuo e comprato la casa, "Adessovaiapiedi"??
:)
er-minio
11-09-2012, 15:50
Io ho comprato la moto in contanti ed il divano a rate.
Problema risolto.
mi sfugge una cosa: hai in firma il gs tb... ma ce l'hai e non riesci ad usarlo o l'hai venduto per il divano???
ti capisco...la mia massima solidarietà...
non piangere
ti auguro che le cose ti vadano sempre meglio e di poterti permettere, prima di quanto tu creda, una qualsivoglia moto per tornare sui passi alpini con gli amici
viene da piangere anche a me..... ho aperto il link di uprising. :eek:
jocanguro
11-09-2012, 17:21
Maremma ragazzi che ottimisti !!!
e che diamine....
io dall'intervento iniziale non sentivo amarezza da parte di vadosoloapiedi e colpe contro al moglie, ma solo ristrettezze economiche e quindi il sacrificio della moto...
e se è cosi ...
ragazzo , in gamba, aspetta 3 mesi , metti da parte i 1000 2000 euri e comprati una motorazza , ce ne sono tante che vanno alla grande , e costano pure poco di bollo e assicurazione, purchè abbiano 20 anni, un bel k100rs e giri e viaggi come un signore...
per il matrimonio , non tutti vanno male , io sono sposato felicemente da 23 anni !!!:D:D
certo non abbiamo voluto figli ... con quelli sono dolori !!! (ma anche gioie ...)
io ho puntato all´appartamento al terzo piano con garage generoso e stanzetta multiuso attigua al garage. prezzo modico, superficie giusta, condizioni accettabili che non necessitano di rinnovi.
l´uomo piange ancora la mancanza di un giardino, ma non sa cosa vuol dire avere una casa magari da rinnovare.
noi ven pomeriggio giriamo prima la chiave della porta e poi quella della moto. via fino a domenica sera..
Ecco pensa alla tua lei.... che è meglio!
using ToPa.talk...
che e' poi la causa di tutto.......:cool:
Championpiero
11-09-2012, 23:00
cmq la cazzata ormai è fatta.... :mad::mad:
o l'ammazzi, o ti ammazzi :lol::lol:
a sto punto vendi il divano e riprenditi la moto
Esimio "Nonvadoinmacchina"...
i miei acuti colleghi non hanno rilevato alcune delle osservazioni più pertinenti la questione.
Innanzitutto se lei è "Nonvadoinmacchina" e non possiede una moto...come si muove con bus o bici? ed il cerchio si restringe....
Possiede per caso un cappello nero a tesa larga ed un lungo mantello anch'esso nero?....
sarò più specifico....
Conosce questo individuo?!
http://cultura.biografieonline.it/wp-content/uploads/2012/05/v-per-vendetta-maschera.jpg
Fossi in lei mi leverei quel ghigno satanico ... e cambierei il nome in "usosololabici" oppure "holatesseradell'autobus", è sempre meglio comunicare una cosa positiva o una affermazione piuttosto che una negazione...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |