Entra

Visualizza la versione completa : SerietÃ* dell'assistenza BMW !

marco gs
28-07-2005, 14:40
Immagino sia così per tutta la rete, ma a Bologna lo è certamente:

- dopo 16.000 km viene il momento di cambiare le gomme al mio GS 1200 e mi reco presso il mio gommista di fiducia. Mi montano gli Anakee e mi informano che il cerchio posteriore (io ho montato quelli a raggi) è leggermente difettoso, poichè facendolo girare per l'equilibratura, traguardando con l'occhio il bordo esterno, si vedeva un leggerissimo scompenso.

Devo dire che si trattava di una cosa minima, tanto che nella guida non mi sono mai accorto di nulla.

Mi reco presso l'assistenza Autovanti e illustro al capofficina quello che io reputo essere un difetto di fabbrica, giurando di non aver mai preso una buca (in quel caso si sarebbe rovinato anche quello anteriore).

Trattandosi di una ruota e dopo 16.000 km, ammetto che mi ero preparato a ricevere un qualsiasi tipo di risposta per rifiutare l'intervento in garanzia, ma senza battere ciglio e con mio grande stupore, mi sento dire: - non c'è problema, ordiniamo il cerchio nuovo e fra due giorni lo cambiamo. E così è stato.

Grazie alla concessionaria Autovanti ed al Sig. Parmeggiani per la correttezza e la serietà dimostrata ancora una volta.

b10m
28-07-2005, 14:47
Beh... sono cose non proprio ordinarie: fortunello!

tonigno
28-07-2005, 15:00
Che dire .... Bravi loro e Fortunato tu !! ;)

LoSkianta
28-07-2005, 15:04
- dopo 16.000 km viene il momento di cambiare le gomme al mio GS 1200

Minchia !..... Ma di che materiale erano fatte le tue gomme ?

tonigno
28-07-2005, 15:31
Minchia !..... Ma di che materiale erano fatte le tue gomme ?

Non è una percorrenza fuori portata. Sono stato ieri dal mio gommista è mi ha detto che posso tranquillamente fare almeno 5000 Km .... ora ne ho 10.700!!
Molto dipende da come guidi! ;)

Ailait
28-07-2005, 15:59
cazzarola in relazione alla percorrenza non è certo una cosa ordinaria
ma dimmi la verità hai mai provato ad inserire il rapporto che viene dopo la seconda......:lol:

marco gs
28-07-2005, 16:16
cazzarola in relazione alla percorrenza non è certo una cosa ordinaria
ma dimmi la verità hai mai provato ad inserire il rapporto che viene dopo la seconda......:lol:

Si, ho provato ad arrivare ben fino alla 6a!
Vero è però che non supero mai i 5.000 giri, non mi piace nè tirare il motore, nè andare forte.

Ho cambiato le Tourance a 16.000 solo perchè sto partendo per le ferie e voglio andarci con le gomme nuove, altrimenti avrei potuto fare tranquillamente altri 3/4.000 km !

albabike
28-07-2005, 17:22
Il Parmeggiani é un vero mito e mostro di serietà, ed il fatto é che lui le moto oltre a conoscerle le ama davvero ed é come se fosse sempre "nei panni" del motociclista, é per questo che prima di sparare delle ca@@ate come altri di altre conce (non voglio fare nomi) verificano e cerca "capire" prima il problema.

B R A V O L U C A !!!!

mary
29-07-2005, 09:13
Immagino sia così per tutta la rete, ma a Bologna lo è certamente:

- dopo 16.000 km viene il momento di cambiare le gomme al mio GS 1200 e mi reco presso il mio gommista di fiducia. Mi montano gli Anakee e mi informano che il cerchio posteriore (io ho montato quelli a raggi) è leggermente difettoso, poichè facendolo girare per l'equilibratura, traguardando con l'occhio il bordo esterno, si vedeva un leggerissimo scompenso.

Devo dire che si trattava di una cosa minima, tanto che nella guida non mi sono mai accorto di nulla.

Mi reco presso l'assistenza Autovanti e illustro al capofficina quello che io reputo essere un difetto di fabbrica, giurando di non aver mai preso una buca (in quel caso si sarebbe rovinato anche quello anteriore).

Trattandosi di una ruota e dopo 16.000 km, ammetto che mi ero preparato a ricevere un qualsiasi tipo di risposta per rifiutare l'intervento in garanzia, ma senza battere ciglio e con mio grande stupore, mi sento dire: - non c'è problema, ordiniamo il cerchio nuovo e fra due giorni lo cambiamo. E così è stato.

Grazie alla concessionaria Autovanti ed al Sig. Parmeggiani per la correttezza e la serietà dimostrata ancora una volta.
Il piccolo " scompenso" su di un cerchio a raggi, potrebbe essere anche la giuntura, in quanto il cerchio a raggi è fatto di una sola lastre piegata...
Non so se mi sono spiegato.
Buon per te che l'abbiano sostituita, ma, forse, troverai lo " scompenso " anche sul nuovo cerchio.
Per questo " scompenso " , comunque, c'è una tolleranza...che non conosco.
Informati approfondendo la questione.
Facci sapere in seguito.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

marco gs
29-07-2005, 13:04
Il piccolo " scompenso" su di un cerchio a raggi, potrebbe essere anche la giuntura, in quanto il cerchio a raggi è fatto di una sola lastre piegata...
Non so se mi sono spiegato.
Buon per te che l'abbiano sostituita, ma, forse, troverai lo " scompenso " anche sul nuovo cerchio.
Per questo " scompenso " , comunque, c'è una tolleranza...che non conosco.
Informati approfondendo la questione.
Facci sapere in seguito.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

si, anche il nuovo non è perfetto, ma molto eglio del precedente, che per avermelo sostituito era evidentemente fuori tolleranza (ho sentito parlare di circa 3 mm.).

Skid
29-07-2005, 13:59
Effettivamente se fossero 3 mm, sarebbe un pò tatino......

Cmq meglio così!!!!!!!!!!