Visualizza la versione completa : Sono Entrato Nel Club Autovelox
Shark 72
28-07-2005, 15:08
Fantastico, dopo la serata con l' Elika che gira il risveglio è stata una bella raccomandata dalla Polizia Municipale di Cagliari con la quale mi viene contestato l'aver ecceduto di 45 km/h il limite consentito dei 50 km/h nella sul tratto stradale che da Cagliari porta a Chia.
Ora mi chiedo:
premesso che quel tratto di strada è un'autostrada senza pedaggio e chi la conosce non può che darmene atto
considerato che a tratti il limite è di 80 km/h e a sorpresa è di 50 km/h
la differenza tra metro più a un limite e metro meno a un altro dov'è, visto che sia prima che dopo non c'è un incrocio, non c'è un semafaro, un passaggio a livello, un attraversamento di bambini, pecore, maialetti e quant'altro?????????? :angry7: :angry7: :angry7: :angry7: :angry7:
StefanoTS
28-07-2005, 15:16
La differenza stà nel fatto che 1 metro dopo il primo limite fanno più foto che un metro prima del primo limite .... :confused:
la differenza tra metro più a un limite e metro meno a un altro dov'è,
Quindi -10 punti e 350 euro di salasso?.. Ci sono già passato, anche a me li fotterono con un'imboscata su un rettilineo con i 50.. :(
Bah... potrei solo fare i commenti di rito...
Proporrei per le nuove divise della polizia una scritta sul retro:
"BASTARD INSIDE"
Shark 72
28-07-2005, 15:30
Quindi -10 punti e 350 euro di salasso?.. Ci sono già passato, anche a me li fotterono con un'imboscata su un rettilineo con i 50.. :(
Insomma: se uno ammette di essere lui alla guida paga il salasso, gira a piedi per un mese, gli tolgono dieci punti.
Se per caso non si ricorda chi fosse alla guida paga un doppio salasso (350 x 2), non gli tolgono i dieci punti, continua a viaggiare in moto. In pratica ti paghi la libertà di andare in moto. PAZZESCO :mad: :mad: :mad:
In effetti ho qualche dubbio :confused: :confused:
Shark 72
28-07-2005, 15:32
Bah... potrei solo fare i commenti di rito...
Proporrei per le nuove divise della polizia una scritta sul retro:
"BASTARD INSIDE"
... erano URBANI
...ma non cambia un K@........ :(
Fantastico, dopo la serata con l' Elika che gira il risveglio è stata una bella raccomandata dalla Polizia Municipale di Cagliari con la quale mi viene contestato l'aver ecceduto di 45 km/h il limite consentito dei 50 km/h nella sul tratto stradale che da Cagliari porta a Chia.
Ora mi chiedo:
premesso che quel tratto di strada è un'autostrada senza pedaggio e chi la conosce non può che darmene atto
la differenza tra metro più a un limite e metro meno a un altro dov'è, visto che sia prima che dopo non c'è un incrocio, non c'è un semafaro, un passaggio a livello, un attraversamento di bambini, pecore, maialetti e quant'altro?????????? :angry7: :angry7: :angry7: :angry7: :angry7:
Mmminki@!
Cheppalle...ormai tocca aspettarsela...prima o poi...:mad:
Quindi 350 neuri circa + 10 punti in meno? (scusa il gioco di parole...)
Non mi ricordo, forse Wotan, aveva trovato un modo per poter aggirare la storia sulla dichiarazione del conducente...ma non ne conosco l'esito...
Sussisteva nel dichiarare più persone, ma che non ricordavi QUALE di queste era alla guida...certo che in moto e con la foto è un pò + difficile...
Però, io farei ricorso comunque...prima di pagare (+ tutti i casini derivati poi dai deliri di sospensione della patente e via andare) i sono diverse vie da tentare...
.... Se per caso non si ricorda chi fosse alla guida paga un doppio salasso (350 x 2), non gli tolgono i dieci punti, continua a viaggiare in moto. In pratica ti paghi la libertà di andare in moto. PAZZESCO :mad: :mad: :mad: :confused: :confused:
Attenzione !! tempo fa si era parlato di un decreto legge che, nel caso da te segnalato, innalzava il salasso a 2500 €... e credo sia a che entrato in vigore !! :mad: :mad:
Piccolo consiglio....
Raccomandata con il Nome e Cognome di chi aveva in custodia la moto quel giorno
Shark 72
28-07-2005, 16:08
Attenzione !! tempo fa si era parlato di un decreto legge che, nel caso da te segnalato, innalzava il salasso a 2500 €... e credo sia a che entrato in vigore !! :mad: :mad:
No, l'eventuale prelievo non è ancora in vigore.
O almeno spero :(
Azz. Mi spiace!
Prova a parlare se ne hai l'opportunità con qualcuno che di lavoro fa questo genere di ricorsi, improvvisarsi non va bene, visto che puoi peggiorare la situazione.
In ogni caso, se capitasse a me sceglierei di pagare...e non perchè ho l'albero dei soldi, ma perchè potrei fare a meno di mille altre cose ma non toglietemi la mukka (d'estate poi...).
GStefano
28-07-2005, 17:16
Scusa ma in che punto ti han beccato?
La maggior parte della SS 195 (quelli appunto col limite a 50 km/h) è caratterizzata da estrema pericolosità, data l'esigua larghezza della sede stradale e la presenza di possibili pedoni. Ti riferisci al corto tratto a 4 corsie?
Shark 72
28-07-2005, 17:38
Scusa ma in che punto ti han beccato?
La maggior parte della SS 195 (quelli appunto col limite a 50 km/h) è caratterizzata da estrema pericolosità, data l'esigua larghezza della sede stradale e la presenza di possibili pedoni. Ti riferisci al corto tratto a 4 corsie?
Quando mi hanno fatto il BOOK me ne sono accorto perchè erano bellamente parcheggiati in una piazzola con la loro elegante Fiat Brava bicolore. Ti garantisco che il tratto era a due corsie per senso di marcia, con divisione centrale, rettilineo, asfaltato, con un LIMITE DAVVERO SENZA SENSO :mad:
su "Due ruote"di questo mese c'è descritto tutto l'iter per fare ricorso contro i velox.
il ricorso è sul fatto che i velox non sono omologati come previsto dalla legge.
l'articolo è molto interessante,darci un'occhiata male non farebbe. ;)
Shark 72
28-07-2005, 17:42
su "Due ruote"di questo mese c'è descritto tutto l'iter per fare ricorso contro i velox.
il ricorso è sul fatto che i velox non sono omologati come previsto dalla legge.
l'articolo è molto interessante,darci un'occhiata male non farebbe. ;)
Grazie del suggerimento. Vado a leggermelo ;)
Ricky vierventiler
28-07-2005, 17:47
il discorso è sempre lo stesso: è palese -oramai- che i VVUU metono i velox SOLO per rimpinguare le casse comunali e NON GLIENE FREGA NIENTE della sicurezza.
Qui ad Albenga si imboscano dietro ai cancelli di un'azienda col telelaser in mano nell'unico punto aperto e sicuro. Poi, la sera qui in Viale, se sono in laboratorio a finire le riparazioni, un personaggio con la Fiat Coupè alettonizzata e tamarrizzata che già l'anno scorso era andato a far bancomat alla Carige entrando con tutta la macchina si fa sgommate e secondoni da 100Kmh tra nonne e bambini di 3 anni.
Mai una pattuglia dei VIgili, che invece vengon qui di giorno a inkiappettare divieti di sosta a chi deve entrare un attimo dal panettiere o da me a ritirare un apparecchio riparato.
Lasciamo stare cosa vedo sull'Aurelia andando e venendo dal lavoro: muratori con i daily che perdono di tutto, chi mangia la focaccia, telefona e si scaccola (tutto in contemporanea) zigzagando per la corsia e oltre, sputeristi a manetta tutta a perta col Duraleo slacciato che passan pure col rosso....
Io mi son rotto, voglio scrivere al Prefetto e p.c. al C.te della Stradale.
La polizia è sotto organico. Per forza, 50 Agenti a tenere a bada un gruppo di imbecilli nullafacenti che protestavano perchè il Genoa è andato in C1....
:( :(
Shark 72
28-07-2005, 17:50
Io mi son rotto, voglio scrivere al Prefetto e p.c. al C.te della Stradale.
La polizia è sotto organico. Per forza, 50 Agenti a tenere a bada un gruppo di imbecilli nullafacenti che protestavano perchè il Genoa è andato in C1....
:( :(
Ti voglio come candidato MINISTRO :cool:
I soliti limiti assurdi, comunque hai tre strade:
1-dichiarare che eri tu alla guida e perdere 10 punti, 350 euro e sospensione patente
2-non dichiarare nulla e risparmiare la sospensione e i 10 punti, però paghi altri 350 euro di sanzione
3-dichiari che siccome la moto la usate in 2 non sai chi era alla guida quel giorno, poi se ti arriva la sanzione da 350 euro valuti se tentare il ricorso, aggiungendo anche la mancanza di taratura dell'apparecchio (l'articolo su 2ruote parla di quello).questa è forse la strada che ti lascia aperte + possibilità (a volte la sanzione accessoria non arriva)
Shark 72
28-07-2005, 18:44
I soliti limiti assurdi, comunque hai tre strade:
1-dichiarare che eri tu alla guida e perdere 10 punti, 350 euro e sospensione patente
2-non dichiarare nulla e risparmiare la sospensione e i 10 punti, però paghi altri 350 euro di sanzione
3-dichiari che siccome la moto la usate in 2 non sai chi era alla guida quel giorno, poi se ti arriva la sanzione da 350 euro valuti se tentare il ricorso, aggiungendo anche la mancanza di taratura dell'apparecchio (l'articolo su 2ruote parla di quello).questa è forse la strada che ti lascia aperte + possibilità (a volte la sanzione accessoria non arriva)
Hai dimenticato la Quarta: iniziare a BATTERE :mad:
[QUOTE=Municipale di Cagliari con la quale mi viene contestato l'aver ecceduto di 45 km/h il limite consentito dei 50 km/h nella sul tratto stradale che da Cagliari porta a Chia.
e :[/QUOTE]
Conosco i limiti di quel tratto :(
lo scorso anno mi hanno salvato una serie di volte motociclisti che dal senso opposto mi hanno avvisato :!:
Paolo Grandi
28-07-2005, 21:39
La patente non ha prezzo, o almeno credo...
Certo che se quel decreto (multone spropositato) non è ancora entrato in vigore, col cavolo che dichiarerei di essere io alla guida.
E comunque salutiamoci sempre quando ci incrociamo; più di una volta motociclisti (ma anche automobilisti) mi hanno segnalato una pattuglia appostata, oppure l'ho segnalata io ad altri utenti della strada.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |