PDA

Visualizza la versione completa : Faretti supplementari

Andrea_77
10-09-2012, 13:24
Ciao a tutti ragazzi...
Una domanda. Voi ci vedete a sufficienza di notte?
Avete voi montato i faretti supplementari?
Io li ho trovati della SW Motech a 135 euro. che ne dite?
Conto su di voi :)

lele75
10-09-2012, 13:38
Ciao Andrea, sono 2 mesi che sto girando intorno ai faretti. Al momento sono molto indeciso tra WRS a 210€ circa e Hello Micro De ad 80€, senza staffe ed interruttori. Per i secondi pensavo di fare 2 staffe home made e di mettere un'autoswitch al posto dell'interruttore.
Mah, l'inverno porterà consiglio......

Andrea_77
12-09-2012, 11:14
quelli che ho trovato io sono della SW Motech...si applicano sotto le frecce ed hanno dimensioni simili alle frecce. forniti senza interruttore. con accensione e spegnimento con doppio click sul pulsante per i lamps. ora mi informo meglio. credo abbiano già negativo e positivo con fusibile da collegare direttamente dalla batteria. il tutto x 135 euro....:!: mo vediamo....

Tricky86
13-09-2012, 13:26
anche a me interessa questa discussione.. le poche volte che ho provato a guidarla di notte mi sembrava quasi di avere i fari spenti...

yup1
15-09-2012, 21:51
Io credo che opterò per i micro footers della wunderlitch, sembrano ben fatti, non costano molto, sono - tutto sommato - poco ingombranti da un punto di vista estetico e non costano uno sproposito: http://www.wunderlich.de/shopart/8600520-1-1307/Shop/Teilepool/8/Zusatzscheinwerfer-Micro-Flooter-F-650-GS-Dakar.htm

In vendita anche da rivenditori italiani che consentono il ritiro presso QDE point...

Max.

Sent from my aiFon 8 using ParaTalc

moretto
16-09-2012, 01:45
...non credo che per aumentare la visibilità i faretti aggiuntivi servano a molto. Feci la stessa cosa e dopo i faretti dovetti mettere lo xenon e allora si che le cose cambiarono sulla dakarina ;)
Sul 1150 ho cambiato solo le lampade.... Philips BlueVision e va mooooolto meglio....i faretti la faranno più.......accattivante certo!!!!

Payo77
16-09-2012, 01:59
Io ho installato unicamente il destro - fendinebbia Touratech (è un Hella con staffe apposite) e devo dire che aiuta molto l'anabagliante, la parte laterale della strada diventa ben illuminata sia a destra sia a sinistra. Ho anche cambiato la lampadina con una Philips (se ricordo bene....) ad alto rendimento. Quest'ultimo intervento si nota ma non troppo efficace.
Con la mia configurazione manca una buona illuminazione di profonditá...

Andrea_77
17-09-2012, 12:35
Io credo che opterò per i micro footers della wunderlitch ...

questi che dici tu li ho trovati sul sito di motorama. contattandoli mi han detto che non vanno poi così bene. me ne hanno consigliati un altro tipo che a giorni dovrebbero consegnarmi. poi vi dirò se ho fatto una scelta giusta o meno. :!: di sicuro per vederci di più il led è la soluzione migliore. è anche vero che un faretto a led costa quanto la coppia che ho acquistato! di sicuro xò...l'immagine della piccola diventerà più aggressiva! :cool:e poi il sistema di accensione e spegnimento col doppio click senza montare un pulsante aggiuntivo...è una figata.

sennò...opto per la soluzione di un mio collega: due faretti di quelli per le macchine agricole, una staffa fatta in casa posizionata nella parte alta delle forcelle e passi la paura! ovvio l'omologazione rimane una cosa a parte......:rolleyes:

yup1
17-09-2012, 15:02
Andrea, allora aspetterò tue notizie! Ma hai il link intanto?

Max.

Sent from my aiFon 8 using ParaTalc

augusto
18-09-2012, 12:14
Qualche foto?
Si possono montare faretti aggiuntivi Xenon?
Sarebbe interessante per avere un anabbagliante tradizionale (no multa) e luce quando serve.

Andrea_77
18-09-2012, 13:25
Appena mi arrivano e trovo il tempo di montarli vi aggiorno su tutto! compresa qualche foto (se riesco ad allegarla)
Intanto li attendo con ansia. anche xchè fa notte sempre prima... :(

ps: credo proprio che si possano montare faretti all xenon. il problema è solo uno: il costo.

Payo77
18-09-2012, 19:36
I faretti allo xenon oltre a costare direi che sono non omologati, mentre un "faro fendinebbia" sia contemplato dal codice della strada. Questo è quanto ho capito io... Chiedo conferme o smentite da chi è più preparato di me in materia.

Payo77
20-09-2012, 13:11
Non so se hai giá visto qui: http://faq.f650.com/GSFAQs/MarcoProzzoLights.html