Visualizza la versione completa : Me l'hanno buttata a terra!!
Swissrider
10-09-2012, 11:41
Metti che la posteggi nella rimessa del palazzo della tua amica, al posto della sua auto che non c'e', sali in casa e ti bevi una cosa...
Dopo un paio d'ore scendi per farti un giro e... ORRORE!!
La piccola giace, ruote all'aria e stampella aperta che si staglia nell'aere come fosse una mano che chiede aiuto...
Scherzi a parte (e c'e' tristemente poco da scherzare) l'ho trovata cosi'. Qualche idiota l'ha fatta cadere. Non so se andandoci addosso facendo manovra o nel tentativo di salirci sopra per provare l'effetto... fatto sta che cadendo ha urtato un pilastro in cemento.
Bilancio:
codone e faro sbriciolati, tubo graffiato, carene destre, specchio tranciato, telaio cupolino storto, freccia anteriore, bulloneria graffiata, contrappeso manubrio rovinato. totale 3'300.- (circa 2'800 …€).
Ovviamente nessuno si e' annunciato, ovviamente nessuno ha visto, e io nonostante le mie ricerche non sono riuscito a risalire all'imbecille...
Per fortuna l'assicurazione danni parcheggio copre il tutto, ma girano le palle.
Siamo alle solite: si fanno i casini e non ci si prende la responsabilita'.
Del resto, se penso che c'e' gente che investe/ammazza persone e si da' alla fuga, non devo meravigliarmi se per una cosa del genere nessuno lascia un biglietto o altro.
Bah, resta l'amarezza e l'inc@zzatura.
Ora il conce vorrebbe farmi una proposta per la 2012... anche se a me questa motina spiacerebbe cambiarla. Nonostante i 41'000 km e i 2 anni di vita.
Era la prima, The Original...
mattia03
10-09-2012, 11:50
vai di hp4...semplicemente stupenda..
Aspetterei l'HP4 anch'io ormai.
Swissrider
10-09-2012, 13:08
ma almeno l'amica......
Non so se mi fanno un'offerta di ripresa per il modello 2012... :lol:
HP4: ma costera' un rene...
:lol: vedi che succede a fare troppo sesso :lol:
assicurazione danni parcheggio??? :rolleyes: cacchio vivi proprio in un isola felice e sono contento per te!
il cambio non credo ti convenga, quanto te la valutano così messa? fai bene i conti ;) per il resto
per le indagini ti mando su qualcosa? luminol? ninidrina? hai fatto un riscontro sull' AFIS ? :lol:
marchino m
10-09-2012, 13:24
dipende tutto dalla proposta!!!! mi spiace,ma è successo li da tè o in italia?
41000km non sono pochi ma neanche cosi tanti,valuta con attenzione
Che incubo! Mi spiace tantissimo, ma mi fa piacere che la tua assicurazione copra cose del genere!!
Noto con delusione che ogni mondo è paese.. :(
Che é l assicurazione parcheggio?
Swissrider
10-09-2012, 15:05
Mah, per il cambio se mi tocca metterci l'equivalente di 2-3000 euri... magari ci potrebbe anche stare. Questo perche' vorrebbe fare uno struso che non sto qui a dire...
Attendo la sua proposta poi passo a voi per consigli sempre preziosi.
Assicurazione parcheggio: quel genere di assicurazione che ti protegge, visto che viviamo in un mondo di teste di boiler.
Successo qui, in suissera.
Troppo sesso: non c'e' pericolo.
Isola felice: ma smettila... :)
Smettila? Avete un assicurazione parcheggio contro ignoti!!! Cacchio qui parcheggi e strade private nemmeno sono coperte. Se becchi chi è stato o gli meni o ti servono 5 testimoni!! Ma smettila tu :lol:
Quoto....
Gli idioti sono ovunque, ma è innegabile che statisticamente nel paese elvetico sono di meno se le assicurazioni creano un prodotto del genere a tutela dei loro assicurati! :rolleyes:
Swissrider
10-09-2012, 19:08
Cmq ultimamente non sono un buon cliente della mia assicurazione... 4 mesi fa (in altro contesto) mi hanno rigato il cabri o, e via ass. atti vandalici (precedo oinot: si, c'e' pure quella) e quindi si tratta di periodo nero... nerissimo...
Assicurazione danni parcheggio...
Se mai esistesse, a Roma credo che il premio sarebbe pari al 1000 per mille, e a Napoli 2000.
Comunque 'sti ticinesi sono proprio svizzeri di serie B, somigliano a noi in un po' troppe cose.
Azzzzz...............Mi dispiace.
Vai di 2012.
atpietro
10-09-2012, 21:32
Ciao Swiss,
è capitata la stessa cosa anche a me, l'anno scorso, uscito dalla farmacia l'ho vista a terra!
Il mio cuore ha smesso di battere per circa 15 minuti...
Sicuramente me l'ha buttata a terra quello servito prima di me ma:
Le telecamere esterne erano spente
Non ha lasciato il codice fiscale sullo scontrino
Nessuno della farmacia lo conosceva
Insomma un gran colpo di sfiga, 2000 oiro e passa la paura ziobilli!!!!
Mi son fatto l'akra tanto per far finta di nulla...
Ah, sabato mi hanno ritirato la patente per 3 mesi, tasso alcolemico 0,52 al ritorno da un matrimonio...
Sto giocando al superenalotto, credo di essere a credito con la fortuna, hi hi hi
Stupenda poi l'assicurazione parcheggio!!!
Fra un pò qui in Italia non ci faranno nemmeno la RCA...
Beati voi swisseri...
Swissrider
10-09-2012, 23:31
Bah, sintetizzando, le assicurazioni funzionano fintanto che il numero di furbastri e' contenuto. Spesso ci sono franchigie da pagare che spaventano i disonesti...
Coscienza collettiva... ci vuole coscienza collettiva. E rispetto. Beni ormai rari, a qualunque latitudine del globo.
Pietro, accidentaccio... mi spiace. E adesso? Velosolex? Bici? Pattini?
Cmq si, investi in lottomatica... si sa mai! Io ti tengo i pugni.
isorcivedi
10-09-2012, 23:37
Swiss mi dispiace molto,purtroppo il mondo è pieno di imbecilli.......ma in Italia di più e a quanto pare contagiamo anche i nostri "vicini "
...........se deve essere my 2012 assicurati le bielle !
Ciao e a presto.......Monza riapre il 6 e 7 /10
Swissrider
11-09-2012, 07:59
hahaha... grazie sorci!
ma scusa swiss... ma a far cadere la tua moto non è stato per caso di un "amico" della tua "amica"?
Cmq mi dispiace davvero, danneggiare un capolavoro è sempre un delitto!!
atpietro
11-09-2012, 10:15
Bah, sintetizzando, le assicurazioni funzionano fintanto che il numero di furbastri e' contenuto. Spesso ci sono franchigie da pagare che spaventano i disonesti...
Coscienza collettiva... ci vuole coscienza collettiva. E rispetto. Beni ormai rari, a qualunque latitudine del globo.
Pietro, accidentaccio... mi spiace. E adesso? Velosolex? Bici? Pattini?
Cmq si, investi in lottomatica... si sa mai! Io ti tengo i pugni.
Sei un saggio Swiss, l'ho sempre pensato!
In Italia c'è gente che ci campa con le assicurazioni ...
Nel caso del ribaltamento della mia moto ho avuto lo sfacciato chiulo che il semimanubrio destro si è schiantato sul marciapiede rialzato salvando praticamente tutta la carena, tranne lo scarico e cerchio ...
Ho dovuto però riallineare tutto l'anteriore ...
Insomma ho pianto na settimana!
Bravo ci hai preso, ora mi dedico ai roller (+ bastoni da skiroll) e in qualche caso alla velosolex di mia moglie! Sai a volte vado di fretta ... ;)
All'ipotesi di kurt avevo pensato anch'io e già che c'è potrebbe anche aver compiuto gli atti vandalici sul cabrio! Tornando con i piedi per terra però potresti cogliere l'occasione (ed i soldi dell'assicurazione) per montare una bella carena in carbonio. Sono fantastiche le Carbonin, Ilmberger, Flamingo etc.
Forse non tutti i mali vengono per nuocere no?
Sls.
antonello0308
11-09-2012, 13:29
Solo per mitigare il tuo dolore Swiss: lo sai che io non ho potuto fare nemmeno la polizza contro furto o incendio? Solo risposte negative presso tutte le compagnie, causa residenza. Mondo civile il nostro? Coscienza collettiva? Parole che le persone non sanno più cercare nemmeno sul dizionario.
Swissrider
13-09-2012, 00:54
antonello... scusa, non capisco. che c'entra la residenza con l'assicurazione?
pietro, in che senso hai dovuto riallineare l'anteriore? spiega, please... la cosa mi interessa mucho!
antonello... scusa, non capisco. che c'entra la residenza con l'assicurazione?Beata innocenza elvetica...
marchino m
13-09-2012, 21:30
se fai 2 preventivi in italia con residenze diverse vedi i prezzi come cambiano....
atpietro
13-09-2012, 21:34
Ah ah ah proprio beata innocenza elvetica!!!
Devi sapere Swiss che, in Italia, al nord ti assicurano le moto contro il furto.
In alcune città il costo è più elevato sorattutto se ti sposti verso il centro e il sud. Tipo doppio o triplo intendo neè?!
Anzi nel sud proprio rifiutano di assicurarti!
Vale la stessa cosa anche per la RCA!!! Questa te la fanno ma a costi esorbitanti!
Pensa che mio cognato bergamasco ha intestato una decina tra moto e scooter, tutte dei suoi parenti napoletani!!! Secondo te perchè???
Guarda che non sto scherzando... Hi hi hi:rolleyes:
Per riallineare intendo che con la botta sul semimanubrio avevo lo sterzo a sinistra e la moto girava a destra! Insomma, come quando si cadeva in bici da piccoli
Ho provato a mettere la ruota tra le gambe ma non sono riuscito a riallineare lo sterzo :lol:
Mi sono affidato ad un centro che aveva gli strumenti appositi, strumenti che non hanno in molti, comprese le concessionarie BMW, almeno qua da me...
Che poi è anche uno del forum cioè bad boys performance, il mitico Massi!
Mi sono spiegato?
Spero di sì..
Swiss quanto paghi tu di rca, io 1250 all'anno sulla s1000 che ho fatto lo scorso anno , quest'anno ho intestato la fz1 a un amico che vive in Sicilia a Ragusa e ho pagato 375 all'anno che si può bloccare e con conducente libero cioè può guidarla chiunque qui a Caserta mi avevano chiesto da 1900 a 4200 euro all'anno :):):):):):):) hanno avuto il coraggio di chiedermi 4200 roba da matti , l'anno prossimo gli intestero' anche la s visto che con i preventivi stiamo già a 1500 euro, premetto che sono uno onesto che i soldi se li guadagna senza metodi truffaldini
Pensa che mio cognato bergamasco ha intestato una decina tra moto e scooter, tutte dei suoi parenti napoletani!!! Secondo te perchè???
Secondo me per far aumentare le tariffe delle assicurazioni anche a Bergamo,
Ah swiss mi dispiace per la moto , prova ad andarci piu spesso dall'amica , e guarda le auto parcheggiate potresti trovare la vernice della moto su qualcuna di queste , io a quel punto gli darei fuoco :):):):):):):):):):):)
Swissrider
13-09-2012, 22:05
Gennaro, ho gia' cercato ogni traccia possibile, ma sono dell'idea che non sia stato qualcuno con l'auto, ma qualche cerebroleso che voleva provare a salirci... e se lo becco non posso dire pubblicamente cosa gli faccio... per ovvi motivi...
antonello0308
16-09-2012, 17:44
Swiss penso che atpietro e Gennaro siano stati esaustivi. Per la moto caduta, posso aggiungere che non vorrei essere nei tuoi panni.
41000 km con la SRR...però :)
marchino m
26-09-2012, 17:59
allora è tornata splendente??
Nemesis82
26-09-2012, 22:14
Mah, per il cambio se mi tocca metterci l'equivalente di 2-3000 euri... magari ci potrebbe anche stare. Questo perche' vorrebbe fare uno struso che non sto qui a dire...
Attendo la sua proposta poi passo a voi per consigli sempre preziosi.
Assicurazione parcheggio: quel genere di assicurazione che ti protegge, visto che viviamo in un mondo di teste di boiler.
Successo qui, in suissera.
Troppo sesso: non c'e' pericolo.
Isola felice: ma smettila... :)
dai se la metti a posto te la prendo io ... :lol:
Swissrider
27-09-2012, 09:21
:lol::lol::lol: non so se faresti un affare... ha una barcata di km, anche se va sempre come un orologio
BerrynaGS
27-09-2012, 13:28
Mi dispiace, ti capisco è capitato anche a me con la kawa buttata a terra lato destro.....era in parcheggio niente assicurazione :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |