Entra

Visualizza la versione completa : scambisti

r850gs
10-09-2012, 11:28
Alla fine ieri mi sono trovato con iRob per un mini giretto mattutino villa olmo sghignola con rientro dalla svizzera (val mara).

Sulla strada del rientro l'eccitazione ha preso il sopravvento e ... ci siamo scambiati le moto :lol: vi racconto un po' le sensazioni di scambio

differenze fra le due moto:

anteriore
iROB Piastre MST e marzoccona 50
io Piastre MST e kit andreani "potenziato" da andreani

posteriore :lol:
Irob: Mupo
io: sach

elaborazioni
Irob centralina power commander, y aros e mivv carbonio
io: centralina QD, y QD senza sonde lambda e QD titanio-magnesio prototipale

tutte due con il kit fun bike da fighette

Alla guida si sente che le marzoccone danno un feeling sull' anteriore molto
più immediato la moto sembra più corta e scende in piega prima (manuel ha fatto un lavoro splendido), di contro nei pif paf nel momento in cui la sollevi il posteriore si alza mentre la mia resta neutra credo sia il mupo forse non tarato al meglio. In staccata la taratura della marzochi di iRob fa affondare di più la moto e, complice dei freni che ... non frenano, da un'idea di precarietà anche perchè il posteriore saltella un po' cosa che con la faraona non mi era mai successo.... in staccata Andreani e sach rendono tutto molto più .. facile.

di motore la sua ha più tiro sotto per poi allungare meno della faraona ma nel complesso è una bella arma da guerra. Come sound vince all'unanimità il QD rispetto al mivv :eek:

Nel complesso ci vorrebbe un HP2 con la facilità di entrare in piega e tenere la traiettori di iRob i freni e la staccata della mia il tiro ai bassi di quella di Irob e l'allungo rabbioso e il sound della Faraona.

In ogni caso penso che sia veramente utile fare gli scambisti puoi scoprire i punti dove migliorare la moto e capire dove invece è ok ... :eek:

Alla prossima aspettiamo qualche comasco hpduizzato in più...

9gerry74
10-09-2012, 12:29
credo che questo sia il modo migliore per capire cosa modificare,
bravi

peccato siate un pò troppo lontani

iRob
10-09-2012, 15:50
Grande Cesare !

Praticamente eravamo in giro con due HP2E che di uguale avevano solo il colore e poco altro!! :lol:

La prossima volta andiamo a cerca di funghi! :arrow:

Zio Erwin
10-09-2012, 17:39
Mettete le tassellate che ci vediamo al raduno di QdE a fine mese......

r850gs
10-09-2012, 19:34
@Gerry se capiti dalle nostre parti lo scambio e' assicurato :eek:
@irob io mi occupo del risotto :-p
@zio tassellati! Pero' non sarebbe male entrare "in parata" anziche' vederci li'

mariob
10-09-2012, 20:25
Se fate i bravi, vi faccio provare anche Ohlins avanti e dietro :D:D:D

r850gs
11-09-2012, 08:50
Se fate i bravi, vi faccio provare anche Ohlins avanti e dietro :D:D:D

Lo sai che siamo sempre bravi :confused:

.... Mi sa Che trovarne due uguali sarà dura :lol:

@ Marco vabbe ma se compri la mega e dici che la HP2E e' la più bella del creato .... Sai già come andrà a finire :lol: ... Io la tua mega non la provo ... che se metto un'altra moto in garage ... Devo cercarmi un albergo per vivere :lol:

Zio Erwin
11-09-2012, 09:34
c
al raduno cerchero' d'esserci pure io, voglio veder cosa combinate coi tasselli....

:lol:
Cosa vuoi che combiniamo, arriviamo lì, facciamo due giri e poi la mettiamo sul cavalletto per far rosicare tutti quelli che non ce l'hanno.......
:lol:

iRob
11-09-2012, 12:31
Dai facciamo la conta delle HP2 che vogliono fare la strada assieme ed come suggeriva Cesare arrivare al raduno in gruppo!
(ovviamente anche altre moto sono bene accette)

apro thread apposta !

cheguevava68
13-09-2012, 22:38
ciao la mia hp2e e' tutta originale e io sono un fermo posso venire al raduno qde ?
A parte gli scherzi non sono sempre sul forum dove e quando si fa?

mariob
13-09-2012, 22:51
Chegu:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=164