Visualizza la versione completa : La mia carota
http://i1174.photobucket.com/albums/r617/Niconame/d459db01.jpg
Sono letteralmente estasiato e deliziato da lei, la moto più emozionante che abbia avuto. Se il mondo mi dicesse che fa cagare la troverei ancora più affascinante. Se fosse marchiata BMW ne avrebbero venduto 80000000000. Fra le curve e in tutto il resto surclassa il GS senza pietà, mi piaceva il GS ma questa cazzo la adoro. Oggi sono entrato in un tornante di traverso ed è stato il primo giorno. SENZA PAROLE. Bisogna provarla per capire
Bella eh? L'ho presa anch'io da poco e come te sto godendo di queste gioie!!
Aiuta a teppistizzarsii, per non fare retromarcia ho scavalcato un marciapiede, in un autogrill, sempre per non fare retro sono salito su un aiuola (semplice erba) e sono partito in derapata con saltino finale. ...starda la mia carota :eek::eek::eek::eek:
Claudio Piccolo
08-09-2012, 23:04
quando l'hanno disegnata avevano solo riga e squadra... il curvilinee l'avevano rotto il giorno prima.
quando l'hanno disegnata avevano solo riga e squadra... il curvilinee l'avevano rotto il giorno prima.
Si si si a me piace ancor di più AMORE
Claudio Piccolo
08-09-2012, 23:21
ammè le moto piacciono un po' più tondeggianti...
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&rlz=1C1FDUM_enIT472IT472&biw=1366&bih=667&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=ta6lsQIqGMwL-M:&imgrefurl=http://motovecieveloci.blogspot.com/2010_09_01_archive.html&docid=k17aX4NcD3bEKM&imgurl=http://3.bp.blogspot.com/_LIFn3-K1Cxc/TIvA1fHEQFI/AAAAAAAAhF4/Q8JksF2kpV8/s1600/monoruota.jpg&w=862&h=592&ei=Y7ZLUM_KJITZ4QT_1IDwAw&zoom=1&iact=hc&vpx=350&vpy=220&dur=1627&hovh=186&hovw=271&tx=75&ty=206&sig=100390781829813764930&page=1&tbnh=144&tbnw=181&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:7,s:0,i:95
Dicono che quel modello abbia un eccessivo rotolamento
francesco77
08-09-2012, 23:28
Questa ktm mi affascina, dici che è più divertente della gs?
Questa ktm mi affascina, dici che è più divertente della gs?
:lol: non hai idea quanto!! Le parole non rendono
ma porca di quella bernarda...ma quanto è bella...:!::!::!:in quella livrea mi fa morire:arrow::arrow:ma non si può avere tutto :mad::mad:
Comunque...COMPLIMENTI:eek::!:GODITELA, ma faccio a meno dirlo...;)
francesco77
08-09-2012, 23:41
adesso mi affascina ancora di più!
Ecchecaxxxxxxo è troppissimo bellissima, un sacco di gente si ferma a guardarla
:!::arrow::eek::lol::D
Complimenti, è una moto affascinante.:arrow:
Nonostante la GS mi soddisfa pienamente per l'uso che ne faccio (turismo a largo raggio in due) una KTM come la tua mi fa sangue!
Ogni tanto vado alla concessionaria KTM di Pescara, ci salgo in sella e ...sbavo.
Considerando che non amo fare sterrati (li faccio solo quando è indispensabile), che sono un bradipo DOC, non credo che la carotona sia la migliore moto per me, però mi piacerebbe tanto provarla.
Con quel cupolino protegge meglio del GS, oggi ho percorso 250 km fra curve e tornanti e altri 200 fra statali e autostrada, non li ho nemmeno sentiti. Mio padre ha 65 anni, proviene da due RT e adesso ha un KS 1300, ha guidato anche il mio GS, ha trovato la carota comodissima, parole sue, ha definito motore e ciclistica sopraffine. Il problema è che spinge e dargli dentro, comunque riesci ad andare piano e a goderti il paesaggio con una moto che pulsa, unica e intrigante, non un'automobile su due ruote. Spero solo non deluda nell'affidsbilitá.
franzisco
09-09-2012, 00:08
..e questa émmmmiaaaa!!!!!!
http://imageshack.us/photo/my-images/835/pic444.jpg/
Ciao, franzisco
Evvai mitica!! :!: :eek:bella la modifica afianchetti, da dove proviene??
Anche la mia canta con gli Akra con fondello in carbonio :cool:
healer_na
09-09-2012, 00:36
Puoi dirmi in MP quanto ti e' costata ? Ci sto facendo un pensierino ...
..complimenti !!...molto bella grande fascino..hai per caso chiesto al conce se è già terminata la produzione ....? ?.manca poco al lancio della nuova adventure ..
A quanto pare è cessata ma non c'è nulla di ufficiale
jimmymigliore
09-09-2012, 09:21
sara' anche efficace ..ma anche l'occhio vuole la sua parte...davvero brutta..
Commodoro
09-09-2012, 09:23
Questa è una tua opinione. Che ovviamente non condivido. :lol: Poi detta da uno che ha un gs in firma suona un po' come il bue che da del cornuto all'asino.
Mamma mia per me il GS non esiste proprio più. Pensare che anche io trovavo orribile la carota, nemmeno la consideravo. Adesso la guardo come un deficiente estasiato e molte persone bambini compreso, si fermano ad ammirarla. Bianco arancio com le valigie nere è fottutamente fantastica. Evviva le carote, fortuna ce ne sono poche, orgoglioso di averne una.
jimmymigliore
09-09-2012, 09:34
questione di opinione personale ma anche collettiva , firma o non firma fino a prova contraria, il gs e' la moto piu' bella secondo me solo dopo al multistrada ducati ...il ktm e' la moto piu' brutta in assoluto, e le vendite lo confermano..che sara' effficace...chissenefrerga
Aiuta a teppistizzarsii, per non fare retromarcia ho scavalcato un marciapiede, in un autogrill, sempre per non fare retro sono salito su un aiuola (semplice erba) e sono partito in derapata con saltino finale. ...
ah bè... ottimo acquisto!
(perchè col giesse non ci riuscivi?)
:smile:
Grande adoro questi commenti!! Per fortuna che non è BMW e che non piace. Fiero di essere uno dei pochi ad avercela.
Ieri sono rientrato 20 min prima, nell'arco della giornata ho risparmiato molto tempo, riuscivo a trovare subito la mia amata, con il gs non capivo mai qual'era la mia :lol::lol::lol:
ah bè... ottimo acquisto!
(perchè col giesse non riuscivi?)
:smile:
Il GS era pesante e non mi invogliava, ostacoli come come marciapiedi più alti li avverti ben diversamente con il telelever. Comunque ho detto che porta a fare cagate, ovvio che alcune si possono fare anche col GS.
Che sarà efficace chissenefrega :lol:
indianlopa
09-09-2012, 09:45
scusatelo è tardo....le cose le capisce con mooooolto ritardo....ahahah
ps. poi ora ce l'hanno cani e porci .....ari ahahahahah
Comunque ho detto che porta a fare cagate, ovvio che alcune si possono fare anche col GS.
quelle che hai scritto si possono fare... la moto è un dettaglio.
(comunque gran bel ferro!)
Ho specificato che si possono fare anche con il GS, certo. Ripeto la carota invoglia maggiormente a fare cagate.
X il Trans: Sono io il tardo? :confused: cani e porci la carota?
Commodoro
09-09-2012, 09:53
...il gs e' la moto piu' bella secondo me solo dopo al multistrada ducati ...il ktm e' la moto piu' brutta in assoluto, e le vendite lo confermano.....
Sai da un lato hai ragione il gs vende molto di più, è una moto di massa grazie ai finanziamenti facili BMW. Ciò non vuol dire che sia più bella, se noti guardando in giro si vede più gente mal vestita che gente elegante, i gusti della massa di solito sono abbastanza opinabili. :lol:
indianlopa
09-09-2012, 09:54
zk ...e chi sennò....è da quando è uscito che godo come un riccio....
brontolo
09-09-2012, 09:55
Sì, ok! Ma gli stendi biancheria arancioni laterali ..... uhmmmmm ......
zk ...e chi sennò....è da quando è uscito che godo come un riccio....
Seriamente mi spiace non averla presa prima :( ti gà rason só tardo.
Però porka T mi sono redento e spero di recuperare.
Che cel'abbiano cani e porci NO ecchecaxxo
il gs vende molto di più, è una moto di massa grazie ai finanziamenti facili BMW
grazie al marketing bmw, più che offerte e finanziamenti.
Insieme a Ducati, sotto questo aspetto, sono avanti anni luce e i risultati si riflettono sui grandi numeri.
Poi la clientela competente opera scelte a prescindere da quello che gli viene raccontato.
Il GS resta una gran moto.
Per come mi piace guidare e intuire la moto (almeno adesso), la carota è preferibile. Spero non mi dia noia con l'affidabilità. I consumi, temevo molto in tal senso, si sono attestati sui 16,3. Guida brillante, non oltre i 5500rmp, autostrada a 130 e poi montagna. I consumi dovrebbero poi scendere, comunque mi basta 15/16.
Flying*D
09-09-2012, 10:36
, il gs e' la moto piu' bella secondo me solo dopo al multistrada ducati ..
gia', come non eccitarsi vedendo questo musetto da polifemo strabico.. zk..:lol::lol:
http://www.motomaniashop.com/19419-38273-thickbox/cupolino-fabbri-touring-per-bmw-f-800-r-2009-2012-fume-.jpg
vibra?? poco poco direi...
scalda?? poco poco direi...
consuma?? pochissimo direi..
tagliandi vicini?? no no no no!!!
io ce l'ho avuta una settimana....fortuna che è finita in fretta!
La Panigale è bella, la F4 è un'opera d'arte, questi sono attrezzi.
la carota albina non la digersco, poi com gli stendibiamcheria arancio laterali è ancora peggio!
quasi a livello del grigio ktm che fecero le prime version.
Artemide
09-09-2012, 11:24
Bellissima, non ascoltarli.
Non ho preso quella di Augusto perchè voglio essere in sicurezza con entrambi i piedi a terra.. Altrimenti..
indianlopa
09-09-2012, 11:44
x me la carota ha questi difetti: poca autonomia, scalda, il cambio che è di legno, la frizione che trascina anche da fermo a freddo, poco angolo di sterzo e non è tubeless. se li accetti il resto è goduria.
lapo, io nn capisco la poca autonomia io per strada, tranquillo, 300 km li faccio.
ad andature piu veloci sforo di poco i 200, mi sembra allineafa con la teutonica gs
Omega_Lex
09-09-2012, 12:03
se avessi qualche anno di meno me la farei anchio
ma alla mia età... sarebbe come prendersi un'amante di ventanni e rischiare poi l'infarto
...complimenti Nico...;)
...ma...bianca mi fa tanto "ambulanza".. :lol:
... e molte persone bambini compreso, si fermano ad ammirarla.
...dì che l'hai presa per questo!
Lapo quoto tutto.
Devo farmi passare solo l'autonomia, il resto non chi faccio tanto caso.
Lolli come cazzo fai a farci 300 km?
Io al massimo sono arrivato a241 ma in prima al minimo perche avevo seccato anche la riserva.
P.s. Lolly x te filetto?
comodità di guida GS
fluidità gs
erogazione K
divertimento K
estetica pareggio
il k è più rabbioso ma in curva il gs è più veloce perchè piega di più (ruota da 19)
vanno uguale
punto
x me la carota ha questi difetti: poca autonomia, scalda, il cambio che è di legno, la frizione che trascina anche da fermo a freddo, poco angolo di sterzo e non è tubeless. se li accetti il resto è goduria.
e detto da te è legge
aggiungiamo che se scali violento ogni tanto la ruota dietro comincia a saltellare
e il gnao a stringersi
ma è goduria:lol:
Sirandrew1977
09-09-2012, 13:14
Bella, a me piace molto!!!!
poi ovvio non l'ho mai guidata e quindi non saprei.........
indianlopa
09-09-2012, 17:31
consiglio vivamente camere d'aria rinforzate di 4 o 4,5mm da fare subito appena presa, una regolazione al millimetro delle battute delle sterzo e una regolazione giusta della leva frizione, praticamente deve staccare appena la tocchi, tra l'altro nei gs da me avuti ho cambiato anche 3 friz, per poi buttarmi sulle sinterizzate, la friz della carota la potete maltrattare quanto volete e non vi darà mai problemi
poi se non sapete che farvene della velocità assurda di questa moto, una bella corona maggiorata di qualche dente e il pignone con un dente in meno......aumenta la fluidità e la rabbia inoltre la ruota davanti si consuma la metà...ahahahahah.... un po' ne soffre il limitatore...ma poco, basta farci l'orecchio...e sapere quando buttar giù un' altra marcia
ps. una ottima regolazione delle valvole fatta da Romeo una volta mi restitui una moto che non riconoscevo tanto era immediata, rabbiosa e docile ai bassi allo stesso tempo
Che dire.....gran moto!!!;) ne ho una uguale e lo stendibiancheria a volte è utile:)
ILLUMINISTA
09-09-2012, 19:22
se avessi qualche anno di meno me la farei anchio
ma alla mia età... sarebbe come prendersi un'amante di ventanni e rischiare poi l'infarto
Fai come me... Meglio una amante di sedici !! ;) :lol:
...300 km li faccio.
ad andature piu veloci sforo di poco i 200, mi sembra allineafa con la teutonica gs
Io con l'ADV mediamente faccio 660-670 con un pueno; non ho MAI fatto meno di 650km...
Ieri giro di 840km in giornata in Provenza, facendo i gorges del Verdon e la ruote Napoleon dove ci sono pochi distributori. Fatta benzina a Grasse poi non ci ho più pensato. Trovo molto comodo il mio serbatoio da autocisterna e ormai ci sono abituato. 300km mi sembrano proprio pochini x fare turismo.
300 km sono pochini per fare turismo? :rolleyes: la mia con gli Akrapovic non ci arriva a 300 km però qualche giretto sono riuscito a farlo :lol:
Con la nuova carota in arrivo non ce ne sarà per nessuno :eek:
Si ma la vera carota è questa, senza considerare il masochismo da cavia nel prendersi la nuova.
io ho la gemella di quella di ailait. vengo da GS ADV my2010 con cui ci ho fatto turismo in coppia, da solo e me la sono goduta abbastanza (40k km in 2 anni). E' una gran moto!
L'unica cosa che mi viene da pensare adesso come termine di paragone è " meglio una scopata fatta bene che 4 fatte male" ...
Le tubazioni esterne sono di serie?
ivanuccio
09-09-2012, 22:54
Finalmente un argomento nuovo!
stì discorsi classisti mi stanno un po' qua
sembran quelli delle harley che nn salutano le bmw e viceversa
dan l'impressione di quelli che sputan nel piatto dove han mangiato per attirare su di sè un po' di attenzione
ogni moto è diversa e alla fine son tutte belle finchè ti portano in giro
stì discorsi classisti mi stanno un po' qua
sembran quelli delle harley che nn salutano le bmw e viceversa
dan l'impressione di quelli che sputan nel piatto dove han mangiato per attirare su di sè un po' di attenzione
ogni moto è diversa e alla fine son tutte belle finchè ti portano in giro
Ho scritto che il GS resta una gran moto, ho pure scritto che per le mie esigenze attuali preferisco la carota. I pareri sono soggettivi, ognuno la vede a proprio modo, resta il fatto che la carota fa praticamente tutto quello che fa il GS, non viceversa,
Ho scritto che il GS resta una gran moto, ho pure scritto che per le mie esigenze attuali preferisco la carota. I pareri sono soggettivi, ognuno la vede a proprio modo, resta il fatto che la carota fa praticamente tutto quello che fa il GS, non viceversa,
peccato che se fai 700 km ti spacchi il deretano sull'arancione, sull'altra no
una ha autonomia degna di grandi percorrenze, l'altra no
una ha tagliandi cari ma sufficientemente lontani, l'altra ha tagliandi cari e più ravvicinati
una è più divertente, la tedesca è imbattibile sul passo
e mille altre cose
sul salire su un'aiuola non saprei
non vorrei rovinare i fiori:lol:
Tricheco
10-09-2012, 11:42
a me num me pias
ti dico francamente cosa penso
un pilota medio su GS è più efficace che su una carota
un pilota che sa portare la moto, ti fa quadrato uno sul GS.
Se se dell'avviso contrario, mi spiace, rientri nella prima categoria, la carota ciclisticamente non è confrontabile con una moto da handicappati (bada che la possedevo anche io, non sono offensivo).
I consumi sono allineati
le vibrazioni? non le concepisco su una goldwing, visto che sono assolutamente tollerabili e fanno moto, io non le considero proprio, se danno noia, meglio prendersi moto che viaggiano come auto.
tagliandi ravvicinati? vero ma non sono i 2500 che fanno la differenza, senza considerare che il conce mi ha detto che si possono fare anche a 10000
ti spacchi il culo? come sopra nel tuo caso è meglio una moto/auto
la moto va vissuta, se invece si è più delicatini, passamela, ci si rivolge altrove.
Autonomia? la vedo quasi allineata al GS, immagino, visto che non ho provato per via del rodaggio, che correndo sia un'idrovora... ma le sensazioni che trasmette, figlio mio... sono ben diverse dal frullatore.
Poi è una questione di gusti, rispetto il tuo punto di vista, io la penso diversamente. Ripeto spero non mi rompa le palle con l'affidabilità, in questo non sarei molto tollerante. ;)
ivanuccio
10-09-2012, 12:05
Ma l han risolto poi il problema dell attuatore frizione?
Per me l'acqua è un bene troppo prezioso per essere usato dentro un motore ... servisse poi.
Non ne avessi avute 2 penserei che una capra sopra sta moto si trasforma in un pilotone.... :lol:
PS
I consumi allineati al GS con il 990?? Ceeeeeeeerto! Sempre con il GS 1200 intorno ai 12km\l. Come no! :arrow:
http://i1174.photobucket.com/albums/r617/Niconame/d459db01.jpg
E' uno spettacolo...la dimostrazione che esiste anche altro a parte Gs, mode e classifiche di vendita...:eek:
Consumi ed autonomia assolutamente non allineati.
Sella più comoda sul 990 (dato soggettivo, ma largamente condiviso).
karota Karota Karota ...
che roba dè ....
Non ne avessi avute 2 penserei che una capra sopra sta moto si trasforma in un pilotone.... :lol:
PS
I consumi allineati al GS con il 990?? Ceeeeeeeerto! Sempre con il GS 1200 intorno ai 12km\l. Come no! :arrow:
hai avuto due cosa?
sui consumi, ok, me li sono inventati, ci può stare...
forse due Karotoneeeeeeeeeeeeee ... :lol:
Flying*D
10-09-2012, 12:54
una ha autonomia degna di grandi percorrenze, l'altra no
70/80 km in piu' di percorrenza con il gs non mi sembrano una grossa differenza..
R_michele_S
10-09-2012, 12:56
PS
Il 990 non consuma un catso, si sa. :lol:
....poi se non sapete che farvene della velocità assurda di questa moto, una bella corona maggiorata di qualche dente ...
una 45 ci sta bene...
pignone originale ....
poi non resta che andare ....
motorrader
10-09-2012, 13:07
Complimenti per l'acquisto...davvero molto bella...:eek: e per l'affidabilita'...stai tranquillo che e' un vero mulo...:D
Carl800GS
10-09-2012, 13:11
http://www.motomaniashop.com/19419-38273-thickbox/cupolino-fabbri-touring-per-bmw-f-800-r-2009-2012-fume-.jpg
E' stupenda lei :eek:...bella!:eek::eek:
Ti fa pure l'occhiolino!;) Cosa vuoi di più!!!
Anche la carota non mi dispiace....ma non mi convince del tutto!
Sarebbe da provare...
THE BEAK
10-09-2012, 13:11
@Ailait;
Cone ti capisco!
Posso solo dirti non vedo l'ora di carotarmi!
Ecco la mia prossima compagna:
http://img.tapatalk.com/d/12/09/10/atu8yvy6.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/09/10/atuqaha9.jpg
Tapatalkato dal melafonino
bello il cupolo corto ....
Grazie...
I consumi sono allineati, non significa che consumano uguali, il GS consuma meno, circa 2/3 km in più. Se corri allora la carota consuma sicuramente molto di più. 2/3 km in più per me non fanno la differenza.
Altri difetti sono il doppio serbatoio e la mancanza della spia.
Ma sulla carota si possono perdonare, io la ADORO :lol:
Carl800GS
10-09-2012, 13:14
Io con l'ADV mediamente faccio 660-670 con un pueno; non ho MAI fatto meno di 650km...
Ma come fai? :rolleyes:
scusa Ailait, ho risposto senza farti i complimenti....
bellissimaaaaaaaaa.....
Miiii beissima !!!!
GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI!!!
Altri difetti sono il doppio serbatoio e la mancanza della spia.
in che senso ?
Manca la spia riserva :mad:
Quando fai benza devi riempire i due serbatoi separatamente, riempi il primo fino all'orlo. Il secondo, invece, lo riempi in parte fino al raggiungimento del pieno complessivo di entrambi. Bisogna poi metterla nel centrale.
Tutto questo però, almeno nel mio caso, forse per l'entusiasmo della novità, caratterizza una moto che è unica.
sei sicuro?
quarda bene che c'è ...
Cacchio, guardandola bianca risulta evidente che il designer deve essere lo stesso delle armature dei soldati imperiali in Guerre Stellari. :) Che pataccone!
Non che il GS sia bello, sempre si tratta di roba krucca, che con il design poco ci azzecca, ma come sono belle e filanti le exc questa proprio sembra di un'altra marca...
motorrader
10-09-2012, 13:53
...quando ci sei sopra non la vedi ...:lol:
ti dico francamente cosa penso
un pilota medio su GS è più efficace che su una carota
un pilota che sa portare la moto, ti fa quadrato uno sul GS.
Se se dell'avviso contrario, mi spiace, rientri nella prima categoria, la carota ciclisticamente non è confrontabile con una moto da handicappati (bada che la possedevo anche io, non sono offensivo).
I consumi sono allineati
le vibrazioni? non le concepisco su una goldwing, visto che sono assolutamente tollerabili e fanno moto, io non le considero proprio, se danno noia, meglio prendersi moto che viaggiano come auto.
tagliandi ravvicinati? vero ma non sono i 2500 che fanno la differenza, senza considerare che il conce mi ha detto che si possono fare anche a 10000
ti spacchi il culo? come sopra nel tuo caso è meglio una moto/auto
la moto va vissuta, se invece si è più delicatini, passamela, ci si rivolge altrove.
Autonomia? la vedo quasi allineata al GS, immagino, visto che non ho provato per via del rodaggio, che correndo sia un'idrovora... ma le sensazioni che trasmette, figlio mio... sono ben diverse dal frullatore.
Poi è una questione di gusti, rispetto il tuo punto di vista, io la penso diversamente. Ripeto spero non mi rompa le palle con l'affidabilità, in questo non sarei molto tollerante. ;)
scusa ma mi sa che hai fatto un po' di confusione
chiariamo:
in garage
gs adv 2007
ktm 990 adv r 2012
quindi se faccio un confronto, visto che lo faccio tutti i giorni, permettimi che ha un senso, visto che non lo prendo da riviste o per sentito dire
se uno la moto è capace di farla scorrere, cioè se è capace di andare in moto col gs arriva cinque secondi dopo se non cinque prima
in merito al culo, oltre a cambiare la sella, se mi faccio 800 km come al solito ti confesso che non mi dispiace stare un filo più comodo
l'autonomia? una il doppio dell'altra anche se con akra completo e rapid bike adesso il gs consuma molto di più, ma eroga anche diversamente
e i tagliandi visto le inkulate che ti tirano non fanno male un po' più lontani. La manutenzione ordinaria me la faccio da solo da quando avevo 14 anni
sul vivere la moto tra stati uniti ed europa quest'anno sono sui 60.000 km
dodici mesi all'anno in sella
e quasi sempre in solitaria
dammi retta te lo dico io come si vive la moto
in merito alle sensazioni quando ne voglio di un certo tipo metto il culo di prima sull'smr 990
credimi anche qui, è un'altra cosa
io rispetto le opinioni altrui prima ancora delle mie
ma definire il gs moto da handicappato non sta nè in cielo nè in terra
se passi dal Piemonte fai un fischio
che un buon bicchier di vino lo si beve volentieri insieme
tra una curva e un'altra
col vento in faccia
Flying*D
10-09-2012, 14:09
l'autonomia? una il doppio dell'altra
E vorrei vedere, una ha un serbatoio doppio rispetto all`altra, che paragoni sono?
Carl800GS
10-09-2012, 14:15
@ giusto
Ma come KTM hai il 990 adv r 2012 o l'smr 990?
motorrader
10-09-2012, 14:16
...han chiuso i benzinai ??? :mad: :mad: :mad:
cosa ne può sapere un handicappato di autonomia?
Il discorso bella/brutta è relativo e potrebbe continuare all'infinito...
Di moto se ne producono centinaia di modelli, per tutti i gusti.
L'importante è che piaccia a chi l'ha pagata, il resto è aria fritta.
L'unico possessore di quella moto l'ho conosciuto in officina e ce lo ho incontrato spesso.
@ giusto
Ma come KTM hai il 990 adv r 2012 o l'smr 990?
tutte e due
adv 2012
smr 2010
non prendermi x megalomane sono solo un po' pirla:lol:
Quando fai benza devi riempire i due serbatoi separatamente, riempi il primo fino all'orlo. Il secondo, invece, lo riempi in parte fino al raggiungimento del pieno complessivo di entrambi. Bisogna poi metterla nel centrale.
Tutto questo però, almeno nel mio caso, forse per l'entusiasmo della novità, caratterizza una moto che è unica.
fai il pieno sul serbatoio di destra e poi su quello di sinistra, non ti far paranoie., anche sul laterale: non muore nessuno, non si spacca nulla.
Carl800GS
10-09-2012, 15:55
@giusto
no no, anzi complimenti per esserti riuscito a togliere gli sfizi... è che non mi era chiaro nel discorso che facevi che modelli di KTM avessi...
Per il resto gran mezzi...
bastaaaa!!!
piantala, sei su qde, vai poi su lc8 se sei contento!!!!!!
hahahahahahahaha
No ti prego resta....
Sono interessato alle opinioni di chi a un KTM.... ;)
Scritto con il così dalla cima del Camino ....
comodità di guida GS
fluidità gs
erogazione K
divertimento K
estetica pareggio
il k è più rabbioso ma in curva il gs è più veloce perchè piega di più (ruota da 19)
vanno uguale
punto
:confused::confused::confused::confused:
La più bella di tutte.... complimenti.
andreawake
10-09-2012, 19:50
Ho avuto 2 gs e un hp2, ora sono al secondo 990. Non saprei oggi, se fossi costretto con cosa sostituirla. Comunque, senza falsa modestia, dopo quella del compianto Meoni, la più bella del mondo è la mia....:)
http://img705.imageshack.us/img705/9579/img2129uc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/img2129uc.jpg/)
http://img713.imageshack.us/img713/8451/img2128h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/img2128h.jpg/)
Andrèèèèèèè... hai messo il 2in1 akra ?
Ma non strozza troppo ?
andreawake
10-09-2012, 20:21
Noooo Achìì ma che strozza e strozza, prende un po' di coppia in basso e speretea un po' in rilascio, ma va che è una meraviglia....e poi sono chili in meno...è quello di Alessio corradini, é fatto benissimo.
Sent from my iPhone using Topafuck
andreawake
10-09-2012, 20:56
Si l'ultimo aggiornamento
ordnasselA
10-09-2012, 21:02
Andrew, hai una moto pazzesca !!
Complimenti !!
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
indianlopa
10-09-2012, 21:02
Masaniello domani son da te dammi consigli sulla pappa...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=368430
bello il 2 in uno. dove lo hai preso? hai lasciato la mappa originale? te lo chiedo perche' a novembre vedro' il gs nuovo, il nuovo adv 1200 e poi se proprio non mi scimmio mi prendero' uno degli ultimi gloriosi lc8 990. Sto' gia valutando cosa farci sopra. Pensavo il serbaroio touratech, scarico 2 in uno , seconda ventola e ho gia' visto come mettere un radiatore olio. Borse allu artigianali e viene fuori uno splendore.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
andreawake
10-09-2012, 21:22
Ehi lapo, in che zona capiti?
andreawake
10-09-2012, 21:29
@peranga. La seconda ventola ce l'ho messa, il 2 in uno lo fa Alessio corradini alias disobbediente, affezzionato frequentatore di rally africani proprio con un 950, lo trovi su lc8.org, ne dovrebbe avere ancora...il serbatoio tt te lo sconsiglio, diventa troppo pesante e secondo me sbilanciata. Se metti il 2 in uno, al posto del terminale c'è un esteticamente discutibile serbatoio da 8,5 lit che è fantastico perché lo monti e smonti in 5 minuti. Mappa alfa, l'ultima ha anche risolto quasi completamente l'on off. Con 28 lit hai voglia di camminare....comunque iscriviti su lc8.org trovi tutto e di più. Mi raccomando prima cosa l'attuatore della frizione, mettici l'oberon....qualsiasi domanda fammi sapere
Claudio Piccolo
10-09-2012, 21:53
x me la carota ha questi difetti: .......se li accetti il resto è goduria.
a parte che prenderci dentro a tutti quegli spigoli fa un male cane.
Piacenza anche tu???
Azz siamo in due! Ti mano mp
bastaaaa!!!
piantala, sei su qde, vai poi su lc8 se sei contento!!!!!!
hahahahahahahaha
Esatto vieni su LC8.org :-) e condividi le emozioni di sbriciolare le altre moto sui passi dolomitici!
ma siete ancora qui a misurarvi la carota?
..complimenti !!...molto bella grande fascino..hai per caso chiesto al conce se è già terminata la produzione ....? ?.manca poco al lancio della nuova adventure ..
Ho visto la 1190 ieri che era in prova a dei giornalisti sopra Riva del Grada....a me non piace! noN HA FASCINO!
Io l'ho presa ad Aprile dopo due GS....che dire?
Cambio migliore del GS, motore più ignorante e divertente per smaialare o andare allegri, autonomia di 240 km circa di media, miglior protezione di un gs standard per me alto 170 cm. Unico neo? Tagliandi un po' caretti! ma quando la guidi e se la guidi io sto davanti ai 990 smr con scarichi e centralini con gomme scorpion a/t :-)
Principedileah
10-09-2012, 22:12
azz' tutto questo entusiasmo turba uno come me indeciso tra gs e 990...aiuuuuuuuuuuuuto!!
Vieni a fare un gior sui colli piacentini e provi la mia :-)
Pero' non devi fuggire poi :-))))))))
Il Gs è UNA GRAN MOTO non posso negarlo e non voglio farlo. Dipende cosa vuoi. Se la usi per divertimento KAPPA da emozioni che con il GS non hai. E' come fare l'amore con una di 35 anni italiana (GS) o con una ventenne brasiliana (KAPPA)...Entrambe lo fanno bene...ma Brasil è Brasil!
Se ami le emozioni forti passa al lato oscuro della forza! Dicono che K ha poca Autonomia, che scalda e menate varie ma sono solo fandonie.
E' una moto che ha bisogno di più cure (tagliandi più costosi, etc) ma regala emozioni forti!
Se invece cerchi una moto tranquilla, facile e tutto fare il GS è il top!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:eek::eek::eek:
Principedileah
10-09-2012, 22:23
Il Gs è UNA GRAN MOTO non posso negarlo e non voglio farlo. Dipende cosa vuoi. Se la usi per divertimento KAPPA da emozioni che con il GS non hai. E' come fare l'amore con una di 35 anni italiana (GS) o con una ventenne brasiliana (KAPPA)...Entrambe lo fanno bene...ma Brasil è Brasil!
Se ami le emozioni forti passa al lato oscuro della forza! Dicono che K ha poca Autonomia, che scalda e menate varie ma sono solo fandonie.
E' una moto che ha bisogno di più cure (tagliandi più costosi, etc) ma regala emozioni forti!
Se invece cerchi una moto tranquilla, facile e tutto fare il GS è il top!
io arrivo proprio da un GS adv 1200 e quindi so cosa mi attende...gran moto ma come dici tu..."moderata" ecco...
Il 990 non l'ho ancora provato...ma mi alletta moooooooolto!!
Se sei interessato io fossi in te mi muoverei perchè dopo presenteranno un catafalco orripilante!
Io l'ho pagata 12500 nuova su strada. Con 500 € ho preso borse alu + telai + cupolino alto e borsa posteriore.
Se cerchi un po' magari trovi ancora prezzi così buoni
Io l'ho trovata più comoda del GS ma io avevo la sella bassa e x questo a me faceva male il culo.
Il rimpianto del Gs è il cardano perchè zero manutenzione invece la catena va lavata e ingrassata ma se ti piace è un passatempo.
Principedileah
10-09-2012, 22:37
si l'ho visto il catafalco...da vomito!!
nel caso comunque mi orienterei su un usato, se ne trovano a prezzi ed allestimenti moolto interessanti con pochi km...
devo riuscire a provarla e al momento niente test in giro...ho provato un smt 990 ma dorebbe essere mappato differente e con qualche differenza!!comunque un motorone!
io per dimensioni mie 194 per 105kg prenderei la R e il dubbio e'quello di portare a casa una moto prevalentemente da off con la quale patirei in strada...e considerato che off sarebbe forse solo il 5% dell'utilizzo...mah?!?!devo provarla!
Non lo fare princi, non è la tua moto.
Serio.
X Giusto.
Il bicchiere di vino spero proprio di berlo assieme. ;)Ognuno ha la propria esperienza, ognuno il proprio carattere che si riflette sulla guida.
Ognuno il proprio modo di vivere la moto.
Qualche motina in garage oltre alla carota la possiedo anche io...
Ripeto io ho percorso 16km/l, con il gs circa 18, su questo argomento non ho null'altro da dire, questa la mia esperienza, in rodaggio pergiunta.
Puoi percorrere anche 10000000 di km/anno, attraversare il globo terracqueo, non è detto, parlando in generale, che tu sappia portare una moto meglio di chi percorre meno strada. Chi mi conosce sostiene che vado forte, io che so dove sbaglio tecnicamente, non si finisce mai di imparare... Non mi ritengo un manico!! Tutt'altro. Però so distinguere un mezzo da un altro. Non ci sono opinioni sul fatto che la carota, con un 21 oltretutto, é ciclisticamente decisamente superiore ad un gs. Se sostieni il contrario, anche se vivi in moto, almeno secondo me, un pirla qualsiasi... Non sai portare la carota alla stregua delle sue potenzialità. Il gs a confronto è goffo, pigro e poco aggressivo. Quando dico che è da handicappati intendo dire che é facilissima e diseducativa, il telelever consente correzioni in fase di percorrenza di curva, che con la forcella tradizionale non puoi fare se non parzialmente con il freno posteriore, anche in questo non ci sono opinioni. Il gs va da solo, vedi tanti di quei pirla che pensano di andare, piegano come cretini senza un minimo di tecnica, se prendono in mano una moto tradizionale si trovano sulle retrovie. Io il gs l'h tenuta per 4 anni e mezzo, un pochino la conosco... Io stesso ho posseduto una moto da handicappati, éconce tanto per rendere il concetto che la definisco così.
motorrader
11-09-2012, 00:34
...quindi sul gs non si impara ad andare in moto...lo sospettavo....:)
...quindi sul gs non si impara ad andare in moto...lo sospettavo....:)
Parzialmente, ne sono fermamente convinto. Questo peró è un mio parere.
Perche' non leggo che la vera differenza è che il K è piu' indicato per smaialare,rispetto al gs,con Logico dawn di comfort in confronto al giessone? è solo una mia impressione?
Ergo se uno non fa off (anche impegnato direi,non la solita strada bianca) PER ME il 990 non è la moto piu' adatta,questo dal punto razionale..poi GIUSTAMENTE cè chi fa il giro del mondo in vespa e chi usa un GS per andare al bar SOLO nei mesi piu' caldi.
Comprato un carotone usato del 2007 con pochi km, a settembre 2011.....
mi diverto come un ragazzino.....e' libidine pura.....:eek::eek:
Cmq ho tenuto anche il BMW,io le chiamo la tranquilla e l'isterica;)
indianlopa
11-09-2012, 06:47
@ Andreaw zona centrale sono all' holliday inn 32nove 22822cinque8;)
dopo 3 gs e 4 k io ancora non scenderei mai....certo che il k è più votato all'off, è nato x le competizioni africane. ciò non toglie che se saputa portare è una signora moto in tutte le condizioni, più difficile rispetto al gs, il k non perdona o sai o non la porti bene, il gs permette anche a chi non sa di portarla decentemente.
sul 2 in 1 ho qualche perplessità x via delle borse tt, non credo ci stiano, che mi dici Andreaw?
sui serba tt concordo con te anche se a volte mi servirebbero proprio...
la doppia ventola fa egregiamente il suo lavoro, x l'extra olio per adesso non ne ho mai sentito la necessità, anche se a volte mi prende la voglia...
sul 2 in 1 ho qualche perplessità x via delle borse tt, non credo ci stiano, che mi dici Andreaw?
la doppia ventola fa egregiamente il suo lavoro, x l'extra olio per adesso non ne ho mai sentito la necessità, anche se a volte mi prende la voglia...
se hai i telai TT ci stanno tutti i 2 in 1 ... anche se ... per me non rende bene (io ho provato solo il Gpr e non commento che è meglio) ...
per il radiatore olio lascia stare ... serve a niente ... su quella da gara era montato per ovvi motivi ...
ah ... che moto da finokki ...
indianlopa
11-09-2012, 08:55
infatti Giulio...mi son sempre astenuto....;)
diciamo che il 2in1 è più estetica e sound che sostanza, l'unica cosa è che riduci peso, ma mi sa che il collettore sia più esposto...
grazie Andeawake, sei gentilissimo. Su lc8 e myktm ci sono spesso, come guardone pero'. Di disobbediente lo sapevo. E' che sono malato e compro una moto anche in funzione delle modifiche che poi faro'. Pensavo di aspettare fine anno e poi comprarmi un lc8 di fine produzione qualche rimanenza. Magari estorco uno scontone. Devo anche capire dove acquistarla. Poi devo procurarmi i manuali di officina. Riinizio da zero, non ho mai smontato un lc8. Ho gia visto come si fa' il gioco valvole. Sapete io sono allergico ai meccanici. Il mio k1200 non ha mai fatto un tagliando ufficiale in vita sua, anche a rischio garanzia. Come ricambi lc8 mi sambra di capire che serva l'oberon, un regolatore tensione e i filtri benza. Anche se magari compro il tappo pompa serba tuoratec e potrei mettere la pompa fuori. scimmia scimmia scimmia. Ho voglia di una moto maschia da uomini veri :-) :-) :-)
infatti Giulio...mi son sempre astenuto....;)
diciamo che il 2in1 è più estetica e sound che sostanza, l'unica cosa è che riduci peso, ma mi sa che il collettore sia più esposto...
è si più esposto ma neanche più di tanto, se tieni i telai borse il terminale rimane completamente protetto ... però ripeto a me non è piaciuto proprio, girava malissimo ed era estremamente rumoroso ... però andreawake ha quello di alessio che è completamente diverso ...
indianlopa
11-09-2012, 09:04
se si acquista il Professor Peranga ne abbiamo tutti da guadagnare.
cavolo ragazzi,
sono 5 (cinque) anni che si continua a paragonare due moto che hanno
in comune il solo settore d'appartenenza, ovvero la categoria enduro stradali.
esattamente, cinque anni fa, acquistai la 990 dopo aver provato x una decina di km la 950 di un mio amico, ho avuto fortuna nel trovare le geometrie di seduta consone, un design che mi piace molto (anche se tagliata con la scure) ed un utilità di carico elevata e lasciandola scorrere in curva copre pure i 18 kml.
purtroppo tra tagliandi e alcuni materiali di consumo costa, e la cosa, ora che il mio settore è fermo, si fa sentire...
ma visto che, economia generale ferma, bmw si è permessa di vendere 4000 moto di soli gs1200, qualcosa oltre la moda ci deve pur essere!!!
:D:lol:
comunque il gs è una gran moto: facile, intuitiva ed un bel motore pieno di coppia sotto.
Però... mi piace moooolto di più il 950/990 :-)
indianlopa
11-09-2012, 09:31
Andrea ti chiamo in serata...
andreawake
11-09-2012, 09:52
Andrea ti chiamo in serata...
A dopo..........;)
Quoto Mattgas,Ailiat sei troppo talebano,trasportato dall'entusiasmo,il quale non è superiore al mio quando salgo sul mio GS e così con tutte le altre moto che ho avuto.De gustibus,a me guardare la foto del tuo K con quelle borse orrende mi mette tristezza....che ci sarà di bello?
Secondo me hai detto una valanga di cazzate,ti metto dietro chi dico io col GS e poi vediamo se vai forte.Sembra di essere all'asilo....goditi questa tramoggia e non passare sulle aiuole!!
Quoto Mattgas,Ailiat sei troppo talebano,trasportato dall'entusiasmo,il quale non è superiore al mio quando salgo sul mio GS e così con tutte le altre moto che ho avuto.De gustibus,a me guardare la foto del tuo K con quelle borse orrende mi mette tristezza....che ci sarà di bello?
Secondo me hai detto una valanga di cazzate,ti metto dietro chi dico io col GS e poi vediamo se vai forte.Sembra di essere all'asilo....goditi questa tramoggia e non passare sulle aiuole!!
punti di vista, no problem, punti di vista, resto del mio avviso
andreawake
11-09-2012, 10:31
E' che sono malato e compro una moto anche in funzione delle modifiche che poi faro'.
Devi essere bravo, lo sarai sicuro, non perchè sia un motore complicato, anzi, ma perchè molto sensibile alle regolazioni. Ricorda che è un motore di una moto da corsa, le modifiche rispetto a quello che ha vinto la dakar sono dettagli, non sostanza. Ed il bello tra l'altro sta proprio lì, nel senso che la sensazione è quella di guidare una moto da corsa, soprattutto se ci fai quelle modifiche, piccole o grandi che siano, per riavvicinarla alla sua progenitrice. Se vai su un nuovo, o prendi la R, che è 245 di escursione ma non ha l'abs, o devi fare la modifica alle sospensioni, roba da 300/350 facendotelo da te. Gli akra sono fondamentali, è come se ad una formula 1 mettessi il catalizzatore e il db killer.....ma soprattutto perchè è un motore che deve respirare. Il 2 in 1, parlo di collettore, ha motivazioni estetiche e pratiche, riferendomi al serbatoio di cui sopra ed al risparmio di peso, che è sempre una buona cosa, soprattutto se lo togli in alto. La 2° ventola ha una sua utilità. E' una moto che scalda, e anche molto, ma è un motore che lavora ad alte temperature, quindi nulla di che. Quest'estate ho avuto il dispiacere di provare quel catafalco dell'800gs e credimi scalda almeno il doppio ma soprattutto di cuoce gli zebedei. Il 990 è carenata, il caldo te lo butta sui piedi, amen. Poi ti puoi sbizzarrire su piastre di sterzo, riser, selle, cupolini rally. Io come vedi dalle foto mi sono un pò divertito, soprattutto sulle selle, ne ho fatte fare 3 diverse prima di trovare l'optimum. Quella che ho montata è molto alta, riparo aerodinamico un pò ridotto ma posizione di guida per me che sono 1.82 perfetta...
Comunque vatti a dare un occhiata qui... http://www.adventure-spec.com/default/shop-by-bike/ktm.html e qui... http://www.ktmtwins.com
@ Ailait... ma sei di mira quella vicina al mio paese??:rolleyes:
Flying*D
11-09-2012, 10:53
azz c'e' anche il sistema della Remus 2-1.. a me sembrano i collettori orignali con uno scarico in posizione come l'originale, avra' un adattatore per il collettore..
http://www.adventure-spec.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/o/so99883-657011ti-2_1.jpg
andreawake
11-09-2012, 11:00
Si olandese volante, è semplicemente il raccordo dei collettori con il terminale. Però quelli che trovi in commercio non sono fatti bene perchè hanno un tubo che si infila nell'altro, quindi i flussi non sono uguali. In quello realizzato artigianalmente da Alessio, i tubi di raccordo hanno lo stesso percorso e quindi i flussi sono uguali, con ovvi vantaggi di resa....
Per intenderci meglio questo è quello "industriale" http://img687.imageshack.us/img687/7669/advtank2to111.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/advtank2to111.jpg/)
questo l'artigianale http://img585.imageshack.us/img585/7540/img8962o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/img8962o.jpg/)
da Alessio, i tubi di raccordo hanno lo stesso percorso e quindi i flussi sono uguali, con ovvi vantaggi di resa....
che vuol dire i tubi hanno lo stesso percorso?
Flying*D
11-09-2012, 11:03
trovato, infatti non mi sembra una gran soluzione cosi'...
http://www.adventure-spec.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/a/d/advtank2to1_1_1.jpg
Mica capito, dopo andiamo tutti a fare i tagliandi a Chiavari?
Flying*D
11-09-2012, 11:06
che vuol dire i tubi hanno lo stesso percorso?
che hanno la stessa lunghezza o che almeno hanno l'uscita nello stesso punto o che sono simmetrici, tipo questi (non ho trovato di meglio)
http://www.racingonestore.com/resources/collettori%20leovince%20yamaha%20r1%20ok.jpg
il serba tourarech mi piace. Lo so', col pieno sbilacia la perfetta distribuzione dei pesi. Pero' il serba in se' stesso non credo pesi piu' dell'originale e a parita' di litri caricati il peso dovrebbe addirittura rimanere piu' in basso.
Con quei serbatoi mi sembra molto paciosa....
Scritto con il così dalla cima del Camino ....
@ Ailait... ma sei di mira quella vicina al mio paese??:rolleyes:
ecchecaxxo SI!! :lol:
andreawake
11-09-2012, 11:40
@ peranga considera anche un altra possibilità, se ti prendi una r, cioè senza abs, puoi anche montare un serbatoio sottosella, mi sembra che venga un 6 litri circa, se cerchi su advrider lo trovi. È la soluzione perfetta perché il peso ti rimane al centro e soprattutto è protetto dalle cadute
Specialr
11-09-2012, 11:41
boh io ho un 950 con scarichi originali e una sola ventola e non mi pare ci siano tutti sti problemi
in sardegna sotto il pieno sole d'agosto ho fatto quasi un'ora di sterrate in due e sarà partita tre-quattro volte la ventola quando mi fermavo a cercare la strada. Più che ragionevole direi..
Come consumi sono sui 15.8
...complimenti Nico...;)
...ma...bianca mi fa tanto "ambulanza".. :lol:
...dì che l'hai presa per questo!
Grazie Andrea ;) eccerto però preferisco quando si fermano le bambine cresciutelle :cool:
idem, pure la mia è tutta originale e problemi 0
SENZA PAROLE. Bisogna provarla per capire
Ben arrivato fratello Nico:D , c'è una gomma con il tassello nel futuro della creatura ??
Tipo così ... ;)
https://lh4.googleusercontent.com/-dVvNp8Bxi24/T9UClh7kvFI/AAAAAAAAAS8/mD2zgGbNMMg/s640/IMG-20120609-00280.jpg
eccerto questo è uno degli obiettivi... pure te!!! :lol:
andreawake
11-09-2012, 12:02
Ma mica dico che è d'obbligo. Penso che l'unica cosa necessaria siano gli scarichi. Quando li cambi e magari togli il db ti rendi conto di avere un'altra moto sotto di te. Ma veramente un altra moto
Facevo una lista di modifiche per peranga che vuole smanettarci vicino....
eccerto questo è uno degli obiettivi... pure te!!! :lol:
allora vieni a trovarci nei fangosi quando sei pronto ... divertimento assicurato !! :D
Specialr
11-09-2012, 12:15
boh a me di passare da -poniamo- 98 a 101 cavalli non mi cambia nulla, mi sembra che vada già molto forte così com'è
in compenso l'idea di fare più rumore mi fa venire l'orticaria
passare da un paesino di montagna, o da un bosco, o tornare a casa di notte con uno scarico rumoroso o addirittura senza Dbkiller..boh mi darei fastidio da solo
allora vieni a trovarci nei fangosi quando sei pronto ... divertimento assicurato !! :D
ceeeerto, poi mi toccherà spender soldi anche per l'abbigliamento ... e via schei!! ;)
andreawake
11-09-2012, 13:31
boh a me di passare da -poniamo- 98 a 101 cavalli non mi cambia nulla
La questione non è quanti cv, ma come......
ah, dimenticavo, il paracoppa Touratech e' splendido. Le prenderei con abs (intanto e' disinseribile ) e poi la riportere a 245 con pochi eros. ( tra l'altro ktm da' direttamente il kit power parts ). Vi dico, se la 1200 e' troppo stradale prendo il 990
il serba sottosella e' carino ma quei 6 litri li paghi come il sangue. Anche il touratech (che poi credo sia australiano ) costa un mucchio, ma almeno tiene 45 litri. L'anno scorso o 2 anni fa' c'era stata una promozione e mio cugino (vero cugino, figlio del fratello di mia madre :-) ) aveva preso lc8 bianca col 20% di sconto. Se fine serie presumo anche di spuntare un 25. Alla fine preparata bene bene mi viene a costare meno che un gs adv. E ho una moto molto piu' divertente.
ecchecaxxo SI!! :lol:
quindi prima o poi ti vedrò girare su per la aiule :lol:
Potete mettere il link del serbatoio sotto sella?
6L x 12 di media fa 70/80 km in piu, mi porterebbe a un rang e piu accettabile.
Grazie
celio, questi son molto belli ma ci vuole lo scarico basso
http://www.africanqueens.de/html/KTM_LC8_Adventure/ktm-lc8-tanks.html
brontolo
11-09-2012, 14:04
(..)
6L x 12 di media f(..)
O sei sempre a manetta o la tua ha qualcosa da regolare!
Flying*D
11-09-2012, 14:05
visto che non tromba, gli da giu' di manetta...
Specialr
11-09-2012, 14:18
la mia andando abbastanza fa 250km prima della riserva..che bisogno c'è di un serba in più?!?
andreawake stesso discorso: ha già un'erogazione incredibile..non mi và proprio di disturbare di più gli altri per chissà che cosa
pensa che quello che me l'ha venduta aveva su gli akra e sono dovuto andarla a provare di giorno perchè mi ha detto che di sera non la può usare dato che i vicini si sono lamentati :rolleyes:
Flying*D
11-09-2012, 14:23
la mia andando abbastanza fa 250km prima della riserva..che bisogno c'è di un serba in più?!?
ma dai e se vuoi fare 5/600 km senza mai scendere come fai... ?
:lol::lol::lol:
Specialr
11-09-2012, 14:31
un pieno si e uno no devi registrare la catena :lol:
Flying*D
11-09-2012, 14:37
che poi 600 km di autonomia non sono nulla, io con il toyota ne ho 2200...:lol::lol:
Specialr
11-09-2012, 14:44
e non devi lubrificare e registrare la catena!
mi sa che tira di più la carota... che ...:lol:
Potete mettere il link del serbatoio sotto sella?....
non ho ancora capito che minchia hai comprato ma se non ho letto male non è una R e dicevano che il "sottosolla" va solo sulla R.
Flying*D
11-09-2012, 15:00
e non devi lubrificare e registrare la catena!
no ma devo rabboccare l'olio...:confused::lol:
per me Celio farebbe prima con una tanichetta da 10 lt.. oppure un fiasco..
il fiasco lo svuota prima......
@ Roberto, io al MAX 210 km poi riserva, altri 25/30, poi spinta a mano. Saro i che sono manico.
@ burro, ho preso l'adv, chi ha detto che vanno solo sulla R? te comunque fai posta in branda, che non ho ancora prenotato, se trovo tutto pieno dormo con te.
@ peranga considera anche un altra possibilità, se ti prendi una r, cioè senza abs, puoi anche montare un serbatoio sottosella, mi sembra che venga un 6 litri circa, se cerchi su advrider lo trovi. È la soluzione perfetta perché il peso ti rimane al centro e soprattutto è protetto dalle cadute
per sicurezza smetto oggi con il bidè
Specialr
11-09-2012, 15:24
conta che hai un serba più piccolo però
andreawake
11-09-2012, 15:31
ah, dimenticavo, il paracoppa Touratech e' splendido......... tra l'altro ktm da' direttamente il kit power parts
Attento!
Il paracoppa TT ha un difetto, se fai off si riempe di fango e ristagna l'umidità che fa ossidare i contatti della batteria e rischi di restare a piedi, meglio quello in carbonio, costa tra l'altro quasi uguale e pesa un decimo.... http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=80&t=8299&sid=392a63d7a598a6abff2a0b4cfd453555
Il kit della ktm per le sospensioni te la porta a 265 non a 245 e non si monta con l'abs, perchè cambiano le geometrie della moto.....
andreawake
11-09-2012, 15:33
e dicevano che il "sottosolla" va solo sulla R.
Quella con l'abs, sotto la sella, ha la centralina dell'abs......
andreawake
11-09-2012, 15:40
Potete mettere il link del serbatoio sotto sella?
http://advrider.com/forums/showthread.php?t=818640
Flying*D
11-09-2012, 15:51
un lavorone, pero' e' da matti...
La ktm dice che se hai l'abs non puoi montare il kit 245 ma sul forum lc8 se ne sono sbattuti la ciolla e l'hanno montato lo stesso. Dicono che funziona bene tutto perfettamente
andreawake
11-09-2012, 16:45
a meno che non ne abbiano fatto uno nuovo da 245 a catalogo a luglio c'era solo il 265...
il kit ktm da quanto ho capito porta la normale di 210a 245 ed e' quello che alcuni hanno montato. Intanto io sono 1.76 e mi basterebbe. Alzarla a 265 divverrebbe troppo
La ktm dice che se hai l'abs non puoi montare il kit 245 ma sul forum lc8 se ne sono sbattuti la ciolla e l'hanno montato lo stesso. Dicono che funziona bene tutto perfettamente
Confermo ... La mia e quella di tanti altri ...
Per farla 245 basta prendere i ricambi e non il kit ...
ivanuccio
11-09-2012, 17:48
Parlando di consumi.Domenica in giro x le Dolomiti.Benzina fatta insieme.Io KTM 950 Michele gs800.Io 17,6lt.Michele 9.92 lt.Ci son rimasto male.E va bè.
andreawake
11-09-2012, 18:30
Come ti ha detto Alp il kit ufficiale costa intorno agli 850 e ti da l'idraulica completa all'anteriore più molla e distanziale al posteriore ed è solo 265. Se compri i singoli pezzi, cartucce, molle e distanziali te la cavi con 280€ circa, ti fai il lavoro da solo, e te la puoi fare 245 o 265 a piacimento....
R_michele_S
11-09-2012, 18:58
265 devi essere altino...
andreawake
11-09-2012, 19:04
pensa che quella di meoni era 300......
Come ti ha detto Alp il kit ufficiale costa intorno agli 850 e ti da l'idraulica completa all'anteriore più molla e distanziale al posteriore ed è solo 265. Se compri i singoli pezzi, cartucce, molle e distanziali te la cavi con 280€ circa, ti fai il lavoro da solo, e te la puoi fare 245 o 265 a piacimento....
se trovi qualcuno che ti fa lo "space" per il mono sono circa 150€ di pezzi ...
Specialr
11-09-2012, 19:46
io ho la S del 2005 che mi pare sia 265, io sono 1.85 e tocco con tutti e due i piedi appoggiati a metà oppure bene con un piede solo
io ho la S del 2005 che mi pare sia 265, io sono 1.85 e tocco con tutti e due i piedi appoggiati a metà oppure bene con un piede solo
la S del 2005 è 245 ... ;)
brontolo
11-09-2012, 20:04
@ Roberto, io al MAX 210 km poi riserva, altri 25/30, poi spinta a mano. Saro i che sono manico.
(..)
Può darsi, anzi, sicuramente!
Ma ribadisco: io arrivo sempre(quasi) a 250 prima della riserva (altri 50km). 15 km/l sempre (quasi)! Falla vedere, rimappare!
@ andreawake
Dove posso trovare un capolino basso verniciato?
tigrotto
11-09-2012, 20:10
vi consiglio di andare su lc8 col tasto cerca trovate tutto quello che c'e' da sapere sulla carota...
Specialr
11-09-2012, 20:13
grazie alpneus, avevo qualche dubbio..
cmq secondo me è l'altezza ideale, oltre davvero diventa un problema
brontolo io idem, tantopiù che ho la 950 che dovrebbe essere più assetata. faccio sempre tra i 15 e i 16, e vado in riserva tra i 240 e i 270
l'autonomia conta relativamente cmq perchè a seconda di come si fa il pieno ci balla come niente un litro
vi consiglio di andare su lc8 col tasto cerca trovate tutto quello che c'e' da sapere sulla carota...
Pazzesco...:mad:
tigrotto
11-09-2012, 22:43
http://www.youtube.com/watch?v=lFaOrPboTGo
la nuova si e' uniformata...anche con le sospensioni elettroniche e 150cv...molto on e poco off chissa la r con le ruote18\21 in autostrada con il bauletto a 240 all'ora...:rolleyes::rolleyes:
tigrotto
11-09-2012, 22:48
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/395303_10151381446234045_760508556_n.jpg
chiediamo se ci vende un po di manico:eek::eek:
100per100
12-09-2012, 06:38
Ma chi è???
tigrotto
12-09-2012, 09:19
Cyril Despres....:eek::eek: un maestro della parigi dakar
andreawake
12-09-2012, 09:58
Dove posso trovare un capolino basso verniciato?
http://www.ktmtwins.com/ktm-950-990-adventure-parts/body
Il colore l'ho fatto fare io.....
belin che spettacolo. Sei il Pepot arancione :-) :-)
In effetti, l'avvocato ha fatto scuola.
andreawake
13-09-2012, 15:45
belin che spettacolo. Sei il Pepot arancione :-) :-)
Conoscendolo bene, quel terrone, non so se è un complimento.....:cool::cool::cool:
questa è la mia :eek::eek::eek:
http://imageshack.us/a/img705/3465/fotoirr.jpg
http://imageshack.us/a/img42/3346/fotoytd.jpg
http://imageshack.us/a/img832/797/foto1vv.jpg
la GS adv che avevo era una gran moto, ma questa è divertimento allo stato puro..... chiaro con pregi e difetti ;)
:D bella davvero, dove hai trovato gli adesivi red bull?
bella, complimenti :D:D
io però preferisco le grafiche originali
Paolotog
01-01-2013, 19:08
questione di opinione personale ma anche collettiva , firma o non firma fino a prova contraria, il gs e' la moto piu' bella secondo me solo dopo al multistrada ducati ...il ktm e' la moto piu' brutta in assoluto, e le vendite lo confermano..che sara' effficace...chissenefrerga
2 me proprio il contrario il gs gran moto ed efficace, una delle migliori in commercio ma bella :confused: ....
direi che c'è una fila di moto + belle prima e non è proprio cortissima imho
detto questo il nuovo ktm 1190 non è proprio male ...
ma le linee son gusti e de gustibus .....
È per fortuna ne hanno vendute poche grazie ai pochi intenditori. É singolare però come attiri molto più l'attenzione del GS. La gente che si ferma a guardarla, non lo fa certo con aria schifata, anzi!!
Dovresti vedere coke si fermano a guardar la mia che è tamarissima!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |