PDA

Visualizza la versione completa : Centralina capricciosa...

Strello
09-09-2012, 01:04
...come già detto qualche 3d precedene, la mia Isottona fa i capricci...e fa "vota' le palle" come si dice dalle mi parti.
Per 3 mesi non ha dato problemi...cambia il tempo...un po' di umidità e poi di nuovo caldo e zac...giro la chiave, la pompa carica...carica...carica e non si stacca più e la moto non parte.
Porca paletta, esclamo...
Allora:
il problema dovrebbe essere nella centralina ma, da un controllo fatto in BMW non risultano problemi alla stessa...né alla pompa...
forse è la eprom...o la centralina chiusa male che fa condensa...
La moto sta in panne una mezza giornata...poi riparte...la penultima volta, due giorni fa, me l'ha fatto mentre andava...stamani non è neppure partita.
Che faccio...?
La centralina costa di più della moto (1500 euro originale).
Ne cerco una usata...?
Una after market...?
Cambio la eprom (su ebay a 59 euro)...?
Avete mai avuto simili problemi...?
Non so dove sbattere la testa...
Moto non più in garanzia e, qando lo era, fino al 26 u.s., non me l'hanno sistemata col dire che la centralina era stata aperta (lo credo...comprata usata e già aperta precedentemente)...
Do fuoco alla moto...?

nocturnus
09-09-2012, 20:23
da quello che dici ho memoria sul forum di problemi alla pompa della benza per il filtro carburante sporco....praticamente fa girare la pompa a vuoto perchè essendo intasato non le fa pescar benza....chi te l'ha controllata come l'ha fatto? o ha solo detto "non può essere lei perchè gira...."

Strello
09-09-2012, 22:55
Me lo hanno detto quelli del concessionario BMW di Pisa...ma non saprei che prova hanno fatto...hanno fatto un controllo da dove è risultato che centralina e pompa non avevano problemi...ma che tipo di controllo sia stato fatto...proprio non saprei dirti.
Ho fatto anche una prova con una eprom che avevo "in più"...e dava immediatamente il problema...
Con quella montata (da quando l'ho comprata) il problema si è presentato la prima volta dopo aver cambiato i terminali (ho rimesso tutto originale)...con il cambio di tagione.
E in questi giorni l'ha rifatto...
Stamani, per esempio, andava...o meglio, si accendeva (non sono uscito in moto)
Ieri mattina non ne ha voluto sapere di partire...
:mad::mad::mad::mad:

camelsurfer
08-10-2012, 17:01
La centralina funziona, secondo il conce. Io mi fiderei, se non altro per il costo e comincerei a cercare altrove. Ci sono due relay a monte della centralina: uno per la pompa e uno per la centralina Motronic. Sono situati in quegli scatolotti a lato del telaietto anteriore reggifaro/strumentazione. Proverei a sparare un po' di WD40 sui contatti di questi, prima di provare a cambiarli. Poi, se non funziona, valuterei altre possibilità.
Se si vede, provo a postare qui sotto lo schema elettrico.

edit: eccolo.
http://img201.imageshack.us/img201/7900/r1100rtelecdiagram1.jpg (http://img201.imageshack.us/i/r1100rtelecdiagram1.jpg/)