Visualizza la versione completa : R 1100 R:prime impressioni
Saluti a tutti,ho appena preso una splendida 1100 queste le prime impressioni:
1)posizione di guida:comoda
2)prestazioni:buon tiro sin dai bassi regimi
3)tenuta di strada:ottima
4)frenata:eccellente
5)consumo:accettabile
6)cambio:troppo rumoroso e brusco
7)rumorosità:sicuramente è un punto debole
8)vibrazioni:troppo marcate sopra i 120 km/h
9)strumentazione:ben disposta,comandi facilmente accessibili
10)estetica:bellissima
Mi rivolgo soprattutto ai possessori (attuali ed ex) di R 850 e R1100 volevo sapere se condividete queste caratteristiche o se il mio modello ha qualche problemino che devo far presente al concessionario visto che ho la Stillnuovo 12,grazie a tutti
l'uomo molto nero
08-09-2012, 18:51
rumorosità ....? non dovrebbe
vibrazioni sopra i 120...? sopra i 120 o sopra un certo n. di giri? perchè se sono solo legate alla velocità forse bisogna dare un'occhiata alle gomme
Tutto nella norma.
Regola BENE valvole e corpi farfallati.
Poi vedi se c'è differenza....
Il resto è ... la moto e non si può cambiare.
Non sono d'accordo sui punti 7 e 8. Rumorosità direi nella media, non mi pare faccia particolarmente rumore se la paragoni ad altre moto.
Vibrazioni se ne sente qualcuna ma direi non fastidiose anche a velocità sopra il codice, non direi per niente troppo marcate, controllerei le gomme.
vibrbrbrbrbrrbrbazioziozioniiiriiii nelrrrrrllaaaa medirrr---r--r-r-r----aaaaa... trrrrr...trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
bienvenido!
la r1100r per me resta la moto più bella mai prodotta da BMW Motorrad, senno ieri non segnava 165.000 km!!! senza problemi e senza troppo ascoltare i vari rumori che un motore quando gira fa...
6) se cambi bene il cambio non fa rumori!
D'accordo su tutti i punti tranne 6, 7 e 8: imparato a usare bene il cambio, non è poi così rumoroso.
Vibrazioni a velocità codice: ne sentivo prima di sostituire le gomme (avevano il battistrada in buono stato, ma erano vecchie e indurite), ora non più.
Estetica? BELLISSIMA (soprattutto dopo aver tolto il parabrezza Touring e montato lo Speedster....):eek:
quoto in pieno peppone: "la r1100r per me resta la moto più bella mai prodotta da BMW Motorrad"
ciao, buon divertimento
pippotommi
13-09-2012, 14:28
Sono d'accordo pure io, è bellissima e con questo qualche difetto viene superato
Ciao
io ci sono stato 14 anni insieme...
il cambio l'unico vero neo, per il resto avrei voluto più rumore, mi è sempre sembrata troppo silenziosa per come sa essere cattiva!
Vibra vibra, ma cavalcarla è una goduria
ciao
darrenstar
25-10-2012, 16:26
Corpi farfallati da settare. Ho avuto lo stesso problema, adesso liscio fino a 150
Lamps
fabiobrivio
25-10-2012, 18:08
Io personalmente non la trova molto rumorosa ... per il cambio sono d'accordo che è l'aspetto negativo di questa moto.
Cosa intendete per cambiare bene ? ... io sono felice possesore dal 94 di una BELLISSIMA r 850 r ...con circa 125000 Km. Adesso un pò andata di sospensioni ma va be...
Il campio però non mi ha dato mai grandi soddisfazioni. Ora uso normalmente una r 1100 r ma mi sembra che anche li il cambio non sia dei migliori.
Mi spiegate come si cambia ?
Ciao Fabio
ma il cambio non mi ha dato mai problemi... se cambi veloce e molto silenzioso, se tiri la frizione e aspetti mezz ora prima di cambiare sembra che cada a pezzi.... con un po di sincronismo mano gamba vanno dentro le marce senza rumori... un 75/5 ha il cambio rumoroso..
robertus
26-10-2012, 14:59
Prima della attuale, ho avuto la R1100R come la tua. Rimpiango la sella, in assoluto ( a mio parere ) tra le selle più comode che abbia mai avuto su una moto..... Per il resto, veramente un bel mezzo.... ciao e buon viaggio !!!!
Tricheco
26-10-2012, 15:19
gran bel ferro
darrenstar
26-10-2012, 15:35
ragazzi il cambio è scadente. poi ogni scarrafone è bello a mamma sua... come sempre.
d.
Io l'ho presa ad aprile. Mi è sempre piaciuta, anche la 850 che praticamente è uguale.
Quello che mi rompe è:
rumore tendicatena sx
rumore corpo farfallato dx
e un rumore di "scorrevolezza".
Ho controllato i cuscinetti anteriori e stanno bene,
le gomme sono nuove (Michelin Pilot Road 3).
Se giro con il casco alzato si sente un rumore infernale.
Forse sono i supporti dei dischi? si muovono un pò.
Ho provato ad alzare la sella dalla 2 alla 3° tacca. Ma appena mi ci siedo si sgancia.
Non riesco a risolvere.
Boh, ma non vincerà lei? Prima o poi la sistemo.
Le Pilot Road 3 sono molto rumorose come gomme,le prossime rimonto le Pilot 2 con le quali mi sono trovato benissimo.
pierpa72
17-06-2013, 12:02
Ho una r1100r da aprile scorso, direi che mi trovo d'accordo su quasi tutti i punti, compresa la rumorosità del cambio (pare il "clock" di una harley. la mia però non vibra molto, lo faceva di più con il "cupolone", ora ho un Biondi piccolo e mi trovo molto meglio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |